PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
appunto

attacca il nemico tutti difesa

nemico stunnato tutti attacco

è di una banalità mai vista il bs, poi se prendi il devastos lo uccidi definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Party finalmente arricchitosi di un nuovo membro.
Sensazioni miste: da un lato c'è di buono che credevo fosse giocabile solo Oliver (invece anche la ragazza, e quindi i prossimi, se ce ne sono), è concesso un comodissimo scambio di famigli, e si può switchare leader quando si vuole con estrema semplicità, e le capacità esclusive dei personaggi li differenziano abbastanza, oltre che la diversa affinità coi famigli; dall'altro il BS pare peggiorato da quando Ester è con me: le tattiche si cambiano solo switchando dai famigli ai leader, e non è il massimo della velocità... in caso di emergenza la cosa rompe parecchio le palle, poi non capisco se gli alleati guidati dall' IA riescono a generare globi e, soprattutto, a prenderne. Non vorrei che Ester si ritrovi sempre senza Mp o senza Hp se non usa magia di cura. E poi il BS richiede azioni strategiche un po' innaturali (come il girare intorno al nemico in attesa che "scarichi" i suoi attacchi, senza farsi colpire), e sono atteggiamenti che ovviamente l' IA non può assumere.
Mi sembra che possano sia generarli sia prenderli. Prenderli sono sicuro. Ma non farti illusioni, non sono per niente efficienti e rimarranno senza mana lo stesso.

Party finalmente arricchitosi di un nuovo membro.
Sensazioni miste: da un lato c'è di buono che credevo fosse giocabile solo Oliver (invece anche la ragazza, e quindi i prossimi, se ce ne sono), è concesso un comodissimo scambio di famigli, e si può switchare leader quando si vuole con estrema semplicità, e le capacità esclusive dei personaggi li differenziano abbastanza, oltre che la diversa affinità coi famigli; dall'altro il BS pare peggiorato da quando Ester è con me: le tattiche si cambiano solo switchando dai famigli ai leader, e non è il massimo della velocità... in caso di emergenza la cosa rompe parecchio le palle, poi non capisco se gli alleati guidati dall' IA riescono a generare globi e, soprattutto, a prenderne. Non vorrei che Ester si ritrovi sempre senza Mp o senza Hp se non usa magia di cura. E poi il BS richiede azioni strategiche un po' innaturali (come il girare intorno al nemico in attesa che "scarichi" i suoi attacchi, senza farsi colpire), e sono atteggiamenti che ovviamente l' IA non può assumere.
Segnati la questione magia di cura; in futuro mi dirai.

E' da qualche mese che sono andato in fissa per questo genere di giochi, (skyrim, oblivion, fallout, mass effects ecc. li ho sempre amati e giocati) mentre mi sto avvicinando appunto ai jrpg e attualmente sono a metà campagna di final fantasy 13;

ora arrivo alla domanda da noob:

premettendo che mi piacerà sicuramente l'ambientazione, così come mi era piaciuta quella di folklore, potete dirmi la differenza tra questo gioco e final fantasy 13 e quale dei 2 ritenete migliore e perchè? Visto che molto probabilmente lo comprerò oggi, pensate che potrei rimanere deluso dal titolo usando come paragone final fantasy al quale sto giocando? Avete dei consigli da darmi per iniziarlo nel migliore dei modi?

Grazie in anticipo per le risposte ;p

E' da qualche mese che sono andato in fissa per questo genere di giochi, (skyrim, oblivion, fallout, mass effects ecc. li ho sempre amati e giocati) mentre mi sto avvicinando appunto ai jrpg e attualmente sono a metà campagna di final fantasy 13; ora arrivo alla domanda da noob:

premettendo che mi piacerà sicuramente l'ambientazione, così come mi era piaciuta quella di folklore, potete dirmi la differenza tra questo gioco e final fantasy 13 e quale dei 2 ritenete migliore e perchè? Visto che molto probabilmente lo comprerò oggi, pensate che potrei rimanere deluso dal titolo usando come paragone final fantasy al quale sto giocando? Avete dei consigli da darmi per iniziarlo nel migliore dei modi?

Grazie in anticipo per le risposte ;p
Sono due titoli totalmente diversi, fare un paragone è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per i consigli consulta il primo post che è molto utile e dettagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono due titoli totalmente diversi, fare un paragone è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per i consigli consulta il primo post che è molto utile e dettagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti ringrazio, ma cercavo qualcuno che dopo averlo giocato potesse argomentare alle domande che ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ti ringrazio, ma cercavo qualcuno che dopo averlo giocato potesse argomentare alle domande che ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Li ho giocati, finiti e platinati entrambi, per questo dico che un paragone è impossibile, sono proprio due giochi diametralmente opposti pur restando RPG. Se usi come termine di paragone FFXIII e ti aspetti qualcosa su quel genere ovviamente rimarrai deluso, se invece inizi "da zero" prendendolo per quel che è ti piacerà un sacco. Le differenze sono talmente tante che è come chiedere che differenza c'è tra Yakuza e GTA, sono semplicemente due cose totalmente diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Per i consigli su come iniziare torno a ripetere, il primo post di questo thread è utilissimo ed è servito anche a me in più di un'occasione, non saprei davvero cosa aggiungere.

- - - Aggiornato - - -

Anzi, una cosa forse non c'è scritta: setta l'audio in giapponese, è molto più coinvolgente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volendo poi fare un raffronto con l'universo di Final Fantasy XIII trovo ci siano più somiglianze col XIII-2 visto che in entrambi i giochi puoi addomesticare i mostri sconfitti, schierarli in battaglia al tuo fianco e farli evolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ultima modifica da un moderatore:
Oh beh, se sei vergine di Jrpg ci sono tanti classici Psone che ti aspettano sul psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che FF XIII e NNK nn è che siano sti signori esponenti del genere.

10 ore.

Devo un pelino ricredermi su Ester.

Oggi ha praticamente battuto il boss quasi da sola, mentre io ero troppo occupato a raccogliere globi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ho anche capito che switchando da un personaggio all'altro con sapienza, si rimedia abbastanza agli sprechi di Mp dell'IA.

Oh beh, se sei vergine di Jrpg ci sono tanti classici Psone che ti aspettano sul psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che FF XIII e NNK nn è che siano sti signori esponenti del genere.
NnK per ora è ottimo per iniziare, a patto che si apprezzi l'impostazione favolistica un po' "giocosa".

E non è detto che i classici PS1, per la loro qualità, siano il meglio per cominciare: al contrario, per alcuni potrebbero essere poco attraenti per il comparto tecnico e limiti vari (si pensi agli scontri casuali, per esempio), e potrebbero erroneamente scoraggiare sul genere intero. Mentre invece iniziare da qualcosa di più attuale e commerciale per poi -una volta scopertisi affini al genere- cominciare a scavare tra le vecchie glorie, potrebbe essere per alcuni la mossa migliore.

A me è successo con Gundam: ad iniziare dalle prime serie (dei primissimi anni '80, non so se mi spiego!) l'avrei droppato al volo. Ho cominciato con una delle serie più moderne, mi è piaciuta da morire, e da quella ho trovato la forza di recuperare i grandi classici della saga.

Oh sì, in realtà non era prettamente un discorso di "è meglio iniziare con...". Visto che ha detto di essere un neofita gli ho fatto presente che ci sono ottimi/eccellenti titoli del genere sul PSN, anche per Ps2 ora che ci penso (non le remaster). Ce n'è di roba di spessore da recuperare.

Anche perché passi NNK (che comunque per uno che inizia va benissimo) ma già FF XIII....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che da come ha scritto mi sa che è proprio il suo primissimo Jrpg.

Si, in pratica li ho giocati solo su ps2, erano final fantasy (il 10 credo) e Kingdom Hearts, ma all'epoca non mi presero più di tanto e li lasciai perdere, ora che sto riscoprendo il genere devo ammettere che mi piacciono assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però sono daccordo con quello che dice deidara, mi ci sono riavvicinato anche sapendo che cmq erano degli spettacoli per gli occhi, non so se con la grafica old di un titolo ps1 o ps2 mi sarei riavvicinato al genere (forse si eh..).

Ad ogni modo lo ho comprato, (versione essential :morristend: non le posso vedere quelle cover..) lo gioco un po' e poi posto le impressioni a caldo. Markedge se avrò bisogno di aiuto ti contatterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio anche recuperare quello di south park, deve essere uno spasso ;p

Ultima modifica:
Ma la caccia alle taglie numero 104 il nemico in fuga dove lo trovo questo nemico ? Ho cercato ovunque :kep88:

Dunque, dopo una decina di ore ed essere appena uscito da gatmandù posso affermare che il gioco soddisfa le aspettative che avevo riposto in esso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Non sono un esperto del genere, ma per quello che può valere il mio giudizio, ritengo che questo titolo abbia una grafica e dello stile da vendere, tante cose da fare, molti equipaggiamenti e statistiche. Atmosfera unica e caricamenti inesistenti.

Però lucì, una cosa te la vojo dì, me stai a fa diventare 'n scemo a leggere i tuoi velocissimi commenti in romanaccio! Daje ;p

Ultima modifica:
Dunque, dopo una decina di ore ed essere appena uscito da gatmandù posso affermare che il gioco soddisfa le aspettative che avevo riposto in esso :morris82: .
Non sono un esperto del genere, ma per quello che può valere il mio giudizio, ritengo che questo titolo abbia una grafica e dello stile da vendere, tante cose da fare, molti equipaggiamenti e statistiche. Atmosfera unica e caricamenti inesistenti.

Però lucì, una cosa te la vojo dì, me stai a fa diventare 'n scemo a leggere i tuoi velocissimi commenti in romanaccio! Daje ;p
Anche io sto avendo difficoltà a leggere i suoi dialoghi in tempo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti consiglio di premere start, che stoppa la cutscene e ti permette di leggere con calma. Almeno quando si tratta di frasi molto lunghe, per Lucciconio.

Anche io sto avendo difficoltà a leggere i suoi dialoghi in tempo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti consiglio di premere start, che stoppa la cutscene e ti permette di leggere con calma. Almeno quando si tratta di frasi molto lunghe, per Lucciconio.
E' quello che sto facendo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro