• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Nexus and Pixel devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
6
Ma tutto sto hype,ma i video a 60frame?stabilizzatore?memoria reale interna?ram realmente disponibile tante cose non chiare,e prezzo carognata
eh?

So che fa video a 4k, quindi presumo che banalmente i 60fps per un video in fullhd riesca a tenerli. "Stabilizzatore?" in che senso?Qual è la domanda? Nella presentazione han fatto vedere un video confronto tra stabilizzatore off e on. Memoria reale interna sarà come quelle di tutti gli altri telefoni bene o male. Ram disponibile stessa roba. Son queste le cose non chiare?Seriamente? :rickds:

Foto scattate con Pixel. Davvero tanta roba come fotocamera.

http://www.androidworld.it/2016/10/05/google-pixel-sample-fotocamera-431111/final_camera-04-low-light/?gallery_pos=0

Ultima modifica da un moderatore:

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
Io invece sto hyppato tantissimo. Mi sono ripromesso che se in periodo Natalizio scende sui 500€ lo prendo. Mi pare molto azzardato, anche perché a quanto si dice prima del 2017 non saranno disponibili in Italia.

A parte questo, credo di puntare sulla versione XL, anche se prima voglio vedere i confronti sulla batteria. Il Nexus 5 mi ha lasciato a piedi troppe troppe volte...

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Medaglie
22
A me pare un ottimo telefono con due grandi difetti: le fottute cornici e il prezzo. 599€ sarebbe stato un prezzo giusto

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
6
Mi sono spiegato male
Eh ok, ma spiegati, non essere timido :rickds:

Io invece sto hyppato tantissimo. Mi sono ripromesso che se in periodo Natalizio scende sui 500€ lo prendo. Mi pare molto azzardato, anche perché a quanto si dice prima del 2017 non saranno disponibili in Italia.A parte questo, credo di puntare sulla versione XL, anche se prima voglio vedere i confronti sulla batteria. Il Nexus 5 mi ha lasciato a piedi troppe troppe volte...
Ma giusto per curiosità, perché? Cioè perché preferire questo ad altri smartphone?

A me pare un ottimo telefono con due grandi difetti: le fottute cornici e il prezzo. 599€ sarebbe stato un prezzo giusto
Per il prezzo dipende tutto un po' da come va il mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e da quale sarà lo street price visto che appunto prima del 2017 qui non se ne parla.

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
Ma giusto per curiosità, perché? Cioè perché preferire questo ad altri smartphone?
Perché possessore di un Nexus 5 che non ha ancora trovato un degno sostituto. Cioè deriva dal fatto che tra gli attuali top di gamma, nessuno mi piace abbastanza. Potrei stare ore a spiegarti cosa non mi piace di ognuno e forse passerei per uno troppo esigente, ma il mio sogno da quando ho preso il Nexus era di avere un Nexus che offrisse una esperienza Android pura, ma che fosse un top di gamma a tutti gli effetti. In questo senso il Nexus 6p mi era sembrato eccellente, l'unico problema la dimensione, per me proibitiva e anche il fatto che fino allo scorso anno non sentivo la necessità di cambiare smartphone, quest'anno già non ci sono più aggiornamenti e il desiderio mi inizia a venire

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
6
Perché possessore di un Nexus 5 che non ha ancora trovato un degno sostituto. Cioè deriva dal fatto che tra gli attuali top di gamma, nessuno mi piace abbastanza. Potrei stare ore a spiegarti cosa non mi piace di ognuno e forse passerei per uno troppo esigente, ma il mio sogno da quando ho preso il Nexus era di avere un Nexus che offrisse una esperienza Android pura, ma che fosse un top di gamma a tutti gli effetti. In questo senso il Nexus 6p mi era sembrato eccellente, l'unico problema la dimensione, per me proibitiva e anche il fatto che fino allo scorso anno non sentivo la necessità di cambiare smartphone, quest'anno già non ci sono più aggiornamenti e il desiderio mi inizia a venire
Non mi pare cambi molto in termini di hardware rispetto ad altri smartphone, però se per te è l'unico prodotto in grado di sostituire il tuo nexus 5 allora ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque per chi chiedeva lo spazio disponiible:

"La versione formattata ha 29,7 GB di spazio libero, ma il sistema operativo out-of-the-box occupa già 5,39 GB, lasciando 24,3 GB per i dati. Aggiornando le app di sistema preinstallate dopo il primo avvio si perdono altri 1,22 GB, quindi alla fine rimangono solo 23 GB circa di spazio riservato per i dati dell’utente."
Ovviamente la versione da 32gb. Non so come siano messi gli altri telefoni come spazio disponiible.

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
Non mi pare cambi molto in termini di hardware rispetto ad altri smartphone, però se per te è l'unico prodotto in grado di sostituire il tuo nexus 5 allora ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque per chi chiedeva lo spazio disponiible: Ovviamente la versione da 32gb. Non so come siano messi gli altri telefoni come spazio disponiible.
Quando io parlo di caratteristiche non mi riferisco solo all'hardware, ma anche a roba tipo fotocamera, batteria, schermo, materiali di costruzione, sensore di impronte, jack (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), tutte piccole cose che fanno la differenza. Poi sono gusti, c'è gente che con quei soldi compra un S7 ed è felicissimo, io non mi ci trovo affatto, stessa cosa col G5, che è peggiorato in tutto quasi rispetto al G4 che imho era il top di gamma di quegli anni

I

inestion

Quando io parlo di caratteristiche non mi riferisco solo all'hardware, ma anche a roba tipo fotocamera, batteria, schermo, materiali di costruzione, sensore di impronte, jack (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Hai elencato tutta roba hw lo sai sì

AudioSculpt

Sopravvissuto alla SARS-CoV-2
Iscritto dal
30 Giu 2009
Medaglie
5
Scusate ma avete visto i test di resistenza del 6P? Imbarazzanti, una qualità costruttiva ignobile per un telefono con quel prezzo.

Vedremo i Pixel a riguardo ma non ho belle sensazioni: alla fine sono telefoni molto overpriced per quello che offrono.

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
6
Quando io parlo di caratteristiche non mi riferisco solo all'hardware, ma anche a roba tipo fotocamera, batteria, schermo, materiali di costruzione, sensore di impronte, jack (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), tutte piccole cose che fanno la differenza. Poi sono gusti, c'è gente che con quei soldi compra un S7 ed è felicissimo, io non mi ci trovo affatto, stessa cosa col G5, che è peggiorato in tutto quasi rispetto al G4 che imho era il top di gamma di quegli anni

Hai elencato tutta roba hw lo sai sì
Ti ha risposto inest.

:rickds::rickds::rickds::rickds: daje snow, son tutte robe hardware quelle che hai elencato eh.

I

inestion

No dai, si è espresso male ma ho capito quello che vuole dire e concordo anche in parte. Sfortunatamente una simbiosi hw e sf che soddisfi appieno è quasi impossibile da trovare, il compromesso è inevitabile.

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
6
No dai, si è espresso male ma ho capito quello che vuole dire e concordo anche in parte. Sfortunatamente una simbiosi hw e sf che soddisfi appieno è quasi impossibile da trovare, il compromesso è inevitabile.
Sulla fotocamera nulla da dire visto che sembra davvero la migliore per uno smartphone. La batteria non mi pare nulla di cui strapparsi i capelli. Il sensore di impronte ormai lo hanno quasi tutti, il jack da 3.5 come è sempre stato lo hanno tutti, a parte apple. Poi va beh nulla da ridire sulla scheda tecnica e il telefono in sé (a parte il design). L'unica nota negativa è il costo considerando che ci sono alternative allo stesso livello a metà prezzo. Poi se uno ha 700 euro da spendere e vuole cambiare telefono, diciamo che non sta prendendo una schifezza. Può risparmiare? Certo, ma è un discorso relativo che non ha senso farlo.

AudioSculpt

Iscritto dal
30 Giu 2009
Medaglie
5
Ribadisco: io prima di spendere soldi aspetterei i test sui materiali.

Inoltre, il "miglior sensore" se lo possono tenere se i risultati sono gli stessi presenti su Mi5S che monta lo stesso identico medesimo.

Iscritto dal
15 Ago 2007
In effetti il sensore non mi pare sconvolgente sulla carta, sicuramente il software può fare, ma non penso si vedranno miracoli. Farà ottime foto, ma S7 rimarrà distante.

Comunque cos'hanno i materiali del 6P? Io non farei troppo affidamento ai test di resistenza, dato che riproducono condizioni che nella vita di tutti i giorni non si presentano mai. Lo stesso bend gate dell'iPhone era una polemica fine a sé stessa.

Diciamo che il Pixel ha altri punti controversi, la costruzione sembra buona.

Snow24

Moderatore
sezione altro
sezione motori
Iscritto dal
18 Ago 2012
Medaglie
14
Io sinceramente fatico a trovare top di gamma assoluti con prezzi contenuti. A parte i cinesi, che hanno diversi problemi che non mi vanno bene sinceramente, per esempio la questione garanzia, da quando compro smartphone ho sempre avuto problemi e bisogno quindi dell'assistenza, poi sono gusti, ma per settare la Miui sul mio Nexus ci ho messo diverse settimane, tra periodi in cui non mi arrivavano notifiche o non si aggiornava l'orologio. L'unica alternativo imho conveniente sarebbe Huawei ma la Emiui non mi piace per nulla, altrimenti avrei già preso l'Honor 8

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
arriva la conferma da parte di Google:

Yes, Pixel owners who purchased the device from the Google store will be able to root their devices.Pixel phones purchased from the Google store will ship with an unlockable bootloader.

AudioSculpt

Iscritto dal
30 Giu 2009
Medaglie
5
Solo quelli acquistato dal Play Store.

Considerando che in america il 90% prende telefoni in abbonamento, direi che è una mossa parecchio discutibile.

Inoltre è palese che questo è solo il primo passo verso la chiusura definitiva.

zeroday

Professionista
Iscritto dal
14 Set 2015
Solo quelli acquistato dal Play Store.Considerando che in america il 90% prende telefoni in abbonamento, direi che è una mossa parecchio discutibile.

Inoltre è palese che questo è solo il primo passo verso la chiusura definitiva.
Attenderò novembre/dicembre visto che alla presentazione lo davano per bootloader bloccato mentre adesso quelli del playstore saranno sbloccabili...grande genialata di big G e gran figura di M