My Stepsister is My Ex-Girlfriend (Mamakano) | Crunchyroll

Pubblicità

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,195
Mizuno è un ragazzo che ha appena iniziato a frequentare le scuole superiori. Il suo desiderio è quello di una vita da liceale tranquilla e spensierata ma la realtà è ben diversa! In classe con lui ritrova la sua ex delle medie, Yume. Come se non bastasse, la ragazza, oltre ad essere una sua ex è anche la figlia della sua matrigna. Sarà costretto quindi a vedere la sorellastra in classe, a scuola, a casa, insomma dappertutto! Riusciranno i due a convivere senza problemi?

Mamahaha_no_Tsurego_ga_Motokano_Datta-cover.jpg

Ultima modifica:
visti i primi due episodi.
non avevo aspettative particolari, però non mi sono affatto dispiaciuti, è più carino del previsto considerando che, non fosse per l'assenza del triangolo, ha lo stesso incipit di domestic girlfriend :rickds:
fa un po' strano sentire le voci di zenitsu e bakugo così tranquille e composte :rickds:

Ep 3

Molto carino scoprire cose del passato su Yume e su quanto ci tenesse a Mizuto quando erano fidanzati certo che diventare fratelli sarà veramente dura se continuano così lei è veramente troppo gelosa e va in para perché crede che lui stia frequentando un’altra ragazza
la scena di quando lei ha i suoi boxer e lui il reggiseno mi hanno fatto sorridere molto
Minami invece è troppo strana

ep 3

ero sicuro fosse lei :rickds: se non ci scappa la svolta yandere è un peccato :rickds:

Ep 5 veramente troppo divertente diciamo che non succede chissà cosa però quando i 4 ragazzi sono divisi nelle due stanze certe scene mi hanno strappato più di un sorriso veramente belle e molto tenero il flashback tra i due nel finale

Ep 6
Nulla di che ma comunque carino i due fratelli sono in lotta per il primo posto dell’esame e arriva Isana amica di Irido con cui si riesce ad aprire parlano della sua situazione e in Yume scatta la gelosia per questa ragazza però a fine episodio i due fratelli si chiariscono sulla questione e lei ammetta ciò…

Ep 7

Isana sta un gradino sopra di Yume, a differenza sua è semplice e spontanea, interessante ed estrosa. Ma purtroppo Mizuto ha in testa la "sorella", e alla dichiarazione di Isana, la rifiuta. Peccato però è stato uno sviluppo interessante dove comunque l’amicizia non è stata compressa ma rafforzata per fortuna

Ep 7

Isana sta un gradino sopra di Yume, a differenza sua è semplice e spontanea, interessante ed estrosa. Ma purtroppo Mizuto ha in testa la "sorella", e alla dichiarazione di Isana, la rifiuta. Peccato però è stato uno sviluppo interessante dove comunque l’amicizia non è stata compressa ma rafforzata per fortuna
Concordo...Yume non piace molto nemmeno a me...
Peccato che con questo tipo di anime si sa già come andrà a finire :asd:

Concordo...Yume non piace molto nemmeno a me...
Peccato che con questo tipo di anime si sa già come andrà a finire :asd:
Eh oddio io non conosco l’opera originale potremmo avere anche delle sorprese non so però fai conto che è dal primo episodio che capiamo che c’è ancora qualcosa tra i due “fratelli” e ep dopo ep questa cosa si rafforza….

Beh, come da consuetudine i personaggi via via introdotti sono quasi sempre best girl rispetto alla protagonista :rickds:
Il problema è che lo era già minami, ora isana è arrivata a spaccare tutte :rickds:
e sospetto che anche la madre abbia qualità nascoste maggiori :ahsisi:

Eh oddio io non conosco l’opera originale potremmo avere anche delle sorprese non so però fai conto che è dal primo episodio che capiamo che c’è ancora qualcosa tra i due “fratelli” e ep dopo ep questa cosa si rafforza….
Si ma come al solito lei è il solito stereotipo di imoto giapponese...
Lasciamo comunque perdere sul fatto che siamo partiti con un atteggiamento da parte di lei di un tipo ad inizio serie, e ora è cambiata totalmente diventando la solita sorellina che dice""onii-chan" tutto il tempo!
I giapponesi sanno scrivere personaggi decenti, peccato che sono sempre ancorati a spalle o secondari, mentre i main sono sempre i soliti! Boh...hanno questi complessi stupidi su sorelline e incesti :asd:.

Sono arrivato all’ep 9
nell’8 l‘ho trovato buono per Isana che regge da sola la baracca e non sta al gioco di Yume che la indirizza verso Mizuto inizialmente dopo si mette in mezzo non si sa perché sempre tutto no sense prima mandi avanti un’altra tipa quando hai gia una cotta paura e dopo ti metti nel mezzo ? Boh la scena mezza fetish invece mi ha strappato un sorriso
nel 9 invece trovo che mi abbia lasciato molto passivo nel senso che okay belli i flashback (forse inseriti male ?) ma okay che ai tempi che stavano assieme i due erano veramente piccoli però questo grande mistero sul perché si sono lasciati è perché non si parlavano abbastanza ? Credevo ci fosse dietro ben altro sinceramente anche perchè saranno stati immaturi (e lo sono ancora adesso) ma mi ha cascare le balle a terra

bell'episodio, molto intimo e riflessivo
il peso del non detto. è qualcosa su cui spesso non ci si sofferma, eppure quanto poco basterebbe per risolvere molte incomprensioni sul nascere. non affrontarlo invece complica soltanto le cose, portandole all'esasperazione.
così come succede a mizuto e yume, arrivando al punto in cui il risentimento reciproco (e soprattutto verso se stessi) determina la rottura che fa da base alla storia.

il fatto che la citazione della settimana riguardi "voglio mangiare il tuo pancreas" aggiunge anche un tocco di poesia all'argomento :asd:

serie che si sta rivelando molto meno banale di quanto potesse sembrare all'inizio

arrivato alla 7
e non sta succedendo granchè, è stata un pò una perdita di tempo l'amichetta, giusto la prospettiva esterna di Yume di fronte ad una situazione in cui si è trovata ha fatto valere tutto sommato la candela, ma avrei preferito più rivedere i genitori o Kogure avere a che fare con Akatsuki, l'avranno fatto per parcondicio siccome hanno dato modo a lei di plottare a sto giro, ma in ogni caso la premessa si sta un pò svuotando in qualcosa di molto più generico quando Masamune-kun che aveva un idea simile riusciva a peparla decisamente di più con le manie vendicative, qui il protagonista stoico ha i suoi pro ed è un pò più inedito ma anche noioso alla lunga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro