Cosa c'è di nuovo?

NieR - Drakengard

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Io l'unica cosa che non apprezzo particolarmente del gameplay di Automata è che il gioco non ti dà alcun incentivo a "giocare bene", a differenza di quello che succede in Bayonetta, per dire. È pieno di tecnicismi, ma sono sostanzialmente inutili ai fini del gioco in sé. Probabilmente perché l'intenzione di Yoko Taro non era quella di creare un "action" vero e proprio, bensì un "action rpg".

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Beh, io ho trovato Automata molto ma molto più piacevole da giocare rispetto a NierBS molto più fluido e divertente
Infatti il salto sta tutto lì, fluidità ed immediatezza dei comandi. Il resto o è uguale o è fatto anche peggio.

Ma quella ce l'hanno praticamente tutti gli autori giapponesi, c'è poco da fare :asd:
Yoko Taro, se non altro, la usa in maniera inaspettata e fuori dagli schermi.
C'è vena e vena, se Taro vuole può benissimo farne a meno. Ad oggi il primo Drakengard è quello più libero da questa malevolenza e spero per questo che il prossimo gioco abbia un po' di questa sua sbarazzinità ed eccentricità (cosa che dubito accadrà).

Io l'unica cosa che non apprezzo particolarmente del gameplay di Automata è che il gioco non ti dà alcun incentivo a "giocare bene", a differenza di quello che succede in Bayonetta, per dire. È pieno di tecnicismi, ma sono sostanzialmente inutili ai fini del gioco in sé. Probabilmente perché l'intenzione di Yoko Taro non era quella di creare un "action" vero e proprio, bensì un "action rpg".
E per questo hanno fatto una roba che fa cagare come action e come rpg. :sard:

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Mi sa che hai giocato il Bayonetta sbagliato, l'unica cosa che incentivava era ad usare sempre la combo più facile/che faceva più danni per tutto il gioco invece delle millemila che c'erano.

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Un po' di gameplay dalla versione Xbox One.


 

Gimmyboyd

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2012
Messaggi
515
Reazioni
0
Ragazzi mi servirebbe un consiglio. Sono molto interessato alla saga di Nier, infatti li giocherò sicuramente entrambi, quello che mi chiedo è: secondo voi mi conviene partire dal primo Drakengard? Ho sentito pareri molto discordanti sulla serie originale. Grazie in anticipo :)

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
drakengard 1 è un gioco di merd.a

musou di quart'ordine di una bruttezza inaudita, però ha il suo fascino per la storia e personaggi totalmente folli

io ti consiglio di fare nier e poi automata

nel caso poi vedi drakengard come serie

sono legati ma non a tal punto che sono indispensabili da giocare prima dei nier

 

Gimmyboyd

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2012
Messaggi
515
Reazioni
0
drakengard 1 è un gioco di merd.amusou di quart'ordine di una bruttezza inaudita, però ha il suo fascino per la storia e personaggi totalmente folli

io ti consiglio di fare nier e poi automata

nel caso poi vedi drakengard come serie

sono legati ma non a tal punto che sono indispensabili da giocare prima dei nier
Ah bene xD. Nier il primo invece com'è?

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
buono

pure lui ha i suoi problemi ma è molto piu giocabile di drakengard

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,777
Medaglie
18
Ragazzi mi servirebbe un consiglio. Sono molto interessato alla saga di Nier, infatti li giocherò sicuramente entrambi, quello che mi chiedo è: secondo voi mi conviene partire dal primo Drakengard? Ho sentito pareri molto discordanti sulla serie originale. Grazie in anticipo :)
Se non intendi giocare a Drakengard che effettivamente è un gioco dal gameplay abbastanza mediocre e ripetitivo, guarda almeno il finale da cui si sviluppa la vicenda di Nier.

Ah bene xD. Nier il primo invece com'è?
E' molto bello, in particolare per storia e personaggi. Come gameplay presenta diverse idee interessanti anche se la componente action poteva essere sicuramente più curata. Automata, ad esempio, riprende il BS del primo Nier ma lo rende molto più fluido e veloce.

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Ragazzi mi servirebbe un consiglio. Sono molto interessato alla saga di Nier, infatti li giocherò sicuramente entrambi, quello che mi chiedo è: secondo voi mi conviene partire dal primo Drakengard? Ho sentito pareri molto discordanti sulla serie originale. Grazie in anticipo :)
Ti consiglio di leggere il primo post per info.

 

Gimmyboyd

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2012
Messaggi
515
Reazioni
0
Grazie per le info ragazzi, penso che mi informerò sulla storia di drakengard guardando qualche video e leggendo in rete, poi giocherò direttamente il primo nier e automata

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24




:hehe:

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
 


NieR: Automata Game of the YoRHa Edition
 


Platform: Windows PC, PlayStation 4
Rating Category: 
Content Descriptors: Blood, Partial Nudity, Strong Language, Violence
Rating Summary: This is an action game in which players assume the role of androids attempting to save Earth from extraterrestrial machines. Players use swords, spears, lances, and lasers to destroy enemy robots in melee-style combat. Large explosions and realistic gunfire are frequently heard during combat. Some sequences depict blood and additional acts of violence against human-like characters: a man impaled through the chest with a sword, resulting in large blood-splatter effects; character lying in pools of blood after getting stabbed. Some characters wear revealing outfits with partially exposed buttocks; one male character is depicted nude (without genitalia). The words “f**k” and “sh*t” are heard in the dialogue.
 
 
Annuncio probabile in arrivo. :bip:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
 


 
 
Annuncio probabile in arrivo. :bip:
Mi chiedo cosa potrebbe contenere...

Probabilmente è il gioco con il DLC e i "costumi" del preorder al massimo, nulla di miracoloso :sisi:  

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Beastly-Zero ha detto:
Mi chiedo cosa potrebbe contenere...
Probabilmente è il gioco con il DLC e i "costumi" del preorder al massimo, nulla di miracoloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
A meno che...., vogliano annunciare un nuovo DLC...

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
semplice re-release per tirare su qualche altro soldino

 
Top