PS4 Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of The New World

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,364
Non si sa nulla ma l'hanno teaserato nello streaming di Lydie&Suelle.

https://www.youtube.com/watch?v=eRRNwZNNaNM
Sarà una diversa esperienza rispetto i precedenti e avrà un feeling festivo per chiudere l'anniversario. Hanno anche detto che stanno lavorando su altri titoli strizzando l'occhio ad un possibile seguito di Blue Reflection.

Ultima modifica da un moderatore:
io c'ho rinunciato ne fanno troppi

quando penso che vorrei iniziare da qualche parte lascio perdere subito :asd:

io c'ho rinunciato ne fanno troppi quando penso che vorrei iniziare da qualche parte lascio perdere subito :asd:
Idem :asd:

Firis l'ho scoperto per puro caso sulla lista del gamestop, mi son andato quindi a vedere su wikipedia la lista degli atelier post Rorona e mi sono accorto che pure Shallie e Esha e Logy non li avevo mai sentiti. E pensare che credo di essere un tipo abbastanza informato, ma questi davvero sono inarrestabili :asd:

Non so se essere hyppato o no :asd:
Per il momento aspettiamo e vediamo.

Io comincio con queste richieste.

- Basta PSVita.:rickds: La stanno droppando più o meno tutti come console. Switch boh, preferirei si concentrassero su una sola console ma per il momento va già bene se tolgono la portatile.

- Tornare ad un singolo disegnatore perchè sono ancora convinto che NOCO e Yuugen abbiano cozzato tra loro.

- Mi piacerebbe vedere un altro tipo di setting nel senso dare una pausa al solito atelier di cittadina o villaggio di periferia. Firis si stava un pò staccando ad esempio. Magari tornare ad ambientarne uno in una scuola.

Riguardo il season pass non c'è neanche bisogno di specificare.

io c'ho rinunciato ne fanno troppi quando penso che vorrei iniziare da qualche parte lascio perdere subito :asd:
Idem :asd: Firis l'ho scoperto per puro caso sulla lista del gamestop, mi son andato quindi a vedere su wikipedia la lista degli atelier post Rorona e mi sono accorto che pure Shallie e Esha e Logy non li avevo mai sentiti. E pensare che credo di essere un tipo abbastanza informato, ma questi davvero sono inarrestabili :asd:
Ma non sono tutti collegati, sono trilogie a sè stanti.

Non necessariamente la trilogia più nuova o il titolo più nuovo è migliore quindi se ve ne ispira uno provatelo. Non deve essere un concetto tipo "aspetto di vedere com'è quello dopo".

Devo dire che sono più ansioso che hyppato, da questo vedremo come avrà reagito Gust alla valanga di critiche sull'ultima trilogia, sarà un capitolo decisivo :paura:

Spero davvero che non lo annuncino col nulla cosmico (più o meno) come fecero con Lydie, voglio sapere perlomeno le novità principali che caratterizzeranno questa nuova sottosaga.

De6u20SUcAAq6rP.jpg

L'altro giorno avevo ignorato perchè hanno fatto un quiz chiedendo chi era ma è evidente che siano i fermacapelli di Marie. Sembrava la solita roba noiosa che fanno su twitter per tenere attivi i follower.

Ma riflettendoci qualcosa ha iniziato a puzzare.

Hanno detto che avrebbero dato la risposta l'11 Giugno. Perchè così tanto tempo se è così facile?

Poco fa ho fatto altri controlli e nessun artwork di Marie presenta la "palla" disegnata con quello stile, ma neanche i capelli sfumati in quel modo. Nemmeno in Marie Plus per smartphone appena uscito e nemmeno nella Marie disegnata dalla disegnatrice originale per l'anniversario lo scorso anno. Non pare lo stile di Kohime Ohse.

Sono andato a controllare la Marie disegnata da NOCO ed in effetti lo stile di sfumature sulla palla è identico.:yonkers:

C_ep4hoWsAAId7y.jpg

Holy cow.O_O

De6u20SUcAAq6rP.jpg

L'altro giorno avevo ignorato perchè hanno fatto un quiz chiedendo chi era ma è evidente che siano i fermacapelli di Marie. Sembrava la solita roba noiosa che fanno su twitter per tenere attivi i follower.

Ma riflettendoci qualcosa ha iniziato a puzzare.

Hanno detto che avrebbero dato la risposta l'11 Giugno. Perchè così tanto tempo se è così facile?

Poco fa ho fatto altri controlli e nessun artwork di Marie presenta la "palla" disegnata con quello stile, ma neanche i capelli sfumati in quel modo. Nemmeno in Marie Plus per smartphone appena uscito e nemmeno nella Marie disegnata dalla disegnatrice originale per l'anniversario lo scorso anno. Non pare lo stile di Kohime Ohse.

Sono andato a controllare la Marie disegnata da NOCO ed in effetti lo stile di sfumature sulla palla è identico.:yonkers:

C_ep4hoWsAAId7y.jpg

Holy cow.O_O
32-ayesha_567.jpg
A proposito di quanto hai detto, ricordo che Gust voleva inserire in Lydie un dipinto che portasse nel mondo di Atelier Marie ma poi l'idea é stata scartata.

Che stiano riprendendo l'idea per questo capitolo? :pffs::paura:

Lo sapevo che facevano un crossover.:asd:

Che a quanto pare non è della main series.

Aspetto le scan più grandi.

Una rimpatriata di tutti i personaggi più amati della serie? Sembra promettente anche se il gameplay differente non so, devo vedere se mi convince, vediamo un po' che combinano!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi farà piacere rivedere tutti i personaggi.

Comunque sembra un titolo di prospettive ridotte rispetto un capitolo main, già solo vedere i dialoghi in stile visual novel con gli artwork. Roba che non facevano dagli Arland.

Così quest'anno fanno uscire questo prendendosi più tempo per il prossimo main. Sembra un compromesso accettabile.

Scan Dengeki:

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo6_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo7_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo8_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo9_1280.jpg

tumblr_pa9rkqJeOi1vsb5ezo10_1280.jpg

Scan Famitsu:

tumblr_pa9qx9kQD91vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_pa9qx9kQD91vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_pa9qx9kQD91vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_pa9qx9kQD91vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_pa9qx9kQD91vsb5ezo6_1280.jpg

tumblr_pa9qx9kQD91vsb5ezo4_1280.jpg

Immagino abbiano scelto NOCO perchè è più adattabile con altri stili di disegno per quanto non potrà replicare alla perfezione.

Indeciso su Nelke ma una protagonista di un "Atelier" con le poppe non è affatto comune.:chris:

Curioso di vedere come gestiranno venti alchimisti tutti insieme.:asd:

Marie, Ayesha, Meruru, Violet, Klein, Sophie, Vayne mostrati.

Tra le sagome riconosco Totori, Rorona (bambina :facepalm:), Escha, Logy, Shallotte, Shallistera, Elie, Lilie ma sono indeciso su quella più a destra.

Sito ufficiale aperto:http://www.gamecity.ne.jp/atelier/nelke/

Si sa che ci saranno combattimenti e sezioni fuori dalla città (simili a quelle viste nei titoli per DS).

Gli artwork per i dialoghi per me sono una manna dal cielo, i nuovi si portano sempre dietro varie magagne nelle animazioni che sinceramente stonano, mentre gli artwork creano una narrativa perfetta da visual novel, oltretutto fare una cosa animata completamente (per quanto le animazioni siano procedurali come in molti RPG odierni) prende tempo e risorse, quindi io non ne sento minimamente la mancanza sinceramente :asd:

Poi si vede che é un titolo con budget contenuto e fanservice (si spera non troppo), però il fatto che sia totalmente per i fan mi fa ben sperare su certe meccaniche, non mi aspetto grandi cose ma seguo con interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro