Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC NieR Replicant ver.1.22474487139...

NieR Replicant ver.1.22474487139...
NieR Replicant ver.1.22474487139... is an updated version of NieR Replicant, previously only released in Japan.

Discover the one-of-a-kind prequel of the critically-acclaimed masterpiece NieR:Automata.

Now with a modern upgrade, experience masterfully revived visuals, a fascinating storyline and more!

The protagonist is a kind young man living in a remote village. In order to save his sister Yonah, who fell terminally ill to the Black Scrawl, he sets out with Grimoire Weiss, a strange talking tome, to search for the "Sealed verses."
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
ma infatti i trofei sono la rovina dei videogiochi, sempre detto.
C'è da dire che dipende come li inserisci nel gioco..il vero problema, semmai, è che questo gioco ha un certe missioni noiose e ripetive per allungare il brodo.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
C'è da dire che dipende come li inserisci nel gioco..il vero problema, semmai, è che questo gioco ha un certe missioni noiose e ripetive per allungare il brodo.
A parte quello, c'è da considerare che già nella seconda metà del gioco c'è un forte backtracking e quindi certi dungeon li vedi più volte, per sbloccare tutti i finali te li devi fare almeno altre 2 volte (3 il dungeon finale). Parlando di achievements e side quests, se si vuole fare la speedrun sono altre 2 volte a dungeon e se devo mettermi a farmare materiali (anche solo per prendere tutte le armi e sbloccare 2 finali) entrando e uscendo, si arriva inevitabilmente alla nausea.
Provo ad andare avanti un altro po', ma se vedo che non ne posso più, mollo tutto e vado di YouTube
 
  • Like
Reactions: Ni7

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
A parte quello, c'è da considerare che già nella seconda metà del gioco c'è un forte backtracking e quindi certi dungeon li vedi più volte, per sbloccare tutti i finali te li devi fare almeno altre 2 volte (3 il dungeon finale). Parlando di achievements e side quests, se si vuole fare la speedrun sono altre 2 volte a dungeon e se devo mettermi a farmare materiali (anche solo per prendere tutte le armi e sbloccare 2 finali) entrando e uscendo, si arriva inevitabilmente alla nausea.
Provo ad andare avanti un altro po', ma se vedo che non ne posso più, mollo tutto e vado di YouTube
I materiali devi farmarli solo per livellare le armi, per i finali basta averle. Quindi puoi cercare le sub che danno armi come ricompensa e limitarti a quelle.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ora in questa terza run devo solo completare una missione secondaria e ho il 100% delle armi. A proposito di questa missione, detta
"A Shadow Entombed"
, il picco di difficoltà è davvero clamoroso ad hard: a lv.32 con una lancia +4 (750 di danno credo + 25% danno aggiuntivo) non sono riuscito a superarla.
Madonna le bestemmie a quella subquest.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
Come dicevo in un altro thread ho sbloccato il finale B in 41 ore circa. Non sono pienamente soddisfatto di questa seconda run, ok hanno contestualizzato meglio certe cose ma il finale non è all'altezza delle ore impiegate per arrivarci - una decina. Automata gestisce sicuramente meglio la seconda e terza run (poi anche se ha 21 finali quelli davvero importanti sono sempre 4 o 5) da un punto di vista narrativo - devono essersene accorti dopo Replicant e hanno rimediato.

Il piano è ottenere alla velocità della luce i finali C e D (quelli importanti, mi pare che canon sia D) con un solo save (mi pare si possa fare) ed a difficoltà Normal, anche perché rifare la stessa sezione di gioco per la terza e quarta volta inizia a pesare. C'e' un abisso tra hard e normal, a parità di setup i nemici durano pochi secondi (anche quelli più grossi).

Grazie al dlc (che è utile per farmare qualche materiale raro nella terza serie di sfide) ho anche ottenuto la penultima arma mancante.

Ora in questa terza run devo solo completare una missione secondaria e ho il 100% delle armi. A proposito di questa missione, detta
"A Shadow Entombed"
, il picco di difficoltà è davvero clamoroso ad hard: a lv.32 con una lancia +4 (750 di danno credo + 25% danno aggiuntivo) non sono riuscito a superarla.
Letto solo ora, mi era sfuggito. La voglia di affidarsi a YouTube aumenta :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Comunque il boss finale della terza porta del recycled vessel mi ha shottato a lv 40
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Comunque il boss finale della terza porta del recycled vessel mi ha shottato a lv 40
La terza serie di sfide del dlc è tarata alla razzo. A normal ci sono determinati nemici corazzati che sono morti con 2 colpi di lancia e una mossa finale a terra. Ad hard, a parità di livello e setup, ci sono voluti 2-3 minuti per un singolo trash mob.

Sent from Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
La terza serie di sfide del dlc è tarata alla razzo. A normal ci sono determinati nemici corazzati che sono morti con 2 colpi di lancia e una mossa finale a terra. Ad hard, a parità di livello e setup, ci sono voluti 2-3 minuti per un singolo trash mob.

Sent from Tapatalk
Hai già sbloccato tutti i finali?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Hai già sbloccato tutti i finali?
No ho solo visto A e B. Il dlc l'ho finito all'inizio della run C (ma ho messo normal) sabato scorso, poi ho messo in pausa - oggi o domani riprendo, confesso che ho perso un po' di entusiasmo ma ho alte aspettative per i finali C, D ed E.

Ps: ieri sera mi son fatto il prologo di Automata a normal, non lo toccavo da maggio 2017.

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
La terza serie di sfide del dlc è tarata alla razzo. A normal ci sono determinati nemici corazzati che sono morti con 2 colpi di lancia e una mossa finale a terra. Ad hard, a parità di livello e setup, ci sono voluti 2-3 minuti per un singolo trash mob.

Sent from Tapatalk
I 3 cinghiali sono stati un parto, e avevo la spada a 2 mani finale a lv.4.
Va beh sono riuscito a prendere l'arma (la lancia finale), mi accontento.
Ho visto il finale C e sto facendo piano piano la quest dei fiori senza barare sul tempo.

Comunque, non
sento le ombre parlare
nelle subquest, e le ho fatte tutte al terzo giro, è normale?
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
I 3 cinghiali sono stati un parto, e avevo la spada a 2 mani finale a lv.4.
Va beh sono riuscito a prendere l'arma (la lancia finale), mi accontento.
Ho visto il finale C e sto facendo piano piano la quest dei fiori senza barare sul tempo.

Comunque, non
sento le ombre parlare
nelle subquest, e le ho fatte tutte al terzo giro, è normale?
SPOILER solo per chi è andato avanti nella run B

Io di subquest con ombre ne ho completata una nello scenario B (quella che appare nella piana meridionale) e non ha parlato nessuno. Solo nella storia principale è avvenuto il contrario

Sent from Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
SPOILER solo per chi è andato avanti nella run B

Io di subquest con ombre ne ho completata una nello scenario B (quella che appare nella piana meridionale) e non ha parlato nessuno. Solo nella storia principale è avvenuto il contrario

Sent from Tapatalk
Credo che durante il combattimento dicano qualche frase

A proposito, come si fa cambiare il meteo? Ste ca** di missioni delle ombre sono una rottura, dato che
il boss spawna solo quando è nuvoloso e giustamente io sto beccando solo sereno
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
SPOILER solo per chi è andato avanti nella run B

Io di subquest con ombre ne ho completata una nello scenario B (quella che appare nella piana meridionale) e non ha parlato nessuno. Solo nella storia principale è avvenuto il contrario

Sent from Tapatalk
In teoria dovresti sentire le voci delle ombre per dare contesto
Molto strano, le han tolte dal remake o era così anche l'originale (in cui io le feci tutte alla run A)
Post unito automaticamente:

Credo che durante il combattimento dicano qualche frase

A proposito, come si fa cambiare il meteo? Ste ca** di missioni delle ombre sono una rottura, dato che
il boss spawna solo quando è nuvoloso e giustamente io sto beccando solo sereno
Tipo quali?
ad esempio mi interessa sapere cosa ci facesse il tizio ombrificato nello studio della villa, o il bambino che veniva protetto dalla ragazzina replicante
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Credo che durante il combattimento dicano qualche frase

A proposito, come si fa cambiare il meteo? Ste ca** di missioni delle ombre sono una rottura, dato che
il boss spawna solo quando è nuvoloso e giustamente io sto beccando solo sereno
Devi semplicemente entrare o uscire dalla sezione di livello che desideri e dovrebbe cambiare ogni volta. Credo di aver capito quale sia la missione che ti sta dando problemi :D

Sent from Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
In teoria dovresti sentire le voci delle ombre per dare contesto
Molto strano, le han tolte dal remake o era così anche l'originale (in cui io le feci tutte alla run A)
Post unito automaticamente:


Tipo quali?
ad esempio mi interessa sapere cosa ci facesse il tizio ombrificato nello studio della villa, o il bambino che veniva protetto dalla ragazzina replicante
In realtà ho appena fatto la side nella pianura meridionale e non ho sentito nulla (anche perché ho bishottato l'ombra), quindi boh
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
ma quanti sono i finali? uno per lettera come automata?
5

Arrivato al 78% di side e 87% di armi. Ho fatto tutte le quest di pesca e beccato casualmente un pesce che mi ha sbloccato un obiettivo. Fortuna che non ti fa rifare la fabbrica se hai già una lega di memoria. Odio quel posto
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
5

Arrivato al 78% di side e 87% di armi. Ho fatto tutte le quest di pesca e beccato casualmente un pesce che mi ha sbloccato un obiettivo. Fortuna che non ti fa rifare la fabbrica se hai già una lega di memoria. Odio quel posto
L'ho fatta tipo 6 volte per farmare la lega di titanio.
Come sidebunus avevo abbastanza acciaio Damasco per portare tutte le armi finali a lv 4.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Odio la fabbrica, indubbiamente il peggior posto da rifare nelle run successive.

Sent from Tapatalk
 
Top