Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 335
Ooohhh chi l'avrebbe mai detto che la ragazza invisibile si sarebbe rivelata la spia? Mamma mia quant'è banale :rickds: Quasi tutti i fan sospettavano di lei, su YouTube ci sono pure diversi video vecchi di qualche anno. Un po' come Dabi è Toya Todoroki :asd: Quindi Yuga Aoyama era soltanto un depistaggio visti i "falsi indizi" contro di lui (esempio, l'illustrazione che lo raffigura accanto a un mostro durante l'esposizione di MHA). Io, in tutta sincerità, avrei preferito Aoyama, aveva anche un buon movente (i problemi con il suo Quirk). Toru Hagakure è davvero troppo scontata! Non l'ho mai esclusa dai possibili candidati ma avrei preferito qualcun altro. Anche perchè l'invisibilità è sempre stato un potere controverso spesso associato ai Villain. Ricordo che nel film di Shazam lo stesso Freddy lo metteva in cattiva luce definendolo un potere da malvagi. Infatti in molte opere di fantasia abbiamo dei cattivi che usano l'invisibilità, vedasi "L'uomo senza ombra". In The Boys c'è Translucent che è un eroe corrotto. In One Piece c'è Absalom che è un antagonista. Si potrebbero fare un'infinità di esempi! Con tutta probabilità il movente di Hagakure è legato alla sua invisibilità perennemente attiva, deve essere un vero incubo vivere così! Secondo me All for One gli ha promesso che gli avrebbe tolto il Quirk, in modo da renderla visibile. Non vedo altri possibili moventi.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Fumetto che dire che è banale è fargli un complimento. Tutto telefonato, scontato e banale. Probabilmente anche l'autore ( che viene pure chiamato mestro....., brutto vizio tutto giapponese che chunque sappia tenere in mano una matita col pene è un maestro) si è rotto il cazzo.


Più va avanti più questo fumetto per me è uno degli esempi migliori per criticare il come si esalta fin troppo il fumetto per ragazzi a uscita settimanale (metodo che più cresco e meno sopporto) giapponese. Così come il voler trovare profondità quando non ci sono. (un po come la gente che scrive e vende i saggi :asd:)


Dai oramai siamo in pieno rush, si chiude a breve. Non penso che Deku e compagni mancheranno a molti. :asd:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Visto il fandom spaventoso dietro direi di no.

Mancheranno a molti.

Specie le fujihoshi.

Mha, sti fandom quanto possono campare di rendita? Non parliamo di Dragonball, ma di un prodotto decisamente meno iconico. Finita l'opera e finito l'anime la gente passerà al prossimo prodotto settimanale.

Per me robe come My Hero non supereranno la prova del tempo. Una prova che è tosta anche per roba più iconica, pensa per questo fumetto. :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,076
Reazioni
912
Medaglie
5
Mha, sti fandom quanto possono campare di rendita? Non parliamo di Dragonball, ma di un prodotto decisamente meno iconico. Finita l'opera e finito l'anime la gente passerà al prossimo prodotto settimanale.
Mah, manco fosse una roba usa e getta.

Mi sa che stai sottovalutando troppo il fenomeno, è un manga che fa minimo 500k copie a volume, da cui è stato tratto un anime di cinque stagioni e 4 film con incassi miliardari, che sta sul Jump da quasi 8 anni e che ha venduto più di 50 milioni di copie, che da anni ormai è in ogni classifica oricon annuale........

Insomma, mica male.


Per me robe come My Hero non supereranno la prova del tempo. Una prova che è tosta anche per roba più iconica, pensa per questo fumetto. :asd:
Ma cosa intendi ? E da quale punto di vista poi ?
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Mah, manco fosse una roba usa e getta.

Mi sa che stai sottovalutando troppo il fenomeno, è un manga che fa minimo 500k copie a volume, da cui è stato tratto un anime di cinque stagioni e 4 film con incassi miliardari, che sta sul Jump da quasi 8 anni e che ha venduto più di 50 milioni di copie, che da anni ormai è in ogni classifica oricon annuale........

Insomma, mica male.

Ma che sia un fenomeno del momento (inteso ocme perioso di pubblicazione/trasmissione) nulla da dire, ovviamnete tutto merito dell'anime. Ma bisogna vedere il dopo.

Ma cosa intendi ? E da quale punto di vista poi ?

Intnedo che personalmente non vedo che abbia la stoffa per diventare un classico ed essere sulla bocca della maggior parte delle persone tra 50 anni.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,076
Reazioni
912
Medaglie
5
Ma che sia un fenomeno del momento (inteso ocme perioso di pubblicazione/trasmissione) nulla da dire
Definisci "momento".

8 anni di pubblicazione e vendite cosi alte non è "momento".


ovviamnete tutto merito dell'anime
Hero vendeva bene pure prima dell'anime, se no non gli è l'avrebbero mai dato.


Ma bisogna vedere il dopo.
Che vuol dire dopo ?

Sarà ricordato, cosi come oggi ci ricordiamo di manga finiti da un po.....perchè la gente e i fan dovrebbero scordarsi ?



Intnedo che personalmente non vedo che abbia la stoffa per diventare un classico ed essere sulla bocca della maggior parte delle persone tra 50 anni.
Tra cinquant'anni manco sai se sarai vivo, come fai a dire se verrà ricordato o no ? XD
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Direi che questo manga ha smesso di essere "My Hero Academia" da anni ormai, tanto vale chiamarlo "My Villain Academia" tanto sono loro i veri protagonisti del Manga.

Da quando è stato fatto quel mini-arco la serie ha smesso di essere un manga che parla di studenti che studiano e si allenano per diventare degli eroi.
Sarebbe un male?

Sono ancora all'anime, ma nell'ultima stagione mi stavo assolutamente fracassando i maroni a vedere gli studenti allenarsi. Molto meglio gli episodi successivi, quelli incentrati sui ben più interessanti villain.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Sarebbe un male?

Sono ancora all'anime, ma nell'ultima stagione mi stavo assolutamente fracassando i maroni a vedere gli studenti allenarsi. Molto meglio gli episodi successivi, quelli incentrati sui ben più interessanti villain.
Oddio, sei un fan dei Villain? :asd:

Il manga si chiama My Hero Academia, TECNICAMENTE i protagonisti dovrebbero essere gli studenti. Per carità, non voglio passare per falsa o ipocrita quindi gioco a carte scoperte e ammetto che anch'io non sono interessata ai ragazzini. I capitoli incentrati su di loro mi annoiano parecchio.

Però c'è da dire che se ci annoiamo è un problema nostro, ripeto, il manga si chiama My Hero ACADEMIA, sono gli alunni i protagonisti. Per come la vedo io seguire l'opera per i Villain mi sembra un po' "assurdo" e "paradossale" perchè poi si crea quella fetta di fan che tifano per i cattivi e cominciano a spalare mer*a sui buoni. Ma di questo incolpo l'autore che insiste a voler "umanizzare" troppo i criminali in modo che i fan provino empatia per loro e inizino a supportare la loro causa. In pratica se il mondo fa schifo e la società è ingiusta la risposta è fare una strage causando milioni di vittime.

A me i cattivi di MHA non piacciono molto, li reputo quasi tutti dei disadattati, viziati ed egocentrici (soprattutto Tomura, Dabi e Toga) quindi meno li vedo e meglio è :ahsisi:
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Oddio, sei un fan dei Villain? :asd:

Il manga si chiama My Hero Academia, TECNICAMENTE i protagonisti dovrebbero essere gli studenti. Per carità, non voglio passare per falsa o ipocrita quindi gioco a carte scoperte e ammetto che anch'io non sono interessata ai ragazzini. I capitoli incentrati su di loro mi annoiano parecchio.

Però c'è da dire che se ci annoiamo è un problema nostro, ripeto, il manga si chiama My Hero ACADEMIA, sono gli alunni i protagonisti. Per come la vedo io seguire l'opera per i Villain mi sembra un po' "assurdo" e "paradossale" perchè poi si crea quella fetta di fan che tifano per i cattivi e cominciano a spalare mer*a sui buoni. Ma di questo incolpo l'autore che insiste a voler "umanizzare" troppo i criminali in modo che i fan provino empatia per loro e inizino a supportare la loro causa. In pratica se il mondo fa schifo e la società è ingiusta la risposta è fare una strage causando milioni di vittime.

A me i cattivi di MHA non piacciono molto, li reputo quasi tutti dei disadattati, viziati ed egocentrici (soprattutto Tomura, Dabi e Toga) quindi meno li vedo e meglio è :ahsisi:
No, non è un problema nostro se alcuni personaggi sono palesemente più azzeccati degli stereotipati allievi della classe prima A :asd:
Al di là delle questioni morali, Joker è generalmente uno dei villain più amati in assoluto, nonostante le mille diverse versioni, al punto da scalzare Batman come personaggio principale (soprattutto nel film di Nolan). Darth Vader come appariva nella sala cinema durante la proiezione di Rogue One si sentiva un eco di gioia degli spettatori. Anche se non approviamo genocidi di massa, è naturale essere più o meno attratti dai villain.
Sì, sono dei disadattati egocentrici, almeno quelli visti fino ad ora, però li trovo comunque molto meglio caratterizzati.

Poi si potrebbe fare un discorso generale sul manga e sull'anime. Premetto che però sono rimasto all'anime, ma fino ad ora l'opera soffre di una palese doppia personalità. Da un lato i villain con i loro scontri violenti, i numerosi morti facili e quant'altro; dall'altro dei teneri ragazzini che, anche se hanno poteri di merda e nessuna esperienza, finiscono per tenere testa a numerosi villain senza che si facciano nulla, per ora. Mi auguro che i capitoli successivi siano diversi da quelli attuali.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Definisci "momento".

8 anni di pubblicazione e vendite cosi alte non è "momento".

Il monmento è la durata di pubblicazione, esatto. Ovvimanete finchè sei in pubblicazione settimanale sarai sulla cresta dell'onda, sopratuto se hai un anime che di boosta da dietro.


Hero vendeva bene pure prima dell'anime, se no non gli è l'avrebbero mai dato.

L'inzio non era male, aveva buone premesse. Non dico che sia un fumetto di merda, ma non è manco un capolavoro. E' un fumettino, una jumpata. Ma nulla di più.

Che vuol dire dopo ?

Sarà ricordato, cosi come oggi ci ricordiamo di manga finiti da un po.....perchè la gente e i fan dovrebbero scordarsi ?

Ci sono vari livelli di "essere ricordati".

Tra cinquant'anni manco sai se sarai vivo, come fai a dire se verrà ricordato o no ? XD

E' ovviamente, come detto, una mia sensazione. Non mi da l'idea di poter diventare un classico. Per classico intendo fumetti che vanno oltre all'essere conosciuti da una nicchia.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Questo video è verità assoluta :asd:

Potete vederlo, non ci sono spoiler :ahsisi:



Ovviamente è old e non so se in passato è stato già postato ma direi di riguardarlo soprattutto da 0:42 a 1:16. Questa parte assume un altro significato se seguite i capitoli settimanali ma non scendo nei dettagli per non spoilerare nulla.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Capitolo 335

A meno che l'autore non abbia gettato un'esca il fantomatico traditore è stato finalmente rivelato. Per quanto riguarda la prima parte del capitolo, non c'è molto da dire. Gli studenti si stanno preparando alla grande battaglia, sinceramente non mi aspetto moltissimo da loro anche perchè l'idea di un tutti contro ShigarAFO non mi fa impazzire. L'ideale sarebbe suddividere i vari alunni in gruppi di 3/4 elementi in modo da evitare un'ammucchiata difficile da gestire. I nemici di sicuro non mancano, basta fare cose del tipo Ochaco e Tsuyu contro Toga e via dicendo con altri avversari. A proposito di Toga, ho notato che è tornata come se niente fosse :asd: Immagino sia stata raccattata da Dabi visto che è tornato anche lui. A proposito, noto che il viziato egocentrico sbatte il piedino a terra come fanno i ragazzini piccoli, cosa che si porta dietro da quando era ancora un marmocchio. Quanto se la meriterebbe una caterva di legnate. Quindi il Quirk "All for One" di ShigarAFO resterà fuori uso per un po', mi auguro che questo significhi che non ruberà dei nuovi Quirk, tecnicamente alcuni forti potrebbe prenderli dai Nomu rimasti (come ha fatto con le ali del Nomu volante). Si continua a dire che il sacrificio di Star non è stato vano ma io continuo a non essere del tutto convinta. Passiamo al pezzo forte del capitolo. Il traditore è la ragazza invisibile, Toru Hagakure. Salvo colpi di scena, l'autore ha optato per la scelta più semplice e purtroppo mi ha un po' delusa perchè già ampiamente prevista dai fan. Per carità, io in passato avevo messo diversi personaggi tra i sospettati. Della Classe 1A mi insospettivano questi: Denki Kaminari (per via del Quirk elettrico utile per generare interferenze e manomettere sistemi)), Yuga Aoyama (per il suo comportamento e alcune frasi ambigue), Toru Hagakure (per l'invisibilità) e in misura minore anche Koji Koda (per via della sua eccessiva timidezza e perchè comunica con gli animali), Mezo Shoji (per via del suo aspetto) e Minoru Mineta (quest'ultimo avevo ipotizzato che facesse il finto scemo). Fuori dalla classe invece mi convinceva la teoria che vedeva Nezu come possibile traditore. Penso sarebbe meglio aspettare ulteriori sviluppi, non escludo che possano esserci più spie. Per dire mi sembra "assurdo" che non ci sia un infiltrato anche tra i docenti, possibile che la spia sia solo una ragazzina? A quanto ho capito All for One e il Dottore erano sempre aggiornati sui Quirk più interessanti degli studenti, me lo fa pensare una frase di AFO nel capitolo 254 quando dice che le migliori unicità si trovano alla U.A. Il Dottore invece solleva una questione interessante nel capitolo 270 quando dice che già da tempo era interessato al Quirk di Aizawa. A meno che io non abbia tratto delle conclusioni errate sono propensa a credere che ci sia una spia anche tra gli adulti. Che sia davvero Nezu? Riguardo a Toru... Insomma, il movente ce l'ha. Secondo me l'invisibilità perenne l'ha condannata a un'esistenza tormentata. Magari il suo carattere allegro è soltanto una copertura. Bisognerebbe vedere se è stata una spia fin dal principio o se lo è diventata in seguito. Io propendo per la prima ipotesi visto che l'attacco alla U.S.J è avvenuto presto. Allo stesso tempo mi chiedo quale sia invece il ruolo di Aoyama... Alcuni fan hanno teorizzato che potrebbe aver scoperto la verità sul traditore ma che, per qualche motivo, si ritrovi impossibilitato a parlarne. Questo spiegherebbe i messaggi criptici mandati a Midoriya. Di sicuro l'illustrazione alla mostra in cui lo si vede con un'espressione triste mentre una specie di mostro lo osserva deve pur avere un significato, non credo sia un'immagine fine a se stessa. Se questa teoria si rivelasse vera allora significherebbe che Aoyama è solo un testimone. Però se sapeva tutto e non ha parlato di conseguenza è diventato un "complice" volontario o involontario. Considerando che anche lui è insoddisfatto del suo Quirk voglio tenere in considerazione questa possibilità. All for One può "liberare" tutte le persone che si ritrovano con una mutazione fisica o con un'unicità "scomoda", esempio concreto quel tizio con la mandibola mutata che si vede nel flashback all'interno del One for All (i ricordi di Yoichi in pratica). Non resta che attendere, spero che il prossimo capitolo non parli di tutt'altro ma continui da dove si è concluso questo.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 336
Colpo di scena! Hagakure era solo un'esca, il vero traditore è Yuga Aoyama. Io sinceramente preferisco questa scelta, la ragazza invisibile era davvero troppo scontata! Per carità, anche lui rientrava tra i sospettati quindi non c'è stato chissà che "miglioramento" però mi va bene così. Devo ammettere che su una cosa l'autore mi ha sorpresa, mi riferisco al fatto che Aoyama sia nato senza Quirk. Voglio essere onesta, non me lo aspettavo. La mia ipotesi, prima della rivelazione ufficiale, era che Aoyama fosse insoddisfatto del suo Quirk e avesse chiesto a All for One di rimuoverlo in cambio di uno migliore (la stessa motivazione che attribuivo a Toru Hagakure in pratica). Invece è l'esatto contrario! Il ragazzo è nato senza Quirk e quello che possiede lo ha ricevuto da All for One. Da una parte mi viene da "ridere" se penso che il bastardo gli ha passato un Quirk di mer*a :asd: Comunque, nonostante tutto, non me la sento di dare per certo che il traditore sia il solo Aoyama, almeno per un po' voglio continuare a credere che potrebbero esserci altri traditori.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Bello il quirk che AFO ha dato ad Aoyama, che gran piacere che gli ha fatto :rickds:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,387
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Aoyama imho giocherà un ruolo fondamentale contro All of one nella battaglia finale, un po come mr satan contro majin buu
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Posto i risultati dell'ultimo sondaggio di popolarità fatto in Giappone :sisi:

bnha_336_002-003.png

Top Ten:

1) Katsuki Bakugo
2) Izuku Midoriya
3) Shoto Todoroki
4) Eijiro Kirishima
5) Hawks
6) Tenya Iida
7) Shota Aizawa
8) Present Mic
9) Rody Soul
10 Hitoshi Shinso

Anche stavolta il risultato del sondaggio è un po' discutibile :asd: Posso approvarne giusto la metà, Rody nono... Probabilmente ha sfruttato la popolarità del momento. Comunque, neanche una femmina in Top Ten (nulla di nuovo sotto il sole) e a questo giro pure i Villain restano fuori.

C'è Dabi al sedicesimo posto e Shigaraki al diciottesimo (quest'ultimo ha perso diverse posizioni dall'ultimo sondaggio). C'è poco da fare, i Villain tirano di più in Occidente.

Visto, Cranky Kong ? :unsisi:

Endeavor è arrivato undicesimo, Uraraka dodicesima... Palese che a votare siano principalmente le fangirl e secondo me molti voti sono spammati/falsati, basta vedere il resto della classifica.

Al trentasettesimo posto ci sono le lentiggini di Deku :rickds: Pure i Troll hanno votato :ahsisi:

La cosa peggiore è che questi sondaggi, bene o male, influenzano l'opera (vedasi il caso "Shindo"). A questo punto non mi stupirebbe un cameo di Rody nel Manga :dsax:

Ho visto l'indice di gradimento anche dei Possessori del One for All ma questa parte la metto in Spoiler.
Escludendo Deku e All Might per ovvi motivi i restanti si sono posizionati così.

Dal più popolare al meno popolare:

1) En (il sesto)
2) Secondo Possessore
3) Yoichi Shigaraki
4) Hikage Shinomori (il quarto)
5) Nana Shimura
6) Daigoro Banjo (il quinto)

Il Terzo Possessore non ha ricevuto abbastanza voti ed è escluso dalla classifica.

Da qui potete vedere quanto sono "superficiali" le persone che hanno votato.

Sono pronta a scommettere che En piace soltanto perchè è il sosia di Tobio Kageyama, un personaggio di Haikyu!! :asd:

Il Secondo Possessore invece è il sosia di Bakugo, quindi il tutto si riduce all'estetica :ahsisi:

Yoichi è pure lui carino e per di più gentile.

Hikage ha il fascino del lupo solitario.

Curiosamente Daigoro Banjo è arrivato ultimo. Ovvio, non è un "bishonen" come gli altri, poco importa se è il più simpatico di tutti, alle fangirl non interessa. Nana, l'unica donna, è arrivata penultima. Tutto scontato.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,076
Reazioni
912
Medaglie
5
Vabbè i sondaggi sono da sempre ridicoli. Come si fa a votare un personaggio come Shinsho che manco si può definire terziario....
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Posto i risultati dell'ultimo sondaggio di popolarità fatto in Giappone :sisi:

Top Ten:

1) Katsuki Bakugo
2) Izuku Midoriya
3) Shoto Todoroki
4) Eijiro Kirishima
5) Hawks
6) Tenya Iida
7) Shota Aizawa
8) Present Mic
9) Rody Soul
10 Hitoshi Shinso

Anche stavolta il risultato del sondaggio è un po' discutibile :asd: Posso approvarne giusto la metà, Rody nono... Probabilmente ha sfruttato la popolarità del momento. Comunque, neanche una femmina in Top Ten (nulla di nuovo sotto il sole) e a questo giro pure i Villain restano fuori.

C'è Dabi al sedicesimo posto e Shigaraki al diciottesimo (quest'ultimo ha perso diverse posizioni dall'ultimo sondaggio). C'è poco da fare, i Villain tirano di più in Occidente.

Visto, Cranky Kong ? :unsisi:

Endeavor è arrivato undicesimo, Uraraka dodicesima... Palese che a votare siano principalmente le fangirl e secondo me molti voti sono spammati/falsati, basta vedere il resto della classifica.

Al trentasettesimo posto ci sono le lentiggini di Deku :rickds: Pure i Troll hanno votato :ahsisi:

La cosa peggiore è che questi sondaggi, bene o male, influenzano l'opera (vedasi il caso "Shindo"). A questo punto non mi stupirebbe un cameo di Rody nel Manga :dsax:

Ho visto l'indice di gradimento anche dei Possessori del One for All ma questa parte la metto in Spoiler.
Per me non servono doppi account o robe spammate, da anni (o fa sempre) quelle classifiche sono non ridicole, di più. Il livello del lettore medio non mi aspetto che sia esattamente un critico d'arte. Con che lo sia io ma almeno posso motivare sul perché un personaggio debba meritare o meno :asd:
Non sono alla pari col manga ma o quei personaggi hanno avuto un'evoluzione pazzesca negli ultimi capitoli o sono stati messi ad cazzum e basta.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,076
Reazioni
912
Medaglie
5
Tieni conto che il nono è un personaggio che manco esiste nel manga e il decimo non si vede da 110 capitoli più o meno XD
 
Top