UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

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Questi son capaci di rilasciare la patch solo per la YOHRA Edition :sard:
 
Questi son capaci di rilasciare la patch solo per la YOHRA Edition :sard:
Nah. Il gioco su Steam utilizza un solo id. La YOHRA Edition è semplicemente un bundle che aggiunge il gioco base+dlc alla libreria.
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Felice che finalmente se ne siano accorti.
Comunque alla fine la famosa versione migliorata uscita su Game Pass non era poi così migliorata... a parte forse il supporto al borderless e HDR, era rimasto tutto uguale a prima per quanto riguarda le performance, lo stuttering e i bug dei settings grafici troppo pesanti.


TEW aveva problemi su PC? :hmm:
Ricordo di averlo giocato benissimo non molto dopo il lancio su una 970.
 
Questo giovedì (15/07/21) arriva l'aggiornamento anche su Steam (Fonte)

Le seguenti correzioni verranno applicate nella patch per Steam, che uscirà il 15/07/2021.


▼ Modifiche effettuate
• Configurazione video senza bordi
Abbiamo aggiunto la configurazione video senza bordi.
• Fidelity FX
Abbiamo aggiunto la funzione Fidelity FX CAS.
• HDR
Adesso il sistema rileverà se l'HDR è stato attivato nelle impostazioni dello schermo di Windows e, se è così, avvierà automaticamente il gioco in modalità HDR.
• Antialiasing
Modifiche alla funzione di antialiasing.
• Texture dell'interfaccia utente (4K)
Circa 270 texture dell'interfaccia per icone, sfondi e altri elementi adesso sono compatibili con la risoluzione 4K.
• Filmati
Il bitrate è stato migliorato e sono stati modificati tutti i filmati pre-renderizzati, così che adesso girino a 60 fps e con il formato corretto, senza allungare l'immagine.
• Illuminazione globale
Abbiamo aggiunto una nuova funzione di "Illuminazione globale". Può essere impostata a tre livelli diversi: alta, media o bassa.
• Occlusione ambientale/bloom
Gli obiettivi di rendering per l'occlusione ambientale e l'effetto bloom adesso hanno una risoluzione dinamica basata sulla risoluzione del gioco.
▼ Correzione di errori
• Adesso è possibile alternare tra le modalità schermo selezionate di recente per gli screenshot, per esempio tra lo schermo intero e a finestra o tra senza bordi e a finestra, premendo i tasti Alt+Invio insieme.
• Il cursore del mouse non viene più mostrato quando si usa un controller per giocare.
• Il framerate è stato stabilizzato a 60 fps come default.
Abbiamo anche fatto altre correzioni riguardanti la stabilità.
 
Alla buon ora.
 
Questo giovedì (15/07/21) arriva l'aggiornamento anche su Steam (Fonte)

Le seguenti correzioni verranno applicate nella patch per Steam, che uscirà il 15/07/2021.


▼ Modifiche effettuate
• Configurazione video senza bordi
Abbiamo aggiunto la configurazione video senza bordi.
• Fidelity FX
Abbiamo aggiunto la funzione Fidelity FX CAS.
• HDR
Adesso il sistema rileverà se l'HDR è stato attivato nelle impostazioni dello schermo di Windows e, se è così, avvierà automaticamente il gioco in modalità HDR.
• Antialiasing
Modifiche alla funzione di antialiasing.
• Texture dell'interfaccia utente (4K)
Circa 270 texture dell'interfaccia per icone, sfondi e altri elementi adesso sono compatibili con la risoluzione 4K.
• Filmati
Il bitrate è stato migliorato e sono stati modificati tutti i filmati pre-renderizzati, così che adesso girino a 60 fps e con il formato corretto, senza allungare l'immagine.
• Illuminazione globale
Abbiamo aggiunto una nuova funzione di "Illuminazione globale". Può essere impostata a tre livelli diversi: alta, media o bassa.
• Occlusione ambientale/bloom
Gli obiettivi di rendering per l'occlusione ambientale e l'effetto bloom adesso hanno una risoluzione dinamica basata sulla risoluzione del gioco.
▼ Correzione di errori
• Adesso è possibile alternare tra le modalità schermo selezionate di recente per gli screenshot, per esempio tra lo schermo intero e a finestra o tra senza bordi e a finestra, premendo i tasti Alt+Invio insieme.
• Il cursore del mouse non viene più mostrato quando si usa un controller per giocare.
• Il framerate è stato stabilizzato a 60 fps come default.
Abbiamo anche fatto altre correzioni riguardanti la stabilità.
Confermato che è praticamente la versione MS Store, quindi. Quella versione fixa alcuni problemi ma non è compatibile con FAR quindi tutte quelle belle mod che ne fanno uso come il texture pack HD (tra l'altro aggiornato recentemente alla versione finale) non potranno essere sfruttate. Kaldaien ha detto da tempo che non aggiornerà il suo fix per renderlo compatibile con questa patch.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Confermato che è praticamente la versione MS Store, quindi. Quella versione fixa alcuni problemi ma non è compatibile con FAR quindi tutte quelle belle mod che ne fanno uso come il texture pack HD (tra l'altro aggiornato recentemente alla versione finale) non potranno essere sfruttate. Kaldaien ha detto da tempo che non aggiornerà il suo fix per renderlo compatibile con questa patch.
Mai una gioia.
 
Confermato che è praticamente la versione MS Store, quindi. Quella versione fixa alcuni problemi ma non è compatibile con FAR quindi tutte quelle belle mod che ne fanno uso come il texture pack HD (tra l'altro aggiornato recentemente alla versione finale) non potranno essere sfruttate. Kaldaien ha detto da tempo che non aggiornerà il suo fix per renderlo compatibile con questa patch.
Francamente non è colpa di square se far non funziona post patch, è anche normale che aggiornando il titolo non funzionino le mod che agiscono sull'eseguibile.
 
Francamente non è colpa di square se far non funziona post patch, è anche normale che aggiornando il titolo non funzionino le mod che agiscono sull'eseguibile.
Non stavo puntando il dito, infatti. Anzi, son contento che questo gioco stia finalmente per ricevere una benedetta patch ufficiale. Non tanto per me che ormai l'ho già giocato al lancio e strafinito, ma perchè il gioco e la piattaforma meritavano un trattamento migliore.
Per le mod spiace, però, soprattutto per quel texture pack. Purtroppo Kaldaien è un grande modder ma anche una discreta testolina dura. Si è messo in testa di non aggiornare FAR e credo non cambierà idea.
 
Non stavo puntando il dito, infatti. Anzi, son contento che questo gioco stia finalmente per ricevere una benedetta patch ufficiale. Non tanto per me che ormai l'ho già giocato al lancio e strafinito, ma perchè il gioco e la piattaforma meritavano un trattamento migliore.
Per le mod spiace, però, soprattutto per quel texture pack. Purtroppo Kaldaien è un grande modder ma anche una discreta testolina dura. Si è messo in testa di non aggiornare FAR e credo non cambierà idea.
Si è tanto bravo quanto testa di cazzo
 
L'utenza PC ora che la patch sta per essere rilasciata e si potrà giocare senza sbattimenti:
5gcit4.jpg
 
Ci sono un sacco di nuove features a livello tecnico, leggevo anche che dovrebbe uscire la versione aggiornata di FAR
 
Allora non mi stupirei se Kaldaien avesse scritto più volte che non avrebbe aggiornato FAR soltanto per vedere gente pregarlo e boostare il suo immenso ego.
In realtà sebbene FAR sembrasse abbandonato alla versione 0.7.qualcosa nel 2017, negli anni è stato aggiornato spesso all'interno della codebase di SpecialK fino ad arrivare alla versioe 0.8.5, ed era compatibile anche con la versione GamePass.
Adesso è uscito il prevedibile update 0.8.6 che lo rende compatibile con la nuova versione Steam, e mi pare di capire che l'unica grossa mancanza rispetto a prima sia lo sblocco del framerate oltre i 60fps, che comunque anche prima non era perfetto e dava problemi. Basta scaricare la nuova DLL e rinominarla, e funzionano anche le texture mods.

Wiki
Discord


Tra l'altro per inciso SpecialK negli anni è passato dall'essere un fix occasionale e a volte opinabile, ad essere un tool quasi imprescindibile per giocare come si deve su PC. Attivare tutte le ottimizzazioni "standard" su ogni gioco che non le ha è veramente figo. Odio Kaldaien ma c'è poco da fare, lavora bene.
 
Qualcuno ha provato come gira con la patch?
 
Qualcuno ha provato come gira con la patch?
Ho riscaricato il gioco per curiosità arrivando giusto fino all'open world per poter testare un pò meglio. Gira più o meno come l'originale con FAR (anche se con il lock a 60 FPS è un pò difficile dirlo) ed è totalmente sparito il leggero stuttering che si verificava quando il gioco carica un nuova porzione di mappa. Problemi come quello della risoluzione di rendering sono stati ovviamente fixati.
Questa versione è senza dubbio il modo migliore per giocare il titolo ed è "plug & play" in quanto non richiede alcun fix. FAR ora serve solo per le mod (posso confermare che il texture pack funziona con la nuova versione).
 
Parliamone qui, visto che il subreddit sta esplodendo. Per cosa, vi chiederete? A voi :asd:


Secondo voi di cosa si tratta? Dev build finita per sbaglio in mano ad un videogiocatore, finalmente hanno capito come moddare in maniera pesante il gioco o, come sostiene qualcuno, si tratta di Yoko Taro? :sard:
 
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