Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Cioè ora non si possono inserire personaggi LBGT senza che si urli al Politically Correct ? Ma davvero ?
è una mia interpretazione sul pensiero, non è detto che intendesse questo. vedremo
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
Ripeto, qualcuno mi spiega ?

Perchè non ho capito.....

L'autore è completamente, ma completamente sottomesso, tipo assoluto zerbino, alle richieste degli editori/marketing, specialmente usa dove la serie tira.

Vedi bakukko che diventa protagonista per pura richiesta dei(delle) fan.
Vedi "quella che è morta" che era già stata accantonata perchè non compatibile con il mercato usa.
Vedi la "civil war" e casini vari.

In jap la serie ristagna ed ha fallito il grande salto, per il futuro mi aspetto solo una completa sequela di tropes superhero usa.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
L'autore è completamente, ma completamente sottomesso, tipo assoluto zerbino, alle richieste degli editori/marketing, specialmente usa dove la serie tira.
Ah, Eeeeeeeeeeeeeee.... quindi ? No, questo sarebbe grave ? Un mangaka non dovrebbe ascoltare gli editor ?


Vedi bakukko che diventa protagonista per pura richiesta dei(delle) fan.
Ripeto, e quindi ? Pure Vegeta a suo tempo divenne co protagonista perchè piaceva ai fan.


Vedi "quella che è morta" che era già stata accantonata perchè non compatibile con il mercato usa.
Quindi secondo te i personaggi vengono uccisi perchè non compatibili con il mercato USA. Ok.


Vedi la "civil war" e casini vari.
??????


in jap la serie ristagna ed ha fallito il grande salto,
Ristagna. Si.

500k copie a volume. Ma ristagna. Ok

31 milioni di copie totali vendute in patria. Ma ristagna. Sicuro.

Posizioni sempre alte nei TOC. Ma ristagna, ripeto, ristagna,

Merchandise enorme, con tre film alle spalle, vdeogiochi e cinque stagioni anime.


Ma ha fallito il grande salto, certo.




Ma sopratutto....

Che diavolo ci azzecca tutto questo con la censura fatta da Mediaset ? No, spiegatemelo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
E' stato annunciato che il manca entra nell'arco finale. Pensavo sarebbe stato lunghissimo :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Arco finale potrebbe voler dire altri 50 capitoli cosi come altri cento.
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,775
Reazioni
249
Medaglie
5
Ci sta, a meno che non mi sfugga qualcosa, mi pare sia rimasto ben poco da svelare... L'importante per me è che non faccia una cosa rushata come l'arco finale di Demon Slayer che mi ha deluso un sacco :tristenev:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
E' stato annunciato che il manga entra nell'arco finale. Pensavo sarebbe stato lunghissimo :asd:
Io tempo fa sentii un rumor secondo cui il Manga sarebbe dovuto durare sugli 800 capitoli. Un'altra delle tante fake news.

Mi sa che a questo punto durerà la metà :dsax:

Da una parte non mi dispiace che l'opera si stia avviando verso la conclusione ma dall'altra spero che non vadano poi a sfornare opere derivate gestite da altre persone come già successo con Dragon Ball e Naruto perchè mi manderebbe in bestia.

Già c'è Vigilante che è uno spin-off di My Hero (con uno stile di design pure abbastanza bruttino IMHO), se vanno a fare pure un sequel gestito da autori esterni non la prenderei affatto bene.
Ci sta, a meno che non mi sfugga qualcosa, mi pare sia rimasto ben poco da svelare... L'importante per me è che non faccia una cosa rushata come l'arco finale di Demon Slayer che mi ha deluso un sacco :tristenev:
Oddio... in verità ci sarebbero ancora parecchie questioni in sospeso...
-Completamento del One for All con relativi Quirk e dettagli sui precedenti possessori
-Completamento del corpo di Tomura
-Destino di parecchi eroi di cui non si sa nulla da mesi (Snipe, Ectoplasm...)
-Shirakumo/Kurogiri che non si sa se fa parte degli evasi o se è rimasto in prigione
-Overhaul che è scappato ma non si sa cosa farà in futuro
-Stain, idem come sopra, è scappato ma in sostanza non è ben chiaro cosa voglia fare ora
-Cattura di tutti i Villain che stanno seminando scompiglio
-Riabilitazione del buon nome degli eroi
-Come ha fatto Dabi/Toya a sopravvivere
-Approfondimento di alcuni personaggi che non hanno avuto abbastanza spazio (e nella sola Classe 1A troppi ce ne sono)

ecc...ecc... C'è ancora molto da dire, ecco perchè mi accodo alla tua preoccupazione sulla possibilità che l'autore faccia una cosa rushata... Secondo me il pericolo c'è, Horikoshi è sempre stato uno che "va di fretta".
 

Thalmor

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Feb 2013
Messaggi
1,424
Reazioni
74
Medaglie
5
E' un po' che non commento (manga).

L'ultimo arco
mi è piaciuto.
Al solito è veramente bravo a dare spazio a tutti i personaggi in gioco e non solo ai protagonisti.
Ad esempio ho apprezzato i capitoli riguardanti Mr. Compress e Dabi.
Poi i combattimenti sono stati esaltanti.

L'unica vera pecca, ma è un difetto altamente soggettivo
è che ci rivedo troppo Naruto:
1. Shigaraki che vuole essere salvato;
2. la riunione con i precedenti possessori del One-for-All.

E ripeto è un difetto puramente soggettivo, perché mi sa di già visto.

Il capitolo di un mesetto fa su Hawke mi è piaciuto un sacco.
Così come l'ultimo!
L'arco finale inizia!
E la tavola finale ha un fascino post-apocalittico... Wow!
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
Da una parte non mi dispiace che l'opera si stia avviando verso la conclusione ma dall'altra spero che non vadano poi a sfornare opere derivate gestite da altre persone come già successo con Dragon Ball e Naruto perchè mi manderebbe in bestia.
Gia esistono altri tre spin off diversi....




-Completamento del One for All con relativi Quirk e dettagli sui precedenti possessori
-Completamento del corpo di Tomura
-Destino di parecchi eroi di cui non si sa nulla da mesi (Snipe, Ectoplasm...)
-Shirakumo/Kurogiri che non si sa se fa parte degli evasi o se è rimasto in prigione
-Overhaul che è scappato ma non si sa cosa farà in futuro
-Stain, idem come sopra, è scappato ma in sostanza non è ben chiaro cosa voglia fare ora
-Cattura di tutti i Villain che stanno seminando scompiglio
-Riabilitazione del buon nome degli eroi
-Come ha fatto Dabi/Toya a sopravvivere
-Approfondimento di alcuni personaggi che non hanno avuto abbastanza spazio (e nella sola Classe 1A troppi ce ne sono)

ecc...ecc... C'è ancora molto da dire, ecco perchè mi accodo alla tua preoccupazione sulla possibilità che l'autore faccia una cosa rushata... Secondo me il pericolo c'è, Horikoshi è sempre stato uno che "va di fretta".
Di tutte le cose elencate da te

Le uniche veramente importanti sono il completamento dell'One For All, del corpo di Tomura e della storia di Dabi, roba che è gia in gra parte rivelata o comunque completata (a Izuku mancano solo altri tre Quirk)

Il resto è roba secondaria che puo essere sbrigata in pochi capitoli
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Gia esistono altri tre spin off diversi....





Di tutte le cose elencate da te

Le uniche veramente importanti sono il completamento dell'One For All, del corpo di Tomura e della storia di Dabi, roba che è gia in gra parte rivelata o comunque completata (a Izuku mancano solo altri tre Quirk)

Il resto è roba secondaria che puo essere sbrigata in pochi capitoli
Ehm...guarda che lo so eh XD

Infatti noto che hai tagliato la parte del mio post in cui parlavo di Vigilante. Oltre a questo c'è Smash!! che è una semplice parodia non-canonica, quindi del tutto innocua. Su Team-Up Missions non mi esprimo perchè da noi non è ancora arrivato.

Un conto è roba di quel tipo, un conto è un sequel ufficiale gestito da altri autori che non gradirei affatto, preferirei se ne occupasse Horikoshi stesso.

Riguardo allo Spoiler...
Beh, direi che qui subentrano i gusti personali. A me sembrano punti importanti quelli elencati. Io vorrei che venisse risolta tutta la questione relativa a Shirakumo/Kurogiri e vorrei che l'autore non lo facesse in maniera troppo sbrigativa. Mi piacerebbe che venisse rivelato di più sul passato di All for One e di suo fratello e tutte le "tappe" del One for All prima di arrivare a All Might. Vorrei sapere come stanno tutti i gli eroi spariti dalla scena, almeno per fare un bilancio definitivo dei morti/feriti. Vorrei capire se c'è speranza di vedere qualche Villain redento. Risolvere tutto in "pochi" capitoli significare "rushare" di brutto IMHO.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,077
Reazioni
912
Medaglie
5
La questione

di Shirakumo-Kurogiri non è importante alla fine e comunque puo essere risolta pure in qualche capitolo

Per esperienza, posso dire che nessun autore dovrebbe impelagarsi troppo con faccende marginali.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Capitolo 306

Un capitolo che segna un nuovo inizio. La cosa era stata già anticipata la scorsa settimana quindi non mi sorprende che la questione relativa alle vestigia sia stata interrotta bruscamente, insomma, lo immaginavo. Spero solo che non ci sia da aspettare troppo per rivederle. La conferenza stampa a cui hanno partecipato Endeavor e Hawks è andata tutto sommato "bene" nel senso che, a quanto pare, non ci saranno grosse ripercussioni per loro. In passato si discuteva della possibilità che la loro carriera fosse finita (addirittura che potessero finire in galera) e invece potranno continuare a operare come eroi, anche se la loro "popolarità" è senza dubbio diminuita. A me comunque ha fatto piacere vedere Endeavor pieno di grinta, era proprio ciò che speravo. Si sono rivisti alcuni personaggi: Aizawa con la benda sull'occhio (già anticipata in un'immagine promozionale), Mirko con la protesi al braccio (lei mi piacerebbe vederla per intero per capire come sta messa la gamba destra e anche l'orecchio parzialmente amputato dai Nomu). Mt. Lady sembra stare abbastanza bene. E infine Kamui Woods, che curiosamente ha delle foglie al posto dei capelli. Il fatto che Deku abbia deciso di allontanarsi non mi da fastidio, ho notato che il fandom si è diviso in due, c'è chi considera assurda la scelta di lasciare i suoi amici e chi invece pensa sia stata la cosa migliore da fare. Credo si sia ritirato per allenarsi e completare il One for All in vista della battaglia finale, forse non si vedrà per qualche capitolo ma niente di grave. Insomma, già si sa che tornerà, non mi sembra il caso di strapparsi i capelli. Piuttosto vorrei che venisse sfruttata l'occasione per mostrare gli altri personaggi. Non so come saranno strutturati i capitoli da ora in poi, spero che a ogni argomento venga dato il giusto spazio, soprattutto considerando che questo è l'arco finale del Manga.

P.S: Il collo di Best Jeanist è impressionante...
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Ah, Eeeeeeeeeeeeeee.... quindi ? No, questo sarebbe grave ? Un mangaka non dovrebbe ascoltare gli editor ?



Ripeto, e quindi ? Pure Vegeta a suo tempo divenne co protagonista perchè piaceva ai fan.



Quindi secondo te i personaggi vengono uccisi perchè non compatibili con il mercato USA. Ok.



??????



Ristagna. Si.

500k copie a volume. Ma ristagna. Ok

31 milioni di copie totali vendute in patria. Ma ristagna. Sicuro.

Posizioni sempre alte nei TOC. Ma ristagna, ripeto, ristagna,

Merchandise enorme, con tre film alle spalle, vdeogiochi e cinque stagioni anime.


Ma ha fallito il grande salto, certo.




Ma sopratutto....

Che diavolo ci azzecca tutto questo con la censura fatta da Mediaset ? No, spiegatemelo.
Senza contare che dovrebbe anche arrivare un prodotto live action :unsisi:

Comunque ho visto finalmente Heroes: Rising, ma cosa si sono fumati sul finale :rickds:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,925
Reazioni
384
Medaglie
7
Ma i film non erano mica canonici?
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Ma i film non erano mica canonici?
Si, dovrebbero essere canonici.

Il primo sicuro al 100% visto che alcuni eroi di quel film si sono...
intravisti nel manga.
 
Top