Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
La stagione è sempre sugli ottimi livelli delle altre finora?
Intendi la quinta? Direi complessivamente buona ma sono state tagliate alcune piccole parti (presenti quindi solo nel manga) per non si sa quale motivo.

E a volte la resa grafica di alcuni personaggi lascia un po' a desiderare.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,469
Reazioni
5,142
Medaglie
11

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
93

Inizia il secondo match. Carina la scena fra Momo e Kendo e bello il rapporto fra Tokoyami e Hawks.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
310
Il secondo possessore pare davvero una sorta di nonno di Bakugo
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Capitolo 310

Veramente bello, uno dei migliori dell'ultimo periodo. Mi fa piacere che si sia tornati alle vestigia, perlomeno non ho dovuto aspettare troppo. Sono stati mostrati chiaramente gli ultimi due possessori anche se le loro identità e i rispettivi Quirk restano ancora un mistero. In pratica erano due ribelli che si opponevano a All for One, ammetto di averci pensato in passato alla possibilità che non fossero eroi professionisti. Il secondo mi è piaciuto molto, non credevo mi avrebbe convinta così. Ho apprezzato il suo pessimismo e il non essere convinto della scelta di Izuku di voler salvare Tomura (il suo dubitare secondo me è del tutto legittimo). Il nome del fratello di All for One è Yoichi, mi piace questa scelta. La prima parte del nome fa riferimento al suo Quirk originario (il potere di trasferimento) e la seconda parte al numero uno. Mi chiedevo come avesse fatto a conoscere il suo successore visto che il fratello lo teneva costantemente rinchiuso, ora tutto fila. Una cosa che invece non mi aspettavo era la presenza del terzo lì con loro, a questo punto credo che i primi tre possessori abbiano tenuto poco il One for All, deduco che AFO li abbia uccisi in un lasso di tempo breve. Per quanto riguarda le identità, ne avevo già discusso altrove. Il secondo potrebbe essere imparentato con Bakugo, forse da parte di madre vista la somiglianza (in quel caso avrebbe il cognome diverso) azzarderei bisnonno o trisavolo. Il terzo invece è un po' più complesso... Alcuni utenti stranieri avevano notato quelli che sembrano motori all'altezza delle spalle e si ipotizzava fosse imparentato con Iida. All'inizio la cosa mi convinceva però, ora che il personaggio è apparso con un design più chiaro, mi è venuto il dubbio se quei cosi fanno effettivamente parte del suo corpo o se siano invece degli oggetti di supporto. Penso che bisognerà aspettare ancora un po'... A dirla tutta manca ancora il cognome del sesto possessore, chissà Horikoshi che si inventa a riguardo. Comunque... Non vorrei tornare a insistere troppo sul discorso del "buonismo" in questo manga però la traduzione ufficiale di Manga Plus fa riferimento esplicito al fatto che il secondo possessore (e probabilmente anche il terzo) abbia ucciso i sottoposti di All for One. Trovo che tutto il discorso sul fatto che il One for All sia un potere pensato per salvare e non per uccidere continui un po' a peccare di "ipocrisia". Si fanno tutti questi discorsi buonisti e poi si scopre che Yoichi ha passato il One for All a colui che, di fatto, è un assassino. E ritorno anche alla questione trita e ritrita di All Might che è stato accusato da AFO di aver ucciso i suoi uomini. Se il One for All è stato usato davvero per uccidere che senso ha insistere con tutta quella pappardella buonista? L'autore ci desse un taglio una buona volta... A me in ogni caso non dispiace che il secondo e il terzo si siano sporcati le mani, senza che mi sto a ripetere in continuazione ritengo che sia giusto uccidere se necessario. Alla fine del capitolo è chiaro che tutte le vestigia sono con Deku, nonostante la diffidenza i due rimasti si sono lasciati convincere in fretta. Ormai la trama procede spedita, spero in altri capitoli così.

Curiosità: Il doppiatore giapponese di Yoichi ha il numero uno nel nome proprio come il suo personaggio.: Soichiro Hoshi (ichi=1). Una simpatica coincidenza IMHO.
A causa della Golden Week ci sarà una pausa, prossimo capitolo in arrivo su Manga Plus il 9 Maggio.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
Si fanno tutti questi discorsi buonisti e poi si scopre che Yoichi ha passato il One for All a colui che, di fatto, è un assassino.
Beh

non è detto che abbia continuato ad uccidere


Si fanno tutti questi discorsi buonisti e poi si scopre che Yoichi ha passato il One for All a colui che, di fatto, è un assassino. E ritorno anche alla questione trita e ritrita di All Might che è stato accusato da AFO di aver ucciso i suoi uomini. Se il One for All è stato usato davvero per uccidere che senso ha insistere con tutta quella pappardella buonista? L'autore ci desse un taglio una buona volta... A me in ogni caso non dispiace che il secondo e il terzo si siano sporcati le mani, senza che mi sto a ripetere in continuazione ritengo che sia giusto uccidere se necessario.
Beh scusa


ma cosa c'entra ? I precedenti possessori non sono mica All Migth
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
Le ultime parole famose.

come previsto, nella puntata successiva hanno bellamente censurato tutto lo scambio fra Toga e Twice e Overhaul su Magne.

Visto che ci siamo, segnalo pure Toga che bene il DNA (e non il sangue eh non sia mai che i bimbi si spaventino) e il Quirk di Sasaki che invece di far ubriacare "rende confusi".
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,703
Reazioni
10,530
Medaglie
17
Le ultime parole famose.

come previsto, nella puntata successiva hanno bellamente censurato tutto lo scambio fra Toga e Twice e Overhaul su Magne.

Visto che ci siamo, segnalo pure Toga che bene il DNA (e non il sangue eh non sia mai che i bimbi si spaventino) e il Quirk di Sasaki che invece di far ubriacare "rende confusi".
In italia siamo messi molto male. Ma non servono più conferme ormai :asd:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Poi quanto ca**o è fastidioso sentire in continuazione "eliminato", "sconfitto", ecc...

Nelle ultime puntate mi ha fatto veramente innervosire.

Questo adattamento è un disastro sotto ogni aspetto.
 
Ultima modifica:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Va beh classico adattamento da tv :asd: almeno il doppiaggio fa uscire i bluray e lo si vede originale coi sottotitoli
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,703
Reazioni
10,530
Medaglie
17
Comunque mi chiedo cos'hanno fatto col festival e la canzone, vorrei la italianizzassero, sono curioso :asd: Ma credo la lasceranno originale coi sub in italiano magari.
 

amotony

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
63
Reazioni
33
Medaglie
1
Comunque mi chiedo cos'hanno fatto col festival e la canzone, vorrei la italianizzassero, sono curioso :asd: Ma credo la lasceranno originale coi sub in italiano magari.
Al 100% verranno lasciate in originale sia Each Goal e sia soprattutto Hero Too (doppieranno solo il parlato di Jiro in mezzo alla canzone).

In tutte le edizioni internazionali è così.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
94

Nonostante la sconfitta, Momo e Fumikage si sono fatti valere. Troppo forti il Quirk della ragazza fungo e quello del ragazzo fumetto XD
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,703
Reazioni
10,530
Medaglie
17
Domanda, ma la ricordo malissimo io la sensei bonazza con la maschera? Sta roba che fa ogni volta che appare in sta stagione non ha senso, non ricordo fosse così come personaggio :sard:
Me la ricordo "tosta", come appunto le donne col frustino in quelle cose lì :rickds: Non depravata pazzoide sia per ragazzi che ragazze.
La ricordo male? Perchè ci sta, vedo solo l'anime e lei appare poco e fra una stagione e l'altra passa tempo quindi magari sbaglio :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
Beh non che ci sia molta differenza fra prima e dopo XD
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
Comunque Shemage è terribile.

contro qualsiasi persona gli fa crescere i funghi in gola, soffoca l'avversario e addio
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – HEROES:RISING (ROMANZO)

La Classe 1-A della Yuei è stata inviata alla remota isola di Nabu come parte di un programma di sicurezza. Izuku e Bakugo incontrano Mahoro Shimano e suo fratello Katsuma, due bambini residenti dell'isola. Katsuma desidera diventare un hero, ma Mahoro cerca di dissuaderlo, credendo che il suo Quirk non sia adatto a quel lavoro. Tuttavia, l'arrivo di Nine, un temibile villain potenziato da All For One, mette fine alle loro giornate tranquille sull'isola...
I nostri heroes preferiti sono pronti a tornare nel romanzo tratto dal secondo film campioni d'incassi della serie che ha entusiasmato i lettori in tutto il mondo: MY HERO ACADEMIA - THE MOVIE – HEROES:RISING!

MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – HEROES:RISING (ROMANZO)


MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – HEROES:RISING (ROMANZO)
di Kohei Horikoshi, Anri Yoshi
Volume unico
Settembre 2021
In fumetteria, libreria e store online

MY HERO ACADEMIA TEAM UP MISSION

Per preparare al meglio le future generazioni di eroi viene approvato il progetto "Team Up Mission", che segna la collaborazione delle scuole per eroi con i pro heroes! Un'occasione d'oro per Izuku e i suoi compagni per migliorare lavorando al fianco di heroes professionisti!
Midoriya è entusiasta della sua prima Team Up Mission, fino a quando non scopre che dovrà lavorare insieme a... Bakugo! Che la prima missione sia già destinata a fallire? Riusciranno i nostri heroes a collaborare? Per i nostri protagonisti si preannunciano giornate... esplosive!
Finalmente in Italia uno dei più interessanti spin-off tratti dall'entusiasmante serie del maestro Kohei Horikoshi. Siete pronti? PLUS ULTRA!

MY HERO ACADEMIA TEAM UP MISSION


MY HERO ACADEMIA TEAM UP MISSION
di Kōhei Horikoshi, Yoco Akiyama
Serie di 2 volumi, in corso
Settembre 2021
In fumetteria, libreria e store online
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,177
Reazioni
934
Medaglie
5
Non ho capito a che pro fare romanzi di un film...
 
Top