Comandante Gigio
Divinità
- Iscritto dal
- 6 Set 2009
- Medaglie
- 6
LV
1
Peeeeeero', molto bella.
Se costerà 200 euro è già tanto
Se costerà 200 euro è già tanto

Su base sta a 21 euroMeanwhile lo hanno annunciato pure su pc, chissà, magari lo recupero lì ad un prezzo onesto, visto che su console pure online vi è quasi ovunque il prezzo pieno.
Io l'ho platinato in 60 ore, non è difficilissimo, o meglio... come tipico di GUST ci sono dei picchi di difficoltà, specialmente nel post game, ma nulla di insormontabile se sfrutti bene tutte le possibilità che ti offre il gioco, il dungeon extra è in assoluto la sezione piu difficile del gioco (piu qualche sifda nell'arena) ma vale lo stesso discorso di primaÈ scontato sul psn. Volevo prenderlo già da tempo...ma ora a 30€, mi sembra fattibilissimo. Voi che ne dite vale la pena? Ho letto un po' in giro che il titolo è semplice ma anche molto difficile se si vuole completare il titolo al 100%. A livello di trama com'è? Ultima domanda, in quanto si finisce la storia? Le missioni secondarie sono troppo simili? Grazie
Quasi 5 ore.Aspettavo giusto i tuoi pareri su questo per hypparmi un po'Quindi già ora da come dici c'é un po' di sfida, buono! A quante ore sei?
Le attività secondarie propongono anche sfide più complesse a quelle della main? Puoi portare a termine più quest durante una singola "corsa"? ok per ora mi fermo quì![]()
Si, anch'io avevo dei dubbi per via del budget, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei boss e la varietà nemica in generale.Le sub quest quindi se ho capito bene sono tutte fetch questine senza storia decente? Sinceramente stò cominciando a rimpiangere il vecchio modo di gestire le quest di Gust: cioé mix di quest autogenerate che sfruttavano il time management+quest interessanti che portavano ad un trofeo particolare o ad una ending, o come in Mana Khemia che comunque aporofondivano il background di un pg importante.Ora che ci penso c'è un servan che col suo burst allontana tutti i demoni con un'onda d'urto. Devo provare ad usare quella mossa quando i demoni-bomba stanno per esplodere per vedere se li allontana e mettermi al sicuro senza muovermi.Sto gioco avrebbe le potenzialità per tirare fuori una bella dose di chicche con la sperimentazione. I dubbi nascono dal fatto che è Gust e non ha il budget per i perfezionamenti ambiziosi.
Quasi 5 ore.
Non è detto per la sfida. L'ho trovata qui ma è anche vero che al livello 1 con i servan base sono riuscito a battere nemici di livello 4, quando sarò al livello 4 quei nemici li asfalterò probabilmente. Il range del bilanciamento di questo gioco va dal livello 1 al livello 15 massimo perciò si capisce l'antifona. Ammetto che da una parte mi avrebbe dato fastidio non riuscire a vedere subito cosa c'era in quel vicolo cieco così non penso di lamentarmi di averli già battuti.
Le quest sono alla Atelier. Chiedono di sconfiggere tot nemici di una determinata specie o portare tot di una quantità di oggetti perciò è in teoria possibile fare tutto in una volta anche se al momento non me ne fa accettare più di una alla volta. Se ho guardato l'indicatore corretto mi sa che potrò accettarne tre alla volta dopo.
Ci sono anche quest che chiedono di arrivare in un'area specifica, una l'ho fatta ed era quella obbligatoria, l'altra non so dove cercarla.Forse devo ancora sbloccare la zona.
L'arena dovrebbe proporre sfide più impegnative o particolari. Alcune sfide sembrano funzionino anche come tutorial/pratica di qualche elemento del gameplay.
In base al punteggio ottenuto ti danno da 1 a 3 stelle e migliore ricompensa. Io mi sono bloccato già al primo task perchè anche se l'ho completato non riesco a prendere le 3 stelle....e io sono molto, molto testone quando si tratta di punteggi.
Completandola in 9-10 secondi ma subendo danno ho fatto 2456 punti su 2500 punti.O devo accorciare i tempi o devo finirla senza essere toccato (cosa che ho fatto più di una volta ma mettendoci più tempo).
Quello che è indicato come quests sì, sono tutte fetch quest. Se intendi missioni secondarie riguardo i personaggi non lo so come si comporterà. Tieni conto che ho incontrato direttamente solo Lylisse e Simon finora...e il gatto...e il cupcake.Si, anch'io avevo dei dubbi per via del budget, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei boss e la varietà nemica in generale.Le sub quest quindi se ho capito bene sono tutte fetch questine senza storia decente? Sinceramente stò cominciando a rimpiangere il vecchio modo di gestire le quest di Gust: cioé mix di quest autogenerate che sfruttavano il time management+quest interessanti che portavano ad un trofeo particolare o ad una ending, o come in Mana Khemia che comunque aporofondivano il background di un pg importante.
Finiva che le quest uniche non erano tantissime ma più o meno tutte interessanti/memorabili, da quando invece hanno voluto mettercene un sacco (Ayesha) é arrivata la valanga di quest scialbe che per via del budget trovo anche impossibile da evitare.
Io col colosseo ci avevo rinunciato, richieste troppo assurde.Ho acquisito le daghe che presentano mosse molto più veloci della spada facendo movimenti più scattanti durante le combo tipo scivolate per coprire distanze maggiori. Passerò a loro per prendere meglio confidenza perchè sembra un'arma meno immediata della spada. Nel menu c'è scritto che cancellano le mosse in esecuzione con la schivata, oggi me le studio meglio.Ho notato che usandole in volo permettono di rimanere a mezz'aria per più mosse consecutive.
C'è lo switch delle armi possibile da fare in battaglia tramite un tasto. Ottima cosa, peccato solo che non mi è sembrato si possa fare in mezzo alle combo come instant-switch ma forse era chiedere troppo.
Idem la trasformazione. Per attivarla, Arnice non deve fare altro in quel momento o al limite può correre ma non menare le mani.
Per attivare le skills c'è un sistema diverso dal resto (niente soldi, sangue, exp, oggetti). O meglio per farle comparire bisogna livellare ma non significa che le abbiamo ottenute. Per questo bisogna spendere punti che otteniamo nelle seguenti categorie: Spirit, Finesse, Stamina, Charm. Si ottengono o livellando (cosa che si farà di rado) oppure eseguendo Daytime Activities a nostra scelta a seconda di che punti ci servono. Ad esempio ho fatto scrivere un diario ad Arnice per dei punti Finesse. Purtroppo non ci fanno vedere niente però alla fine c'è una schermata con Arnice che commenta la sua attività.
Non è affatto male come sistema comunque. Il gioco sarà pure ristretto e limitato (c'è già molta più ciccia ludica rispetto Ar nosurge intanto) però ha molte idee interessanti lì condensate.
Ieri mi sono infognato all'arena comunque. A superare le sfide che propone è una sciocchezza ma a prendere le tre stelle e così tutte le ricompense richiede proprio strategia. Sto cambiando equip, servan, approcci per capire come prendere più punti possibili in ogni sfida. Ce ne sono alcune che quando ci riesco mi fanno proprio esultare.
Con la prima sfida dovevo impiegare poco tempo, subire zero danni, fare il più possibile one-hit-ko, non fare schivate. Quella chiamata Drink Blood non ho ancora capito come sia riuscito a rpendere tre stelle.
Massacre mi ha gasato un mondo. Bisogna eliminare 100 nemici però per prendere 3 stelle bisogna impiegarci poco ma soprattutto far schizzare il contatore delle combo. Dovrei aver superato i 400 ma già a 200 ci mette poco a svuotarsi la barra, quindi in momenti strategici attivavo il burst del Toy Soldier (lui non è granchè ma il suo burst è fenomenale) che fa una specie di terremoto oppure lo special attack. Verso la fine usavo la trasformazione che con una tecnica attira tutti i nemici verso Arnice così più i nemici erano vicini più era facile mantenere il contatore. Ah, in questa sfida i nemici circondavano il mio servant più debole, interessante.
Se non sono proseguito con la storia è colpa dell'arena. I nemici sono pippe che oneshotto o quasi ma ci sono richieste assurde. Sto andando avanti a retry....
Quello che è indicato come quests sì, sono tutte fetch quest. Se intendi missioni secondarie riguardo i personaggi non lo so come si comporterà. Tieni conto che ho incontrato direttamente solo Lylisse e Simon finora...e il gatto...e il cupcake.
Interessante il sistema di sviluppo, si vede che nonostante sia il primo titolo action non si sono tirati indietro a sperimentare con le idee.Nell'arena penso che ci perderò del tempoHo acquisito le daghe che presentano mosse molto più veloci della spada facendo movimenti più scattanti durante le combo tipo scivolate per coprire distanze maggiori. Passerò a loro per prendere meglio confidenza perchè sembra un'arma meno immediata della spada. Nel menu c'è scritto che cancellano le mosse in esecuzione con la schivata, oggi me le studio meglio.Ho notato che usandole in volo permettono di rimanere a mezz'aria per più mosse consecutive.
C'è lo switch delle armi possibile da fare in battaglia tramite un tasto. Ottima cosa, peccato solo che non mi è sembrato si possa fare in mezzo alle combo come instant-switch ma forse era chiedere troppo.
Idem la trasformazione. Per attivarla, Arnice non deve fare altro in quel momento o al limite può correre ma non menare le mani.
Per attivare le skills c'è un sistema diverso dal resto (niente soldi, sangue, exp, oggetti). O meglio per farle comparire bisogna livellare ma non significa che le abbiamo ottenute. Per questo bisogna spendere punti che otteniamo nelle seguenti categorie: Spirit, Finesse, Stamina, Charm. Si ottengono o livellando (cosa che si farà di rado) oppure eseguendo Daytime Activities a nostra scelta a seconda di che punti ci servono. Ad esempio ho fatto scrivere un diario ad Arnice per dei punti Finesse. Purtroppo non ci fanno vedere niente però alla fine c'è una schermata con Arnice che commenta la sua attività.
Non è affatto male come sistema comunque. Il gioco sarà pure ristretto e limitato (c'è già molta più ciccia ludica rispetto Ar nosurge intanto) però ha molte idee interessanti lì condensate.
Ieri mi sono infognato all'arena comunque. A superare le sfide che propone è una sciocchezza ma a prendere le tre stelle e così tutte le ricompense richiede proprio strategia. Sto cambiando equip, servan, approcci per capire come prendere più punti possibili in ogni sfida. Ce ne sono alcune che quando ci riesco mi fanno proprio esultare.
Con la prima sfida dovevo impiegare poco tempo, subire zero danni, fare il più possibile one-hit-ko, non fare schivate. Quella chiamata Drink Blood non ho ancora capito come sia riuscito a rpendere tre stelle.
Massacre mi ha gasato un mondo. Bisogna eliminare 100 nemici però per prendere 3 stelle bisogna impiegarci poco ma soprattutto far schizzare il contatore delle combo. Dovrei aver superato i 400 ma già a 200 ci mette poco a svuotarsi la barra, quindi in momenti strategici attivavo il burst del Toy Soldier (lui non è granchè ma il suo burst è fenomenale) che fa una specie di terremoto oppure lo special attack. Verso la fine usavo la trasformazione che con una tecnica attira tutti i nemici verso Arnice così più i nemici erano vicini più era facile mantenere il contatore. Ah, in questa sfida i nemici circondavano il mio servant più debole, interessante.
Se non sono proseguito con la storia è colpa dell'arena. I nemici sono pippe che oneshotto o quasi ma ci sono richieste assurde. Sto andando avanti a retry....
Quello che è indicato come quests sì, sono tutte fetch quest. Se intendi missioni secondarie riguardo i personaggi non lo so come si comporterà. Tieni conto che ho incontrato direttamente solo Lylisse e Simon finora...e il gatto...e il cupcake.
La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!
Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.