Cosa c'è di nuovo?

NieR - Drakengard

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,336
Medaglie
24
vabbè ma fin ad ora si sono limitati a robba della sesta gen o precedente con collection anche riproposte più di una volta, gli abbiamo visto poco o nulla da ps3 a ps4, forse sistemarli tecnicamente richiederebbe più lavoro del normale :asd:
Non avevano ristampato NieR mesi dopo Automata, ed era acquistabile solo sullo store SqEn...almeno ricordo così, magari sbaglio :unsisi:  

Drakengard 3, invece, è sullo store :unsisi: I Dlc/Season Pass non vanno in saldo neanche se ne andasse della loro vita

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Ieri sono riuscito a documentarmi sul materiale extra uscito dopo il gioco.

Ne parlo, non leggete se non avete finito il gioco. E dico finito finito if you know what I mean.

Short novel

Memory Cage

Spoilerone, occhio!


Spoiler
Mi pare di aver capito che tratta la prima volta che 2B uccide 9S.


Orbital Bunker Observation Diary

Interessante come 9S riesca in qualche modo a percepire la presenza dei terminali ma senza vederli per questo ignora la cosa.
Memory Thorn

9S. :hail:

Spoilerone!


Spoiler
Di solito comunque scopre l'identità di 2B attraverso deduzione perchè appunto uno scanner lavora sempre da solo ma qui viene seguito da un androide da combattimento, poi i vari lavoretti di eliminazione androidi disertori, etc. Gli elementi per scoprirlo per uno come lui ci sono.

Questa volta però lo scopre hackerando all'interno dei dati di memoria di 2B cercando di curare il virus. 2B non voleva apposta per vitare di far scoprire quello che non deve sapere ma lui ha insistito. All'interno vede che 2B è nel completo caos con i dati che si mantengono a malapena perchè sta situazione la sta mandando fuori di testa. Deve ringraziare il karma "le emozioni sono proibite" o non ce la farebbe ad andare avanti.

Beh qui 9S scopre tutto così e una volta curata 2B ed uscito dall'hack, lei gli chiede di ucciderla ma lui invece si autoelimina da solo per proteggerla e le dice di continuare ad ucciderlo in futuro così che avranno la possibilità di stare ancora insieme.


A Much Too Silent Sea

Questa mi ha sorpreso più del previsto anche per il modo agghiacciante in cui si scopre la verità. Il racconto che sembrava più superfluo è stato invece il più interessante.

Spoiler


Spoiler
In pratica il consiglio dell'umanità è composto di tanti server controllati da molte unità pod dello stesso modello/numero, basta. Con loro c'è anche un modello YoRHa 10H che però non sa nulla anzi crede di essere all'interno di una base sottomarina che aiuta a distribuire il segnale ed ogni volta che scopre la verità tutti i pod la attaccano e le resettano la memoria. Ancora, ancora ed ancora.

Ed è anche stata studiata la presenza di un membro H. Perchè un modello B riuscirebbe a vincere la battaglia contro i pod, un modello D riuscirebbe a difendersi per un lunghissimo periodo di tempo mentre un modello S scoprirebbe in fretta la verità. Un H invece è il più indifeso là da solo, però seve necessariamente un manager per i pod.


Small Flowers

Molto breve questa e non ho nulla di particolare da dire.
Emil's Recollection

Eventi del gioco narrati attraverso gli occhi di Emil. Mostra anche come sia finito all'interno della testa di una biomacchina lol.

Sembra che canonicamente la boss fight che può portare all'ending Y è fatta con 2B e 9S.




Audioracconti dai concerti

A Repeating Prayer

Un'altra storia commovente tra 2B e 9S ma i temi sono pur sempre gli stessi.
Project YoRHa

Holy shit. Qualche approfondimento sull'origine del progetto.


Spoiler
Quello che ha ideato il progetto è un androide chiamato Zinnia apposta per dare motivazione agli androidi per combattere contro gli alieni ma quello che lo ha attuato nella situazione attuale è stato un androide 9 in un momento di follia.

Lui ha deciso di uccidere gli androidi della base in cui è stato progettato il piano, ha distrutto la base stessa ed ha deciso di creare una backdoor nell'altra base spaziale che comunica col server lunare così che le biomacchine sarebbero riuscite ad entrare. Le biomacchine avrebbero dovuto far esplodere la base cioè il Bunker così solo più il consiglio dell'umanità avrebbe potuto mandare trasmissioni creando di fatto un Dio irraggiungibile agli occhi degli androidi.

Fin lì era il piano previsto, poi un pò deviato perchè i terminali delle biomacchine hanno avuto accesso a quella backdoor del Bunker e hanno fatto proseguire il piano fino a tempo debito prima di distruggere tutto.


Beasts of Slaughter

A quanto pare A2 ha ucciso più volte 2B e 9S, singolarmente ed insieme e per questo non sembra avere nessuna reazione al loro incontro in-game. Mi pare prima singolarmente così ha potuto attuare successivamente delle contromosse per batterli, soprattutto verso l'hacking di 9S. Nel regno della foresta in-game non li ha uccisi perchè ha notato qualcosa di diverso in loro, cioè una fiducia reciproca più forte che nei casi passati e ha lasciato così solo per un suo presentimento.

A2. :hail:
Precious Thing

Approfondimento del rapporto tra 2B e 9S, le versioni viste in-game.
Farewell

Ambientato dopo l'ending E, occhio!


Spoiler
2B si sveglia ma 9S no. 2B cerca un modo per riattivarlo. Poi sotto consiglio di Jackass va a scavare tra i detriti della torre bianca finchè non trova qualche dato di protocollo delle biomacchine. Da lì i pod creano un vaccino usando quei dati e dopo molte prove 9S si sveglia. :nev: 9S dice di aver scelto di non salire nell'arca.


Lies

Ambientato da qualche parte nella route A, dopo la sidequest di 6O. Ma spoilera tanto la route C!


Spoiler
A quanto pare i terminali hanno preparato una trappola a 2B mentre era separata da 9S per un test di scambio pod. Cioè 9S usava 042 e 2B usava 153.

Comunque ad un certo punto 153 attacca 2B durante una tempesta di sabbia (così nessuno può ricevere segnali di soccorso o feedback) e lei riesce ad uscirne viva a malapena. Poi tramite pod iniziano a parlare i terminali e provocano 2B.

2B comunque non dice niente su questo fatto perchè ha paura. Ha paura di scoprire la verità, di scoprire se i dubbi sono fondati, di portare all'aperto la sua "oscurità". Questo perchè i pod le hanno messo una pulce nell'orecchio cioè che l'attacco del pod 153 è stato in realtà preparato da 9S. Se è vero o no non ci è dato saperlo ma 2B in effetti non può negare l'eventualità perchè già in passato spesso 9S ha scoperto la sua identità e talvolta l'ha anche affrontata in combattimento per evitare l'esito. Quindi 2B decide di non indagare oltre perchè questo la tormenterebbe.






Novel grossa

A long story short

Ho letto qualche trivia ma basta così, questo narra praticamente gli eventi del gioco approfondendo qualche dettaglio.

Stage play

A grandi linee ho dato un'occhiata ai cambiamenti della versione YoRHa 1.2 e letto un veloce riassunto del YoRHa Boys.

La novel YoRHa Boys non l'ho letta ma dovrebbe trattare gli eventi dello stage play con qualche aggiunta (di cui ho letto solo qualche trivia).

In un prossimo gioco sarebbe interessante vedere

il regno della notte cioè la parte della terra che comprende le americhe. Dove siamo noi in Automata è il regno del giorno perchè il sole non tramonta mai lì, ma dall'altra parte della terra succede l'opposto cioè il sole non compare mai.

Nel regno della notte è dove sono avvenute le più catastrofiche battaglie tra androidi e alieni a quanto pare comunque il comando YoRHa non riesce a rintracciare segnali in quella parte del pianeta.

Gli YoRHa maschi dello stage play volevano andare a rifugiarsi lì. Mi pare che anche la coppia errante del gioco probabilmente voleva rifugiarsi lì per scappare dal comando. Insomma per gli androidi è come se fosse un rifugio per fuggire da questo ciclo infinito di guerre? :hmm:






Comunque a parte questo c'è altro materiale che devo recuperare?

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Ed ho finito e 100%ato la seconda run, una che iniziai a fine novembre ma giocandolo solo più sporadicamente per dare priorità agli altri titoli i tempi si sono allungati. :asd:

Questi dati di salvataggio li custodirò con cura. Vade retro Taro. :sard:







Non so se lo sapevate (io no) ma notare che c'è un cap per i soldi in possesso. Si ferma a 9.999.999.

Ho giocato dall'inizio con i chip tasso di rilascio attivati così da ottenere più oggetti da accumulare e vendere se andavano oltre una certa soglia. Se poi dopo aver potenziato tutto si vende la maggior parte dell'inventario 10 milioni si potrebbero superare in scioltezza.

Ho anche tenuto dall'inizio i chip conquista ESP ed in questo modo sono arrivato al lv.99 durante la route C proseguendo nel gioco.

PS: sto equipaggiando le armi base nello screen. :sisi:

E poi c'è la sezione info, a parte l'ittiopedia qui l'avevo già 100%ato nella prima run ma questa volta mi sono dedicato anche ai pesci. Diciamo che se si pesca un pò ogni tanto appunto si riesce a fare altrimenti se si passano ore di fila per ottenere i pesci più rari è da spararsi in testa pr la noia.

Basta, mi mancherà (.__.) ma non credo toccherò più questo disco. Non ne ho più motivo. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ed ho finito e 100%ato la seconda run, una che iniziai a fine novembre ma giocandolo solo più sporadicamente per dare priorità agli altri titoli i tempi si sono allungati. :asd:

Questi dati di salvataggio li custodirò con cura. Vade retro Taro. :sard:







Non so se lo sapevate (io no) ma notare che c'è un cap per i soldi in possesso. Si ferma a 9.999.999.

Ho giocato dall'inizio con i chip tasso di rilascio attivati così da ottenere più oggetti da accumulare e vendere se andavano oltre una certa soglia. Se poi dopo aver potenziato tutto si vende la maggior parte dell'inventario 10 milioni si potrebbero superare in scioltezza.

Ho anche tenuto dall'inizio i chip conquista ESP ed in questo modo sono arrivato al lv.99 durante la route C proseguendo nel gioco.

PS: sto equipaggiando le armi base nello screen. :sisi:

E poi c'è la sezione info, a parte l'ittiopedia qui l'avevo già 100%ato nella prima run ma questa volta mi sono dedicato anche ai pesci. Diciamo che se si pesca un pò ogni tanto appunto si riesce a fare altrimenti se si passano ore di fila per ottenere i pesci più rari è da spararsi in testa pr la noia.

Basta, mi mancherà (.__.) ma non credo toccherò più questo disco. Non ne ho più motivo. :asd:
Complimenti per il data log tutto al 100%, uno delle mie soddisfazioni più grandi, gli ultimi pesci e ultimi 2 nemici sono stati di una frustrazione unica :asd:  ,

io dovrei toccare il DLC per questioni di completezza, se avrò tempo lo farò.

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10




 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Ci saranno varie aggiunte e riaggiornamenti. :ahsisi:

Godicchio. :hehe:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
io spero permettano di scegliere il protagonista di Gestalt, so che non era quello inteso originariamente e le ragioni dietro non sono nemmeno delle più rispettabili ma mi è sempre sembrato più originale (e mi sembra che anche tra i fan sia generalmente più apprezzato) e non credo che comporti tanti problemi in una serie che mi pare di capire abbia timeline alternative come uno dei suoi punti di forza :asd: :azz:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ma a parte l'aggiornamento grafico e qualche aggiunta vorrei capire, è lo stesso gioco per xbox con protagonista fratello al posto del padre che abbiamo tutti? quindi dialoghi da fratelli e non da padre e figlia? per il resto sarà uguale?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Ma a parte l'aggiornamento grafico e qualche aggiunta vorrei capire, è lo stesso gioco per xbox con protagonista fratello al posto del padre che abbiamo tutti? quindi dialoghi da fratelli e non da padre e figlia? per il resto sarà uguale?
Avrà aggiunte.

  • It is neither a remaster nor a remake, an upgraded version.
  • Toylogic is in charge of development. Platinum Taura, a senior game designer for Nier Automata, also cooperated.
  • All voice re-recording & full voice.
  • The release date is undecided, but we want to release it during the 10th anniversary.
  • Various new things have been added, and you can enjoy it with a fresh feeling even after playing.
  • There is a new character.
  • New ending? (Unsettled)
  • Make sure people who have already played can enjoy it (Sukueni Saito)
  • BGM re-recorded all songs. There are also new songs.
  • "Automata" Yui Ishikawa who plays 2B and Natsuki Hanae who plays 9S also play a little role. Yui Ishikawa already recorded.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Avrà aggiunte.

  • It is neither a remaster nor a remake, an upgraded version.
  • Toylogic is in charge of development. Platinum Taura, a senior game designer for Nier Automata, also cooperated.
  • All voice re-recording & full voice.
  • The release date is undecided, but we want to release it during the 10th anniversary.
  • Various new things have been added, and you can enjoy it with a fresh feeling even after playing.
  • There is a new character.
  • New ending? (Unsettled)
  • Make sure people who have already played can enjoy it (Sukueni Saito)
  • BGM re-recorded all songs. There are also new songs.
  • "Automata" Yui Ishikawa who plays 2B and Natsuki Hanae who plays 9S also play a little role. Yui Ishikawa already recorded.
Io come aggiunte leggo solo "full voice re-recording", tutto il resto sono solo frasi, (a parte le nuove canzoni e un finale, forse).

Ovviamente non è per essere acido, ma devo vedere se ne vale la pena avendo già giocato la versione base, anche se devo ammettere non completamente, vedrò :sisi:  

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Io come aggiunte leggo solo "full voice re-recording", tutto il resto sono solo frasi, (a parte le nuove canzoni e un finale, forse).

Ovviamente non è per essere acido, ma devo vedere se ne vale la pena avendo già giocato la versione base, anche se devo ammettere non completamente, vedrò :sisi:  
Ah, per qul che mi riguarda, io ricompro sicuro :asd:  , ho anche la version JAP PS3 :sard:  

Video Lore comuqnue, scoperto su altri lidi.




 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
47 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Ah, per qul che mi riguarda, io ricompro sicuro :asd:  , ho anche la version JAP PS3 :sard:  

Video Lore comuqnue, scoperto su altri lidi.


Non avevo dubbi :asd:  ,

io ci penserò su, io i giochi vorrei anche giocarli e non solo comprarli  :rickds:  Nier logicamente è un eccezione, se sistemano e snelliscono un po il sistema di controllo e velocizzano un po di cose, allora potrei sacrificarmi e rifare la run per poi fare bene il post game.

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Uh

penso che non riprenderò mai più in mano il primo Nier, remaster o no

Contento comunque per chi lo aspettava o non l'ha ancora giocato

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Uh

penso che non riprenderò mai più in mano il primo Nier, remaster o no

Contento comunque per chi lo aspettava o non l'ha ancora giocato
Purtroppo da una parte ti do ragione, io anche alla PRIMA run ho notato quanto sia tedioso in certe parti, fatte male proprio, andavo avanti solo per il mistero, e non credo di voler RIFARE cosi se sarà un mero restyle con qualche aggiunta, ho già troppa roba in ballo, e ne va del mio orgoglio di videogiocatore, devo giocare giochi che mi piacciono, non per effetto "gioco perchè si chiama cosi!".

ps: chissà....magari se arriva su Switch..

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
io spero permettano di scegliere il protagonista di Gestalt, so che non era quello inteso originariamente e le ragioni dietro non sono nemmeno delle più rispettabili ma mi è sempre sembrato più originale (e mi sembra che anche tra i fan sia generalmente più apprezzato) e non credo che comporti tanti problemi in una serie che mi pare di capire abbia timeline alternative come uno dei suoi punti di forza :asd: :azz:
Io spero di no, invece. Se vuoi giocare col vegliardo (che poi era un ottimo personaggio) puoi farlo col gioco PS3.

E' bello poter avere una riedizione in cui giocare lo stesso gioco però da una prospettiva tutta diversa, e penso che incoraggi le vendite.

Certo, il meglio sarebbe farti scegliere tra i due...

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Io spero di no, invece. Se vuoi giocare col vegliardo (che poi era un ottimo personaggio) puoi farlo col gioco PS3.

E' bello poter avere una riedizione in cui giocare lo stesso gioco però da una prospettiva tutta diversa, e penso che incoraggi le vendite.

Certo, il meglio sarebbe farti scegliere tra i due...
Ma anche no, puntassero tutto sul fratello e stop  :asd:  , e se mi aggiungono roba in cui mi fanno usare Kainé anche meglio. :asd:  

 
Top