Cosa c'è di nuovo?

Ni no Kuni: Cross Worlds | Android - iOS | TBA

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
NnK-Cross-Worlds_08-28-20.jpg


INFORMAZIONI GENERALI

Publisher: LEVEL-5

Sviluppatore: Netmarble

Genere: Gioco di Ruolo Online

Lingue:

Data di Uscita:
TBA

Disponibile su:




Video




Spoiler

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
Non sembra per mobile :unsisi:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,742
Reazioni
4,241
Medaglie
8







mah L-5 non è tanto in forma manco per i titoli più canonici, vedremo come andrà

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
mini aggiornamento 14 aprile aprono le pre-registrazioni in Jap
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
Lancio a Giugno in Giappone Korea del Sud e Taiwan
Q&A
Q: In the competitive mobile MMORPG market, what unique selling points do Ni no Kuni: Cross Worlds have?

A:
The game genre itself is MMORPG, something which Netmarble is really good at crafting. For Ni no Kuni: Cross Worlds, there are many more community-focused elements which players can interact and enjoy with their friends. In the open world, players can play a dice game with their friends, or start activities such as playing music and more. With these features, we look forward to players organically create community groups.

Since the game’s reveal in 2019, the team has been working hard on improving the game based on player feedback, especially on new content and overall quality. The main aim is for players to feel engaged with various content and prevent early drop-off.

Q: Community features are apparently a core element in Ni no Kuni: Cross Worlds. Could you share with us on the team’s philosophy on designing these features?

A:
Without a doubt, MMORPG titles are filled with many PVP features. But what we focused on is really the “fun factor.” Players wouldn’t feel the fun through pure fighting, and this “fun” will arrive with players working together, building communities, and feel a sense of belonging. Hence, there is the “Kingdom” system. This allows players to create and maintain their own kingdoms, and other than combat, gives players the freedom to change how it looks. There is also a “Kingdom Defense Battle” mini-game, so please look forward to it!

Q: What difficulties did Netmarble met when developing this title based on the Ni no Kuni IP?

A:
There were many hurdles during the initial development phase. It was not easy trying to balance all elements, such as conserving the IP and its origins, the characters, story, adding in MMORPG elements, while also implementing many community features. Eventually, after many internal test plays, we arrived at a version which we were happy with.

Q: How are the 2 games, Ni no Kuni and Ni no Kuni: Cross Worlds, linked?

A:
Ni no Kuni: Cross Worlds features a brand new story, with no direct link to the story in Ni no Kuni. While having the same worldview, Ni no Kuni: Cross Worlds is set far in the future from Ni no Kuni 2. Players will feel the same familiar emotions from the original games. Former characters, locations, monsters and more from Ni no Kuni 2 will be making appearances!

Q: The previous console games all had a proper “ending” to them. How does this translate to Ni no Kuni: Cross Worlds?

A:
With a different story and genre (MMORPG), there is no “ending” in Ni no Kuni: Cross Worlds. We will continue to prepare excellent content for the game!

Q: Why choose South Korea, Japan, and Taiwan as the launch regions?

A:
Based on our experience and data analysis with Lineage 2: Revolution, these 3 regions were chosen as the launch pad for Ni no Kuni: Cross Worlds. This will allow over 2 million players to play the game at the same time.
Fonte: mmoculture.com
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
Video introduttivi delle Classi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
Trailer per la versione Global



ancora niente data ma c'è una versione del trailer anche sottotitolata in italiano:ahsisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,742
Reazioni
4,241
Medaglie
8
trailer esteso e con sub ita

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Appena fatta la preregistrazione... speriamo bene, le premesse per un buon gioco sembrano esserci.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
fatte le prime missioni ed arrivato alla città hub, tutta la presentazione è davvero di alto livello:sisi: (non mi aspettavo l'autopath spero non diventi troppo invasivo:unsisi:) ma non ho avuto modo di testare a dovere il combat system con gli scontri del tutorial ho preso l'ingegnere (fucile forse mech più avanti) e il lock-on non è il massimo sparando spesso colpi nella direzione in cui sono rivolto spero sia in ogni caso godibile in maniera più action o tattica, lo si può impostare tra full-auto, semi-auto e manuale spero di togliermi quest'impressione che sia impossibile evitare gli attacchi (c'è una rotolata ma ha un cooldown), le icone dei tasti sono minuscole e non si possono cambiare male:sisi:
le classi gender locked sono un pò un peccato oh bhe me ne andrò in giro come una loli (si sono anche limitate nella corporatura) e nessuno potrà dirmi niente:uhmsisi:

doppiaggio eng (ma si può scegliere anche jap) e sottotitoli in italiano, 4.71 GB dopo i download in game, non mi sembra vi sia alcun sistema gatcha di sorta:unsisi: per chi si è preregistrato un costume ma credo si possa ottenere anche in game
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
un paio di video per il lancio



versione PC in beta si può scaricare l'eseguibile dal sito ufficiale https://ninokuni.netmarble.com/it/pcplay
ha ancora diversi problemini leggo che è meglio creare l'account dalla versione mobile:unsisi:
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Insta-scaricato su cell, ipad e pc... adesso lo provo su pc, speriamo bene :unsisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
Ok dopo un paio d' ore il gatcha si è palesato é per famigli ed abiti :sisi:
ezgif-5-a55ca27d4fe0ju4.jpg

finita la missione del pozzo ed incontrato il re, il battle system non mi sta facendo impazzire forse è per l'ingegnere ma non c'è il cambio classe a meno che non cambio server e partita, lo trovo particolarmente confusionario anche solo contro semplici mob (spippolando nei menù assolutamente togliere il contrattacco che praticamente é un altra cosa per far partire l'autobattle anche quando disattivato), mi sta piacendo la storia e come é raccontata ma ho paura che da un momento all'altro il budget svanisca ed addio animazioni e anche solo frammentario doppiaggio
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Sul mio 34'' è bruttino da vedere (anche se supporta il 21:9), colpa della troppa estensione dello schermo (ed essendo vicino noto l'evidente natura mobile). Ma su smartphone e su portatile da 17'' è un gran bel vedere. Lo giochicchio tanto per, ma non mi dispiace, inoltre è tutto in sub ita, e il dub jap è buonissimo, idem le musiche. Peccato non supporti il pad, per ora, e che il combat non sia niente di ché. Visto che su Pc è ancora in beta possiamo sperare migliorino qualcosina ma ci credo poco, in fin dei conti è un titolo mobile. Da valutare, come al solito, la componente f2p (ma dall'alba dei tempi ad oggi, vedere micro da 20-80€ ancora mi triggera non poco, visto che 80€ non li vale manco il più bel gioco AAA da 200h di contenuti, anche se fossero di qualità).

Intanto finisco la campagna, poi si vedrà.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,103
Reazioni
534
Medaglie
9
Si idem per il momento vorrei finire solo la storia che é scorrevole e piacevole, butteró giusto un occhio a pvp, raid e sono anche curioso della costruzione del regno e com'è effettivamente ma non penso di impuntarmi troppo :sisi: quando metteranno il supporto ai controller per pc quella sarà la versione definitiva, chi sa se lo metteranno su steam o terranno il launcher proprietario comunque si vede che è stata una versione pensata all'ultimo
Post unito automaticamente:

Ah piú si va avanti più ci sono notifiche ed icone a schermo e sono pure rindondanti mbho sti coreani hanno un feticcio per trattare l'interfaccia come un banner pubblicitario :sisi:
 
Ultima modifica:
Top