PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oggi pomeriggio sono passato da un completamento del 3% dell'alchimia ad un onesto 66%, not badSent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Alla fine il problema dell'alchimia sta in quei due/tre oggetti che ti droppano solo i famigli dorati, se nel corso del gioco si è combattuto con costanza, i materiali quando viene il momento dell'alchimia ci sono.

Ragazzi ma:
Con il Guardiano Dei Mondi, per fare uscire il maledetto globo d'oro per Arsuino, che magia devo usare?

Vanno bene onda d'urto e lamposfera o ce n'è una meglio?
Vanno bene quelle ed in generale tutte quelle che di base danno "Nice".

vabbè ma il devastos rompe il gioco praticamente

è immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ieri l'ho preso, ho grindato un pò vicino perdida con i mostriciattoli che droppano un fottio di exp (tral'altro catturandone pure uno al primo che ho incontrato) e già lv10 è una macchia da guerra invincibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Hai detto poco lolSenza parlare dei pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mai detto che sia poco infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che non condivido sono le critiche al "contorno", per me rimane un gioco confezionato piuttosto bene e che sa intrattenere, poi ovvio che se uno cerca la sfida o crede di poter fare team building a livello di Pokemon casca malissimo.

Mai detto che sia poco infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuello che non condivido sono le critiche al "contorno", per me rimane un gioco confezionato piuttosto bene e che sa intrattenere, poi ovvio che se uno cerca la sfida o crede di poter fare team building a livello di Pokemon casca malissimo.
per me ha "problemi" un pò su tutto nonostante rimanga un gioco gradevole da giocare

i 9 e passa che sono volati infatti non hanno nessun senso per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me ha "problemi" un pò su tutto nonostante rimanga un gioco gradevole da giocarei 9 e passa che sono volati infatti non hanno nessun senso per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma quello non c'è nemmeno da sottolinearlo, al di la dei problemini più o meno soggettivi che ci possono essere in vari aspetti, per me già solo con un battle system del genere è un gioco che per forza di cose andava ridimensionato.

Però è ovvio che se uno si aspettava pipponi filosofici e personaggi complessi e stratificati da un gioco level-5 col chara design dello studio ghibli credo sia il primo ad essere in errore, il gioco credo andasse approcciato con aspettative ben diverse, e a quel punto ci si trova davanti un gioco appunto godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine il problema dell'alchimia sta in quei due/tre oggetti che ti droppano solo i famigli dorati, se nel corso del gioco si è combattuto con costanza, i materiali quando viene il momento dell'alchimia ci sono.

Vanno bene quelle ed in generale tutte quelle che di base danno "Nice".
Grazie.. Beh oddio mi sento anche di consigliare una scorta di Diamanferro a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me ha "problemi" un pò su tutto nonostante rimanga un gioco gradevole da giocarei 9 e passa che sono volati infatti non hanno nessun senso per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gioco è talmente confezionato bene che le magagne si fanno sentire con svariate ore di gioco, cosa che chi recensisce non fa :kep88:

Questa è la spiegazione più semplice in finale..

battuto

shadar
pensavo fosse finito il gioco invece continua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo che tra il devastos e l'incantesimo tristella il bilanciamento e la già poca sfida che offriva il gioco è andata definitivamente a farsi benedire :rickds:

Il gioco è talmente confezionato bene che le magagne si fanno sentire con svariate ore di gioco, cosa che chi recensisce non fa :kep88:

Questa è la spiegazione più semplice in finale..
ti dirò le magagne del bs sono uscite tutte verso la metà del gioco una volta che si ha pieno controllo del party e quant'altro

alla fine dopo aver fatto diversi boss ti rendi conto che cambia veramente poco da uno all'altro, la strategia è sempre la stessa

i dungeon offrono pochissimo sono dei corridoi che si salvano solo per la direzione artistica di gran livello

l'ultimo che ho fatto tolto un "originalissimo" (lol) gioco di telecamere era imbarazzante, premi il tasto -> esce il ponte -> vai avanti nel corridoio

le sub quest sono ridicole tral'altro e questo si vede sin da subito

per me semplicemente molti recensori si sono fatti abbindolare dall'estetica senza fermarsi a guardare la sostanza

battuto
shadar
pensavo fosse finito il gioco invece continua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo che tra il devastos e l'incantesimo tristella il bilanciamento e la già poca sfida che offriva il gioco è andata definitivamente a farsi benedire :rickds:

ti dirò le magagne del bs sono uscite tutte verso la metà del gioco una volta che si ha pieno controllo del party e quant'altro

alla fine dopo aver fatto diversi boss ti rendi conto che cambia veramente poco da uno all'altro, la strategia è sempre la stessa

i dungeon offrono pochissimo sono dei corridoi che si salvano solo per la direzione artistica di gran livello

l'ultimo che ho fatto tolto un "originalissimo" (lol) gioco di telecamere era imbarazzante, premi il tasto -> esce il ponte -> vai avanti nel corridoio

le sub quest sono ridicole tral'altro e questo si vede sin da subito

per me semplicemente molti recensori si sono fatti abbindolare dall'estetica senza fermarsi a guardare la sostanza
Vorrei capire come e perchè è potuto succedere così all'unanimità. Perchè ci sono altri giochi splendidi a vedersi, ma che poi hanno pagato per gli altri difetti.

Per dire: cose tecnicamente brillanti tipo Destiny e tutti i 7 che ha preso. O una cosa più artistica tipo El Shaddai (che è visivamente una cosa originalissima e senza pari, assicuro) che pure ha na media non alta per via dei suoi altri difetti.

Boh.

battuto
shadar

Ma infatti la versione DS del gioco finiva proprio li, fai attenzione

Non appena la storia prosegue, compariranno i mob missabili, anche se "si capisce"

Vorrei capire come e perchè è potuto succedere così all'unanimità. Perchè ci sono altri giochi splendidi a vedersi, ma che poi hanno pagato per gli altri difetti.Per dire: cose tecnicamente brillanti tipo Destiny e tutti i 7 che ha preso. O una cosa più artistica tipo El Shaddai (che è visivamente una cosa originalissima e senza pari, assicuro) che pure ha na media non alta per via dei suoi altri difetti.

Boh.
Sono d'accordo, ma c'è pur sempre il nome dello studio Ghibli dietro...

Vorrei capire come e perchè è potuto succedere così all'unanimità. Perchè ci sono altri giochi splendidi a vedersi, ma che poi hanno pagato per gli altri difetti.Per dire: cose tecnicamente brillanti tipo Destiny e tutti i 7 che ha preso. O una cosa più artistica tipo El Shaddai (che è visivamente una cosa originalissima e senza pari, assicuro) che pure ha na media non alta per via dei suoi altri difetti.

Boh.
ninokuni è stato preso come salvatore della patria in un periodo dove uscite grosse non ce ne sono state (lo sai bene che i jrpg non sono più in voga come prima, e gran parte della produzione attuale è cmq di nicchia)

un gioco di questo tipo con studio ghibli + stile classicissimo + grafica accattivante è stato visto come un ritorno al passato e probabilmente presi dall'euforia del momento sono volati i 9 a muzzo (ff13 prese votoni pure lui per dire, quando tempo 1 mese dopo è stato rinnegato da tutti)

ps. el shaddai ha un enorme problema è un gioco mediocre da morire, nnk nonostante le magagne rimane un gioco buono.

Io dico perchè Destiny è un tipo di gioco per cui il graficone non è una cosa rara.Ci sono altri fps belli a vedersi,di jrpg quasi nessuno per questo salta più all'occhio Ni No Kuni.

Poi Destiny è di un genere più diffuso perciò è più facile trovare difetti se c'è esperienza dietro.

I jrpg non se li fila quasi nessuno,e quando si leggono certe review veramente ci si fanno due domande sulla possibile conoscenza del recensore dietro il genere.Ma è un discorso più generale.

Due fottute caleidopietre mi separano dal trofeo dell'alchimia, per oggi mi fermo ma domani conto di prenderlo

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

ninokuni è stato preso come salvatore della patria in un periodo dove uscite grosse non ce ne sono state (lo sai bene che i jrpg non sono più in voga come prima, e gran parte della produzione attuale è cmq di nicchia)
un gioco di questo tipo con studio ghibli + stile classicissimo + grafica accattivante è stato visto come un ritorno al passato e probabilmente presi dall'euforia del momento sono volati i 9 a muzzo (ff13 prese votoni pure lui per dire, quando tempo 1 mese dopo è stato rinnegato da tutti)

ps. el shaddai ha un enorme problema è un gioco mediocre da morire, nnk nonostante le magagne rimane un gioco buono.
Sarà pure mediocre, ma ha uno stile grafico che fa il c*** a quasi tutta la gen

Forse hai ragione, però boh... se i difetti son comunque così evidenti come molti di voi dite... trovo comunque strano che tutta la critica vi sia rimasta cieca per l'entusiasmo di queste robe. Ma magari è come dici; è la spiegazione più sensata.

PS: Lascia stare FF! Quello c'ha il nome, quindi deve prendere votoni a prescindere da assolutamente tutto! NnK non aveva questa "marcia".

Due fottute caleidopietre mi separano dal trofeo dell'alchimia, per oggi mi fermo ma domani conto di prenderloSent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Mi potresti dire che percentuale (stato) d'avanzamento hai sull'alchimia nella narrapietra?

Perchè non riesco a capire se è veritiero ai fini del trofeo..

Mi potresti dire che percentuale (stato) d'avanzamento hai sull'alchimia nella narrapietra?
Per prendere il trofeo quando hai tutte le ricette, te ne devono rimanere 14, a me ne mancavano 17 ,ne ho fatte 3 e mi ha sbloccato il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma infatti la versione DS del gioco finiva proprio li, fai attenzione

Non appena la storia prosegue, compariranno i mob missabili, anche se "si capisce"
bello schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finiva senza dare nessuna spigazione sul chi sono gli altri cattivi del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bello schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giffiniva senza dare nessuna spigazione sul chi sono gli altri cattivi del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al contrario

La strega cinerea, Pea, gli zodiarchi...è tutta roba della versione ps3, nella versione DS non compaiono e non vengono neppure menzionati e la storia risultava perfettamente chiusa, con Oliver che "accetta" la morte della madre.

sbloccato :ivan:

cmq 90% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io dovrei avere tutte le ricette, cmq o fai come ti consiglia sieghart oppure nel caso non avessi tutte le ricette conti fino a quando hai 120 ricette fatte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (consiglio spassionato di prenderle tutte cmq sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Grazie ad entrambi.. Le ricette non le ho tutte (me ne mancheranno poco più o poco meno di 5 credo), per quello chiedevo se la percentuale di avanzamento di alchimia è considerata sulla lista completa o sulla tua lista in possesso..

Perché se "improvviso" e non ho la ricetta aumenta di un punto in percentuale..

Quindi dovrebbe essere calcolato dal gioco a prescindere delle ricette che hai.. Giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro