Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 336

Ammetto di essere contenta del risvolto narrativo di questo capitolo. Aoyama era stato "suggerito" più volte come possibile traditore o, in ogni caso, come elemento da tenere sott'occhio per via di alcune frasi criptiche (vedasi "L'acqua cheta distrugge i ponti"). Per non parlare del disegno alla mostra. Hagakure rientrava tra i sospettati ma non mi ha mai fatto impazzire come potenziale traditrice. Dal momento che mi è sembrata davvero preoccupata, non credo possa riservare qualche sorpresa, non avrebbe motivo di mentire mentre è da sola! Vorrei evitare "forzature" come quella presente in un certo film della Disney (penso l'abbiano visto quasi tutti ma per sicurezza censuro il nome) dove il Villain si rivela essere un tizio che si è finto buono per tutto il tempo. Questo ha tenuto la "maschera" anche quando non c'era bisogno di farlo, ecco perchè scoprire che in realtà è malvagio mi ha infastidita parecchio (si, c'è una canzone che in qualche modo ti mette in guardia su di lui ma la prima volta non ci fai caso). Non vorrei che l'autore tentasse la "trollata" definitiva uscendosene che sono entrambi traditori, magari per accontentare tutto il fandom che in questo momento è particolarmente "diviso". Per carità, di sicuro non mi strapperei i capelli se succedesse però, potendo esprimere una preferenza, preferirei che un ipotetico secondo traditore fosse qualcuno esterno alla classe A, possibilmente un docente. C'è un famoso film con Leonardo DiCaprio (anche qui censuro il nome) dove si scopre che ci sono due spie, solo che la prima non sapeva della seconda XD A suo tempo fu un colpo di scena incredibile! Non so se Horikoshi voglia replicare uno scenario simile, vedremo. Riguardo ad Aoyama... Non avevo mai considerato la possibilità che potesse essere nato senza Quirk quindi almeno questa trovata mi ha stupita. Curioso che due persone nate senza Quirk (lui e Midoriya) si si siano ritrovati poi nella stessa classe... Quando si parla di "coincidenze". Non resta che vedere quale sarà il destino di Aoyama. Esploderà come Lady Nagant? Effettivamente non sappiamo se All for One ha inserito una "bomba" all'interno di ogni singola persona a cui ha donato un Quirk. Nel caso in cui non dovesse esplodere che fine farà il personaggio? Verrà espulso e/o arrestato insieme ai genitori? Spero di non sembrare cinica se dico che preferirei vederlo saltare in aria, tanto non morirebbe visto il precedente della Nagant :asd: A proposito, altrove mi è stato fatto notare che questo capitolo, il 336, è esattamente il doppio di 168, il cap. in cui Aoyama mostra il suo atteggiamento sospetto. Non ci avevo proprio fatto caso :unsisi:

Curiosità: Nel pannello flashback con All for One si vedono due calici di vino... Non so perchè ma la cosa mi ha incuriosita. Magari non è niente e sono io che vago un po' troppo con la fantasia. Forse è soltanto il vino offerto ai genitori di Aoyama mentre stipulavano l'accordo.
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Posto i risultati dell'ultimo sondaggio di popolarità fatto in Giappone :sisi:

bnha_336_002-003.png

Top Ten:

1) Katsuki Bakugo
2) Izuku Midoriya
3) Shoto Todoroki
4) Eijiro Kirishima
5) Hawks
6) Tenya Iida
7) Shota Aizawa
8) Present Mic
9) Rody Soul
10 Hitoshi Shinso

Anche stavolta il risultato del sondaggio è un po' discutibile :asd: Posso approvarne giusto la metà, Rody nono... Probabilmente ha sfruttato la popolarità del momento. Comunque, neanche una femmina in Top Ten (nulla di nuovo sotto il sole) e a questo giro pure i Villain restano fuori.

C'è Dabi al sedicesimo posto e Shigaraki al diciottesimo (quest'ultimo ha perso diverse posizioni dall'ultimo sondaggio). C'è poco da fare, i Villain tirano di più in Occidente.

Visto, Cranky Kong ? :unsisi:

Endeavor è arrivato undicesimo, Uraraka dodicesima... Palese che a votare siano principalmente le fangirl e secondo me molti voti sono spammati/falsati, basta vedere il resto della classifica.

Al trentasettesimo posto ci sono le lentiggini di Deku :rickds: Pure i Troll hanno votato :ahsisi:

La cosa peggiore è che questi sondaggi, bene o male, influenzano l'opera (vedasi il caso "Shindo"). A questo punto non mi stupirebbe un cameo di Rody nel Manga :dsax:

Ho visto l'indice di gradimento anche dei Possessori del One for All ma questa parte la metto in Spoiler.
Escludendo Deku e All Might per ovvi motivi i restanti si sono posizionati così.

Dal più popolare al meno popolare:

1) En (il sesto)
2) Secondo Possessore
3) Yoichi Shigaraki
4) Hikage Shinomori (il quarto)
5) Nana Shimura
6) Daigoro Banjo (il quinto)

Il Terzo Possessore non ha ricevuto abbastanza voti ed è escluso dalla classifica.

Da qui potete vedere quanto sono "superficiali" le persone che hanno votato.

Sono pronta a scommettere che En piace soltanto perchè è il sosia di Tobio Kageyama, un personaggio di Haikyu!! :asd:

Il Secondo Possessore invece è il sosia di Bakugo, quindi il tutto si riduce all'estetica :ahsisi:

Yoichi è pure lui carino e per di più gentile.

Hikage ha il fascino del lupo solitario.

Curiosamente Daigoro Banjo è arrivato ultimo. Ovvio, non è un "bishonen" come gli altri, poco importa se è il più simpatico di tutti, alle fangirl non interessa. Nana, l'unica donna, è arrivata penultima. Tutto scontato.

Ovvio che questi sondaggi sono ridicoli. Rivista per 13/15enni, li fai votare? Non ti aspettare nulla. A quell'età non cerchi la profondità.


Il problema viene dopo che quando questi crescono reputano sti fumetti pure grandi opere, l'apice che il media ha creato.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 337
Finalmente si è intravisto il volto di Hagakure, per fortuna l'autore sta risolvendo tutte le cose rimaste in sospeso. Non mi aspettavo che Aoyama avrebbe attaccato Deku, dal momento che si è attivato il Danger Sense significa che voleva colpirlo sul serio. Eppure, nonostante tutto, Midoriya è subito pronto al perdono. Questo protagonista è sempre troppo buono, non che mi aspettassi qualcosa di diverso ma insomma... La reazione di Ojiro mi è sembrata molto più realistica IMHO. Quindi il tutto si conclude con un "volemose bene" e tanti saluti :asd: Vabbè, non c'è da stupirsi, MHA è uno degli Shonen più classici che ci siano. Immagino che Aoyama verrà in qualche modo reintegrato nella Classe A e tornerà tutto come prima.
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Prime Impressioni Capitolo 337
Finalmente si è intravisto il volto di Hagakure, per fortuna l'autore sta risolvendo tutte le cose rimaste in sospeso. Non mi aspettavo che Aoyama avrebbe attaccato Deku, dal momento che si è attivato il Danger Sense significa che voleva colpirlo sul serio. Eppure, nonostante tutto, Midoriya è subito pronto al perdono. Questo protagonista è sempre troppo buono, non che mi aspettassi qualcosa di diverso ma insomma... La reazione di Ojiro mi è sembrata molto più realistica IMHO. Quindi il tutto si conclude con un "volemose bene" e tanti saluti :asd: Vabbè, non c'è da stupirsi, MHA è uno degli Shonen più classici che ci siano. Immagino che Aoyama verrà in qualche modo reintegrato nella Classe A e tornerà tutto come prima.
Penso che per farlo tornare in classe gli chiederanno di fare il doppio gioco o sarà stesso lui a proporlo preso dal rimorso. Ad inizio capitolo immagino AFO stia parlando di lui. Se vogliono impressionarmi, Aoyama deve aiutare a tendere una trappola a AFO (e poi morire :asd: ). La prima cosa secondo me potrebbe davvero succedere.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Ho divorato il volume 30, non so proprio cosa mi trattenga ogni volta dal mettermi al passo con le uscite :asd: per il 31 se ne parla a Marzo adesso :tristenev:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 337

Questo capitolo conferma ciò che penso ormai da tanto tempo: Nascere senza Quirk è come avere un "handicap". Possibile che possedere un qualsiasi potere, anche inutile, sia indispensabile nel mondo di My Hero Academia? Il livello di discriminazione è impressionante! Se non hai un Quirk ti vengono chiuse tutte le porte in faccia. In sostanza i genitori di Aoyama hanno fatto un "patto col Diavolo" per aiutare il loro unico figlio ma, secondo me, sotto sotto anche loro volevano che non fosse diverso dagli altri. Magari sono io a vederla in maniera troppo negativa ma l'aver specificato che entrambi vengono da famiglie benestanti è, IMHO, un modo per dire che ci tengono alle "apparenze". Ho notato che All for One continua a usare il plurale quando parla di "amici", mi aspetto ancora qualche altro infiltrato, se possibile meno scontato (penso si possa escludere Nezu). Hagakure si è rivelata buona e con un viso grazioso, anche se il suo aiuto nel fermare il Navel Laser non era necessario ha voluto comunque fare la sua parte (Deku lo avrebbe schivato in ogni caso grazie al Danger Sense). La polizia ha confermato che Aoyama non esploderà come Lady Nagant, deduco quindi che le "bombe" piazzate da AFO siano una cosa recente (probabilmente riguarda solo i sicari inviati contro Midoriya durante il periodo solitario). Mi sono piaciute le reazioni diverse dei vari alunni della Classe A alla scoperta del traditore, Kaminari e Ojiro mi sono sembrati quelli più sconvolti. Mina addirittura ha pianto (del resto lei ha avuto diverse interazioni con Yuga). A proposito, sembrerebbe che non tutti fossero presenti, mancavano Tsuyu, Sero, Koda e Sato (Oppure c'erano ma non sono stati inquadrati). Il discorso di Deku alla fine ci sta, però non facesse passare Lady Nagant per una povera vittima ingannata da All for One. Lei davvero credeva che tutto il sistema degli eroi fosse peggiore di un criminale spietato. Questa penso sia l'unica parte che proprio non mi è piaciuta. Per quanto riguarda tutte le altre cose dette da Midoriya... Vabbè, è il classico "talk no jutsu" però fatto su un personaggio che, a conti fatti, non è davvero cattivo quindi perde l'effetto "cringe" :asd: Penso che con il prossimo capitolo la questione verrà chiusa, se Yuga non corre nessun pericolo (non ora almeno) penso che possano organizzarsi per trovare un "accordo" (figuriamoci se viene espulso dalla U.A). C'è chi ipotizza un'eventuale trappola ai danni di All for One ma non credo ci cascherebbe, al limite si presenterebbe con qualche asso nella manica, me lo aspetto un altro scenario critico prima della fine del Manga.

Curiosità: Mi è stato fatto notare che Present Mic ha, con tutta probabilità, fatto assistere Aizawa alla scena dell'interrogatorio attraverso il telefono che ha in mano. Non ci avevo fatto caso :unsisi:
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 338
Tsukauchi ha rovinato il momento talk no jutsu di Deku con Aoyama :rickds: Che mito, mi piace il suo essere un personaggio razionale :sisi: Allora Aizawa stava davvero osservando tutto quanto... Vediamo cosa ha in mente. Il pannello con gli studenti con la faccia seria/inca**ata mi è piaciuto una cifra :unsisi: Invece la scena con Hatsume alla fine del capitolo mi è sembrato fanservice "sprecato" :asd:
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Penso che per farlo tornare in classe gli chiederanno di fare il doppio gioco o sarà stesso lui a proporlo preso dal rimorso. Ad inizio capitolo immagino AFO stia parlando di lui. Se vogliono impressionarmi, Aoyama deve aiutare a tendere una trappola a AFO (e poi morire :asd: ). La prima cosa secondo me potrebbe davvero succedere.
Più o meno ci azzeccato :asd:

La striscia finale del capitolo 338
è abbastanza cringe :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5


.
Horikoshi ha detto che se le cose andranno come programmato My Hero si concluderà in circa un anno.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 338

Capitolo di fine anno tutto sommato tranquillo. Ammetto di aver apprezzato il comportamento di Tsukauchi, mi è sembrato molto professionale. Ho notato però che alcune persone lo hanno giudicato male. Perchè, cosa avrebbe dovuto fare? Lasciarsi commuovere dai discorsi degli studenti e rilasciare Aoyama? Il sistema giudiziario di My Hero Academia è simile al nostro, mi sembra normale che lui e i suoi genitori siano stati presi in custodia. A volte ci si lamenta per motivi che faccio fatica a comprendere. Ovvio che Aoyama prima o poi verrà riabilitato, Aizawa lo ha lasciato intendere chiaramente ma è anche giusto che, per il momento, venga trattenuto. Non ho idea di quale sia il piano a cui stanno pensando ma, a meno che non sia rimasta solo la battaglia finale, potrebbe anche trattarsi di un piano destinato a fallire. Comunque, sono rimasta un po' sorpresa nel vedere che tra Aizawa e Present Mic quello meno propenso al perdono si sia rivelato il secondo... Le loro reazioni le immaginavo invertite. Riguardo al finale... Memorabile il pannello con tutti gli studenti determinati. Inoltre mi aspetto qualche costume completamente nuovo, vediamo che si inventa Horikoshi. Il "fanservice" gratuito con Hatsume aspetto a giudicarlo visto che sembra non aver sortito alcun effetto su Midoriya :asd: Non escludo una possibile reazione nel 339, tanto l'ho capito il modo di fare dell'autore :ahsisi:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Qualche pagina fa tu avevi scritto che questo thread era il deserto se non mi sbaglio....

Beh sempre meglio di quello di Jujutsu. XD
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Assurdo comunque come ogni cosa fondamentale della trama del manga da cui da sempre sono all'oscuro perchè seguo solo l'anime non mi sia mai capitata sui social, o altrove, mentre una cosa appena successa
Il volto della ragazza invisibile, ma non so altro, perchè, come, ecc..
me lo sia ritrovato ovunque con tanto di fanart che completano tutto, colorano ecc...il delirio.

Vabbè, fa nulla. Però bho, troppo clamore per sta roba, non pensavo fossero tutti così interessati a una cosa così :rickds:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Qualche pagina fa tu avevi scritto che questo thread era il deserto se non mi sbaglio....

Beh sempre meglio di quello di Jujutsu. XD
Questo perchè alcuni utenti seguono solo l'Anime e chi segue il Manga, tipo Rayzen, non lo fa con particolare interesse.

E francamente lo capisco :asd:
Assurdo comunque come ogni cosa fondamentale della trama del manga da cui da sempre sono all'oscuro perchè seguo solo l'anime non mi sia mai capitata sui social, o altrove, mentre una cosa appena successa
Il volto della ragazza invisibile, ma non so altro, perchè, come, ecc..
me lo sia ritrovato ovunque con tanto di fanart che completano tutto, colorano ecc...il delirio.

Vabbè, fa nulla. Però bho, troppo clamore per sta roba, non pensavo fossero tutti così interessati a una cosa così :rickds:
Mi dispiace che tu abbia beccato lo spoiler :dsax:

Credo sia successo perchè l'autore ha piazzato una nuova waifu :ahsisi:

Sai com'è il fandom :unsisi:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Questo perchè alcuni utenti seguono solo l'Anime e chi segue il Manga, tipo Rayzen, non lo fa con particolare interesse.

E francamente lo capisco :asd:
Ma almeno ci sono dei commenti.

Il topic su Jujutsu Kaisen è letteralmente il DESERTO.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Segnalo che sono usciti i primi Spoiler del Capitolo 339
In attesa delle immagini complete commento quello che ho visto finora.

Immaginavo che Nejire avrebbe avuto i capelli corti :asd: Se non sbaglio gli assistenti di Horikoshi in passato si erano lamentati del fatto che i suoi capelli fossero difficili da disegnare, quindi hanno risolto il problema così. Oltre a lei c'è da segnalare Mirko. Anche se non è ancora apparsa, in un disegno extra di Horikoshi è possibile vederla con il suo aspetto attuale e anche lei ha i capelli più corti.
Ma perchè dovete tagliare la chioma ai personaggi femminili? :bruniii:

Lo so che è una palla da disegnare però che cavolo :dsax:

Vabbè, meglio i capelli corti che la morte, basta vedere cosa è successo a Midnight e a Star and Stripe :unsisi:

P.S: Midoriya e Iida sono delle vere "facce da culo" :trollface:
A proposito... Buone Feste a tutti!:ayaya:
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 339
La "star" del capitolo è Hatsume, per il resto non c'è molto da dire. Midoriya in versione "frigidone" spero duri poco, addirittura tira in ballo il Danger Sense per una cosa così futile :rickds:

In compenso tornano alcuni personaggi assenti da parecchio tempo, ho notato che c'è anche Ryukyu (quindi si è già ripresa).
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Diciamo che sti due capitoli poteva pure riassumerli in uno.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 339

Capitolo di transizione che poteva benissimo includere qualche evento in più se le pagine a disposizione fossero state gestite meglio. Dedicare gran parte di queste a Mei mi ha un po' delusa, sarà che speravo in qualcosa di diverso. A discapito di quanto mi aspettassi Midoriya è rimasto serio con Hatsume anche se, involontariamente, ha comunque creato una gag (Certo, parlare del Danger Sense in una situazione del genere è un po' imbarazzante). Bello vedere la cura dedicata alla barriera della U.A, peccato solo che con tutta probabilità non servirà a niente :asd: Io sono sostenitrice della teoria che vede la scuola come luogo della battaglia finale e se davvero sarà così tutte le difese verranno annientate. Mi dispiace per i capelli di Nejire ma a quanto pare a molti fan piace molto anche così. Non so se verso la fine del Manga ci sarà un timeskip ma, nel caso in cui fosse previsto, spero di rivederla con la chioma folta :sisi: Felice di vedere Ryukyu in azione, a questo punto sono tornati attivi quasi tutti gli eroi feriti durante la Guerra. Riguardo al finale... All Might e Hawks si sono diretti al Central Hospital, probabilmente parleranno con Aizawa del piano. Immagino sia troppo sperare in qualche novità su Kurogiri, Horikoshi continua a temporeggiare... Spero che nel 340 succeda qualcosa di interessante considerando che bisognerà aspettare un'altra settimana.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 340
Un altro capitolo di transizione... Ma di solito Horikoshi non fa Prima Parte e Seconda Parte? Qui siamo arrivati addirittura a Parte 3...

Quindi il piano consiste nel dividere i cattivi in modo da affrontarli separatamente? Beh, ha senso vista la loro pericolosità, l'ideale sarebbe sfruttare la cosa per dare spazio un po' a tutti.

Nel finale torna Shinso :ahsisi:

Non essendo una sua fan il suo ritorno mi lascia del tutto indifferente :asd:
 
Top