Cosa c'è di nuovo?

PS4 Nights of Azure

ps4 retail
Nights of Azure
Salvare il mondo o la vita di una ragazza... decido io il mio destino! Un tempo, il mondo era dominato dal Nightlord. In quel mondo vivevano una Saint, destinata a essere sacrificata al Nightlord, e una Holy Knight, con il potere di comandare i Servans. L'incontro tra le due ragazze cambiò il destino del mondo. Prendi con te i tuoi Servans e combatti per chi ami nella 'Land Without Night'!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Dato il mio feedback :sasa:
Idem... Anche se il gioco non l'ho ancora finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma tanto non era necessario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Idem... Anche se il gioco non l'ho ancora finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma tanto non era necessario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk
Non vedo i tuoi commenti.:l4gann:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Non vedo i tuoi commenti.:l4gann:
E lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png , non so che cazz sia successo ma non ho piu un briciolo di tempo, e non è che ho cambiato lavoro/abitudini o altro, faccio sempre la stessa vita di 5-6 anni fa...ma mbho prima che me ne accorgo è finita la giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho iniziato 2 settimane fa e sto tipo al capitolo 3 solo, gioco 3 giorni no e 2 si, e quando riprendo non ricordo piu una sega :rickds::rickds::rickds:

:vigo:

 

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Questo thread è finito troppo giù.

In maniera spicciola per chi lo sta giocando: lo consigliate o meglio aspettare un price drop?

Non riesco a farmi un'idea dai video.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Questo thread è finito troppo giù.
L'hanno preso in pochi e chi l'ha preso non ha abbastanza tempo di giocare/commentare (ciao Isshin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png).

Puoi anche chiedere in jrpg world per i dubbi, ci sono tre utenti che lo stanno giocando in questi giorni.

Ogni tanto mi metto ad ascoltare la sua OST per rosicare un pò, mi gasa troppo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Grazie Clyde. Ripropongo in JRPG world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
io l'ho finito un mesetto fa.

mi ha divertito molto e se interessa la tipologia vale senz'altro l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ha una durata onesta che si allunga parecchio nel caso si tenda al platino

magari puoi aspettare un minimo taglio al prezzo, ma comunque ti diverte, nonostante alcuni limiti tecnici quasi da ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
io l'ho finito un mesetto fa. mi ha divertito molto e se interessa la tipologia vale senz'altro l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ha una durata onesta che si allunga parecchio nel caso si tenda al platino

magari puoi aspettare un minimo taglio al prezzo, ma comunque ti diverte, nonostante alcuni limiti tecnici quasi da ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No vabé, i limiti tecnici non mi danno fastidio purché il gioco sia nel complesso godibile.

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Dopo milleni finalmente sono riuscito a finirlo pure io :rickds::rickds: solo la storia per ora...

con il finale in cui Arnice diventa il nuovo nightlord e Lyly... mbho non s'è capito, penso sia salva però :rickds:
Domani continuo col post game e vedo di scrivere un commentino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Eh niente cosi a random dopo 50 e passa ore ieri mentre farmavo scopro una nuova combo con il blitz shooter (quella specie di pistola) non segnata nemmeno nella guida del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Stavo farmando per maxare il livello dei servan dell'ultimo deck che mi ero fatto e spammando attachi contro un boss sento Arnice dire una delle tante parole che dice quando attaca, ma questa non l'avevo mai sentita :rickds:

La sento dire :" emmaku" che tradoto sarebbe tipo "cortina di fumo", li per li non vedo nemmeno che mossa fa, perchè stavo badando ai servan, però con la coda dell'occhio mi accorgo che era una mossa che non avevo mai visto:asd: allora salvo la clip, vado a controllare e scopro proprio che era una combo nuova, praticamente fa un salto all'indietro e lascia sul posto una bomba che poi esplode, ci ho messo pure un po a trovare la combinazione giusta per farla, che alla fine poi e facilissima, quadrato+ cerchio...

Bho ci so rimasto :rickds:

Magari ce ne stanno pure altre, gia ad inizio gioco avevo trovato una combo non sengata nella guida da fare con le daghe ma quella era molto piu facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso platinato ieri sera, ma mi mancano ancora dei finali che farò stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto anche un video con la mia ultima Run dell'area extra, ma ninente di esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif


 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Ci sono spoiler nel video? Per sapere se dargli un'occhiata o no.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
No, direi di no, e' solo una run nel dungeon extra, niente cutscene o altro solo scontri con nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk
Va be, dopo lo guardo.:biocaf:

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Oggi l'ho ripreso in mano per fare gli ultimi 2 finali che mi mancavano, avrei ancora da finire l'arena al 100% ma ci rinuncio, troppo difficile raggiungere certi punteggi in alcune sfide, dovrei scervellarmi ulteriormente :rickds:

Posto la mia build finale con i party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Servan

Visto che c'ero ho uppato gli screens che ho fatto durante il gioco, niente spoiler ovviamente

http://imgur.com/a/aEAEZ

personal favourite, che classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Commento Finale:

Parto subito dicendo che mi è piaciuto meno di quello che speravo, l'ho giocato però in un periodo in cui avevo poco tempo, magari un giorno giocavo mezz'ora poi per 3 giorni non riuscivo piu a toccarlo... un po sta cosa potrebbe aver inficiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Principalmente i 2 problemi piu grossi che ho col gioco sono la facilità, ed in parte la storia... che di base non è brutta, tutt'altro, il plot twist verso la fine mi è piaciuto un botto e pure tutta la back story sul nightlord/demon lord/Saint da cui si ha un assaggio nei racconti che si sbloccano durante il gioco, l'ultimo in particolare, mamma mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il problema è che è resa poco interessante dai personaggi, che esclusi Arnice e Lily ( e Simon) sono scialbissimi e praticamente inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Chris quando appare non si capisce mai cosa vuole dire, Alucard è Mark-tier di Totori, Loyd piu o meno, però almeno ha il negozio quindi proprio inutile non è... Salvo solo Simon, Corinne invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif tutto quel ben d'iddio sprecato per letteralmente 3 minuti totali di apparizione in tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Diciamo che su questo lato devono migliorare parecchio...

Secondo come dicevo è la facilità generale, come alla fine dicevano poi anche le recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Brain-dead tier per tutto il gioco, avevo letto qui che il boss finale era ostico ma l'ho buttato giu al primo colpo... potrei aver livellato un po troppo, visto che ho finito la prima run con 120/300 quest secondarie completate, ma nemmeno poi cosi tanto... Il solito problema Gust diciamo, gioco facile, e post game/extra da mazzate sui denti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il brutto è che il sistema dei servan non è affatto male, e se approfondito sa dare le sue soddisfazioni, però quando il gioco è cosi facile non hai nemmno lo stimolo a provare e sperimentare... variavo i i servan di tanto in tanto per provarli, ma avrei potuto fare tutto il gioco tranquillamente con i primi 4 di base piu altri 2 che trovi dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bastava aggiungere il ivelli di difficolta gust, dannazione :l4gann:

Gameplay, buono ma da rifinire, qualche combo in piu non arebbe fatto male:sisi:

Ah, i finali madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif non ne ho visti di molti cosi, mi è piaciuto da un parte che non c'è ne uno 100% happy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Ti trovi in linea con i difetti dai commenti che arrivavano ai tempi dal Giappone: troppo facile, personaggi secondari sottotono e storia ok ma inferiore alle aspettative.

Non sono preoccupato per il gameplay, è il loro primo titolo PS4 e primo vero approccio a questo sottogenere.

A giudicare dall'utenza con Nights of Azure si è comunque partiti meglio rispetto PS3 quando Gust ha cominciato con Atelier Rorona (una demo prealpha rispetto agli altri) e Ar tonelico III (che vabbè) ma ha cambiato le carte in tavola già solo un anno dopo quindi è una che fa in fretta a migliorarsi. Vediamo cosa combinano con il 2 anche perchè per la questione storia è già più un peccato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono dilungato, tornando al tuo post belle immagini ma non ne hai fatta neanche una alle trasformazioni di Arnice.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Ti trovi in linea con i difetti dai commenti che arrivavano ai tempi dal Giappone: troppo facile, personaggi secondari sottotono e storia ok ma inferiore alle aspettative.
Non sono preoccupato per il gameplay, è il loro primo titolo PS4 e primo vero approccio a questo sottogenere.

A giudicare dall'utenza con Nights of Azure si è comunque partiti meglio rispetto PS3 quando Gust ha cominciato con Atelier Rorona (una demo prealpha rispetto agli altri) e Ar tonelico III (che vabbè) ma ha cambiato le carte in tavola già solo un anno dopo quindi è una che fa in fretta a migliorarsi. Vediamo cosa combinano con il 2 anche perchè per la questione storia è già più un peccato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono dilungato, tornando al tuo post belle immagini ma non ne hai fatta neanche una alle trasformazioni di Arnice.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Si era la stessa cosa che mi aspettavo pure io, ma non solo sul fronte gameplay, proprio su tutto il gioco, anche perchè da action a jrpg anche la struttura della storia un pochino deve cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E infatti si è poi rivelato cosi, se riescono a ritoccare tutti i difetti di questo per il 2 siamo a cavallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero non ho pensato di fare qualche screens alle trasformazioni, my bad...

Ah, una cosa di cui mi son dimenticao di parlare è il limite di tempo... anche qui difficoltà praticamente inesistente, hai 15 minuti di tempo per affrontare ogni dungeon, 10 a inizio game, diventano poi 15 sbloccando una skill... e durante i boss il time limit scompare...

Mi è capitato credo 2 volte di arrivare quasi allo scadere del tempo, ma solo a inizio gioco... e a rendere il tutto piu facile ancora negli stage piu lunghi verso metà/fine ci sono delle porte che ti riportano all'hotel senza penalità... inoltre si ottengono degli accessori che aumentano la velocità di Arnice abbastanza presto, quindi diciamo che da 1/4 di gioco in avanti del time limit manco te ne accorgi piu...

Una cosa che invece mi è piaciuta tantissimo riguarda gli accessori che aumentano/rallentano la velocità di Arnice... ma non è una cosa che si limita alle statistiche visto che tra l'altro la stat per la velocità nemmeno c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo vedi proprio a schermo, Arnice corre davvero più velocemente usando gli accessori che aumentano la velocità... :rickds:non credo di averla mai vista in nessun altro action questa cosa :rickds::rickds:

Cosa che tra l'altro contribuisce a facilitare ulteriormente l'attraversamento dei vari stage andando ad abbassare ancora di piu la "sfida" imposta dal timelimit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stessa cosa per il peso, ci sono accessori che rendono Arnice piu pesante, ed in questo modo gli attacchi dei nemici piu potenti non la sbalzano piu via... o piu leggera, in questo caso gli attacchi piu forti la sbalzano via ad un'altezza piu elevata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Figure di Arnice in uscita ad Aprile:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top