UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
ciao ragazzi, il dlc vale la pena prenderlo o è solo un pesta tutti?

aggiunge qualcosa alla storia o perlomeno ne ha una sua?

grazie

ciao ragazzi, il dlc vale la pena prenderlo o è solo un pesta tutti?

aggiunge qualcosa alla storia o perlomeno ne ha una sua?

grazie
Alcuni mesi fà scrissi questo riguardo al DLC:

Il DLC purtroppo è pura monnezza e si tratta solo di una manciata di arene con dei nemici da sconfiggere e qualche costumino per i personaggi giocabili. Comunque per accedervi devi controllare le mail in arrivo e una volta aperta quella legata al DLC dovrebbero apparire i marcatori sulla mappa. I costumi, inoltre, non sono disponibili da subito ma si sbloccano completando i vari colossei/arene.

Se non ricordo male devi aver completato il gioco con tutti i personaggi per potervi accedere.
Vedi tu.  :asd:

Ok grazie, resta lì XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il DLC aggiunge anche una storia secondaria con tanto di nuovo finale. È breve, ma mi è piaciuta molto. Le arene sono inutili? Dipende. Se vuoi vedere il gameplay nella sua massima espressione sono ciò che ha di più difficile tutto Nier Automata. Ora il DLC sta a 7€, io lo presi ad un prezzo simile. Vedi in base alle tue esigenze. 

YoRHa Edition in arrivo su PC. Chissà se avranno sistemato qualcosa

YoRHa Edition in arrivo su PC. Chissà se avranno sistemato qualcosa
Se sistemano qualcosa e la versione base la lasciano allo sbando sono un po' delle merde.

L'ho pagato 60€ quel **** di gioco e ho preso pure il DLC, e un po' la cosa fa incazzare, specie quando pensi al gioco che è, e come vine rovinato dal comparto tecnico (e non parlo di grafica ma di ottimizzazione e bug tecnici).

Che poi cosa ci sarà in questa versione?
Il solo ed unico DLC incluso nel gioco?

Se sistemano qualcosa e la versione base la lasciano allo sbando sono un po' delle merde.

L'ho pagato 60€ quel **** di gioco e ho preso pure il DLC, e un po' la cosa fa incazzare, specie quando pensi al gioco che è, e come vine rovinato dal comparto tecnico (e non parlo di grafica ma di ottimizzazione e bug tecnici).

Che poi cosa ci sarà in questa versione?
Il solo ed unico DLC incluso nel gioco? 
Sta versione è stata fatta per vendere una GOTY anche su PS4 (Become As Gods Edition). Probabilmente su PC si limiteranno ad aggiungere la GOTY alle possibilità di acquisto oltre alla Standard Edition

https://store.steampowered.com/app/524220/NieRAutomata/

A proposito, da quando la versione senza DLC si chiama Standard Edition? :asd:

KingArthassolo ha detto:
Sta versione è stata fatta per vendere una GOTY anche su PS4 (Become As Gods Edition). Probabilmente su PC si limiteranno ad aggiungere la GOTY alle possibilità di acquisto oltre alla Standard Edition
https://store.steampowered.com/app/524220/NieRAutomata/
A proposito, da quando la versione senza DLC si chiama Standard Edition? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma io spero che con l'uscita di questa versione rilascino qualche fix/patch, non è comodo ogni volta dover installare quei fix manualmente ecc

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io con il fix della community ho avuto zero problemi, mi dispiace ovviamente per chi non ha risolto neanche dopo  :ahsisi:

Sulla nuova edizione sospendo il giudizio prima di capire cosa sia realmente. Spero che non sia una situazione (molto accelerata nel tempo) alla Dark Souls remastered.

Di dlc c'è solo quello che hanno rilasciato. Magari mettono anche le skin del pre-order, quelle le vorrei ma ci spendo al massimo un paio d'euro  :asd:

Io con il fix della community ho avuto zero problemi, mi dispiace ovviamente per chi non ha risolto neanche dopo  :ahsisi:

Sulla nuova edizione sospendo il giudizio prima di capire cosa sia realmente. Spero che non sia una situazione (molto accelerata nel tempo) alla Dark Souls remastered.

Di dlc c'è solo quello che hanno rilasciato. Magari mettono anche le skin del pre-order, quelle le vorrei ma ci spendo al massimo un paio d'euro  :asd:
Neanche io ho problemi con il fix creato dalla community, anzi, senza il gioco a 1440p non ci andava ma rimaneva in fullHD, però noto che a 1440p è parecchio pesante perfino per una GTX 1080 che spesso droppa frame e nons ta a 60, anche togliendo l'AA che non sembra far differenza in termini di prestazioni.

Ai tempi lo giocai a 1080p con una 1070 e i 60 li teneva, ora lo sto provando a 1440p con la 1080 e droppa pesantemente frame, e non credo che sia colpa del pack di texture scaricato dal Nexus.

Neanche io ho problemi con il fix creato dalla community, anzi, senza il gioco a 1440p non ci andava ma rimaneva in fullHD, però noto che a 1440p è parecchio pesante perfino per una GTX 1080 che spesso droppa frame e nons ta a 60, anche togliendo l'AA che non sembra far differenza in termini di prestazioni.

Ai tempi lo giocai a 1080p con una 1070 e i 60 li teneva, ora lo sto provando a 1440p con la 1080 e droppa pesantemente frame, e non credo che sia colpa del pack di texture scaricato dal Nexus.
Non escluderei che anche il pack del Nexus influisca, forse il caricamento delle texture è gestito in modo anomalo. Il gioco è pesante soprattutto nel momento in cui passi da un'area a un'altra, in queste occasioni è probabile che ci siano stutter e qualche frame drop. Eccetto in questi casi (che durano pochi istanti) ho avuto sempre un framerate solido con una gtx 970. 

MANUEL-DRAKE ha detto:
Non escluderei che anche il pack del Nexus influisca, forse il caricamento delle texture è gestito in modo anomalo. Il gioco è pesante soprattutto nel momento in cui passi da un'area a un'altra, in queste occasioni è probabile che ci siano stutter e qualche frame drop. Eccetto in questi casi (che durano pochi istanti) ho avuto sempre un framerate solido con una gtx 970. 
Probabilmente le texture influiscono ma è comunque troppo pesante per quel che offre, quanto vorrei un titolo del genere con una grafica e un ottimizzazione come Dio comanda, sarebbe un capolavoro a 360°.

Probabilmente le texture influiscono ma è comunque troppo pesante per quel che offre, quanto vorrei un titolo del genere con una grafica e un ottimizzazione come Dio comanda, sarebbe un capolavoro a 360°.

Bayonetta? Graficamente della scorsa generazione (come giusto che sia, essendo un porting) ma la performance non dovrebbe avere inciampi. Stessa cosa per MG Rising, sebbene abbia meno elementi in comune con Nier rispetto a Bayonetta. Immagino però che già li avrai essendo titoli strafamosi per gli amanti degli action  :asd: . Oltre ai DMC ci spostiamo verso titoli indie che hanno sempre meno cose in comune, tranne la responsività ed il combat system ben realizzato. Mi vengono in mente Assault Spy ed Icey, ma dipende dai gusti. 

Bayonetta? Graficamente della scorsa generazione (come giusto che sia, essendo un porting) ma la performance non dovrebbe avere inciampi. Stessa cosa per MG Rising, sebbene abbia meno elementi in comune con Nier rispetto a Bayonetta. Immagino però che già li avrai essendo titoli strafamosi per gli amanti degli action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Oltre ai DMC ci spostiamo verso titoli indie che hanno sempre meno cose in comune, tranne la responsività ed il combat system ben realizzato. Mi vengono in mente Assault Spy ed Icey, ma dipende dai gusti. 
Ho giocato e rigiicato tutti DMC (tranne il 2°) compreso quello di Ninja Theory, MGS Rising e recentemente o preso pure bayonetta su PC, finito e stragiocato ai tempi, nel 2010 su console, recentemente l'ho visto a poco più di 5€ e l'ho preso pure su PC e no, non ha problemi, 60fps lisci ed è una piuma, come anche Rising, io credo che SE abbia dato quattro spicci ai Platinum ecc, magari non credeva molto nel progetto visto che doveva essere un gioco per smartphone, beh, ora aspetto con ansia DMC V che ho già prenotato.
Un vero peccato che i Bayonetta ormai sono su Nintendo, prima o poi mi prendo una switch o la sua versione pompata che prima o poi uscirà.

Comunque NieR non è un semplice Hack and slash, anzi, lato gameplay rispetto ad un Bayonetta o ad un DMC è abbastanza semplificato, NieR è più un gioco molto particolare con una bella storia dietro e un bel gameplay.

Se lo vuoi leggero abbassi le tecnologie next gen tramite la mod. Tipo il gioco usa un tipo di global illumination particolarmente preciso e complicato, ma dalla mod puoi alleggerirlo.

Ho giocato e rigiicato tutti DMC (tranne il 2°) compreso quello di Ninja Theory, MGS Rising e recentemente o preso pure bayonetta su PC, finito e stragiocato ai tempi, nel 2010 su console, recentemente l'ho visto a poco più di 5€ e l'ho preso pure su PC e no, non ha problemi, 60fps lisci ed è una piuma, come anche Rising, io credo che SE abbia dato quattro spicci ai Platinum ecc, magari non credeva molto nel progetto visto che doveva essere un gioco per smartphone, beh, ora aspetto con ansia DMC V che ho già prenotato.

Un vero peccato che i Bayonetta ormai sono su Nintendo, prima o poi mi prendo una switch o la sua versione pompata che prima o poi uscirà.

Comunque NieR non è un semplice Hack and slash, anzi, lato gameplay rispetto ad un Bayonetta o ad un DMC è abbastanza semplificato, NieR è più un gioco molto particolare con una bella storia dietro e un bel gameplay.

Certo, non è "solo" un hack 'n slash ma rimangono comunque quelli i giochi con il feeling più vicino rispetto magari ad un action rpg come Dark Souls molto più lento, basato sulla gestione della stamina con pochi colpi ben assestati invece di combo più lunghe. Tralasciando i Platinum e DMCV c'è poco all'orizzonte di promettente per gli action puri. Io confido molto in DMCV, oltre che a livello qualitativo anche per una possibile rinascita del genere. Sekiro rappresenta una scommessa della From che abbandona l'impianto ruolistico (anche un po' consumato) per rispolverare vecchie idee in una veste nuova. Poi ci sono ibridi interessanti come Nioh e Automata. Se ritornasse anche Ninja Gaiden sarebbe cosa buona e giusta  :unsisi: . L'unica preoccupazione è che tranne i soliti nomi non si vede niente di nuovo sulla scena, bisogna sperare nei soliti team. È un genere in cui oltre a parecchio know-how serve anche il budget, non puoi fare l'indie da due soldi rivoluzionario. 

Certo, non è "solo" un hack 'n slash ma rimangono comunque quelli i giochi con il feeling più vicino rispetto magari ad un action rpg come Dark Souls molto più lento, basato sulla gestione della stamina con pochi colpi ben assestati invece di combo più lunghe. Tralasciando i Platinum e DMCV c'è poco all'orizzonte di promettente per gli action puri. Io confido molto in DMCV, oltre che a livello qualitativo anche per una possibile rinascita del genere. Sekiro rappresenta una scommessa della From che abbandona l'impianto ruolistico (anche un po' consumato) per rispolverare vecchie idee in una veste nuova. Poi ci sono ibridi interessanti come Nioh e Automata. Se ritornasse anche Ninja Gaiden sarebbe cosa buona e giusta  :unsisi: . L'unica preoccupazione è che tranne i soliti nomi non si vede niente di nuovo sulla scena, bisogna sperare nei soliti team. È un genere in cui oltre a parecchio know-how serve anche il budget, non puoi fare l'indie da due soldi rivoluzionario. 
Diciamo che il combat system di NieR è Automata è la fusione tra un classico Hack and Slash e un Souls, sia per alcune meccaniche che per gameplay.

Eh si, purtroppo ormai è un genere che sta morendo, in pochi lo portano, un po' come i picchiaduro classici.

Ultima modifica da un moderatore:
ci sto giocando da poco, come meccaniche mi sta piacendo molto ma sbaglio o la grafica è davvero pessima?

io ho su una 1050 gtx non è il massimo ma con altri giochi va molto meglio, avete consigli di settaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro