• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Saga Ni no Kuni | Ni no Kuni II disponibile | Ni no Kuni II (versione Switch) - 17 Settembre |

  • Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio
Y

YUSUKE86

UlxQPtP.jpg


v96t6sS.jpg


Ni no Kuni: Dominion of the Dark Djinn
Genere:
Jrpg
Piattaforma: Nintendo DS
Sviluppatore: Level 5
Publisher: Level 5
Data di uscita: 9 Dicembre 2010 (JAP)
Sito ufficiale Jap: https://www.ninokuni.jp/ds/



l1Y0uom.jpg
wf8DL8K.jpeg


Ni no Kuni: Wrath of the White Witch
Versione tecnicamente potenziata di NnK DS
Genere: Jrpg
Piattaforma: Playstation 3
Piattaforma: Playstation 4, PC, Nintendo Switch
Sviluppatore:
Level 5 - QLOC (Remaster)
Publisher: Level 5 (JAP), Bandai Namco Games (USA - EU)
Director: Ken Motomura
Character Design: Toshihiro Kuriaki
Data di uscita: 17 Novembre 2011 (JAP) - 22 Gennaio 2013 (USA) - 31 Gennaio 2013 (EU)
Data di uscita Remastered: 20 Settembre 2019
Sito ufficiale Jap: https://www.ninokuni.jp/ps3/ - https://www.ninokuni.jp/switch-ps4-steam/
Sito ufficiale Ita: https://it.bandainamcoent.eu/ni-no-kuni/ni-no-kuni-la-minaccia-della-strega-cinerea


rphN9ed.jpg


Ni no Kuni II: Revenant Kingdom
Genere:
Jrpg
Piattaforma: Playstation 4, PC
Sviluppatore: Level 5
Publisher: Bandai Namco Games (USA - EU), Level 5 (JAP)
Director: Akihiro Hino, Yoshiaki Kusuda, Takafumi Koukami
Character Design: Toshihiro Kuriaki
Data di uscita: 23 Marzo 2018 (JAP)
Sito ufficiale Jap: https://www.ninokuni.jp/rk/
Sito ufficiale Eng: https://it.bandainamcoent.eu/ni-no-kuni/ni-no-kuni-ii-il-destino-di-un-regno


___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Level5 con la collaborazione di Studio Ghibli, sta per lanciare nel 2010 un nuovo RPG chiamato Nino Kuni: The Another World, che sfrutta il touch screen per disegnare rune magiche, inserite in un libro venduto insieme al gioco.

Una caratteristica di questo gioco di ruolo è la grande dimensione che ha raggiunto durante lo sviluppo, tanto da dover utilizzare una speciale card DS grande 4 Gb di spazio, l'equivalente di due UMD Sony.

Questa grande esigenza di spazio è dovuta in parte alla corposa colonna sonora del titolo, interamente orchestrata.

Ragazzi.. ma nessuno qui è interessato a questo "promettente" jrpg??? :wush:

A quanto pare oltre ad una grafica molto dettagliata ed una trama ricca, (Puoi viaggiare nel tempo :icebad:), il gioco dovrebbe uscire in giappone nel 2010...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Oxidian

Frontier Setter
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,852
Medaglie
1
si che sono interessati, solo che ci sono altri 3D dove si parla già di ninokuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Y

YUSUKE86

intendo 3D random o quihttp://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=250905

cmq va bene anche questo 3D eh, ho solo detto che sono interessati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A si.. quello generale lo sapevo..

Però non c'è un 3d ufficiale dentro a questa sezione XD

OT/ La tua firma è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:pffs:

Se ti chiedo di farmi un set su Kaguya Nambu? me lo faresti? *_*

Kaguya_Nanbu_wallpaper_by_sEbeQ13.jpg

/OT

 
P

Proenza Schouler

Sì sì, Ushiro è molto più promettente di Ni no Kuni, sì sì...

http://news.dengeki.com/elem/000/000/258/258674/

c20100429_ninokuni_002_cs1w1_256x192.jpg
c20100429_ninokuni_020_cs1w1_256x192.jpg
c20100429_ninokuni_017_cs1w1_256x192.jpg

c20100429_ninokuni_013_cs1w1_640x604.jpg





- si svolge in una città industriale che sembra appartenere agli anni 50 chiamata Hotroit

- Oliver e il suo amico Mark sono una coppia di bambini che stanno lavorando al progetto di un'auto segreta

- Una notte Oliver esce di nascosto di casa mentre la madre dorme per testare l'auto con Mark

- Accade un incidente, la macchina finisce in un lago, la madre di Oliver lo salva ma muore per attacco di cuore

- Oliver si rinchiude in casa e non esce più distrutto dal dolore

- Oliver passa il tempo solo con un bambolotto che sua madre aveva fatto per lui, quando questo improvvisamente prende vita

- La bambola si chiama Shizuku e viene dal mondo di Ninokuni

- Shizuku dice che le lacrime di Oliver le han dato vita, rompendo la maledizione del mago Jabow

- Jabow tiene prigioniera la saggia Alicia, e Shizuku chiede a Oliver di aiutarla

- Se Oliver aiuta Alicia, lei potrebbe anche riportare in vita la madre morta (Allie)

- Oliver e la bambola viaggiano verso Ninokuni tramite un cancello speciale dove Oliver incontra un sacco di personaggi che gli ricordano persone del mondo vero

- questo reame è dominato da Nyardhal XIV che sembra il gatto del vicino di Oliver

- Sto gatto è sempre arrabbiato ma nessuno sa perchè

- Oliver torna nel mondo vero e trova il gatto vero che si annoia un sacco pulendosi le orecchie senza riuscirci bene

- Oliver lo aiuta e il gatto è felice

- Oliver torna nel mondo altro e anche il gattone gigante è felice

 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,611
Medaglie
6
Non comprendo appieno il riferimento ad Ushiro,ma le img dimostrano senza dubbio che si tratta di un gioco graficamente molto convincente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Rion

Lannister Inside
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,134
Medaglie
6
Non comprendo appieno il riferimento ad Ushiro,ma le img dimostrano senza dubbio che si tratta di un gioco graficamente molto convincente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' per psp, questo basta per essere un gioco di ***** per qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

Proenza Schouler

Sinceramente, con questo materiale, elevare Ushiro a gioco più interessante di L5 è pretestuoso.

Ma io la ho la PSP, cosa c'è? Ma di fronte a certe cose bisogna essere obiettivi.

Joe Hisaishi è il compositore di Ni no Kuni comunque.

 
Z

Zio Name

Sinceramente, con questo materiale, elevare Ushiro a gioco più interessante di L5 è pretestuoso.
Pretestuoso o meno, esiste qualcosa che si chiama "gusto". Possono uscire 10000 news su Ninokuni e 2 su Ushiro, ma visti i miei gusti, Ushiro rimane più interessante. That's all. A te può fregare meno di 0 di Ushiro, a me invece interessa molto.

/OT

 

john raiden

Signore
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,457
Medaglie
5
Non sapevo ci fossero jrpg su psp :.bip:

Comunque ho visto qualche video su questo gioco e mi sembra interessante, però non ho ancora capito se ci sono i combattimenti casuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ah, il video postato è stato rimosso.

 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,611
Medaglie
6
Vediamo di non rovinare il topic di ninokuni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
P

Proenza Schouler

Figuriamoci, é solo un peccato che un gioiello di gioco come questo non attiri troppe attenzioni, quando poi i topic dei giochi Gust hanno tremila pagine.

 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,611
Medaglie
6
Figuriamoci, é solo un peccato che un gioiello di gioco come questo non attiri troppe attenzioni, quando poi i topic dei giochi Gust hanno tremila pagine.
Questo accade anche perchè le news sul gioco non sono costanti..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se level 5 fosse più costante con gli aggiornamenti..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
P

Proenza Schouler

Il punto é che anche quando escono news sul gioco, come di recente, belle corpose (immagini, artworks, trama), ci sono quattro gatti a commentarli.

Poi quando esce il nuovo artwork della protagonista tredicenne di Atelier, ecco tutti a sbavare.

Il compositore é Hisaishi, NON Uematsu, ovvero il compositore delle musiche di tutti i film di Miyazaki. In pratica uno dei piú grandi compositori di musiche recenti.

Butta via.

Il character design puö non piacere, certo, ma cosa ha che non va un bambino?

A parte che i bambini delle storie dello Studio Ghibli sono piú caratterizzati dei personaggi del 99% dei jRPG degli ultimi anni, leggendo la trama il fatto che abbia 9 non incide molto, mica nel gioco vai all´asilo, anzi, devi affrontare la morte della madre...

 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,201
Il punto é che anche quando escono news sul gioco, come di recente, belle corpose (immagini, artworks, trama), ci sono quattro gatti a commentarli.Poi quando esce il nuovo artwork della protagonista tredicenne di Atelier, ecco tutti a sbavare.

Il compositore é Hisaishi, NON Uematsu, ovvero il compositore delle musiche di tutti i film di Miyazaki. In pratica uno dei piú grandi compositori di musiche recenti.

Butta via.

Il character design puö non piacere, certo, ma cosa ha che non va un bambino?

A parte che i bambini delle storie dello Studio Ghibli sono piú caratterizzati dei personaggi del 99% dei jRPG degli ultimi anni, leggendo la trama il fatto che abbia 9 non incide molto, mica nel gioco vai all´asilo, anzi, devi affrontare la morte della madre...
Davvero?? Avevo letto che il compositore era Uematsu. Meglio così.

Il fatto dei commenti non è tanto per l'artwork in se a mio parere,è proprio l'interesse per il gioco,quelli che commentano l'artwork di Atelier qualcosa lo fanno perchè a loro interessa il gioco,se a loro non interessa questo non vedo il problema,sembra quasi che la prendi sul personale.

Riguardo all'età del protagonista,non sopporto usare i bambocci semplicemente,intendiamoci,non voglio il protagonista emo o strafigo (qualcuno ha detto FF VII-VIII??)solo che usare personaggi che sono ancora in fasce non è che sia il massimo,almeno per me,anche se la trama è matura.

Comunque che fine ha fatto il mio post?? *_* Non lo vedo più.

 

Kaname

Legend of forum
Iscritto dal
22 Lug 2009
Messaggi
4,124
Medaglie
4
Davvero?? Avevo letto che il compositore era Uematsu. Meglio così.Il fatto dei commenti non è tanto per l'artwork in se a mio parere,è proprio l'interesse per il gioco,quelli che commentano l'artwork di Atelier qualcosa lo fanno perchè a loro interessa il gioco,se a loro non interessa questo non vedo il problema,sembra quasi che la prendi sul personale.

Riguardo all'età del protagonista,non sopporto usare i bambocci semplicemente,intendiamoci,non voglio il protagonista emo o strafigo (qualcuno ha detto FF VII-VIII??)solo che usare personaggi che sono ancora in fasce non è che sia il massimo,almeno per me.

Comunque che fine ha fatto il mio post?? *_* Non lo vedo più.
Dipende, se sono contestualizzati bene nell'ambientazione e nella storia direi che va bene qualsiasi età imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Z

Zio Name

L'hanno cancellato, assieme al mio, per mantenere il topic pacifico, non preoccuparti.

 
Top