Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,222
Reazioni
941
Medaglie
5
E oltre a ciò che hai detto (un'analisi devo dire azzeccata) i disegni stanno peggiorando a vista d'occhio. Non voglio che sia l'ennesimo caso di autore che per rushare la parte finale vada a disegnare sempre meno e lasciare la libera interpretazione al lettore - Tokyo COFF COFF Ghoul COFF COFF
Sicuro ? A me pare il contrario....

Caso mai è la resa delle pagine che non rende molto......


Dovevano liberarsi dubito di AFO, non è che la pena di morte non esista nel mondo di MHA,
Essendo ambientato in Giappone c'è la pena di morte, ma possono volerci anche anni.

Vedi il caso dell'attentatore della metropolitan di Tokyo.



facendo un altro paragone con One Piece Magellan uccideva senza remore i prigionieri,
Da che mi ricordo io, no,

O meglio l'ha fatto quando ha tirato fuori quel veleno rosso, ma per il resto non uccide, infatti Shiliew è stato arrestato propio perchè uccideva i carcerati.
 
Ultima modifica:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,468
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Ho visto l'United States of Smash in italiano, Scattorin è bravo ma ci ha messo troppi gridolini :dsax:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,222
Reazioni
941
Medaglie
5
Per non parlare poi delle "citazioni" ai limiti del plagio al manga di Naruto.
Tipo ?

La mia ipotesi per questo buonismo sfrenato che esiste nel sistema legislativo Giapponese
Beh buonismo, considerando che ancora oggi il Giappone è l'unico paese "avanzato" insieem agli USA in cui vige la pena di morte...


Potrebbe essere un tipo di denuncia, ma non so com'è la situazione Giapponese riguardo ai crimini e alle limitazioni che ha la polizia, potrebbe essere come la nostr, e Horikoshi denunci il fatto che spesso i criminali vengono spesso trattati meglio delle forze dell'ordine
Ma no, anzi
Horikoshi alla fine cerca sempre di far simpatizzare con i criminali in un certo limite,basti pensare a tutti i flashback dove li rappresenta come vittime della società, pure il discorso del capitolo 297 della guardia che ritiene i villain detenuti degli animali ne è la prova.

Di certro non è per la pena di morte.


lo hanno perdonato, perchè si sono resi conto di quanto si stesse impegnando non solo per loro, ma per tutti quanti, però anche questo la gente non lo sa, anzi, secondo me la gente(in MHA) ora lo tratta da schifo in quanto genitore di un Villain, non per le violenze nei confronti della famiglia,
Mah, a me non pare,
anzi mi pare un po un misto. Ricordiamoci che sono le azioni di Endeavor ad aver creato Dabi alla fine.


e della gogna mediatica a cui vengono sottoposti nel caso debbano sparare e uccidere,
Ma non è vero.
Mica nel mondo reale cosi come in quello di Hero si contesta il fatto che gli hero o i polizziotti uccidano i criminali, se costretti.

Nel mondo reale si contesta il fatto che la polizia spesso abusi dei suoi poteri e ricorra alla violenza quando non deve o esageri (vedi il caso di Floyd che viene ucciso a sangue freddo per un reato neanche tanto grave).

Nel mondo di My Hero non pare esserci questo problema. Anzi negli ultimi capitoli avviene il contrario agli hero viene contestato il fatto che non siano riusciti a fermare i villain, cosa che ha spinto la gente a cercare di farsi giustizia da soli.

Il caso di Hawks e Twice è un altro, Dabi ha presentato il fatto che il numero due ha ucciso a sangue freddo un villain indifeso che voleva solo aiutare gli altri suoi amici, Hawks poi ha dato il quadro completo delle cose, ma l'immagine di lui che pugnala alle spalle un uomo che piange e scappa è decisamente pesante.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Perchè rispondi a post vecchi? XD

In ogni caso certe cose dovresti metterle sotto spoiler, una buona parte degli utenti che frequenta il Topic segue solo l'Anime.

