A proposito. Ieri allo stand ONE ho avuto il piacere di parlare con uno dei Game Designer di Nero. Un ragazzo svedese con un taccuino in mano (forse qualcuno lo avrà notato).[h=1]Alla GamesWeek potrete giocare anche a NERO
[/h]Buone notizie per tutti i videogiocatori che, dal 24 al 26 ottobre, saranno a Milano per la GamesWeek: è stato infatti annunciato ufficialmente che, tra i titoli che sarà possibile provare alla fiera, troverete anche NERO, pronto per voi allo stand Xbox – fianco a fianco con altre release importanti come Halo: The Master Chief Collection, Project Spark, Sunset Overdrive e Forza Horizon 2.
I ragazzi di Storm In A Teacup hanno anche comunicato che parteciperanno, dopo la GamesWeek, al Lucca Comics e al Game Connection di Parigi.
Avrete insomma molteplici occasioni di incontrarli e vedere NERO molto da vicino.
Spaziogames
Abbiamo parlato per quasi un'ora totalmente in inglese sui vari aspetti del gioco, la trama, il comparto tecnico, la difficoltà dei puzzle ecc. Ovviamente lui ha preso appunti su qualsiasi riflessione mia fatta al momento.
Hanno preso spunto da journey principalmente per poi passare ad un ambiente più cupo con colori molto accesi per invogliare il giocatore a concentrarsi su quei colori.
Ho chiesto se hanno idea o vi è qualche possibilità di rendere il titolo anche co-op e mi è stato detto che c'è in cantiere un qualcosa molto simile ai puzzle visti in Brothers.
Il gioco praticamente è pronto al 60/70% e la build presentata in questi giorni alla GW di Milano è differente da quella dell'E3. A Gennaio 2015 rilasceranno nuove informazioni sul fatto di un possibile rilascio anche su PC (forse anche piattaforme MAC) con compatibilità dell'Oculus Rift. Stanno lavorando con l'sdk 2.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il lavoro principale per questo momento è il polish delle dexture e il fatto di migliorare la velocità del personaggio (nonostante vi sia la corsa).
Ovviamente il motore grafico è Unity e a detta sua, i programmatori stanno spremendo al massimo questo motore. Ho chiesto se su cryengine oppure su unreal engine si sarebbe potuto migliorare qualche aspetto, ovviamente la sua risposta è stata di si ma su unity ovviamente hanno avuto più libertà (anche di costi). In cantiere vi era una versione su unreal engine.
Il gioco sarà superiore agli 11gb e tutt'ora non sanno se un gioco come Nero, apprestandosi alle 5-6 ore per completarlo, verrà rilasciato in DD oppure su disco.
Ovviamente 1080p e 30fps. Per lo meno l'obbiettivo dei 1080p è sicuro, un po' meno i frame. La build provata si attestava sui 20 forse un po' meno.
Purtroppo per la trama non si è allungato molto, però si è lasciato sfuggire che la relazione tra padre e figlio sarò importantissima.
Un peccato che questo gioco non sia stato capito da molti "ragazzini" della fiera :issi:
Spero di aver scritto tutto e di aver aiutato qualcuno a capirne qualcosa in più. Non si sa mai che qualcuno della redazione capiti nel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente poi ho ricevuto i ringraziamenti per la collaborazione e l'interesse mostrato.
ps: ho fatto una markettata nei confronti di spaziogames, siccome è la mia unica fonte di informazioni sui videogiochi, e ha detto di conoscere la testata. :game:
Ultima modifica da un moderatore: