Cosa c'è di nuovo?

PS4 Nights of Azure

ps4 retail
Nights of Azure
Salvare il mondo o la vita di una ragazza... decido io il mio destino! Un tempo, il mondo era dominato dal Nightlord. In quel mondo vivevano una Saint, destinata a essere sacrificata al Nightlord, e una Holy Knight, con il potere di comandare i Servans. L'incontro tra le due ragazze cambiò il destino del mondo. Prendi con te i tuoi Servans e combatti per chi ami nella 'Land Without Night'!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Tieni comunque i conigli, ti serviranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sei già arrivato ai boss opzionali?
certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

no, per ora ho fatto solo il primo compito nel giardino delle rose perchè si era fatta una certa ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oggi continuo

- - - Aggiornato - - -

ok, il primo boss opzionale al momento mi blocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Sghebba

Loser
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mar 2012
Messaggi
437
Reazioni
0
certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifno, per ora ho fatto solo il primo compito nel giardino delle rose perchè si era fatta una certa ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oggi continuo

- - - Aggiornato - - -

ok, il primo boss opzionale al momento mi blocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Farma spirit shield uccidendo il mimic a shrine of sorrow :sisi: oppure puoi forzarlo così:

Arrivi con tutti i servant fuori, tranne il gargoyle che devi avere in team ma non ancora summonato.

Picchi duro fino all'80%, devi riuscire a riempire ba barra della trasformazione, quindi il cannone è consigliato.

All'80%, prima che entri in interfase, summoni il gargoyle (deve essere al 10 minimo) e spammi tutte le burst+vai in rabbit form.

Sfonda il tasto quadrato.

Se vuoi farlo senza abusare di lei in questo modo devi sapere che quando il pavimento diventa blu applica 11 stack di veleno, che non può essere mitigato dall' armatura. Serve quindi lo spirit shield almeno su te e sull' healer.

La nebbiolina viola invece è il charm, quindi faresti bene a ritirare i servant e continuare a colpire con il cannone per tenere up la combo, continuando a scappare. Anche la dragon crest qui serve parecchio, nonché il boomerang :sisi:

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Farma spirit shield uccidendo il mimic a shrine of sorrow :sisi: oppure puoi forzarlo così:Arrivi con tutti i servant fuori, tranne il gargoyle che devi avere in team ma non ancora summonato.

Picchi duro fino all'80%, devi riuscire a riempire ba barra della trasformazione, quindi il cannone è consigliato.

All'80%, prima che entri in interfase, summoni il gargoyle (deve essere al 10 minimo) e spammi tutte le burst+vai in rabbit form.

Sfonda il tasto quadrato.

Se vuoi farlo senza abusare di lei in questo modo devi sapere che quando il pavimento diventa blu applica 11 stack di veleno, che non può essere mitigato dall' armatura. Serve quindi lo spirit shield almeno su te e sull' healer.

La nebbiolina viola invece è il charm, quindi faresti bene a ritirare i servant e continuare a colpire con il cannone per tenere up la combo, continuando a scappare. Anche la dragon crest qui serve parecchio, nonché il boomerang :sisi:

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
ancora devo prenderlo il gargoyle, il posto migliore per il sangue è sempre la reika room?

momentaneamente ho la fatina healer, più il dinosauro iniziale che probabilmente sarà il prossimo che cambierò, il leone di bronzo e la fatina di fuoco che inizialmente volevo togliere, ma ha l'attacco più alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma queste cose sbloccano una sorta di "vero" finale, o è giusto per continuare?

comunque al momento sono attorno al 50% dei trofei, ma non so se puntare al platino o fermarmi prima, ho visto certe sfide nell'arena un po' scomode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Sghebba

Loser
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mar 2012
Messaggi
437
Reazioni
0
ancora devo prenderlo il gargoyle, il posto migliore per il sangue è sempre la reika room? momentaneamente ho la fatina healer, più il dinosauro iniziale che probabilmente sarà il prossimo che cambierò, il leone di bronzo e la fatina di fuoco che inizialmente volevo togliere, ma ha l'attacco più alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma queste cose sbloccano una sorta di "vero" finale, o è giusto per continuare?

comunque al momento sono attorno al 50% dei trofei, ma non so se puntare al platino o fermarmi prima, ho visto certe sfide nell'arena un po' scomode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finita la storyline postgame sblocchi altri 4 finali, per un totale di 5 :sisi: reika room unica fede :sisi:

Le sfide in arena devi farle quando sei già bello potenziato, l' ultima sfida è micidiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Finita la storyline postgame sblocchi altri 4 finali, per un totale di 5 :sisi: reika room unica fede :sisi:Le sfide in arena devi farle quando sei già bello potenziato, l' ultima sfida è micidiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
ne ho fatta qualcuna nel frattempo per sbloccare il trofeo del 50%, ma ad esempio quella coi golem che si curano e fuggono per ora è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque arrivato a discreto punto, il contro della recensione sulle cutscene invasive non l'ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in ogni caso speriamo per un sequel, magari più curato tecnicamente :sisi:

 

Sghebba

Loser
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mar 2012
Messaggi
437
Reazioni
0
ne ho fatta qualcuna nel frattempo per sbloccare il trofeo del 50%, ma ad esempio quella coi golem che si curano e fuggono per ora è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomunque arrivato a discreto punto, il contro della recensione sulle cutscene invasive non l'ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in ogni caso speriamo per un sequel, magari più curato tecnicamente :sisi:
Usa le bombe, o il burst del gargoyle, o il cannone, o qualcosa che stunna/paralizza :morris82:

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
in ogni caso speriamo per un sequel, magari più curato tecnicamente :sisi:
Non bisogna aspettarsi miracoli ma passi avanti li faranno. Dopotutto questo è stato il loro primo gioco su PS4. Ad esempio la differenza tra Atelier Rorona (il loro primo gioco su PS3) e Atelier Shallie (il loro ultimo gioco PS3) non è affatto roba da poco.

La prima cosa che devono fare è droppare definitivamente la PS3 per concentrarsi solo sulla versione next-gen. Nights of Azure in Giappone era ancora cross-gen. C'era anche in versione Vita ma non penso sia stato un ostacolo visto quanto è risultata inferiore in performance tecniche, cioè se ne sono strasbattuti da subito per lei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Ah, c'è anche da considerare che per NoA credo abbiano fatto peggio del solito come ambientazioni perchè volevano mantenere il più possibile i 60fps.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Non bisogna aspettarsi miracoli ma passi avanti li faranno. Dopotutto questo è stato il loro primo gioco su PS4. Ad esempio la differenza tra Atelier Rorona (il loro primo gioco su PS3) e Atelier Shallie (il loro ultimo gioco PS3) non è affatto roba da poco.
La prima cosa che devono fare è droppare definitivamente la PS3 per concentrarsi solo sulla versione next-gen. Nights of Azure in Giappone era ancora cross-gen. C'era anche in versione Vita ma non penso sia stato un ostacolo visto quanto è risultata inferiore in performance tecniche, cioè se ne sono strasbattuti da subito per lei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Ah, c'è anche da considerare che per NoA credo abbiano fatto peggio del solito come ambientazioni perchè volevano mantenere il più possibile i 60fps.
stravolgimenti no, ma anche passare da un comparto tecnico ps2-3 ad uno fullps3 mi va bene :rickds:

gli atelier non li ho mai giocati, questo è stato il mio primo titolo gust, però mi è piaciuto, quindi in futuro potrei dare una possibilità anche agli altri :sisi:

si, il crossplatform in questi casi è il male, però bisogna vedere le vendite che hanno fatto in jap su ogni console, se saranno ancora soddisfacenti su ps3 dubito ci possa essere un drop vicino

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
stravolgimenti no, ma anche passare da un comparto tecnico ps2-3 ad uno fullps3 mi va bene :rickds:gli atelier non li ho mai giocati, questo è stato il mio primo titolo gust, però mi è piaciuto, quindi in futuro potrei dare una possibilità anche agli altri :sisi:

si, il crossplatform in questi casi è il male, però bisogna vedere le vendite che hanno fatto in jap su ogni console, se saranno ancora soddisfacenti su ps3 dubito ci possa essere un drop vicino
Su PS3 ha venduto un terzo rispetto a PS4. C'è differenza ma forse non così tanta da convincerli a dropparla.:loris:

Che scocciatura in quel caso.

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Non bisogna aspettarsi miracoli ma passi avanti li faranno. Dopotutto questo è stato il loro primo gioco su PS4. Ad esempio la differenza tra Atelier Rorona (il loro primo gioco su PS3) e Atelier Shallie (il loro ultimo gioco PS3) non è affatto roba da poco.


