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Nah. Il gioco su Steam utilizza un solo id. La YOHRA Edition è semplicemente un bundle che aggiunge il gioco base+dlc alla libreria.Questi son capaci di rilasciare la patch solo per la YOHRA Edition![]()
Felice che finalmente se ne siano accorti.
Comunque alla fine la famosa versione migliorata uscita su Game Pass non era poi così migliorata... a parte forse il supporto al borderless e HDR, era rimasto tutto uguale a prima per quanto riguarda le performance, lo stuttering e i bug dei settings grafici troppo pesanti.
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NieR:Automata™ - Future update to NieR:Automata - Steam News
An upgrade patch for the Steam version of NieR:Automata is currently in development. We'll have more information to share with you at a later date.store.steampowered.com
Confermato che è praticamente la versione MS Store, quindi. Quella versione fixa alcuni problemi ma non è compatibile con FAR quindi tutte quelle belle mod che ne fanno uso come il texture pack HD (tra l'altro aggiornato recentemente alla versione finale) non potranno essere sfruttate. Kaldaien ha detto da tempo che non aggiornerà il suo fix per renderlo compatibile con questa patch.Questo giovedì (15/07/21) arriva l'aggiornamento anche su Steam (Fonte)
Le seguenti correzioni verranno applicate nella patch per Steam, che uscirà il 15/07/2021.
▼ Modifiche effettuate
• Configurazione video senza bordi
Abbiamo aggiunto la configurazione video senza bordi.
• Fidelity FX
Abbiamo aggiunto la funzione Fidelity FX CAS.
• HDR
Adesso il sistema rileverà se l'HDR è stato attivato nelle impostazioni dello schermo di Windows e, se è così, avvierà automaticamente il gioco in modalità HDR.
• Antialiasing
Modifiche alla funzione di antialiasing.
• Texture dell'interfaccia utente (4K)
Circa 270 texture dell'interfaccia per icone, sfondi e altri elementi adesso sono compatibili con la risoluzione 4K.
• Filmati
Il bitrate è stato migliorato e sono stati modificati tutti i filmati pre-renderizzati, così che adesso girino a 60 fps e con il formato corretto, senza allungare l'immagine.
• Illuminazione globale
Abbiamo aggiunto una nuova funzione di "Illuminazione globale". Può essere impostata a tre livelli diversi: alta, media o bassa.
• Occlusione ambientale/bloom
Gli obiettivi di rendering per l'occlusione ambientale e l'effetto bloom adesso hanno una risoluzione dinamica basata sulla risoluzione del gioco.
▼ Correzione di errori
• Adesso è possibile alternare tra le modalità schermo selezionate di recente per gli screenshot, per esempio tra lo schermo intero e a finestra o tra senza bordi e a finestra, premendo i tasti Alt+Invio insieme.
• Il cursore del mouse non viene più mostrato quando si usa un controller per giocare.
• Il framerate è stato stabilizzato a 60 fps come default.
Abbiamo anche fatto altre correzioni riguardanti la stabilità.
Mai una gioia.Confermato che è praticamente la versione MS Store, quindi. Quella versione fixa alcuni problemi ma non è compatibile con FAR quindi tutte quelle belle mod che ne fanno uso come il texture pack HD (tra l'altro aggiornato recentemente alla versione finale) non potranno essere sfruttate. Kaldaien ha detto da tempo che non aggiornerà il suo fix per renderlo compatibile con questa patch.
Francamente non è colpa di square se far non funziona post patch, è anche normale che aggiornando il titolo non funzionino le mod che agiscono sull'eseguibile.Confermato che è praticamente la versione MS Store, quindi. Quella versione fixa alcuni problemi ma non è compatibile con FAR quindi tutte quelle belle mod che ne fanno uso come il texture pack HD (tra l'altro aggiornato recentemente alla versione finale) non potranno essere sfruttate. Kaldaien ha detto da tempo che non aggiornerà il suo fix per renderlo compatibile con questa patch.
Non stavo puntando il dito, infatti. Anzi, son contento che questo gioco stia finalmente per ricevere una benedetta patch ufficiale. Non tanto per me che ormai l'ho già giocato al lancio e strafinito, ma perchè il gioco e la piattaforma meritavano un trattamento migliore.Francamente non è colpa di square se far non funziona post patch, è anche normale che aggiornando il titolo non funzionino le mod che agiscono sull'eseguibile.
Si è tanto bravo quanto testa di cazzoNon stavo puntando il dito, infatti. Anzi, son contento che questo gioco stia finalmente per ricevere una benedetta patch ufficiale. Non tanto per me che ormai l'ho già giocato al lancio e strafinito, ma perchè il gioco e la piattaforma meritavano un trattamento migliore.
Per le mod spiace, però, soprattutto per quel texture pack. Purtroppo Kaldaien è un grande modder ma anche una discreta testolina dura. Si è messo in testa di non aggiornare FAR e credo non cambierà idea.
finita l'ultima run a Replicant lo riscarico e lo provo, giusto per vedere che hanno combinato.E' uscita la patch su Steam.
Allora non mi stupirei se Kaldaien avesse scritto più volte che non avrebbe aggiornato FAR soltanto per vedere gente pregarlo e boostare il suo immenso ego.Ci sono un sacco di nuove features a livello tecnico, leggevo anche che dovrebbe uscire la versione aggiornata di FAR
In realtà sebbene FAR sembrasse abbandonato alla versione 0.7.qualcosa nel 2017, negli anni è stato aggiornato spesso all'interno della codebase di SpecialK fino ad arrivare alla versioe 0.8.5, ed era compatibile anche con la versione GamePass.Allora non mi stupirei se Kaldaien avesse scritto più volte che non avrebbe aggiornato FAR soltanto per vedere gente pregarlo e boostare il suo immenso ego.
Ho riscaricato il gioco per curiosità arrivando giusto fino all'open world per poter testare un pò meglio. Gira più o meno come l'originale con FAR (anche se con il lock a 60 FPS è un pò difficile dirlo) ed è totalmente sparito il leggero stuttering che si verificava quando il gioco carica un nuova porzione di mappa. Problemi come quello della risoluzione di rendering sono stati ovviamente fixati.Qualcuno ha provato come gira con la patch?