PS4/PS5 Nexomon | Prequel di Extinction | Disponibile

Pubblicità

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
13 Gen 2009
Reazioni
3,267
E' uscito sullo store il prequel di Extinction, al modico prezzo di 9 euro.
Alla prima occasione ci gioco sicuramente, Extinction era delizioso.

Attenzione che questo non è un prequel realizzato dopo Extinction, è proprio il primo gioco della serie uscito originariamente su mobile. Non è un brutto gioco, ma non è all'altezza dal buonissimo Extinction che reputo forse il miglior clone di Pokemon sulla piazza al momento.
Roba sicuramente scontata e conosciuta ai più, ma ci tenevo a precisarlo lo stesso per i più distratti. :asd:

Attenzione che questo non è un prequel realizzato dopo Extinction, è proprio il primo gioco della serie uscito originariamente su mobile. Non è un brutto gioco, ma non è all'altezza dal buonissimo Extinction che reputo forse il miglior clone di Pokemon sulla piazza al momento.
Roba sicuramente scontata e conosciuta ai più, ma ci tenevo a precisarlo lo stesso per i più distratti. :asd:
per l'esattezza è il porting dell'adattamento PC del primo gioco uscito su mobile :sisi:

Con questa mattina sono arrivato a oltre 20 ore di giocato con questo titolo oltre che grandi ricordi dei primi titoli Pokemon mi ha fatto veramente piacere giocarlo, storia e dialoghi molto carini seppur spesso sono più trollate che altro :asd: , prima del post game sinceramente livellavo tanto nell’erba alta e forse ho esagerato visto che non ho mai perso una battaglia ma l’ho fatto visto che in giro si trovano veramente ben pochi allenatori da sfidare ma dal post game in poi mi ha proprio ossessionato in quanto con i nexomon rinati parti da zero un’altra volta ma con un livello di sfida molto interessante soprattutto una volta battuto il boss finale per un’altra volta ancora in giro per il mondo di gioco ci saranno una cinquantina di Fantasmi allenatori con mostri anche oltre il 90 e soprattutto non sono sempre un button smashing ma bisogna far attenzione soprattutto alle debolezze elementali per andar sul sicuro e stare più tranquilli, il design dei vari dungeon non l’ho trovato troppo ispirato così come la maggior parte dei Nexomon che salvo i leggendari gli speciali e i mega raro proprio non mi hanno detto granchè se non che fossero brutte copie dei Pokemon a proposito di Leggendari mi ha fatto proprio schifo il come si trovano ovvero puoi stare pure nella stessa zona e far avanti e indietro tra due schermate con erba/dove ci sono cave per farli apparire tutti su questo pensavo ci fosse qualcosa di più intelligente e soddisfacente dietro anche perché essi sono una dozzina circa e io mi sono ritrovato con più di 30 trappole oro che te li fanno catturare in un sol colpo se avessero messo o zone apposte o eventi particolari sarebbe stato perfetto o quasi perché per il resto per quel che costa è assolutamente gran cosa e super consigliato visto che non gli si può dire nulla è un titolo che non osa troppo ma ciò che deve fare lo fa bene tutto sommato.

Giocato anch'io lo scorso mese, ci ho messo 25 ore per finirlo, mi ha preso molto nonostante gli evidenti limiti vari. Difficoltà inesistente, level design basico, statistiche dei vari nexomon pressochè uguali, pochissimi attacchi, gli stessi nexomon sono in troppe zone e ti passa la voglia di metterti a livellarli se poi due zone dopo lo trovi 20 livelli sopra, poi si vede che è partito come gioco mobile con quel hud.

A differenza tua però il postgame mi è sembrato una boiata per allungare le ore di gioco e basta, non c'era motivo di dover resettare tutti i nexomon e di dover ripartire da livello 1 o a ricatturarli nuovamente da zero per avere la versione figa, infatti l'ho un po' mollato una volta raggiunta sta fase di gioco. Potevano mettere direttamente sfide più forti e basta, così non ha proprio senso.

Comunque nonostante i limiti mi è piaciuto molto, il miglior clone pokemon imho, appena va in sconto il sequel prendo anche quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro