Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Secondo me si.
Magari, a me piacerebbe molto ma la vedo difficile...
Al massimo potrebbero usare la rivelazione su Shirakumo come cliffhanger di fine stagione, un po'come lo è stato il sogno di Izuku con le vestigia alla fine della quarta. Non credo comunque che arriverebbero fino all'interrogatorio con Kurogiri, tutta quella parte ormai è rimandata alla sesta stagione.
In ogni caso, anche se riuscissero ad arrivare al 253, non coprirebbero comunque tutto il Volume 26.
 
Ultima modifica:

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,331
Reazioni
519
Medaglie
10
Ragazzi scusate
seguo solo anime, ho capito che Hawks è infiltrato nell'unione dei villain ma ancora non ho capito cosa è che lui e Dabi cercavano di fare alla fine della stagione 4 (Endeavor vs Nomu). Perchè in questo episoio (14 della 5a) Hawks gli dice "se mi avessi avvisato prima avrei potuto far di più?"
Non capisco il loro obiettivo
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,204
Reazioni
940
Medaglie
5
Magari, a me piacerebbe molto ma la vedo difficile...
Al massimo potrebbero usare la rivelazione su Shirakumo come cliffhanger di fine stagione, un po'come lo è stato il sogno di Izuku con le vestigia alla fine della quarta. Non credo comunque che arriverebbero fino all'interrogatorio con Kurogiri, tutta quella parte ormai è rimandata alla sesta stagione.
In ogni caso, anche se riuscissero ad arrivare al 253, non coprirebbero comunque tutto il Volume 26.
Secondo me potrebbero farcela. Perlomeno
ci starebbe far finire col 256-257
Post unito automaticamente:

Ragazzi scusate
seguo solo anime, ho capito che Hawks è infiltrato nell'unione dei villain ma ancora non ho capito cosa è che lui e Dabi cercavano di fare alla fine della stagione 4 (Endeavor vs Nomu). Perchè in questo episoio (14 della 5a) Hawks gli dice "se mi avessi avvisato prima avrei potuto far di più?"
Non capisco il loro obiettivo
Dabi voleva testare il Nomu e Hawks si è lamentato che invece di usarlo in una zona isolata l'ha scagliato in mezzo alla città
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,331
Reazioni
519
Medaglie
10
Secondo me potrebbero farcela. Perlomeno
ci starebbe far finire col 256-257
Post unito automaticamente:


Dabi voleva testare il Nomu e Hawks si è lamentato che invece di usarlo in una zona isolata l'ha scagliato in mezzo alla città
e questo lo dicono nella 5x01?
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Capitolo 318