Soprattutto la parte in cui parli di...
Hawks e Twice
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,222
Reazioni
941
Medaglie
5
96

Certo che alla Yuei prendono proprio sul serio le esercitazioni eh ? Iida in grande spolvero, mentre invece Todoroki nonostante il power up è tutto fumo e niente arrosto (no pun intended). Finita in pareggio, ora sotto con Mr Simpatia.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
perchè su netflix ci sono solo le prime due season?:hmm:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Da Gamestop ho trovato un po' di cose carine :sisi:

Ho acquistato questo Funko Pop di Present Mic, veramente ricco di dettagli per un prodotto del genere:

MCyBJWm.jpg


Poi ho preso due Mystery Mini, i personaggi sono a caso, ho trovato Tenya Iida e All Might magro :unsisi:

jHaarnz.jpg


Anche questi davvero carini, peccato non averne trovati di più :dsax:

Sul sito sono esauriti:
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Da Gamestop ho trovato un po' di cose carine :sisi:

Ho acquistato questo Funko Pop di Present Mic, veramente ricco di dettagli per un prodotto del genere:

MCyBJWm.jpg
Present Mic l'ho preso pure io, messo accanto al professore Aizawa :rickds:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Present Mic l'ho preso pure io, messo accanto al professore Aizawa :rickds:
Il mio l'ho messo accanto a...
Kurogiri
Ho usato lo spoiler altrimenti chi segue solo l'Anime potrebbe chiedersi che correlazione c'è tra i due personaggi :unsisi:

Il Pop di Aizawa l'avrei voluto anch'io :dsax:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Devo dire che il manga sta prendendo una bella svolta.
Finalmente l'autore si è tolto un grosso peso dato da una struttura narrativa tipicamente shonen e sta iniziando a scrivere un vero fumetto sui supereroi :asd:
Speriamo duri...
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 312

Alla fine l'evasa lavora davvero per All for One, vabbè... Non si può dire lo stesso di Overhaul che nemmeno si rende conto di cosa sta succedendo, è in uno stato quasi catatonico. La tipa si chiama Lady Nagant ed è un ex-eroina traditrice passata al lato oscuro. Il suo Quirk sulla carta mi sembra davvero troppo sgravo perchè conferisce più poteri contemporaneamente, in sostanza può: 1) Creare un fucile dal gomito 2) Creare i relativi proiettili con i suoi capelli 3) Conferire diverse proprietà a suddetti proettili tra cui la capacità di curvare a piacimento. Ciliegina sulla torta la sua abilità innata da cecchina gli permette di avere un raggio d'azione di 3 chilometri! Ovvio che a fronte di tutto ciò Snipe ne esca sminuito. E parliamo sempre di un eroe insidioso eh. Durante l'attacco alla U.S.J ha ferito Tomura e se avesse voluto avrebbe potuto pure ucciderlo. In ogni caso, mi sembra di aver capito che il suo fucile funzioni solo ed esclusivamente con i suoi capelli, di conseguenza c'è un limite al numero di proiettili che può creare. Insomma, se finisce i capelli non può più attaccare. Oltretutto non mi sembra che abbiano una ricrescita accelerata, rispetto al flashback sono molto più corti. Devo dire che mi ha sorpresa la scelta dei colori, non mi aspettavo fossero blu e rosa... Me li immaginavo castani e biondi (colori più comuni in pratica). Comunque, spero che Deku riesca a sconfiggerla, magari mostrando gli ultimi due Quirk rimasti. Penso sia una prova importante da superare, se non riuscisse a batterla sarebbe grave IMHO (dal momento che non sono previsti timeskip, Izuku deve per forza bruciare le tappe alla svelta). Riguardo a Overhaul... Mi aspetto che si "unisca" a Midoriya, non necessariamente come alleato vista la condizione mentale però, nel prossimo capitolo, potrebbe anche riconoscerlo e decidere di seguirlo. Lady Nagant la vedo più come il tramite per permettere ai due di incontrarsi, non vedo alcun senso a farla rimanere con lui (considerando che non hanno nulla a che spartire e la rallenta pure). C'è un'affermazione di questo capitolo che mi ha colpita anche se non ho capito bene chi l'ha detta, se la cecchina oppure All for One (forse quest'ultimo?). Di grazia mi piacerebbe sapere di preciso cos'è che rende Chisaki una "vittima della società degli eroi". Cioè, un aguzzino che ha abusato di una bambina improvvisamente da carnefice è diventato una vittima? La solita logica assurda di My Hero Academia. Per quanto riguarda la parte finale del capitolo... Mi ha stupita vedere Lady Nagant usare due unicità (la sua più quella ceduta da AFO) in tutta tranquillità, non era stato detto che possedere Quirk multipli fa sbroccare le persone? A quanto ricordo per resistere bisogna avere una mente e un corpo forte, a meno che la tipa non sia un' eccezione, del resto ci sono già stati diversi personaggi in grado di sopportare più Quirk.

P.S: Certo che All for One è stato molto specifico nel prevedere le mosse degli eroi...
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
Perchè le altre due non le hanno comprate
ho controllato su cruchy ed hanno proprio tolto la terza e su vvvid solo due oav :sadfrog: ok ho capito non è destino volevo proprio vedere dove andava a parare dopo le nonostanti prime due stagioni piuttosto meh, magari il gioco mi riserverà più sorprese
 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,699
Reazioni
259
Medaglie
7
ho controllato su cruchy ed hanno proprio tolto la terza e su vvvid solo due oav :sadfrog: ok ho capito non è destino volevo proprio vedere dove andava a parare dopo le nonostanti prime due stagioni piuttosto meh, magari il gioco mi riserverà più sorprese
Le stanno facendo su Italia 2, però siamo già alla quarta stagione, non so se fanno repliche
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Finita la quarta stagione su Italia 2.

Per quanto mi riguarda l'adattamento lo reputo insufficiente, hanno fatto troppe modifiche e censure, alcuni dialoghi sono proprio brutti da sentire.

Il doppiaggio invece globalmente è buono, posso dargli la sufficienza ma i riciclaggi vocali sono davvero troppi.

Alla fine dell'ultimo episodio appena ho sentito Luca Ghignone sul fratello di All for One ho avuto un mancamento. Capisco che il direttore del doppiaggio non poteva sapere del legame di parentela di questi due personaggi ma ritrovarsi due fratelli doppiati dallo stesso doppiatore da parecchio fastidio. Immagino comunque che sia una scelta provvisoria, probabilmente quando doppieranno la quinta stagione in Italiano sceglieranno un'altra voce.
Visto che i due personaggi in questione parleranno faccia a faccia nel secondo episodio.

A me sarebbe andato bene anche un semplice Renato Novara, nonostante sia stra-riciclato pure lui.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,222
Reazioni
941
Medaglie
5
97

Un Bakugo sorprendentemente collaborativo porta il gruppo ad una rapida vittoria. E ora sotto con l'ultimo match.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,830
Reazioni
1,002
Medaglie
12
My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission Anime Casts Ryō Yoshizawa as Original Character

The official website for My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes' Mission, the third anime film in the franchise, revealed on Tuesday that Ryō Yoshizawa will join the film's cast as the original character Rody Soul (character name romanization not confirmed). Original manga creator Kōhei Horikoshi designed the character.

lodysoul.jpg

In the film's story, a mysterious organization dedicated to the destruction of people with Quirks have issued a threat and set bombs all over the world. Pro Heroes and those in Hero Internships scramble to find the bombs. Deku, Bakugo, and Todoroki encounter Rody, a boy living in a mobile home in their designated area of Oseon, and end up working with him.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 313

Arrivata la conferma che All Might è scampato alla granata però non è ancora fuori pericolo. Mi chiedo se quei due Villain minori verranno sistemati proprio da lui o se verrà qualcuno ad aiutarlo. In questo capitolo mi sono piaciute le espressioni di En, lentamente sta diventando una delle vestigia con più screentime. Il Quirk del terzo possessore, nonostante mi sia informata e abbia letto pareri in giro per il web, continua a non essermi del tutto chiaro. Sostanzialmente dovrebbe essere una sorta di potenziamento temporaneo però vorrei che venisse approfondito meglio perchè, così sulla carta, non mi sembra tanto diverso dalle capacità che già conferisce il One for All. Insomma, abilità come la super velocità e l'accumulo di energia erano già garantite da questo Quirk, spero di poter fare chiarezza al più presto. A questo punto mi chiedo per quale motivo il terzo possessore si ritrova quelli che sembrano dei motori sulle spalle... Sono forse degli strumenti di supporto? Per caso era una sorta di depistaggio da parte dell'autore? Perchè ben due indizi facevano pensare che potesse essere imparentato con Iida. Anche le sopracciglia parzialmente coperte dalla fascia che porta. Alcune persone avevano avanzato l'ipotesi che potessero essere a forma di "lancetta" proprio come Tenya e suo fratello. Mah, aspettiamo e vediamo. Lo scontro con Lady Nagant sembrerebbe si sia già concluso o almeno vorrei che fosse così. Diversi utenti stranieri si sono lamentati perchè vorrebbero che la tipa facesse bella figura. Sinceramente non vedo perchè dovrebbe ricevere un trattamento di favore (Forse perchè è la moda del momento?). Non nego che sia stata tanto valorizzata da personaggi come Hawks e Snipe ma, IMHO, penso sia obbligatorio sconfiggerla subito. Poi di solito i combattimenti non durano più di due capitoli quindi mi auguro sia finita sul serio. Poco mi importa della "fama" di questo personaggio, My Hero Academia è pieno zeppo di personaggi sprecati (e per alcuni come Majestic mi è pure dispiaciuto ma che ci vuoi fare....).
 
Ultima modifica:
Top