UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
a normale si, prova a difficile :asd: :rickds: ti consiglio comunque una volta finito il proologo di alzare la difficoltà, anche così facendo lo troverai abbastanza facilotto ma almeno ti richiederà un minimo di impegno
Sì, mi sono reso conto che a normal non è chissà quanto impegnativo, ho finito MG Rising qualche giorno fa e là se non sei un minimo capace vieni punito a ripetizione pure a normal :asd:

Però penso comunque di mantenere questa difficoltà perché ho messo l'audio jap e seguire i sottotitoli durante le boss fight non credo sia facile da fare a difficile :rickds:

Tanto mi rifarò anche una run a difficile full eng, i giochi di Taro li voglio esplorare in ogni parte e quella narrativa ha la priorità :ahsisi:

Sì, mi sono reso conto che a normal non è chissà quanto impegnativo, ho finito MG Rising qualche giorno fa e là se non sei un minimo capace vieni punito a ripetizione pure a normal :asd:Però penso comunque di mantenere questa difficoltà perché ho messo l'audio jap e seguire i sottotitoli durante le boss fight non credo sia facile da fare a difficile :rickds:

Tanto mi rifarò anche una run a difficile full eng, i giochi di Taro li voglio esplorare in ogni parte e quella narrativa ha la priorità :ahsisi:
Occhio che Nier non vuole essere un action su questo stile. MG Rising è stylish esattamente come Bayonetta, questo no. Nier è più semplice e guidato, soprattutto più avanti. Più salirai di livello e più chip avrai, e più sarà semplice :sisi:

Occhio che Nier non vuole essere un action su questo stile. MG Rising è stylish esattamente come Bayonetta, questo no. Nier è più semplice e guidato, soprattutto più avanti. Più salirai di livello e più chip avrai, e più sarà semplice :sisi:
Sì, infatti non esigo chissà che tecnicismi da Automata :asd:, ho giocato anche il primo Nier e da quel che ho visto lo ricalca fortemente nel combat system. Ovviamente i Platinum Games lo hanno rifinito e migliorato notevolmente, ma la base è quella. Pur non essendo un action iper tecnico permette però una certa personalizzazione degli scontri non indifferente. Consiglio a tal proposito lo youtuber giapponese donguri990 che ha fatto diversi video combo su Automata. Io ne vidi solo un paio senza spoiler e vi assicuro che merita la visione :ahsisi:

Finalmente iniziato NieR: Automata. Non riesco proprio a capire tutte le polemiche che ho sentito in giro sul prologo senza salvataggio :asd: , mi sembra tutto tranne che impossibile (alla difficoltà di default, cioè normal), anzi è abbastanza generoso con le cure.
I giornalisti non sanno giocare ai videogiochi

Ma infatti il prologo è assurdamente frustrante se giocato a difficile proprio a causa della mancanza di save visto che al contrario per il resto del gioco giocare a normal significa spammare un tasto :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Le lamentele sulla difficoltà del prologo le ho sentite da parte dell'utenza e la difficoltà era normal :asd:

Ma veramente quelli che sin son lamentati sono i giocatori non giornalisti
Quello di Rock Paper Shotgun si è rifiutato di giocare il gioco perché è morto nel tutorial

Giusto per farvi capire il livello

Quello di Rock Paper Shotgun si è rifiutato di giocare il gioco perché è morto nel tutorial
Giusto per farvi capire il livello
Vabbè però il fatto che quello di Rock Paper Shotgun sia un subumano non giustifica la mancanza di savepoints nel tutorial, che non sia un problema per la maggior parte delle persone è un altro discorso. Non avere autosalvataggi per i primi 30-40 minuti di gioco è una scelta sicuramente molto discutibile.

Nel tutorial non son morto ma mi avrebbe infastidito parecchio dover ricominciare da capo onestamente.

E' la loro scelta di design, puoi dire "mi piace" o "non mi piace", non "è oggettivamente sbagliata" come fanno certi

Comunque anche io l'ho finito (100%) tempo fa ed è uno di quei rarissimi casi in cui hai la consapevolezza che questo medium può raggiungere l'eccellenza degli altri ben più rodati.

Finito con i finali ABCDE, delusione veramente grande:

Artisticamente alti e bassi, l'overworld è di un penoso assurdo.

Musiche sempre al top invece.

Storia interessante ma troppo frammentaria.

Gameplay scialbo che arriva stanco già dopo le prime 5-10 ore.

Difficoltà con sbilanciamenti evidenti, a volte è una cagata, altre devo usare 10 cure per uscirne vivo.

Tocchi di classe e genialate ovunque che vengono compensate da errori grossolani onnipresenti.

Dire che è annacquato è fargli un complimento.

Le secondarie sono imbarazzanti quanto il comparto tecnico.

Versione pc ottimizzata da cani, dovevano farlo uscire a prezzo budget imho.

Ultimo appunto alla questione finali: Farmi giocare per 40 ore, facendomi vomitare quello che avevo apprezzato nelle prime 10, è da idioti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena preso Nier oltre al giochetto del Far.7z c'è qualche altra mod che devo installare o il gioco è già godibile così?

Pensavo aveste uppato per dire che finalmente avevano rilasciato la patch :sard:

Ho appena preso Nier oltre al giochetto del Far.7z c'è qualche altra mod che devo installare o il gioco è già godibile così?
Oltre a FAR, installa questo texture pack. Migliora quelle texture davvero inguardabili presenti nel gioco (esempio i container che sembrano usciti da un titolo dei primi anni 2000) rispettando la direzione artistica originale.

Ultima modifica:
Scusate le domande sciocche ma devo togliermi un dubbio, come faccio ad installare la mod(mai installata una prima :asd: )? la devo scaricare dentro la cartella di Nier??

Altra cosa, il procedimento che ho fatto all'inizio con Far lo devo ripetere sempre o da ora in poi posso aprire il gioco tranquillamente da steam?

grazieeee

AnDvV5k.png
e basta farlo una volta e poi avii normalmente :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro