Cosa c'è di nuovo?

Pokémon New Pokémon Snap

New Pokémon Snap
Tuffati in un'avventura Pokémon tutta a base di foto! Sfodera la tua macchina fotografica in New Pokémon Snap per Nintendo Switch, un'avventura tutta nuova ispirata al classico per Nintendo 64! Parti per la regione di Lentil e immortala Pokémon selvatici in ambienti molto diversi tra loro, che vanno da sconfinati deserti a fitte giungle. Nel gioco potrai incontrare più di 200 Pokémon selvatici nel loro habitat naturale!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Che poi il suo essere su binari è anche quello che da l'impronta di urgenza nel fare le foto. Sotto diversi aspetti è si limitante ma se fatto bene potrebbe anche essere un punto a favore. Un po' come gli Shooter alla Star Fox 


Esatto. il binario faceva parte del gioco.

Però una modalità libera a parte potrebbe starci. :sisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
Non comprare intanto il dlc invece  che ti lamenti ogni 2x3 o oii gli dai sempre soldi
Che c'entra il DLC :rickds:

Comunque ti rendi conto che metà dei messaggi di questo topic sono solo tuoi in risposta a persone che stanno apprezzando il titolo vero? Hai intenzione di continuare così ancora per molto?

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Ti stai accanendo troppo. :asd:
Dico la realtà 

L avesse fatto snap ci si sarebbe  lamentati che non si poteva esllorare o che era lineare e ancora dovevi stare su una carriola..e in piu dal  video senza novita  di alcun che 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
Quella grafica con GameFreak la vedremo fra 10 anni se va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che poi i modelli dei pokémon sono sempre quelli che ci portiamo dietro dall'epoca 3DS :asd:

Ma è proprio il mondo in se e l'effettistica a dover fare dei passi avanti

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Che c'entra il DLC :rickds:

Comunque ti rendi conto che metà dei messaggi di questo topic sono solo tuoi in risposta a persone che stanno apprezzando il titolo vero? Hai intenzione di continuare così ancora per molto?
E l altra meta tuoi che dice "" eh ma che bella sta cosa che c e in snap che pokenob spada e  scudo  non ha""

Gnegnegne:asd:

Poi pero starai gia li a prendere il dlc

Cosa che io non faro almeno per molto tempo

Vuol dire perche sei contraddittorio. :asd:

per il resto inutile  star a discutere se nemmeno uno ha cognizione della differenza tra una scena per il 90% prerenderizzata e paragomi con un altro gioco in cui per quanto modesto  è  tutto da calcolare real time.

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Dico la realtà 

L avesse fatto snap ci si sarebbe  lamentati che non si poteva esllorare o che era lineare e ancora dovevi stare su una carriola..e in piu dal  video senza novita  di alcun che 


Se la metti così non può esistere una discussione. Inutile continuare. :asd: Senza offesa Akab.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,586
Reazioni
4,154
Medaglie
8

 ​
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Se la metti così non può esistere una discussione. Inutile continuare. :asd: Senza offesa Akab.


Il punto è: 

2020 pokemon snap con ancora i binari e senza alcuna  novita dai video di gameplay

--> Omg! Incredibile,gamecreak impara!!

.ma cosa ci sta di incredibile? Gioco tale quale a quello di 20 anno fa .

Sarebbe incredibile  che un gioco dove il 90% delle cose sono prerenderizzate e si muove giusto la camera sia piu leggero(e quindi si puo puntare di piu sulla resa) di uno in cui comandi il pg e ti muovi all interno del mondo senza script precalcolati su dove vai??

Ma seriamente?

:asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
E l altra meta tuoi che dice "" eh ma che bella sta cosa che c e in snap che pokenob spada e  scudo  non ha""

Gnegnegne:asd:

Poi pero starai gia li a prendere il dlc

Cosa che io non faro almeno per molto tempo

Vuol dire perche sei contraddittorio. :asd:
Non rendersi conto che lo faccio apposta :asd:

Dai Akab, siamo seri, davvero io non capisco tutto questo accanimento che hai verso questo titolo, c'è gente che piace e lo chiedeva a gran voce dall'epoca Wii.

Te magari ti accontenti della pianura alla N64/GC delle terre selvagge di SwSh, ma dal punto di vista prettamente visivo e anche a livello di dettagli nella realizzazione dei pokémon, per quanto tutto possa essere pseudo scriptato, è una cosa che a tutti sarebbe piaciuta vedere nei titoli Main, scommetto che pure te ne avresti parlato bene se a livello tecnico si fosse anche solo avvicinato a ciò, invece di mascherare il tutto con un "modesto" che sotto sotto lo so che SwSh li trovi deludenti, soprattutto quando l'hai menata per mesi che avrebbero girato a 1080p/720p

che un gioco dove il 90% delle cose sono prerenderizzate
Comunque non sono prerenderizzate le cose eh  :asd:  

Con i pokémon ci interagisci, non è un file mp4 mandato in loop

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Sicuramente con quella grafica non potrebbero starci tutti i Pokémon della serie..
però sarebbe bellissimo fatto con quella grafica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda da non fan della serie non me ne frega nulla se ci stanno tutti e 1000 o quanti diavolo sono adesso :asd: . L'importante è un gioco solido e un'avventura in un mondo visivamente grandioso, con idee fresche che portino avanti il discorso. A parte che non sono neanche così convinto che non potrebbero pure infilarceli tutti con uno sviluppo non rushato e là il problema vero potrebbero essere più le animazioni (bruttine pure in questo snap). Ma con i giusti tempi di sviluppo e un buon team per me potresti spremere la console e fare un prodotto decente. 

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Il punto è: 

2020 pokemon snap con ancora i binari e senza alcuna  novita dai video di gameplay

--> Omg! Incredibile,gamecreak impara!!

.ma cosa ci sta di incredibile? Gioco tale quale a quello di 20 anno fa .

Sarebbe incredibile  che un gioco dove il 90% delle cose sono prerenderizzate e si muove giusto la camera sia piu leggero(e quindi si puo puntare di piu sulla resa) di uno in cui comandi il pg e ti muovi all interno del mondo senza script precalcolati su dove vai??

Ma seriamente?

:asd:


Ma ste cose te le stai dicendo da solo. Stai a fare tutto tu. :asd:

Io da parte mia posso essere contento di Snap? Penso di si.

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Non rendersi conto che lo faccio apposta :asd:

Dai Akab, siamo seri, davvero io non capisco tutto questo accanimento che hai verso questo titolo, c'è gente che piace e lo chiedeva a gran voce dall'epoca Wii.

Te magari ti accontenti della pianura alla N64/GC delle terre selvagge di SwSh, ma dal punto di vista prettamente visivo e anche a livello di dettagli nella realizzazione dei pokémon, per quanto tutto possa essere pseudo scriptato, è una cosa che a tutti sarebbe piaciuta vedere nei titoli Main, scommetto che pure te ne avresti parlato bene se a livello tecnico si fosse anche solo avvicinato a ciò, invece di mascherare il tutto con un "modesto" che sotto sotto lo so che SwSh li trovi deludenti, soprattutto quando l'hai menata per mesi che avrebbero girato a 1080p/720p

Comunque non sono prerenderizzate le cose eh  :asd:  

Con i pokémon ci interagisci, non è un file mp4 mandato in loop
Si talmente mi accontento che  non sono io che  si giochera il dlc di pokemon al d1 :asd:

(Se devo spendere 30 euro li spendo per 2 dlc di borderlabds3 ...laswitch non l accendo da giorni a parte fortnite usato come scusa per parlare  anche un po con gli amici la sera...cross play+ il fatto che ha chat vocale e si passa qualche pretta assieme )

Non e' un file mp4 ma la gran parte delle cose e' precalcolata

Il percorso e precalcolato e quindi puoi ottimizzare il caricamento degli assets infitamente di piu e trascurare alcune zone subito un po piu in la nascoste ma che tanto non potra andarci mai visto che non ha il controllo

Il muoversi su un binario o dove si vuole  impone notevoli differenze lato carico degli assets .

Non e un video mp4 ma e piu simile  a qiello che a cio che un open world  di norma calcola e renderizza.

-- per i dettagli..ma se il gioco è  fare foto a pokemon mentre li osservi e' pvvio che abbiano piu dettagli nel comportamento di un gioco che mira a una visione piu d insieme del "fare foto"

Per il resto vedo che i modelli dei pokemon sono peggiori di quelli di ss, o meglio textures e  shader (riflessi su di essi della luce ecc). 

Se uno mastica un po di ste cose giocando su pc e vedendo ogni volta il carico sulla gpu con roba di sto tipo vs ow sta resa è    il minimo. Il problema e' pensare che gestisca  in tempo reale solo la meta di quello che gestis e ss  e da li poi partire con paragoni senza senso

Sono ambedue mpdesti tecnicamente 

Questo  meno forse perche ha mplto meno da calcolare. Ma anche qua non è  tutto  meglio come ho detto sopra

 
Ultima modifica da un moderatore:

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Ma pokemon snap è quel pokemon dove con un guanto schiocchi le dita e metà roster scompare? :sisi:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Ma ste cose te le stai dicendo da solo. Stai a fare tutto tu. :asd:

Io da parte mia posso essere contento di Snap? Penso di si.
Analizzo il comportamento  di certi quando si parlandi gamefreak vs quando si parla sempre di gioco pokemon ma non di gf

Se è  gamefreak devono fare (giustamente) il gioco open world bello grosso,togliendo la linearita dei percorsi, devono starci tutti i pokemon

Arriva snap dopo  20 anni con un video che mostra lo stesso gameplay di 20 anni fa e che è  ancora a binari...e va tutto bene cosi,e nemmeno ci saranno  tutti i pokemon (ma sinceramente  logica come cosa )

Ripeto non è  l unico gioco dove si fa foto e non è  vero  che il binario serva per dare un senso al gioco...o meglio serve se mantieni la stessa semplicita nel gameplay. Cosa che dopo 20 anni non regge nel 2020 quesro gameplay vosi semplice

Ma per dire fatal frame su wiiu facevi foto e non era su binari. 

Qua hanno fatto il compitino come fa gf. Nulla piu

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
E l altra meta tuoi che dice "" eh ma che bella sta cosa che c e in snap che pokenob spada e  scudo  non ha""

Gnegnegne:asd:

Poi pero starai gia li a prendere il dlc

Cosa che io non faro almeno per molto tempo

Vuol dire perche sei contraddittorio. :asd:

per il resto inutile  star a discutere se nemmeno uno ha cognizione della differenza tra una scena per il 90% prerenderizzata e paragomi con un altro gioco in cui per quanto modesto  è  tutto da calcolare real time.
Scusa ma uno non può criticare una cosa e comprarla lo stesso, perché ritrova alcune cose che invece gli piacciono? Ma che ragionamento è? Questa sciocchezza della coerenza che non serve a niente, per cortesia :asd:

Inoltre io vedo molto più un discorso sul comparto tecnico in queste pagine, che senso ha rilevare che Pokemon snap sia lo stesso gioco di 20 anni fa? Un gioco minore, tra l'altro. Che ha responsabilità ben minori di un titolo main.

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Analizzo il comportamento  di certi quando si parlandi gamefreak vs quando si parla sempre di gioco pokemon ma non di gf

Se è  gamefreak devono fare (giustamente) il gioco open world bello grosso,togliendo la linearita dei percorsi, devono starci tutti i pokemon

Arriva snap dopo  20 anni con un video che mostra lo stesso gameplay di 20 anni fa e che è  ancora a binari...e va tutto bene cosi,e nemmeno ci saranno  tutti i pokemon (ma sinceramente  logica come cosa )

Ripeto non è  l unico gioco dove si fa foto e non è  vero  che il binario serva per dare un senso al gioco...o meglio serve se mantieni la stessa semplicita nel gameplay. Cosa che dopo 20 anni non regge nel 2020 quesro gameplay vosi semplice

Ma per dire fatal frame su wiiu facevi foto e non era su binari. 

Qua hanno fatto il compitino come fa gf. Nulla piu


All'inizio ti ho quotato solo per dire che si è visto troppo poco per dire che questo nuovo Snap è un copia incolla di quello originale.

Di questa polemica "se lo avesse fatto GF" che hai imbastito non mi importa nulla. e lascia il tempo che trova.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,586
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Che sarebbe preferibile libertà totale e ulteriori meccaniche nessuno lo nega, ma non è un porting del vecchio, ancora si è visto poco e non si sa nemmeno quanto chiederanno per questo safari park

e poi gamefreak avrebbe fatto molto peggio

:jack:

 
Top