Nessun segnale, SSD o Scheda video?

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
3,295
Il problema è questo, da oggi il Pc decide di non funzionare dalla schermata della scheda madre in poi, nessun segnale (aka schermo nero)

All'inizio credevo che il problema fosse dell'SSD in cui è installato il sistema operativo, ma prima di smontarlo ho deciso di reinstallare windows 10 tramite usb e voilà, riparte tutto, sembra bello, reinstallo alcuni programmi e faccio partire gli aggiornamenti del sistema, a un certo punto sento il classico suono come se si attivasse (o venga rimosso) un dispositivo USB e indovinate un po'? Nessun segnale di nuovo, stesso problema.

Tra gli aggiornamenti automatici in sospeso (era scritto che non potevano essere installati perché erano già in "download", non so come) c'erano quelli riguardanto il display invidia e altri con la dicitura INTEL, qual'è il problema? Non vorrei fosse la scheda video, perché comunque digitando alcune cose il PC sembrava funzionare lo stesso

Ultima modifica da un moderatore:
Se hai una cpu intel avrai pure la gpu integrata, collega il monitor a quella e vedi quello che succede.

P.S. i driver nvidia ti conviene scaricarli direttamente dal loro sito senza passare per Windows update.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alla fine avevo ragione, ho provato la stessa cosa con un SSD che avevo di scorta formattando e reinstallando win10 succedeva la stessa identica cosa, non era un problema di hardware, ma al 90% un conflitto tra driver di Windows e Nvidia

Ho lasciato acceso il computer per scaricare i driver di Windows Update e poi ho installato quelli di Nvidia (dal sito che è quello che faccio sempre) ora sembra che vada tutto bene, non so come sia capitato, spero non si ripresenti

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro