Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,073
Reazioni
911
Medaglie
5
Ok rispondere all'odio con amore, pero in un rapporto di rivalità ci sta un po di botta e risposta, è come se Zoro agli insulti di Sanji rispondesse con la vocina timidina.... non sarebbe la stessa cosa.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
I giapponesi non la pensano cosi purtroppo XD

A me è indifferente, cioè penso che il problema non sia tanto com'è costruito lui, ma come gli altri si rapportano con lui.

Purtroppo da loro tira, ma per me non perchè è competitivo, anche Deku lo è a modo suo e sotto sotto lo è più dello stesso Bakugo. Ma perchè è il classico vorrei ma non posso della cultura giapponese.


Come personaggio è tutto rabbia (non giustificata) e urla. E come il classico standard alla Vegeta non impara molto dalle esperienze vissute. L'evoluzione del personaggio rasenta il piattume.
Poi come dici tu in una storia scritta melgio sotto questo profilo Bakugo avrebbe già preso una serie di ceffoni incredibili per il suo atteggiamento e anche per delle azioni poco decorose.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,073
Reazioni
911
Medaglie
5
Purtroppo da loro tira, ma per me non perchè è competitivo, anche Deku lo è a modo suo e sotto sotto lo è più dello stesso Bakugo. Ma perchè è il classico vorrei ma non posso della cultura giapponese.
Certo, ma questo aspetto del personaggio passa spesso in secondo piano. Izuku ha principalmente due caratteristiche:

1) L'essere di buon cuore

2) L'essere un personaggio molto riflessivo.

Il primo per un protagonista va più che bene, ma il secondo stona decisamente....



Come personaggio è tutto rabbia (non giustificata) e urla. E come il classico standard alla Vegeta non impara molto dalle esperienze vissute. L'evoluzione del personaggio rasenta il piattume.
In realtà Bakugo cresce e impara dai suo errori.

Il problema è che come tutti i personaggi ha una sua caratteristica peculiare che viene ripetuta all'estremo, nel suo caso è l'essere un nevrastenico.

Cos che di per se non sarebbe male, se pero Baakugo venisse messo a confronto con qualcuno capace di rispondergli per le rime, ma dal momento che viene quasi sempre messo a confronto con Izuku che ha momenti tratterebbe bene pure uno stupratore seriale il suo brutto carattere si nota troppo.


Un po come la puntata di South Park dove Cartman cerca di rimpiazzare Kyle con Butters, ma poi si annoia perchè questi è troppo remissivo e non c'è gusto a sfotterlo....


Poi come dici tu in una storia scritta melgio sotto questo profilo Bakugo avrebbe già preso una serie di ceffoni incredibili per il suo atteggiamento e anche per delle azioni poco decorose.
Fosse per me avrei fatto in modo che al primo match Izuku gli facesse saltare tutti i denti XD
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Devo dire che non mi piace molto come stanno gestendo la quinta stagione.

Tra ordine degli eventi cambiato e parti del manga tagliate senza motivo penso che si poteva fare di meglio.

Per dire...
Perchè hanno tagliato il pannello in cui si vedono Shirakumo e Present Mic da giovane? In pratica il primo viene solo nominato ma non si vede...
 
Ultima modifica:

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Per me siete un pò troppo severi con Bakugo. Io mi baso sull'anime ( non leggo il manga) quindi sicuramente nella storia sono molto più indietro di voi , tuttavia definirlo un classico bullo di scuola per me è errato.
E' una sorta di anti-eroe e sinceramente " io " mi immedesimo molto di più in un anti eroe rispetto a Izuku. Personaggi simili si trovano anche in altri mondi in altre storie ( wolverine?! ) . In fin dei conti in molti combattimenti l'ha aiutato salvandolo quando avrebbe potuto non badare a Izuku ma continuare ad affrontare il nemico a testa bassa.
Io penso che bakugo stia ancora valutando se midoriya sia " degno " di aver ereditato il potere di allMight ( che ricordo è l'idolo di kacchan ) e penso che se lo scopo dell'autore sia quello di far evolvere nel tempo Izuku fino a renderlo ai nostri occhi il miglior eroe mai esistito non c'è cosa migliore che farcelo apprendere dagli occhi di chi prima lo derideva.
Penso , spero e immagino che nel finale Bakugo si rivelerà un " amico " ben più importante di quanto ho visto fin'ora.
Personalmente invece è shoto il personaggio che trovo " fatto male " , 0 espressioni , 0 empatia se non in qualche sporadico momento .
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Per me siete un pò troppo severi con Bakugo. Io mi baso sull'anime ( non leggo il manga) quindi sicuramente nella storia sono molto più indietro di voi , tuttavia definirlo un classico bullo di scuola per me è errato.
E' una sorta di anti-eroe e sinceramente " io " mi immedesimo molto di più in un anti eroe rispetto a Izuku. Personaggi simili si trovano anche in altri mondi in altre storie ( wolverine?! ) . In fin dei conti in molti combattimenti l'ha aiutato salvandolo quando avrebbe potuto non badare a Izuku ma continuare ad affrontare il nemico a testa bassa.
Io penso che bakugo stia ancora valutando se midoriya sia " degno " di aver ereditato il potere di allMight ( che ricordo è l'idolo di kacchan ) e penso che se lo scopo dell'autore sia quello di far evolvere nel tempo Izuku fino a renderlo ai nostri occhi il miglior eroe mai esistito non c'è cosa migliore che farcelo apprendere dagli occhi di chi prima lo derideva.
Penso , spero e immagino che nel finale Bakugo si rivelerà un " amico " ben più importante di quanto ho visto fin'ora.
Personalmente invece è shoto il personaggio che trovo " fatto male " , 0 espressioni , 0 empatia se non in qualche sporadico momento .

Il problrema di Bakugo è che è bullo perchè si, non trovo ad oggi ragioni per giustificarne carattere e azioni. Definirlo anti erore mi sembra decisamente eccessivo, il confeonto con Wolverine non ce lo vedo prorpio. personaggi di diversa caratura. Uno ha subito le peggio cose ed è cresciuto con i lupi mentre l'altro ha quasi in odio il protagonista perchè da bambini lo voleva aiutare a rialzarsi dopo che è caduto in una pozza d'acqua.
Shoto invece ha dalla sua un backgroud decisamente migliore e ragioni decisamente superiori.


ok si parla si shonen, non ci si deve aspettare cbhissà che approfondimenti, però almeno il minimo sindacale.
 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,698
Reazioni
259
Medaglie
7
Ragazzi scusate ho un dubbio, premetto che seguo solo l anime, vorrei un chiarimento su quanto accaduto nell ultimo film uscito
Ma come è possibile che midoriya ha passato il one for all a bakugo? E che questo non si ricordi di nulla? E che lo stesso one for all sia tornato a deku......Cioè spero verrà chiarito nella quinta stagione tutta la faccenda o mi sono perso qualcosa io?
Perché onestamente non credevo ai miei occhi
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,073
Reazioni
911
Medaglie
5
Ragazzi scusate ho un dubbio, premetto che seguo solo l anime, vorrei un chiarimento su quanto accaduto nell ultimo film uscito
Ma come è possibile che midoriya ha passato il one for all a bakugo? E che questo non si ricordi di nulla? E che lo stesso one for all sia tornato a deku......Cioè spero verrà chiarito nella quinta stagione tutta la faccenda o mi sono perso qualcosa io?
Perché onestamente non credevo ai miei occhi
Io ti direi di non prendere sul serio i film
Post unito automaticamente:

Devo dire che non mi piace molto come stanno gestendo la quinta stagione.

Tra ordine degli eventi cambiato e parti del manga tagliate senza motivo penso che si poteva fare di meglio.

Per dire...
Perchè hanno tagliato il pannello in cui si vedono Shirakumo e Present Mic da giovane? In pratica il primo viene solo nominato ma non si vede...
Si concordo.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,073
Reazioni
911
Medaglie
5
102

Cos'è questo nuovo gruppo di villain che ha quanto pare comprende pure degli hero ? Hawks ha davvero ucciso Best Jeanist ? Ma sopratutto....quanto è bona Burnin ?
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,454
Reazioni
10,398
Medaglie
17
Episodio 14 dell'ultima stagione
Mi sta facendo schifo sta storia di andare avanti e indietro con gli eventi...la cosa di quello che è sparito non l'ho capita, era stato buttata lì la sua sparizione, poisi vede che sta con Hawks e lì Hawks sembra come se ce l'ha con lui e gli fa qualcosa, ma non si vede, mi son perso. Poi non ho capito, il fatto che deve far sì che si fidino di lui mi vien da pensare che abbia fatto lui l'esplosione vista nell'episodio precedente, ma non è chiaro, o non l'ho capito io.
Stavo tanto aspettando che la trama principale coi Villain avanzasse e mi ritrovo confuso :sard:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Altra modifica inspiegabile...
Nella scena con Hawks e Best Jeanist. Nel Manga indossano entrambi degli abiti civili, nell'Anime invece indossano entrambi il costume da eroe. Mah...
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,454
Reazioni
10,398
Medaglie
17
Quale esplosione ?
L'episodio 13
Inizia così: "Nove giorni prima" c'è un'eplosione tipo terremoto che rompe parte della città (Deika), e si vede quello coi capelli bianchi, è indubbiamente Tomura. Ho collegato la cosa ora nell'episodio 14 ma posso non averci capito molto come dicevo :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,073
Reazioni
911
Medaglie
5
Inizia così: "Nove giorni prima" c'è un'eplosione tipo terremoto che rompe parte della città (Deika), e si vede quello coi capelli bianchi, è indubbiamente Tomura.
Beh, dubito c'entri Hawks visto che li si vede solo Tomura XD

Non c'è molto da capire, nello scorso episodio viene detto che Jeanist è sparito e qui scopriamo che ad essere coinvolto nella sua sparizione è Hawks.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Chiedo giusto per info . Ma il manga è in italiano ? ..se uno volesse partire dal finale della stagione 5 ( dovrebbe essere il corrispettivo della versione anime) da che numero dovrebbe partire?
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
ok grazie..ho fatto che partire dal 25 ..non si sa mai , ordinati :asd: :sadfrog:
 
Top