Cosa c'è di nuovo?

Pokémon New Pokémon Snap

New Pokémon Snap
Tuffati in un'avventura Pokémon tutta a base di foto! Sfodera la tua macchina fotografica in New Pokémon Snap per Nintendo Switch, un'avventura tutta nuova ispirata al classico per Nintendo 64! Parti per la regione di Lentil e immortala Pokémon selvatici in ambienti molto diversi tra loro, che vanno da sconfinati deserti a fitte giungle. Nel gioco potrai incontrare più di 200 Pokémon selvatici nel loro habitat naturale!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,651
Reazioni
2,276
Medaglie
9

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Per ora vedo una sfilza di 8

Non hanno capito appunto che si tratta di un gioco di tempistiche :asd:
Tempistiche, valutazione e soprattutto interazione :yeahmini:
In MH la photo mode si tratta semplicemente di prendere immagini mentre il mostro fa roba per conto suo, senza possibilità di modifiche ed è solo 0er sfizio
 
  • Like
Reactions: ace

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,077
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Tempistiche, valutazione e soprattutto interazione :yeahmini:
In MH la photo mode si tratta semplicemente di prendere immagini mentre il mostro fa roba per conto suo, senza possibilità di modifiche ed è solo 0er sfizio
Oh bene, snap batte la modalità photo mode di MH.
Allora a posto

:segnormechico:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Sono sincero, non ho mai giocato all'originale (esiste solo quello per N64, giusto?) e onestamente non ho capito bene come funziona, però cavolo, un po' mi ispira :asd:
Chissà, magari in futuro potrei recuperarlo
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,077
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Sono sincero, non ho mai giocato all'originale (esiste solo quello per N64, giusto?) e onestamente non ho capito bene come funziona, però cavolo, un po' mi ispira :asd:
Chissà, magari in futuro potrei recuperarlo
In realtà non è male, è realizzato con grande cura anche a detta dei vari recensori.
Il suo problema è che non è un gioco propriamente detto :asd:
È uno shooting fotografico di pokemon, che ha tantissimi punti belli ma che una volta scovati non lascia niente da fare. Infatti il secondo punto negativo è che soffre di ripetitività una volta che avanzi nella partita :sisi:

60 euro sono un furto
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
In realtà non è male, è realizzato con grande cura anche a detta dei vari recensori.
Il suo problema è che non è un gioco propriamente detto :asd:
È uno shooting fotografico di pokemon, che ha tantissimi punti belli ma che una volta scovati non lascia niente da fare. Infatti il secondo punto negativo è che soffre di ripetitività una volta che avanzi nella partita :sisi:

60 euro sono un furto
Ma non è vero che una volta trovati non lascia niente da fare, con ogni pokemon ci puoi interagire in 3 modi differenti lanciando mele, sfere luminose o scannerizzando, oppure interagendo anche con l'ambiente lanciando oggetti specifici in certi punti o facendo avvicinare due pokémon per scatti speciali.

NON è un Safari dove fai sole foto :asd:
Parte integrante dell'esperienza sta proprio nelle interazioni per gli scatti perfetti e le missioni che ti vengono assegnate.... dopo si, di base il gameplay è quello e la ripetitività nella sua base è sicuramente un fattore da tenere in considerazione,
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,077
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Il “”gameplay”” è triggherare situazioni da scattare tramite oggetti.
Ma il fattore ripetitività, come ha spiegato bene cydonia oggi, deriva dal fatto che le mappe si girano in circa 5 minuti. E quando ti manca solo un evento per completare la mappa e passare oltre, devi ripetere tutti e 5 i minuti con le cose che ormai hai già visto per N volte
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Ma amche cercare di fotografare tutti i pokémon disponibili non è mica una caccola :asd:

Sicuramente ci saranno leggendari e misteriosi che si sbloccheranno solo in determinati modi. La sensazione di trovarli e fotografarli è una goduria pazzesca :ivan: Ancora mi ricordo di Mew e Mewtwo :ivan:


Lette un pò di recensione, madonna quanto avrei voluto spaccare il telefono ogni volta che leggevo come difetto il "non c'è competizione". Ma che cacchio vuol dire
Post unito automaticamente:

Il “”gameplay”” è triggherare situazioni da scattare tramite oggetti.
Ma il fattore ripetitività, come ha spiegato bene cydonia oggi, deriva dal fatto che le mappe si girano in circa 5 minuti. E quando ti manca solo un evento per completare la mappa e passare oltre, devi ripetere tutti e 5 i minuti con le cose che ormai hai già visto per N volte
Allora stamo apposto :rickds:
Ma che ha detto? Sto New Snap è un remakeremasterizzato?
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,077
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Non ho seguito tutta la live :asd:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,651
Reazioni
2,276
Medaglie
9
Pensate a questo gioco come il classico sparatutto da sala giochi, solo che qui fai lo score fotografando la situazione giusta e non sparando :asd:
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,077
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Esatto, è un timesplitters senza il gameplay:morris2:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
No ma infatti non ci sborserò più di 30 euro, sincero


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,077
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Solo i Veri Credenti non si fanno domande:uhmsisi:
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Viste un paio di recensioni, sembra davvero ben fatto come si prospettava da trailer e anteprime, son contento :sisi: Lo recupererò sicuramente, l'avrei preso pure subito ma esce assieme a Returnal e fra i due preferisco dare un senso a sta ps5, switch ha dato un mese fa con monster hunter :asd:

Però bello :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
C23flJ2.jpg

Torterra vi saluta!

Ho giocato alla prima oretta abbondante, impressioni positive, c'è stata anche una bella sorpresa :sisi:
Già solo nelle fasi iniziali si hanno delle aree belle dense di pokémon, per cui hai letteralmente pochi secondi se vuoi fotografarli tutti e in pose carine, non ho ancora sbloccato tutti gli oggetti, primariamente Scanner e Mele, ma tutto sommato inizio già a fare alcune foto carine, inoltre sono felice che comunque le mele permettano di urtare i Pokémon, non saranno come le Pester Ball ma un po' svolgono la loro funzione, oltre a quella di cibo ovviamente.
Unico accorgimento che avrei fatto è quello di lasciarti esplorare due aree diverse nelle prime fasi invece di solo una, però almeno ogni volta ho sempre trovato qualche cosa di nuovo da fotografare.
 
Top