Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
E' come Dragon Ball. Ogni saga deve essere intervallata da un torneo di qualche tipo :asd:
Mi starebbe bene se ci fossero personaggi nuovi però, non ancora l'altra classe di cui non frega niente a nessuno :dsax:

La carne al fuoco c'è, si focalizzassero su quella.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Beh non è che della B si sia visto chissà che cosa.

Giusto Tetsutetsu e Kendo hanno combattuto contro il villain del gas e Monoma per le scenette comiche....

Comunque, avendo molti personaggi, difficilmente si riesce ad approfondire o a far aver loro un momento di gloria ai fini dello sviluppo principale, queste parti scolastiche servono ad alleggerire il clima attorno a dei personaggi che sono comunque degli adolescenti, senza caricarli troppo di preoccupazioni.....
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Inoltre, come scrissi pagine fa, il problema è che i protagonisti del manga non sono hero ma aspiranti hero. Quindi essendo questo un battle shonen ci sono due modi per farli combattere: competizioni scolastiche o lotte contro i villain, Però essendo ancora studenti non possono andare a cercarsi i villain, quindi o si sfrutta la scusa dei tirocini oppure si usa quella dell'attacco dei villain,


I tirocini purtroppo sono passati in secondo piano, e un attacco non sarebbe possibile perchè allo stato attuale dell'anime i villain sono troppo pochi o disorganizzati per essere una minaccia. Quindi l'unica soluzione è quella di far menare gli studenti fra di loro.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Come al solito, il fatto che una cosa sia giustificata, non la rende automaticamente bella e/o interessante :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Credo che il problema delle parti scolastiche sia che il resto degli studenti non sia mai stato caratterizzato in un modo tale da essere interessante.

Sono tutte macchiette piuttosto stereotipate e, in alcuni casi, molto simili tra di loro. In più, sono piuttosto prive di suspance proprio perché nessuno di loro corre mai alcun pericolo.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Per me il problema è il pacing, nella prima puntata non succede niente, ennesimo riassunto per ricordare i poteri di tutti (ad ogni season lo fanno ._.) , nella seconda puntata c'è una scena che porta avanti la trama, nella terza puntata in inizia mezzo scontro con personaggi di cui non frega niente a nessuno, sono praticamente npc super generici, chemmefrega di loro.

Da come è strutturata con sti tempi durerà veramente mezza season :dsax:

La roba interessante c'è, solo che preferiscono mostrare altro tirandolo per le lunghissime.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
La prima puntata si puo anche saltare, è un recap.

Comunque questa puntata porta pure a delle perle.


medium-clean.png


Mina being Mina

171770294_769140587324847_2282543106607454002_n.jpeg


Tsuyu è THICC
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
1,646
Medaglie
14
Ricordiamo all'utenza che è vietato fare riferimento a contenuto pirata.

Il manga è pubblicato, in Italia, dalla Star Comics ed i capitoli settimanali escono legalmente, in lingua inglese, su MangaPlus.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 308

A quanto pare ho azzecato diverse previsioni, il Quirk del sesto possessore è davvero una cortina fumogena. Vabbè, non era difficilissimo da indovinare visto che il suo nome "En" (fumo) suggeriva questa possibilità. E ho azzecato pure che Deku avrebbe tentato di capire le motivazioni di Muscular con un talk no jutstu. Ovviamente non ha funzionato ed è meglio così. Da qui si capisce la differenza nel gestire i Villain di Kohei Horikoshi. Muscular ha una caratterizzazione basilare, è un cattivo puramente malvagio senza una valida motivazione dietro, gli piace fare del male e basta. Non è come Tomura, Dabi e Toga a cui è stato costruito un background per dare un senso alla loro malvagità. L'autore vuole farti provare empatia per antagonisti come questi (anche se con me non funziona, mi dispiace Hori), al contrario di Muscular che è paragonabile ai cattivi dei cartoni animati per bambini. Ci sta che Midoriya lo abbia sconfitto senza pietà ma immagino che tale risolutezza sarà relegata solo a tutti quelli con cui non si può ragionare (anche quel pazzo di Moonfish rientrerebbe in questa categoria). Devo dire che, nonostante la semplicità del personaggio, da un lato ho apprezzato che Muscular non si sia fatto influenzare dal buonismo del protagonista, almeno per una volta mi sono risparmiata il solito vittimismo su cui puntano parecchio altri personaggi. E complimenti per il "coraggio", si è infilato un sasso nell'orbita vuota a sinistra. Comunque... Il Quirk di En non mi è dispiaciuto, la cortina fumogena può essere davvero insidiosa se usata bene (non solo per oscurare la vista ai nemici ma anche per agevolare la fuga se necessario). A questo punto è palese che Deku abbia fatto un enorme passo avanti, ha mostrato molta destrezza nell'uso dei vari Quirk e il Danger Sense (più di tutti) si sta rivelando mostruoso. Ho gradito anche il fatto che ora le Vestigia possono comunicare in tempo reale, spero di vederle interagire con Izuku molto più spesso. Alla fine l'attacco di Shindo è servito a qualcosa, penso che l'avversario sia stato effettivamente messo K.O, non credo che lo scontro proseguirà nel prossimo capitolo. Anzi, devo dire di essere abbastanza incuriosita, chissà se ci sarà un cambio di scenario oppure se la storia continuerà a essere incentrata sul protagonista ancora per un po'.

Curiosità: In una vignetta Horikoshi ha sbagliato a disegnare i denti di Tatami, li ha fatti normali invece di farli appuntiti.

Chissè se l'errore verrà fixato quando uscirà il Volume...
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 145347

Onestamente l'unica parte che mi ha fatto storcere il naso in sto capitolo è il fatto
Che Midoriya sia tornato a utilizzare le mani, mi era piaciuto molto quando aveva ideato il Shoot Style, dato che le mani erano a rischio, aggiungeva qualcosa al personaggio e lo differenziava da Allmight, ma alla fine col Shoot Style ha battuto solo Gentle, con gli altri ha abbandonato i calci ed è andato solo di cartoni, speravo che dopo lo scontro con Shigaraki nella quale si è DISTRUTTO le braccia avesse abbandonato la via della scopiazzatura di Allmight, invece sembra che le braccia stiano benissimo, speravo che avesse effettivamente sacrificato le braccia, come lui stesso aveva detto.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
I fan


hanno preso troppo sul serio la frase del dottore.

A Deku è stato detto che le sue braccia sarebbero andate se rotte altre due tre volte, e se l'è rotte solo contro Shigaraki.

Tralasciando che Izuku senza braccia non avrebbe senso visto che cosi sarebbe stato troppo svantaggiato, a livello grafico i pugni sono decisamente più spettacolari dei calvi..
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Ieri sera hanno trasmesso le prime cinque puntate della quarta stagione su Italia 2.

Qualcuno le ha viste?

Sono state cambiate le voci di alcuni personaggi. Sembrerebbe che Endeavor non sia più doppiato da Stefano Albertini, nei crediti è segnato Massimiliano Lotti (il doppiatore di Jiraiya per intenderci).

Sono curiosa di sentirlo.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Le voci che ho sentito mi sono parse tutte uguali a quelle vecchie.....


Dei nuovi segnalo:


Luca Bottale su Nigtheye

Emanuela Pacotto su Ryuku

Francesco Rizzo su Fatgum,

Invece Hawks è Marco Fedele (mai sentito)
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Le voci che ho sentito mi sono parse tutte uguali.....

Luca Bottale su Nigtheye

Emanuela Pacotto su Ryuku

Francesco Rizzo su Fatgum,

Invece Hawks è Marco Fedele (mai sentito)
Hawks è Roberto Fedele, la voce precedente era Gianmarco Ceconi (lo ha doppiato nel secondo film ma qui diversi personaggi hanno una voce provvisoria).

Anche Tamaki ha cambiato doppiatore, nella scorsa stagione era un certo Giuseppe Palasciano (non lo conosco), ora è Mattia Bressan (lo stesso doppiatore di Dabi).

Le modifiche al cast sono riportate nei crediti della quarta stagione.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
Non ho fatto in tempo a leggerle tutte. XD


Ho visto pero che Gentle lo doppia Marco Balzarotti.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,224
Reazioni
943
Medaglie
5
92


Carino, alla fine grazie al gioco di squadra e a Shinsho, la classe A si aggiudica la vittoria.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 309

Capitolo di transizione, abbastanza tranquillo. Muscular è uscito di scena, si spera definitamente (non penso abbia altro da dire). Complimenti allo studente che ha scelto Mr. Smith come nome da eroe, mi rievoca bei ricordi. Sono felice di vedere Endeavor in azione, la Top 3 degli eroi è tornata attiva. Resta solo il dubbio delle ali di Hawks che, a giudicare dalle immagini, sembra non siano ancora ricresciute. Il flashback ha messo delle toppe su alcune questioni rimaste in sospeso, ora Inko sa del One for All. Mi è piaciuta la parte con Gran Torino, in giro ho letto le solite lamentele di chi simpatizza per i cattivi ma, secondo me, ciò che ha detto non è poi così sbagliato. Passi il fatto che Deku NON ucciderà Tomura e direi che questo è assodato ma il concetto di "uccidere un Villain" dibattuto da ormai troppo tempo ha un suo perchè. Non posso dire con certezza che fine farà Shigaraki ma IMHO la morte mi sembra la soluzione migliore, se si sacrificasse perlomeno uscirebbe di scena da eroe. Riguardo a All Might... penso che si stia esponendo troppo, sono dell'idea che alla fine la profezia di Sir Nighteye si avvererà sul serio. Da una parte mi dispiacerebbe se morisse ma dall'altra sarei curiosa di vedere se, morendo, si unirà a tutte le altre vestigia all'interno del One for All (tecnicamente si). Il Danger Sense del quarto si è attivato di nuovo, spero che questo stia a significare un altro incontro nel prossimo capitolo, possibilmente con Stain.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
La stagione è sempre sugli ottimi livelli delle altre finora?
 
Top