La prima cosa che devono fare è droppare definitivamente la PS3 per concentrarsi solo sulla versione next-gen. Nights of Azure in Giappone era ancora cross-gen. C'era anche in versione Vita ma non penso sia stato un ostacolo visto quanto è risultata inferiore in performance tecniche, cioè se ne sono strasbattuti da subito per lei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Ah, c'è anche da considerare che per NoA credo abbiano fatto peggio del solito come ambientazioni perchè volevano mantenere il più possibile i 60fps.


Per me l'unica cosa che devono migliorare sono i fondali, i modelli dei personaggi gli trovo piu che accettabili, ma i fondali delle location sono davvero roba da fine gen ps2 inizio ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi alla fine non mi frega piu di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque platinato finalmente yakuza 5 (190 ore mfw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ) è arrivato finalmente anche il mio turno :ivan:

Ma prima come da tradizione devo droppare le pics dlela limited (fatte un po in fretta though ;p )

Non volevo fare le pics per l'artbook visto che è lo stesso jap, però ho notato che lo hanno pure interamente tradotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png cosa che di solito mi pare non facciano mai, a meno che ricordi male, dovrei controllare i vecchi ma non ne avevo voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi ho fatto solo le foto alle pagine con le traduzione che contengono il commento dello staff e del Chara Desingner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Infine il cloth poster stupendo, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif decisamente migliore di quel cartoncino striminzito della limited jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS vedo che non c'è ancora una guida per i trofei in giro, strano:sisi:

- - - Aggiornato - - -

EDIT:

wut? non mi carica le immagini, strano.. nel caso non fosse solo un problema mio metto il link all'album su imgur

http://imgur.com/a/REAzm

 
Ultima modifica da un moderatore:

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,926
Reazioni
2,812
Medaglie
10
L'ultima immagine dell'album //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma Clyde l'hai preso lo stesso anche se non hai la PS4? :morristend:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Grazie Isshin, come sempre.

In a way, this art book entry is a huge spoiler. It might be better for some of you to close this book and come back it once you've cleared the game.
E naturalmente questo avvertimento è di fianco allo spoiler impossibile da non vedere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Vabbè, sto spoiler l'avevo già beccato e comunque non mi faccio tanti problemi a riguardo.

Ma cosa c'è scritto dopo:

We'd like to implement it in other episodes when we have the opportunity.
Altri episodi.:superhype: Implementare lei.:superhype:

L'ultima immagine dell'album //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ma Clyde l'hai preso lo stesso anche se non hai la PS4? :morristend:
Nope (ammetto che ci ho pensato però), perchè lo chiedi?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Grazie Isshin, come sempre.



E naturalmente questo avvertimento è di fianco allo spoiler impossibile da non vedere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Vabbè, sto spoiler l'avevo già beccato e comunque non mi faccio tanti problemi a riguardo.

Ma cosa c'è scritto dopo:

Altri episodi.:superhype: Implementare lei.:superhype:

Nope (ammetto che ci ho pensato però), perchè lo chiedi?
wew, menomale che ho fatto le foto alla veloce senza leggere nulla :rickds:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
wew, menomale che ho fatto le foto alla veloce senza leggere nulla :rickds:
Eh ma lo spoiler è nell'immagine (grossa) non nel testo.

 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,926
Reazioni
2,812
Medaglie
10
Nope (ammetto che ci ho pensato però), perchè lo chiedi?
No, così per curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo che avevi contribuito anche tu :stema:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Se mi ricordo la prossima settimana (che sarà un mese dall'uscita) chiedo a Koei se Nights of Azure ha soddisfatto le aspettative di vendita in occidente. Sono curioso.

Un sì/no potrebbero darlo come risposta.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Se mi ricordo la prossima settimana (che sarà un mese dall'uscita) chiedo a Koei se Nights of Azure ha soddisfatto le aspettative di vendita in occidente. Sono curioso.Un sì/no potrebbero darlo come risposta.
sarebbe interessante saperlo :sisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
ok, la nightmare form è *** :sisi:

grazie gargoyle :morris82:

 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,926
Reazioni
2,812
Medaglie
10
La collector merita tutti quei soldi?

No perchè, cioe, si insomma ho paura di fare la pazzia di prenderla :rickds:

 
Top