Visto come si era concluso lo scorso capitolo avevo aspettative decisamente diverse per questo. Mi ha fatto piacere rivedere le vestigia al gran completo e, si, ci sta che tutte abbiano redarguito Izuku (a parte il secondo possessore che invece apprezza la sua risolutezza). Avrei preferito almeno 2/3 capitoli con il solo Deku che continua ad asfaltare nemici e, soprattutto, avrei voluto davvero il confronto con Stain. Oltretutto si è parlato di nuovo degli eroi stranieri. Considerando che non sono rimaste molte altre possibilità, mi chiedo se ci sia pure il padre di Izuku tra loro (voglio sperare che sia un personaggio nuovo e non uno già visto perchè altrimenti sarebbe una forzatura tremenda). Proprio non sentivo il bisogno di rivedere Bakugo adesso, non nego che qui subentrino i gusti personali ma la sua apparizione mi sembra anticipata rispetto ai tempi. Magari mi sbaglio eh. Può anche darsi che l'autore voleva far tornare il personaggio proprio ora e non ci siano state influenze esterne. A giudicare dall'entusiasmo mostrato dalle fangirl su Twitter, sembrerebbe che questa scelta non sia piaciuta solo a me. Vabbè, un classico. Con questo Manga ormai ho un rapporto ambivalente di amore/odio. Complessivamente di questo capitolo ho apprezzato poche cose, oltre alle vestigia mi è piaciuto il pannello con Aizawa (a proposito, quando torna?) e il riferimento a Crust (R.I.P). Anche stavolta le traduzioni amatoriali hanno fatto parecchi danni, vedo in giro diversi utenti che hanno capito male. Non so se leggeranno mai il mio post ma ci tengo a precisare che non sono stati i precedenti possessori del One for All a contattare Bakugo, il secondo possessore parlava di tutt'altra cosa nella traduzione su Manga Plus. Tra l'altro anche questa ufficiale ha ricevuto qualche critica. A quanto pare in giapponese si parlava del fatto che Katsuki Bakugo è colui che "completa" Izuku Midoriya. In pratica, fanservice servito su un piatto d'argento (penso di potermi prendere la libertà di scriverlo). A me invece è piaciuta la traduzione di Caleb che ha optato per un "supportare" invece di "completare". De gustibus. A proposito, c'è chi insinua che quello non sia il vero Bakugo ma Toga che ne ha replicato l'aspetto. Mah, mi sembra una teoria parecchio tirata per i capelli, in quale occasione avrebbe preso il suo sangue? Direi di escludere questa possibilità, spero di rivedere Toga il più tardi possibile. La parte finale non mi ha dato un minimo di hype, ho il timore che dopo la pausa potrei ritrovarmi con un capitolo insoddisfacente (per me, certo). Finora non ho mai sentito la mancanza dei compagni di classe di Deku (non rientrando tra i miei personaggi preferiti), quindi se dovessero apparire immagino si presenterebbero queste due opzioni: Si torna alla U.A e si gettano le basi per l'ultima battaglia, oppure Midoriya potrebbe scappare e rimandare tutto. Io preferirei la seconda opzione ma è palese che l'autore stia andando a tutta birra... Secondo me il nostro protagonista non è ancora pronto e non so quanto gli converrebbe tornare alla U.A (considerando che dovrebbe esserci ancora il fantomatico traditore).

P.S: Il secondo possessore sembra avere un'ottima opinione di Katsuki, chissà che non si rivelerà sul serio un suo parente (il trisavolo è l'unica possibilità IMHO).
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
ammetto che non avendo mai letto manga ( o almeno quelli che ricordo io 10-15 anni fa non erano cosi) ..ho qualche difficolta ...mi sono reso conto dopo 15 min che andava letto dal fondo ..e da destra verso sinistra :sadfrog: :asd:

Comunque ho letto tutto il 25....oggi proseguo con 26 e 27
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Non me lo aspettavo proprio Hiroaki Hirata (il doppiatore di Sanji) su Re-Destro :unsisi:

Secondo me è pure un po' sprecato su un personaggio del genere :dsax:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
disponibile il vol 28
myheroacademia28-1200px
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,751
Reazioni
10,546
Medaglie
17

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,204
Reazioni
940
Medaglie
5
Azz, spero non gli succeda nulla.
Immagino bloccheranno per un po' la serie se è presente in puntate non ancora doppiate :hmm:
Ma dai, bloccano la serie perché il doppiatore di un personaggio manco principale non può doppiare ?

Se non può metteranno un altro. Che poi credo che hanno già finito da tempo di doppiare...
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Ma dai, bloccano la serie perché il doppiatore di un personaggio manco principale non può doppiare ?

Se non può metteranno un altro. Che poi credo che hanno già finito da tempo di doppiare...
esatto,ad oggi i doppiatori probabilmente hanno già lavorato anche sugli anime autunnali, in tutto o in gran parte :asd:
le tempistiche sono completamente diverse rispetto alle nostre
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,204
Reazioni
940
Medaglie
5
Ma anche se fosse come già detto alla peggio metteranno un altro XD
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

disponibile il vol 10
vigilante10-1200px
 
Top