UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
In teoria l'ultima versione è FAR_0_7_0_23.7zPuoi anche scaricare SKIM https://steamcommunity.com/groups/SpecialK_Mods/discussions/3/1334600128973500691/

E' un installer per le mod che ha creato il tizio, fa tutto in automatico e ti installa da solo le versioni più recenti delle mod.

Altri consigli: disabilita RivaTuner se lo usi, e magari anche l'overlay di Steam.
Eh io questo SKIM avevo visto ma poi le mod dove le trovo?O sono già incluse diciamo?

Grazie x la tua cortesia

Eh io questo SKIM avevo visto ma poi le mod dove le trovo?O sono già incluse diciamo?Grazie x la tua cortesia
Tu apri SKIM e ti dice "che vuoi installare?", tu selezioni Fix Automata Resolution, scegli di scaricare la versione stabile ed è fatta

finito con tutti i finali principali, bella esperienza(al netto di qualche difetto e dell'essermi perso qualche dettaglio per non aver giocato i precedenti:sisi:)

ah +++++++++++++++ per l'OST, veramente di livello

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la seconda run.

Stavolta con 9S sono riuscito a completare qualche missione secondaria che avevo lasciato indietro con 2B, tra cui Scorta della Parata e Padre Servo (che é un grande :rickds: ). Ora ho visto che si prosegue con 2B dal Bunker DOPO la sconfitta di Eve...ma che...? Quanti finali ci sono?! :asd:

Domanda retorica, non ditemelo davvero :rickds:

Finita la seconda run.
Stavolta con 9S sono riuscito a completare qualche missione secondaria che avevo lasciato indietro con 2B, tra cui Scorta della Parata e Padre Servo (che é un grande :rickds: ). Ora ho visto che si prosegue con 2B dal Bunker DOPO la sconfitta di Eve...ma che...? Quanti finali ci sono?! :asd:

Domanda retorica, non ditemelo davvero :rickds:
I finali sono uno per ogni lettera dell'alfabeto per ora hai visto A e B.
(Speriamo che nessuno ti dica altro :asd: il gioco si dovrebbe giocare sapendo solo questo)

I finali sono uno per ogni lettera dell'alfabeto per ora hai visto A e B.
(Speriamo che nessuno ti dica altro :asd: il gioco si dovrebbe giocare sapendo solo questo)
Lo sospettavo! In realtà ho anche G H e K ma sono
praticamente dei game over. K l'ho preso mangiando uno sgombro :rickds:

Inviato da Tapatalk mediante un complesso sistema di tubi pneumatici

Finito con tutti i finali (principali) possibili!

Ho terminato con A B C D E G H K. Ho un paio di dubbi su alcune cose:

- Qual era, alla fine, il senso del progetto Yorha se era destinato a fallire (anzi, progettato per fallire) grazie alla backdoor nel bunker?

- Qual é lo scopo delle due donne in rosso?

- La Torre é un Arca diretta nello spazio, cosa succederebbe se raggiungesse un pianeta? Accadrebbe tutto da capo?

È indubbiamente un gran bel titolo con un paio di lacune di game design. In primis, il fattore "morte" che é una meccanica tecnicamente punitiva ma estremamente mal bilanciata. Cioé se si muore si riparte dal punto di salvataggio senza i chip equipaggiati, e si deve recuperarli dal luogo della propria morte, in maniera simile a Dark Souls. Solo che in DS non ci sono i salvataggi manuali...in Nier Basta ricaricare l'ultimo punto di salvataggio e ci si ritrova nello stesso punto senza però l'ansia di dover andare in cerca del proprio corpo. Giusto con i boss non si ha questa possibilità ma in quel caso si riparte già nell'area giusta e recuperare il corpo é molto più semplice. Insomma, concept sulla carta interessante e coerente con il contesto ma, a conti fatti, evitabile. Secondariamente, c'é secondo me un po' troppa ripetitività nelle ambientazioni: il gioco non é corto di per sé e le missioni secondarie numerose costringono il giocatore a ripercorrere più e più volte le stesse strade. Sarà magari perché

ho sbloccato relativamente tardi il trasporto rapido (proprio per fare le secondarie)
ma ho avuto questa sensazione...inizialmente ero anche un po' deluso dalla mancanza di combo variegate come negli altri titoli P* ma tra i pod e

le abilità differenziate tra i tre personaggi principali
il gameplay risulta comunque bello e divertente.

Nulla da eccepire sull'OST, sulla qualità artistica di personaggi e ambientazioni e sull'originalità della narrazione. :ave:

Il problema è che ti sei concentrato subito sulle secondarie senza procedere con la trama del gioco e ottenere il fast travel.

Comunque se vuoi capire qualcosa in più ti consigli di guardarti i riassunti di Clemps su Drakengard 1, 2 e 3 e Nier PS3.

salve a tt ho preso il gioco approfittando anche dello sconto

volevo sapere se lo installo su due pc diversi posso passare il salvataggio da uno all'altro?

grazie

salve a tt ho preso il gioco approfittando anche dello sconto
volevo sapere se lo installo su due pc diversi posso passare il salvataggio da uno all'altro?

grazie
sì, e supporta steam cloud se sei connesso, quindi gestisce tutto steam e devi solo avviare il gioco sui 2 pc.

Resuscito il topic:

Dopo tanto tempo ho finito la parte con 9S ed adesso tocca ad A2.. e niente, sono ancora confuso! xD

Che poi ho apprezzato tantissimo questa run ancora più della prima soprattutto per l'approccio diverso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Resuscito il topic:Dopo tanto tempo ho finito la parte con 9S ed adesso tocca ad A2.. e niente, sono ancora confuso! xD

Che poi ho apprezzato tantissimo questa run ancora più della prima soprattutto per l'approccio diverso.

E apprezzerai ancor di più la terza:sisi::ahsisi:

E apprezzerai ancor di più la terza:sisi::ahsisi:
Domanda stupidissima: sono morto un po' di volte nella precedente run, ovviamente nella fase finale, ergo non sono riuscito a recuperare i chip. Potrò recuperare qualcosa ora? Erano potenziamenti mooolto interessanti.

Domanda stupidissima: sono morto un po' di volte nella precedente run, ovviamente nella fase finale, ergo non sono riuscito a recuperare i chip. Potrò recuperare qualcosa ora? Erano potenziamenti mooolto interessanti.
Non mi è mai capitato, quindi non saprei, torna in zona e controlla
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

no, mi pare che se muori una seconda volta prima di recuperarli spariscono :sisi:

ragà ho un "problemino" ogni volta che clicco su avvia partita il gioco crasha :bah!:

c'è qualche patch da installare o qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro