• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Nexus and Pixel devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
LV
1

Ora si che ci siamo

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
LV
1

Che delusione...

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

[video=youtube;se8xm-2eXk4]

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Davvero pessima la recensione di HDblog, definire "beta" il software significa non aver capito cosa sia un Nexus, visto che tutte le prime versioni di qualsiasi major release presentano qualche bug (anche iOS).

Sulla batteria bisognerebbe approfondire visto che testate ben più autorevoli (Android Authority in primis) lo hanno promosso.

Ultima modifica da un moderatore:

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
LV
1

[video=youtube;nvWUSgmE1-k]

balu85

Leggenda del popum
Iscritto dal
13 Nov 2011
Medaglie
5
LV
1

Davvero pessima la recensione di HDblog, definire "beta" il software significa non aver capito cosa sia un Nexus, visto che tutte le prime versioni di qualsiasi major release presentano qualche bug (anche iOS).
Sulla batteria bisognerebbe approfondire visto che testate ben più autorevoli (Android Authority in primis) lo hanno promosso.
Bè infatti non sono più nexus :asd:

Hanno ragione da una parte, un telefono la cui versione base costa 900 euro non può essere giudicato come i prodotti google precedenti secondo me.

I

inestion

Hanno ragione da tutte le parti. Costa una cifra assurda, non è un Nexus, non c'è più la scusa dell'hw non al top perché sono dispositivi da dev, hanno cambiato il target.

Mi sembra correttissimo giudicarlo come prodotto fatto (e finito) indicando i problemi sw. Che ci siano anche su iOS non è mica una giustificazione.

Ultima modifica:
Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Bè infatti non sono più nexus :asd:Hanno ragione da una parte, un telefono la cui versione base costa 900 euro non può essere giudicato come i prodotti google precedenti secondo me.

Hanno ragione da tutte le parti. Costa una cifra assurda, non è un Nexus, non c'è più la scusa dell'hw non al top perché sono dispositivi da dev, hanno cambiato il target.Mi sembra correttissimo giudicarlo come prodotto fatto (e finito) indicando i problemi sw. Che ci siano anche su iOS non è mica una giustificazione.
mi riferisco in particolare al passaggio dove dicono che con i Nexus si era abituati a fare da beta tester ecc ecc

avranno anche voluto cambiare target ma non credo proprio che (almeno per ora) cambierà effettivamente.

L'hardware è al top, la fotocamera idem, il software idem cum patate (a parte i problemi di gioventù che verrano presti fixati) e avrà il solito supporto da parte della community...l'unico "difetto" sono prezzo (se tale vogliamo considerarlo) e design discutibile, ma quest'ultimo punto è soggettivo.

P.S. i nexus sono sempre stati cari, magari non così, ma sfatiamo il falso mito creato dal 4 e dal 5 please

balu85

Leggenda del popum
Iscritto dal
13 Nov 2011
Medaglie
5
LV
1

mi riferisco in particolare al passaggio dove dicono che con i Nexus si era abituati a fare da beta tester ecc ecc
avranno anche voluto cambiare target ma non credo proprio che (almeno per ora) cambierà effettivamente.

L'hardware è al top, la fotocamera idem, il software idem cum patate (a parte i problemi di gioventù che verrano presti fixati) e avrà il solito supporto da parte della community...l'unico "difetto" sono prezzo (se tale vogliamo considerarlo) e design discutibile, ma quest'ultimo punto è soggettivo.

P.S. i nexus sono sempre stati cari, magari non così, ma sfatiamo il falso mito creato dal 4 e dal 5 please
Sono comunque saliti del 30% i prezzi, mica roba da ridere.

A parte tutto io sono convinto della validità dei terminali, il problema è che Google ha voluto fare la apple ma le mancano le centinaia di store nel mondo, l'assistenza apple e un filo di stabilità di sistema. Forse alla fine i pixel non possono essere anche nexus per convincere come gli iphone, ma questo solo il tempo ce lo dirà

I

inestion

Concordo ancora con balu.

Il 4 e il 5 costavano meno della media punto. Non è un mito, poi chiaro non è che Google ti regalava niente e infatti, a 360°, la differenza rispetto ai top si sentiva. Ciò non toglie che i Pixel sono ancora più cari dei Nexus cari.

hihey54

Fake Red Shoes
Iscritto dal
21 Lug 2007
Medaglie
4
LV
0

I Nexus 4 e Nexus 5 non sono mai stati cari. Avevano prestazioni da top-gamma (con poche limitazioni) quando erano usciti e costavano la metà dei vari Galaxy/Xperia/Moto/(iPhone). Sono il 5X ed il 6P che hanno alzato il tiro, ma i primi due Nexus erano (anzi, sono tutt'ora) dei gioielli. Giudicare il Pixel con lo stesso metro di giudizio dei Nexus è sbagliato, il prezzo di vendita è un fattore importante da considerare in una recensione, visto che il motivo principale di queste sono lo spiegare all'utente se il prodotto "vale ciò che costa".

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Sono comunque saliti del 30% i prezzi, mica roba da ridere.A parte tutto io sono convinto della validità dei terminali, il problema è che Google ha voluto fare la apple ma le mancano le centinaia di store nel mondo, l'assistenza apple e un filo di stabilità di sistema. Forse alla fine i pixel non possono essere anche nexus per convincere come gli iphone, ma questo solo il tempo ce lo dirà
i prezzi di tutti i terminali android sono saliti di quella percentuale (chi più chi meno) negli ultimi anni, sia perchè la tendenza è questa, sia perchè adesso ci sono due varianti (una "mini" e una XL), quindi non vedo dove sia il problema...o meglio esiste un problema di fondo che accomuna TUTTI i dispositivi, perchè spendere 800€ per un telefono è da matti a mio avviso, ma questo è un altro discorso

in conclusione: i Pixel SONO dei top di gamma ===> prezzo in linea con gli altri top di gamma

Concordo ancora con balu.

Il 4 e il 5 costavano meno della media punto. Non è un mito, poi chiaro non è che Google ti regalava niente e infatti, a 360°, la differenza rispetto ai top si sentiva. Ciò non toglie che i Pixel sono ancora più cari dei Nexus cari.
Il falso mito invece esiste eccome, perchè visti i prezzi di N4 e N5 adesso si tende a credere (anche involontariamente) che il prezzo di un Google Phone sia esagerato in confronto agli anni passati, quando invece è sempre stato in linea coi top gamma Android. Abbiamo dimenticato che Nexus S, pur uscendo sei mesi dopo, condivideva stessa base hardware del Galaxy S e stesso prezzo di listino? Stessa cosa dicasi per Galaxy Nexus ed S2. Idem cum patate per quanto riguarda il 6 e il 6P.

I pixel non sono più cari dei nexus cari, ma costano semplicemente quanto costano gli altri top gamma, perchè lo sono a tutti gli effetti.

Il 4 e il 5 non costavano meno della media, ma avevano un prezzo equo per un telefono di gamma medio-alta.

I Nexus 4 e Nexus 5 non sono mai stati cari. Avevano prestazioni da top-gamma (con poche limitazioni) quando erano usciti e costavano la metà dei vari Galaxy/Xperia/Moto/(iPhone). Sono il 5X ed il 6P che hanno alzato il tiro, ma i primi due Nexus erano (anzi, sono tutt'ora) dei gioielli. Giudicare il Pixel con lo stesso metro di giudizio dei Nexus è sbagliato, il prezzo di vendita è un fattore importante da considerare in una recensione, visto che il motivo principale di queste sono lo spiegare all'utente se il prodotto "vale ciò che costa".
non hanno alzato alcunchè 5X e 6P, semplicemente sono tornati su quel che era il loro standard: cioè prezzo in linea con gli altri top gamma

Lego³

heading north
Iscritto dal
14 Nov 2008
LV
0

Dopo tre settimane di utilizzo posso confermare che questo è in assoluto il miglior smartphone che mi sia capitato sotto mano. Non anni luce superiore all'S7 edge che avevo prima, assolutamente, ma senza dubbio un gradino sopra. Magari anche due.

zeroday

Professionista
Iscritto dal
14 Set 2015
LV
0

Dopo tre settimane di utilizzo posso confermare che questo è in assoluto il miglior smartphone che mi sia capitato sotto mano. Non anni luce superiore all'S7 edge che avevo prima, assolutamente, ma senza dubbio un gradino sopra. Magari anche due.
Ricordiamoci che è pur sempre puro android senza menate dei vari brand e soprattutto non ha la stessa frammentazione degli altri smartphone giá questo è un punto in più,gran peccato che stamattina ho dovuto ridarlo al mio vicino di casa che li a presi tutti e 2 per mia sfortuna non posso provare il fratello minore,ma è un gran terminale.

Aggiungo che anche verizon metterá a disposizione i terminali con boot sbloccato?

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
LV
1

E' impressione mia o la versione bianca non è affatto brutta?

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

E' impressione mia o la versione bianca non è affatto brutta?
Anche a me non dispiace, però preferisco maggiormente la colorazione quite black.

Intanto:

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
LV
1

Mi pare un filo di parte, sinceramente TuttoAndroid mi pare essere molto più imparziale ed oggettivo nell'analisi. Questo ancora non l'ho visto, ma ricordo l'anteprima

- - - Aggiornato - - -

Boh io lo sapevo, guardo sta recensione e mi innamoro. Se dovesse arrivare attorno ai 400€ a Gennaio quasi quasi. Per quanto buono sia stato ormai il limite dei 2 GB di ram del mio N5 si fanno sentire tanto, la batteria poi non ne parliamo. So troppo tentato dalla versione 5 pollici, uno dei pochi con prestazioni del genere e con una dimensione così "contenuta"

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL ufficiali

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Ancora nessuna novità sul bootloader, ma vista la strada (ahimè) intrapresa da Big G non ci spereri molto...vedere le sezioni Pixel deserte su xda è un'offesa ai vecchi Nexus

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock