PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Che fai ti trolli da solo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Of course.

A mia discolpa all'epoca i voti non erano tendenti all'alto e il titolo veramente come gameplay era bello grezzo. Forse potevo metterci mezzo voto in più, ma chi lo elogia come masterpiece della scorsa gen parla più per nostalgia o altri fattori come la trama

Bè ma :

In ultima analisi, il ritmo narrativo è assolutamente lento e poco incisivo, con un cambio di rotta da un certo punto in poi del gioco, in cui le vicende si susseguiranno in maniera più appassionante. Purtroppo però, il titolo tende a risultare monotono sulla lunga distanza, lasciando solo ai più coraggiosi il compito di portare a termine l’ultima fatica Square Enix

Nier altro non è che la metafora vivente di caratteristiche di gameplay nipponiche cadute in disuso e vittime della loro stessa arcaicità. Un prodotto comunque sufficiente ma che non brilla in quasi nessun campo, partendo da un gameplay trito e ritrito e passando per elementi inflazionati da centinaia di produzioni simili.

No dico, ma ne vogliamo parlare?

Of course.
A mia discolpa all'epoca i voti non erano tendenti all'alto e il titolo veramente come gameplay era bello grezzo. Forse potevo metterci mezzo voto in più, ma chi lo elogia come masterpiece della scorsa gen parla più per nostalgia o altri fattori come la trama
tumblr_n4h9gqQGTn1t2pbgvo1_400.gif

Comunque va detto che il buon Krauron si è reso conto di quel che ha fatto, non è certo per caso se il titolo ha generato un discreto hype a livello mondiale e addirittura era una delle "bombe" a sorpresa

NieR

se qualcuno me l'avesse detto ai tempi l'avrei fatto internare fra quattro pareti imbottite e con una lussuosa camicia con le maniche intrecciate

- - - Aggiornato - - -

No, parliamo di questo
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/nier

Ci ho quasi azzeccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e anche lì i giocatori han picchiato duro in direzione opposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque va detto che il buon Krauron si è reso conto di quel che ha fatto, non è certo per caso se il titolo ha generato un discreto hype a livello mondiale e addirittura era una delle "bombe" a sorpresa
NieR

se qualcuno me l'avesse detto ai tempi l'avrei fatto internare fra quattro pareti imbottite e con una lussuosa camicia con le maniche intrecciate

- - - Aggiornato - - -

Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e anche lì i giocatori han picchiato duro in direzione opposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie, chi fa/ha fatto il mio mestiere non deve aver paura di metterci la faccia. Magari se lo avessi recensito oggi gli avrei dato mezzo punto/un punto in più al massimo, anche perché aveva dei difetti belli grossi (camera, grafica e ripetività in primis) che non potevano mai spingerlo verso una eccellenza tanto decantata dalla fanbase

Grazie, chi fa/ha fatto il mio mestiere non deve aver paura di metterci la faccia. Magari se lo avessi recensito oggi gli avrei dato mezzo punto/un punto in più al massimo, anche perché aveva dei difetti belli grossi (camera, grafica e ripetività in primis) che non potevano mai spingerlo verso una eccellenza tanto decantata dalla fanbase
Tecnicamente no infatti, ma aveva molti altri pregi

Krauron recensore del passato? non lo sapevo :morristend:

Io comunque con tutto il cuore in una recensione non riuscirei mai a dargli 9 e 10. Arrivo a stento sull'8 sinceramente, ma proprio ad essere buono.

Come gioco vero e proprio non mi è piaciuto molto. Poi si è pure bloccato alla fine (quando devi scrivere ''quella cosa'') quindi mi ha fatto pure incazzare in parte :rickds:

Però ha dei punti di forza notevoli e ti lascia un bellissimo ricordo. Un gioco davvero strano.

Ma la frase era quella,ci manca solo un "slightly" da tradurre lì in mezzo che già fa differenza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCioè non volevano un action troppo marcato come può essere Rising,ma parlano di ibrido Nier+PlatinumGames in sostanza.
Madò, chissà cosa ne verrà fuori! :morris82:

Non so se è stato già scritto,ma ci saranno 3 personaggi giocabili:
-la tizia

-il ragazzino che si vede negli artwork

-???
Quindi 3 stili di combattimento diversi? :phraengo:

Ma si può morire allegramente e resuscitare al D1 :hype:

Of course.
B'è tempi con voti più bassi, ma almeno non c'erano le "minacce di morte e le maledizioni" verso i recensori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Solo delle velate deprecazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sono cambiati i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fatto sta che sei una persona bruttissima... C'è un posto in prigione per te, fra gli Ammazzasogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS: Ovviamente scherzo... Stima al massimo per il buon Kra.... Ma la prigione gli farà comunque bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dispiace solo che sta ancora al 10% di sviluppo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rischiamo di non vedere nulla di gameplay fino al prossimo anno.

Dispiace solo che sta ancora al 10% di sviluppo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRischiamo di non vedere nulla di gameplay fino al prossimo anno.
però all'annuncio di star ocean dissero che il gioco era al 20% dell sviluppo ed esce questo inverno in Jap. Diciamo che con i giochi che non si chiamano final fantasy e KH di solito sono abbastanza veloci.

Dispiace solo che sta ancora al 10% di sviluppo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRischiamo di non vedere nulla di gameplay fino al prossimo anno.
Poco ma sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

però all'annuncio di star ocean dissero che il gioco era al 20% dell sviluppo ed esce questo inverno in Jap. Diciamo che con i giochi che non si chiamano final fantasy e KH di solito sono abbastanza veloci.
30% ad Aprile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ed infatti si vede che nel gameplay dell'E3 è ancora da rifinire.Hanno confermato la sua uscita nell'inverno 2015 jap? Me la son persa.

Vediamo poi al TGS se ci sarà Nier però è così vicino.

Krauron recensore del passato? non lo sapevo :morristend:
Io comunque con tutto il cuore in una recensione non riuscirei mai a dargli 9 e 10. Arrivo a stento sull'8 sinceramente, ma proprio ad essere buono.

Come gioco vero e proprio non mi è piaciuto molto. Poi si è pure bloccato alla fine (quando devi scrivere ''quella cosa'') quindi mi ha fatto pure incazzare in parte :rickds:

Però ha dei punti di forza notevoli e ti lascia un bellissimo ricordo. Un gioco davvero strano.
No ma infatti per me più del 7,5 non va. Potevo essere più buono ma diciamo che era "il gioco giusto al momento sbagliato"

Quindi 3 stili di combattimento diversi? :phraengo:Ma si può morire allegramente e resuscitare al D1 :hype:

B'è tempi con voti più bassi, ma almeno non c'erano le "minacce di morte e le maledizioni" verso i recensori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Solo delle velate deprecazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sono cambiati i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fatto sta che sei una persona bruttissima... C'è un posto in prigione per te, fra gli Ammazzasogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS: Ovviamente scherzo... Stima al massimo per il buon Kra.... Ma la prigione gli farà comunque bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No minacce di morte no, ma comunque buona parte del lavoro fatto veniva revisionato e (non così raramente) modificato dal caporedattore in questione. Nonostante tutto credo che sia comunque meno scandaloso dell' 8,5 di TW3 :pffs:

No minacce di morte no, ma comunque buona parte del lavoro fatto veniva revisionato e (non così raramente) modificato dal caporedattore in questione. Nonostante tutto credo che sia comunque meno scandaloso dell' 8,5 di TW3 :pffs:
:rickds::rickds:

Ma un errore può capitare sempre ci mancherebbe:asd: Poi difficile valutare adesso i voti di altri tempi....

Io spero solo che esca un gioco con l'"anima" di Nier e il gusto Gameplaystico dei P*... Già così sarebbe un giocone assurdo per me... Stile e divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato solo per l'attesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ma il 2016 sarà esplosivo :ivan:

Notare che Yoko Taro è passato dal dirigere un team come gli Access Games (quelli di Deadly Premonition dove però i meriti sono più della trama di Swery) in Drakengard 3 ai Platinum Games in Nier New Project.

Chissà come è goduto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Grande Krauron, beh io da giocatore che poange e si emoziona per l'OST di Nier 1 e la sua trama poetica e malinconica dò pure 9 al gioco però da recensore imparziale non darei mai più di 8, i difetti tecnici sono pesanti (ambienti davvero spogli e grafica da ps2) e in parte gameplay (sul gameplay.. non male eh, a tratti fìgata specie per l'implementazione delle magie, quest caruccie ecc però onestamente il battle system è troppo semplicistico e le animazioni e collisioni fatte non benissimo).

Ora con questa operazione chirurgica di migliorare il combat system (platinum games) senza stravolgerlo (non sarà un action puro ma action rpg, per cui mi sta bene che migliori ma non diventi bayonetta) + un quasi sicuro miglioramento grafico per me ha delle potenzialità gigantesche se la trama rimarrà a quei livelli qualitativi. Per me è questa la vera Bomba dell'e3, e sapere che è esclusiva ASSOLUTA Ps4 non fa che tranquillizzarmi che sia davvero questa la console giusta

penso che recensire un gioco come Nier sia una delle cose più difficili in assoluto. Io l'ho adorato, ed è sicuramente nella mia top della gen, ma questo vale per me, che spesso metto il gameplay e la grafica in secondo piano rispetto a cose come l'atmosfera, la trama, la meravigliosa colonna sonora. Il gioco oggettivamente ha pecche enormi e non si possono non vedere. e non far presenti in una recensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro