PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Qui non so, ma in altre sezioni viene trattato malissimo.

Alcuni non l'hanno mai finito quindi il loro parere conta relativamente molto poco comunque.

Finalmente oggi ho concluso la pallosissima missione 78, tra l'altro un po' a sorpresa ho sbloccato il trofeo dei 2k globi, onestamente pensavo ci volesse più tempo. Ora mi sto concentrando sulle cacce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Finalmente oggi ho concluso la pallosissima missione 78, tra l'altro un po' a sorpresa ho sbloccato il trofeo dei 2k globi, onestamente pensavo ci volesse più tempo. Ora mi sto concentrando sulle cacce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Punti al platino? Se si, l' alchimia sarà il tuo peggior nemico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho lasciato il gioco con i personaggi al 99 e 2 trofei da fare:

Quello dell'alchimia e quello dei famigli

Punti al platino? Se si, l' alchimia sarà il tuo peggior nemico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo lasciato il gioco con i personaggi al 99 e 2 trofei da fare:

Quello dell'alchimia e quello dei famigli
Sì, provo a puntare al platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E infatti, ho il terrore

per il trofeo dell'alchimia, ho l'impressione che tirerò giù non so quanti santi per riuscire ad ottenere i materiali... per quanto riguarda il trofeo dei famigli sono un po' più speranzoso, se non erro dovrei essere tipo a 130 e non mi sono messo d'impegno, questi sono famigli che ho catturato o allenato durante il corso della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti non capirò mai quelli che hanno mosso critiche assurde definendolo addirittura un jrpg pessimo :moia:
non è pessimo

ma non è nemmeno il capolavoro che alcuni dicono

è un jrpg medio niente di più

non è pessimoma non è nemmeno il capolavoro che alcuni dicono

è un jrpg medio niente di più
Che poi è inevitabile che venga definito capolavoro da chi non è solito al genere, ha avuto una visibilità straordinaria per un essere un jrpg.

Che poi è inevitabile che venga definito capolavoro da chi non è solito al genere, ha avuto una visibilità straordinaria per un essere un jrpg.
più che altro giocandoci ora capisco "gli esaltati" di nnk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è un gioco molto furbo, si vede che è fatto apposta per un tipo di pubblico abituato a jrpg "vecchio stile" che magari ha giocato poca roba e sopratutto solo roba famosa (vedi un ff main a caso o dq8)

con nnk si trova a casa perchè strutturalmente è proprio come i jrpg delle vecchie gen ma con il graficone hd e in più ha lo studio ghibli dietro che alza l'hype a prescindere

per chi invece ha un filo di esperienza in più con il genere nota subito che non ha niente di nuovo da offrire, a me non sta dispiacendo e me lo sto giocando tranquillamente però si vede che è davvero troppo classico e derivativo e il tutto è abbastanza meh

il bs è molto più semplicistico di quello che sembra, difendi attacca difendi attacca aspetta che esce la palla dorata e fai la super, e cosi via con zero livello di sfida

i dugeon sono corridoio per quanto siano belli da vedere, e cmq non offrono niente di nuovo pure loro a livello di level design puzzle o quant'altro

la storia e i personaggi non ti danno di niente, la prima è davvero una roba classica da fiabetta random e i personaggi sono dei buonisti senza arte ne parte senza nessun carisma o personalità

l'ost è carina ma i brani si ripetono all'infinito, non è che sia il massimo della varietà

la cose migliori per me sono la grafica e l'adattamento italiano che è fantastico, e sono le uniche due cose sopra la media in un quadro generale di livello medio e niente di più

Ultima modifica da un moderatore:
più che altro giocandoci ora capisco "gli esaltati" di nnk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifè un gioco molto furbo, si vede che è fatto apposta per un tipo di pubblico abituato a jrpg "vecchio stile" che magari ha giocato poca roba e sopratutto solo roba famosa (vedi un ff main a caso o dq8)

con nnk si trova a casa perchè strutturalmente è proprio come i jrpg delle vecchie gen ma con il graficone hd e in più ha lo studio ghibli dietro che alza l'hype a prescindere

per chi invece ha un filo di esperienza in più con il genere nota subito che non ha niente di nuovo da offrire, a me non sta dispiacendo e me lo sto giocando tranquillamente però si vede che è davvero troppo classico e derivativo e il tutto è abbastanza meh

il bs è molto più semplicistico di quello che sembra, difendi attacca difendi attacca aspetta che esce la palla dorata e fai la super, e cosi via con zero livello di sfida

i dugeon sono corridoio per quanto siano belli da vedere, e cmq non offrono niente di nuovo pure loro a livello di level design puzzle o quant'altro

la storia e i personaggi non ti danno di niente, la prima è davvero una roba classica da fiabetta random e i personaggi sono dei buonisti senza arte ne parte senza nessun carisma o personalità

l'ost è carina ma i brani si ripetono all'infinito, non è che sia il massimo della varietà

la cose migliori per me sono la grafica e l'adattamento italiano che è fantastico, e sono le uniche due cose sopra la media in un quadro generale di livello medio e niente di più
il problema non è il fatto che non aggiunge nulla al genere. il problema è che è di una semplicità imbarazzante ed ha un sistema di combattimento osceno. i dungeon sono corridoi e le città pochissime e prive di attivita

Dai siti specializzati questo gioco sembrava *** sceso in terra,mi sono ritrovato tra le mani lo schifo,per di più io mal sopporto i giochi di stampo orientale e i giochi di ruolo in generale perciò è stata una combo che mi ha steso.

Dunque di jrpg non ne capisco niente.

Io non sono un solito del genere, ma ne ho giocati diversi di jrpg: personalmente tra tutti quelli che ho giocato reputo un autentico capolavoro (musiche, trama, personaggi....) Lost Odyssey (che è esclusiva xbox).

Tuttavia NNK a me è piaciuto moltissimo, tant'è che l'ho pure platinato. Attualmente sto giocando Tales of Xillia che sto trovando fantastico ma, secondo i miei gusti, inferiore a NNK nonostante un bs peggiore rispetto a Tales....sempre secondo me.

Detto questo e oggettivamente parlando, quali sono gli aspetti che tramutano in capolavoro un jrpg?

Dai siti specializzati questo gioco sembrava *** sceso in terra,mi sono ritrovato tra le mani lo schifo,per di più io mal sopporto i giochi di stampo orientale e i giochi di ruolo in generale perciò è stata una combo che mi ha steso.Dunque di jrpg non ne capisco niente.
vabbè ma in quel caso è colpa tua che hai comprato un gioco di un genere che non ti piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me l'unico vero problema di questo gioco è il battle system e tutto quello che gli sta attorno, compreso il sistema di famigli applicato e ovviamente l'IA oscena.

E' un gioco che gestito bene poteva essere LA figata ma purtroppo quello che hanno proposto non sta in piedi proprio a livello concettuale, ci fosse un seguito un domani non basta limarlo, dovrebbero proprio far tabula rasa e ripartire da zero.

Il resto, per quanto mi riguarda, è tutto di buon livello e sopperisce con stile a tutte le eventuali mancanze strutturali, non nego che la settantina di ore che ci ho passato su sono state piacevoli proprio a livello di atmosfera, e mi porterò comunque dietro un buon ricordo.

Ma anche la storia è un problema,passi l'essere infantile ma i personaggi sono una palla e i cattivi hanno le crisi di coscienza,ma dai.

Il finale è sconclusionato,una roba terribile.

Si salva solo il lato artistico e basta

Ma anche la storia è un problema,passi l'essere infantile ma i personaggi sono una palla e i cattivi hanno le crisi di coscienza,ma dai.Il finale è sconclusionato,una roba terribile.

Si salva solo il lato artistico e basta
Considera che il vero finale non è così, infatti nella versione jap il finale arriva....prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Questo finale allungato è solo un'aggiunta alla versione occidentale del gioco!

Sì, provo a puntare al platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE infatti, ho il terrore

per il trofeo dell'alchimia, ho l'impressione che tirerò giù non so quanti santi per riuscire ad ottenere i materiali... per quanto riguarda il trofeo dei famigli sono un po' più speranzoso, se non erro dovrei essere tipo a 130 e non mi sono messo d'impegno, questi sono famigli che ho catturato o allenato durante il corso della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io punto al platino ora sto facendo:

la missione per il vecchio dell'alchimia, come famigli mi da' 68% quindi ci dovrei quasi essere il problema e' l'alchimia dato che mi ci sono applicato pochissimo, quel treofeo mi fara' penare :cry:

Io gioco a jrpg da sempre, ok ni no kuni non e' un capolavoro, e' inferiore a tanta roba che ho giocato i vari tales, Disgaea ( anche se e' diverso come stile lo preferisco), lost odyssey, Magna Carta 2 ( molti jrpg per ps1 e 2) e potrei nominarne altri, pero' lo stile dei level 5 e talmente marcato che avendo giocato Dark Cloud, Chronicles, Rouge Galaxy i white Knight Chronicles e avendoli aprezzati,anche Ni No Kuni non poteva deludermi, poi lo stile dello studio Ghibli e' una chicca in piu' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi non trovo più Horatio :morris82:

Qualcuno sa indicarmi dove si mette a Neville e Piggsbruck?

EDIT: Trovato, mi si era perfettamente mimetizzato a Neville //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vinto il torneo di pandora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho un problema con l'abbecedabra, mi mancano queste pagine:

28rpmag.jpg

sono dalla 199 alla 307, sicuramente fanno riferimento a qualche racconto, qualcuno sa per caso dove reperirle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Per me l'unico vero problema di questo gioco è il battle system e tutto quello che gli sta attorno, compreso il sistema di famigli applicato e ovviamente l'IA oscena.E' un gioco che gestito bene poteva essere LA figata ma purtroppo quello che hanno proposto non sta in piedi proprio a livello concettuale, ci fosse un seguito un domani non basta limarlo, dovrebbero proprio far tabula rasa e ripartire da zero.

Il resto, per quanto mi riguarda, è tutto di buon livello e sopperisce con stile a tutte le eventuali mancanze strutturali, non nego che la settantina di ore che ci ho passato su sono state piacevoli proprio a livello di atmosfera, e mi porterò comunque dietro un buon ricordo.
Hai detto poco lol

Senza parlare dei pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ragazzi ma:

Con il Guardiano Dei Mondi, per fare uscire il maledetto globo d'oro per Arsuino, che magia devo usare?

Vanno bene onda d'urto e lamposfera o ce n'è una meglio?

Oggi pomeriggio sono passato da un completamento del 3% dell'alchimia ad un onesto 66%, not bad

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro