Cosa c'è di nuovo?

PS4 Nights of Azure

ps4 retail
Nights of Azure
Salvare il mondo o la vita di una ragazza... decido io il mio destino! Un tempo, il mondo era dominato dal Nightlord. In quel mondo vivevano una Saint, destinata a essere sacrificata al Nightlord, e una Holy Knight, con il potere di comandare i Servans. L'incontro tra le due ragazze cambiò il destino del mondo. Prendi con te i tuoi Servans e combatti per chi ami nella 'Land Without Night'!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Ah, non avevo ancora fatto i complimenti al design del boss finale. Una meraviglia.



Ma io sono pervertito.

Ti do le info che servono:

Puoi solo fare rotazione sinistra-destra. Senza mantellina Arnice ha metà sedere scoperto, non l'avrei mai saputo senza sezione extra. La sua demon form è arrapante, ancora un pò e potevano inserirla in Agony. I demoni di tipo spirit sono nude davanti ma senza capezzoli, Gnomid ha anche il culetto nudo. Le versioni servan degli spirit sono più coperte ma sembrano più umane oltre ad essere più tonde nei posti giusti.

In-game puoi notare ben poco queste cose perchè il combattimento è fast-paced se non caotico quindi dovevo analizzare in questo modo la sezione model viewer.:.bip:

PS: le bocce di Arnice jigglano più da ferme che in corsa.:sard: Col 2 comunque si sono impegnati molto con questa fisica.:rikds:

A proposito di fisica, sui capelli è inesistente. Sembrano proprio spalmati e fissati con la cera. Ma per qualche motivo i capelli (con tanto di "lampade" attaccate alla punta) della phantom form sono curiosamente curati. Oscillano come se fossero in acqua (voluto) ma lo fanno strabene e seguono il movimento del personaggio.
Cioè ... Se non ti facevo la frecciatina io avresti omesso tutte queste informazioni e particolari importantissimi ... Quando hai scritto vita, morte e miracoli di ogni aspetto precedente del gioco ... vergogna Clyde :morris82:

Ti salvo solo perché hai descritto il tutto in maniera dettagliata ed Esaustiva :stema:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
[MENTION=109016]Clyde[/MENTION]
Che forma di Arnice hai preferito (in termini puramente estetica, non di potenza) ?

A me piaceva un sacco la Armor form (purtroppo quella che ho utilizzato meno)


Mmm, domanda più difficile non potevi farmela. Armor form e nightmare form mi hanno colpito un pò meno ma perchè sono di un monocromatico poco appariscente. Tra le altre tifo per la rabbit form.

Però le ho apprezzate tutte come design:

Trovo sia un peccato che nel seguito abbiano abbandonato l'idea delle trasformazioni.








Ho letto cose interessanti nella sezione extra musiche.

Tsuchiya ha scritto il testo per la canzone che si sente nel dream world. Immagino sia una lingua inventata.

Asano (un compositore) è stato quello che ha avuto l'idea di inserire nel gioco eventi dei servan all'hotel.

Per una traccia dicono di essersi ispirati a Pirati dei Caraibi. Vabbè.:rickds:

Ho letto l'ultimo capitolo Reminiscence (i racconti testuali flashback). Adesso penso che ogni cosa sia al suo posto, bene. Mi è piaciuta la trama.:sisi:

Voglio vedere un capitolo ambientato durante gli eventi della First Saint.:bruniii: Saprei già gli eventi ma verrebbero fuori bei momenti emotivi, decisamente più che con gli eventi attuali di questo gioco.

Ho fatto altre sfide all'arena che mi hanno riempito di soldi e punti sangue. Con i soldi non so cosa fare. Ho superato la quantità di 500000 perchè non so come spenderli.:rickds: Il trade market non richiederebbe tutti questi.

Il blood è una valuta decisamente più preziosa, serve per più cose.

Ho anche ottenuto il servan Gargoyle nell'arena.

Adesso posso usare la Nightmare Form. Comunque è un casino sbloccare i servan adatti.:hmm:

Ho fatto vari actualize e ricarica salvataggi finchè non mi uscivano i valori giusti. Alla fine ho creato un nightstalker con 3 punti e un wolf con 4 punti per la nightmare form. Quelli che avevo prima però non li ho congedati, sono belli che potenziati e sarebbe uno spreco.

Il mio deck attuale sarà quello definitivo che potenzierò per bene d'ora in poi: nightstalker, bronze leo, steel hellion e wolf. Penso che alla massima potenza faranno molto male, solo che adesso tre di loro sono al livello 1 perchè sono nuovi. Nei dungeon potrebbero salvarsi ma nell'arena o contro i boss dureranno mezzo secondo.:asd: Questo deck mi permette comunque sia di avere la nightmare form che l'armor form, dipende solo da quale servan scelgo come leader.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
(04/06) O mamma santissima, il primo boss post game.:sard:

Ed io che dicevo che il boss finale fosse forte.:rickds:

Nella prima fase sono riuscito ad andare avanti a furia di parry, anche se visto "quel che devo fare" non è proprio semplicissimo tenere d'occhio le cose che arrivano addosso.

La seconda fase riesco a superarla solo se la salto in toto grazie alla nightmare form. Alla terza fase ci sarÃ* arrivato giusto un paio di vlte in due ore.

Si riprova domani.:sard:

Di sicuro mi equipaggio con qualcosa che

evita il veleno.






(06/06)

Scoprire che dopo la terza fase ce n'è una quarta ancora più scomoda non è stato piacevolissimo.:sard:

Non ero preparato ed ho perso ma alla seconda volta mi sono fatto furbo..e l'ho saltata in toto spammando attacchi con la Nightmare Form. Sono riuscito a vincere.

Un ringraziamento a Steel Hellion che è un servan immune a tutti gli status e posso contare su di lui abbastanza.:sad2:

Oltre al fatto che il suo Burst mandava in stun il nemico dandomi tempo prezioso per fare danni perchè stare vicino a questo boss è molto, ma molto pericoloso. Fa degli attacchi ravvicinati che sono complicati da evitare.

Strategia:

Equipaggiare qualcosa che evita lo status veleno perchè trancia la vita in una decina di secondi se non meno.

Prima fase: distruggere le anfore da cui provengono le lucertole perchè altrimenti respawnano di continuo. Occhio ai ventagli volanti che il boss lancia in continuazione, schivarli non è semplice perchè se ne schiva uno ma si viene beccati dal secondo. Quando ne lancia una decina tutti insieme apriti cielo. Meglio parare e subire poco danno, o meglio ancora fare la parry se possibile così niente danno ma SP guadagnati.

Seconda fase: se non siamo protetti contro il veleno siamo morti.:asd: Poi è più difficile muoversi visto che il terreno diventa ghiacciato. Per il resto è come prima.

Terza fase: i servan non immuni vengono ipnotizzati e attaccheranno Arnice. Disevocarli con R2 è meglio e magari rievocare chi sappiamo sarà immune (nel mio caso il gargoyle).

Quarta fase: possiamo riutilizzare i servan ma è il minimo. Niente veleno ma c'è terreno ghiacciato che ci rallenta i movimenti, il problema è che tornano le lucertole. Loro non sono rallentate dal ghiaccio quindi ci circonderanno molto in fretta e come se non bastasse Mistral è più arrrabbiata e lancerà sempre una decina di ventagli in modo veloce. Non si può parare tutto questo per di più con sto terreno.:asd: Sta fase deve durare il meno possibile se non niente ed è per questo che ho tenuto la nightmare form in attesa fino alla fine.




Avevo messo ad Arnice un oggetto che le aumentava la velocità di corsa. Quando gliel'avevo tolto sembrava andasse a rallentatore.:sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
(13/06)

Oggi ho ripreso il gioco e sconfitto il secondo boss post-game. In teoria meno complicato ed elaborato del precedente ma come offensiva non scherza.

Cavolo, ha una mossa che mi oneshotta nonostante avessi la difesa a 240. Per fortuna è facile da schivare ma bisogna vederlo arrivare in mezzo a tutto il caos.:asd:

(14/06)

Visto l'extra ending dopo aver completato gli scenari post-game.:euler19: Ci dovrebbe essere un altro finale ma lo lascerò per ultimo.

Beh, con la nuova arma, nuovi servan e qualche livello in più è decisamente più abbordabile il boss finale.

La prossima volta penso di passare a completare l'arena.

C'è un servan che non so dove trovare, me ne manca uno.:hmm:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Mi ero salvato questi post:

Il servan che mi mancava si otteneva tramite
il trade market di Lloyd, spedendo il mercante in Oceania.


Comunque è un pò particolare perchè non attacca e non si difende (ma penso non possa subire danno), non ha nessuna proprietà speciale se non il fatto che quando evocato boosta in automatico i parametri dei nemici. Per chi vuole più sfida potrebbe andare bene immagino.

Così ho acquisito tutti i servan.

Ho finito l'arena. L'ultima sfida è veramente tosta, di gran lunga più forte e complicato dei boss post-game (ma meno divertente). Ho dovuto aspettare di avere Arnice al massimo livello con la massima durata della nightmare form per riuscirci.

Bisogna atterrare il boss e fare in modo che si rialzi il meno possibile e l'unica mossa che ho visto che è in grado di almeno atterrarla è la special della spada finale. Poi attaccavo mentre era a terra e una volta in piedi premevo di nuovo X. Visto che per quella mossa servono SP ho equipaggiato Arnice con Vlad's Crest.

Poi viene supportata in specifiche fasi da due effiges, tante shadow al lv.1, poi una doll e un fey psichico (il più balordo) ed alla fine di nuovo da tante shadow lv.7 più un gargoyle ma al confronto del boss sono tutte mosche.

Ad un certo punto a metà attiva un campo che infligge status veleno e se non si è protetti si è morti in pochi secondi.

La maggior parte del lavoro l'hanno fatto Arnice e il mio Steel Hellion (tra l'altro immune al veleno di default) con il burst The End. Per farglielo spammare di continuo l'ho equipaggiato con un Vlad's Crest.

Arnice serviva più per temporeggiare atterrando il nemico finchè non si poteva trasformare e quando era nella nightmare form spammava gli archi con quadrato. Se equipaggiata col boomerang fa schizzare il contatore delle combo e per l'altro equip conviene metterne uno per boostare l'attacco.

Avevo Wolf e Nightstalker ma erano lì più per figura ed un Alraune che mi curava e purtroppo non sempre in modo abbastanza veloce (però mi ha anche salvato le chiappe spesso).:asd:

Nell'ultima fase praticamente oneshotta tutto quel boss, è proprio da pepe nel didietro arrivati a quel punto.:rickds:

Per non parlare del fuoco che la circonda o delle sfere luminose che inseguono Arnice per un pò.:rickds:


Ho preso 2 stelle.

Poi l'ho rifatto equipaggiando con un item da +80ATK senza mai fermare la combo ed ho ottenuto 3 stelle con questa chain combo.:gix:



Perchè hanno tolto l'arena nel seguito? :bruniii:

Adesso sto facendo le quests perchè ne servono 300 per il trofeo. Volendo ci si impiega un minuto se non meno per ogni giro ma è un numero decisamente troppo alto perchè non ha senso. Sono tutte uguali, così semplici perchè ormai oneshotto la maggior parte dei nemici normali, ho raggiunto il cap dei soldi quasi 10 ore fa perchè non so come spenderli, il blood non mi serve perchè Arnice è al massimo. Eppure mi mancheranno ancora un centinaio di quest da fare. Non ha senso.

Il gioco funziona durante la main story, più per i due boss post-game che in realtà dovrebbero essere integrati nella main story se non fosse che sono fortini rispetto alla media precedente quindi è un pò come considerare main story anche loro...infatti servono per l'extra ending.

Finito quello il gioco non offre più niente. C'è solo l'arena finchè rimangono sfide. Insomma non ha nè i contenuti di un jrpg, nè la rigiocabilità di un action. Mi ha divertito un mondo nella prima fase (main story comunque breve) ma ora sento di andare avanti più per inerzia...grindando fetch quests senza un vero scopo se non il trofeo (ma devo platinare tutta la roba Gust :sad2:).

Ho ancora da fare il dungeon extra che lascerò per ultimo, ma comunque era pensato come DLC gratuito rilasciato successivamente anche se noi lo abbiamo già incluso.




Ho platinato il gioco.:sisi:


Ho fatto il dungeon extra e mi ha fatto sudare ma non mi è piaciuto neanche granchè. Ci sono tutti i nemici al livello 15 che è il massimo ma questo non è che abbia portato strategia in più vista la difficoltà. Per andare avanti si spammano a seconda delle aree servan burst, juggle che mandano in aria i nemici, stun-lock o attacco con quadrato della Nightmare Form. E come equip devi più pensare a mettere qualcosa che facciano durare il meno possibile gli scontri quindi ATK a manetta.

Mi sono divertito di più con i dungeon normali che per quanto facili permettono di comportarci come vogliamo con le mosse, servan, equip. Insomma dove non si sentono le mani legate.

Le sfide interessanti arrivano dall'arena o dai boss post-game.

Un piccolo appunto: non bisogna essere troppo livellati in sto gioco. Facendo solo la storia e l'arena poco a poco sono sempre stato ad un livello giusto per non sentirmi nè sottolivellato nè sopralivellato e quindi ho potuto godermi di più il tutto.

Mano a mano che si avanza tornare nei dungeon precedenti diventa uno sbadiglio, massacro tutto ed allo stato attuale boss post-game compresi mi durano niente. Questo per dire che expando il divertimento del gioco sparisce completamente, così se qualcuno dovesse fare troppe quests durante la storia diventerà forte prima del tempo. Il problema arriva a chi lo vuole platinare perchè fare 300 quests quasi tutte dopo il post-game è una rottura di scatole però se è per salvaguardare il gioco durante la storia ne vale la pena. Vista la mancanza dei livelli di difficoltà è l'approccio migliore imho.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Ora che ho un pò di tempo provo a fare il mio commento più approfondito che riassume più o meno tutto quello che ho già detto finora.

Primaditutto è un pò difficile prendere Nights of Azure come un jrpg perchè secondo me lo è pochino proprio come struttura di gioco che al contrario mi ha ricordato quella di un action. Però non si può neanche classificare come action, è un pò una via di mezzo. Quelli che lo hanno comprato aspettandosi e pretendendo un jrpg in tutto e per tutto è normale che abbiano avuto una delusione ma preso per quello che è riesce a dare le sue soddisfazioni.

La storia è costruita su ottime basi di background da cui è uscita una vicenda sempliciotta e piacevole ma con contenuti limitati e prevedibili il cui svolgimento mi ha anche qui ricordato di più trame da action che da jrpg proprio per come sia stato tutto sintetizzato.

I personaggi li ho trovati in generale deludenti esclusa Arnice, o per una caratterizzazione poco brillante o perchè chi prometteva spunti interessanti si è visto molto poco. Insomma i personaggi peggiori avranno presenza maggiore.

Il gameplay presenta anche i suoi alti e bassi. L'esplorazione è inesistente ma per com'è impostato il gioco sarebbe servita a poco. Bruttissime le missioni secondarie, mentre le tech quests sono ovviamente noiose ma volendo si completano in meno di un minuto l'una. Promossa la varietà del sistema d'equipaggiamento e le potenzialità del sistema dei servan. Il sistema di potenziamento l'ho trovato un pò pigro ma comunque funziona. Al contrario è da rivedere il sistema di acquisizione skill points che per quanto presenti idee particolari è facilmente bypassabile col rischio di annullare completamente la meccanica, insomma si cheata come niente.

Il combat system è l'aspetto che mi ha sorpreso di più: divertente, intuitivo, fluido, adrenalinico con anche chicche tecniche che mai mi sarei aspettato da sviluppatori privi di esperienza nei sistemi action. Tira fuori il meglio di sè durante le boss fight e durante le elaborate sfide all'arena soprattutto se si cerca un punteggio alto. Il vero problema è che il divertimento sparisce del tutto (e non è un'esagerazione) appena si è livellati sopra la media. Io tirando dritto per la storia non ho avuto questo problema ma metterei la mano sul fuoco che expando più del dovuto sia controproducente per certi versi.

Visivamente è bruttino, non solo per qualità grafica ma l'ho trovato spesso anonimo e ce ne vuole quando si ha un setting dark gotico. Tecnicamente guardando aspetti come fluidità e velocità dei caricamenti è stato fatto un bel lavoro e non sembra facilissimo visto il caos che succede a schermo durante gli scontri. Infine complimenti ai compositori per la qualità delle musiche.

Mi è piaciuto e voglio davvero giocare il seguito e sperare che la serie continui (con meno pigrizia di quella che noto dal 2) però non nascondo che è un titolo che vive di alti molto alti e bassi molto bassi. Al momento non saprei proprio che valutazione numerica dargli ad esempio, se fossi obbligato a darla.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Artwork per il calendario Gust:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Artwork per il calendario Gust 2021:
product_fullset_06.jpg
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Hai ragionissima, ho sbagliato topic per distrazione. Sposto adesso.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,925
Reazioni
2,812
Medaglie
10
Io sto ancora aspettando che cala di prezzo :asd:
In digitale lo trovi ancora a 60 pere :facepalm:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Io sto ancora aspettando che cala di prezzo :asd:
In digitale lo trovi ancora a 60 pere :facepalm:
online è stato più volte a 15 euro persino su amazon :sisi: adesso a 16 trovi il 2, ma puoi trovare facilmente quella cifra tra subito e privati :sisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,727
Reazioni
10,535
Medaglie
17
Qualcuno si ricorda la parte post-game del gioco? :asd:
Ho finito il capitolo 7 battendo il boss finale e in lista dello scenario avevo 4 cose, inizialmente il primo, il secondo ed il terzo rigo erano ?????? il quarto invece la missione, mentre facevo quella e battevo i boss per aprire la barriera finale tornando all'hotel è successo l'evento del primo rigo, che ho finito. Poi ho finito il gioco e mi ha creato il file stile NG+ ed ora sto nell'epilogo. Mi è apparsa la missione al rigo 3 ma è proibitiva perchè i nemici sono oltre il livello 10. Ho letto che serve un oggetto che fa aumentare il livello dei compagni fino a 15, e si ottiene "facilmente" in un dungeon segreto che si sblocca ri-finendo il gioco. Ma c'è confusione in rete, non ho capito se devo semplicemente ribattere il boss e vedere il finale extra e poi esce il dungeon segreto o se devo prima fare la missione nuova uscita, ma non penso, perchè mi serve quel dungeon per potenziarmi :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Per rinfrescarmi la memoria ti chiedo di essere più preciso. Dimmi proprio in quale location ti trovi, ultime scenette viste, mi servono più dettagli sorry.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,727
Reazioni
10,535
Medaglie
17
Per rinfrescarmi la memoria ti chiedo di essere più preciso. Dimmi proprio in quale location ti trovi, ultime scenette viste, mi servono più dettagli sorry.
La fine, quando Alysse mette sull'altare quella specie di piramide che aveva sul comò e si crea una scala trasparente che porta verso l'alto, salendo c'è il dungeon finale dove si arriva a una zona tonda coni 6 entrate a cerchio ed entrando si battono i vecchi boss di gioco, ogni battaglia sblocca la porta finale. Finendo il gioco e ricaricando ho sbloccato la missione che ho varie lettere dalla Curia che mi fanno indagare in giro per poi rifare l'intero dungeon vecchio dal nome "Shrine of Sorrow" con dentro nuovi nemici di livello 12/14 ed il boss opzionale.
Ho provato a ri-andare avanti per vedere se c'è qualche filmato nuovo ma come vado alla fine nel dungeon "wandering ark" c'è di nuovo Alysse che mette il coso sull'altare ecc e devo rifare i boss e poi il boss finale. Non ho capito se rifacendolo ottengo il finale extra e quindi poi posso sbloccare il dungeon per avere l'oggetto che mi porta al livello 15 (i servant, non io).

EDIT: ho dato uno sguardo alla percentuale trofei e il trofeo dell'extra ending è inferiore ai boss segreti
mi sa devo per forza fare quelli prima di rifare il finale o vedrei la stessa cosa. Ho visto dei video e i più hanno i compagni sottolivellati, non capisco come cacchio fanno a non crepare in due secondi. Mi sa che devo mollare, non mi aspettavo sto picco di difficoltà improvviso per il finale del gioco. Ma che caz :facepalm2:
Mistral è il primo dei due boss dello scenario nuovo, ho provato ma è OP da fare schifo con le cose che fa. Io sarò pure pippa ma sto leggendo una marea di commenti ovunque di gente che ha sclerato sopra.
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Per i finali sì. Il true ending si ottiene dopo aver completato i due scenari post-game.
C'è poi un altro finale che si ottiene finendo il gioco per la terza volta dopo aver settato l'affetto di Lilysse al massimo comunque non è richiesto per il platino.


L'oggetto di cui parli non lo ricordo ma se l'extra dungeon di cui parli è quel extra dungeon allora lì di facilmente si prendono solo botte dritte sui denti.


Quel boss è forte sì. Fa venire matti, però mi ha divertito un sacco quella battaglia perchè è così frenetica e caotica.:rickds:
A quel punto è inutile spammare attacchi ma bisogna seguire tattiche funzionali.
Poco sopra avevo scritto quello che avevo fatto io per vincere. Te la metto sotto spoiler.
Equipaggiare qualcosa che evita lo status veleno perchè trancia la vita in una decina di secondi se non meno.
Prima fase: distruggere le anfore da cui provengono le lucertole perchè altrimenti respawnano di continuo. Occhio ai ventagli volanti che il boss lancia in continuazione, schivarli non è semplice perchè se ne schiva uno ma si viene beccati dal secondo. Quando ne lancia una decina tutti insieme apriti cielo. Meglio parare e subire poco danno, o meglio ancora fare la parry se possibile così niente danno ma SP guadagnati.
Seconda fase: se non siamo protetti contro il veleno siamo morti.:asd: Poi è più difficile muoversi visto che il terreno diventa ghiacciato. Per il resto è come prima.
Terza fase: i servan non immuni vengono ipnotizzati e attaccheranno Arnice. Disevocarli con R2 è meglio e magari rievocare chi sappiamo sarà immune (nel mio caso il gargoyle).
Quarta fase: possiamo riutilizzare i servan ma è il minimo. Niente veleno ma c'è terreno ghiacciato che ci rallenta i movimenti, il problema è che tornano le lucertole. Loro non sono rallentate dal ghiaccio quindi ci circonderanno molto in fretta e come se non bastasse Mistral è più arrrabbiata e lancerà sempre una decina di ventagli in modo veloce. Non si può parare tutto questo per di più con sto terreno.:asd: Sta fase deve durare il meno possibile se non niente ed è per questo che ho tenuto la nightmare form in attesa fino alla fine.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,727
Reazioni
10,535
Medaglie
17
Per i finali sì. Il true ending si ottiene dopo aver completato i due scenari post-game.
C'è poi un altro finale che si ottiene finendo il gioco per la terza volta dopo aver settato l'affetto di Lilysse al massimo comunque non è richiesto per il platino.


L'oggetto di cui parli non lo ricordo ma se l'extra dungeon di cui parli è quel extra dungeon allora lì di facilmente si prendono solo botte dritte sui denti.


Quel boss è forte sì. Fa venire matti, però mi ha divertito un sacco quella battaglia perchè è così frenetica e caotica.:rickds:
A quel punto è inutile spammare attacchi ma bisogna seguire tattiche funzionali.
Poco sopra avevo scritto quello che avevo fatto io per vincere. Te la metto sotto spoiler.
Equipaggiare qualcosa che evita lo status veleno perchè trancia la vita in una decina di secondi se non meno.
Prima fase: distruggere le anfore da cui provengono le lucertole perchè altrimenti respawnano di continuo. Occhio ai ventagli volanti che il boss lancia in continuazione, schivarli non è semplice perchè se ne schiva uno ma si viene beccati dal secondo. Quando ne lancia una decina tutti insieme apriti cielo. Meglio parare e subire poco danno, o meglio ancora fare la parry se possibile così niente danno ma SP guadagnati.
Seconda fase: se non siamo protetti contro il veleno siamo morti.:asd: Poi è più difficile muoversi visto che il terreno diventa ghiacciato. Per il resto è come prima.
Terza fase: i servan non immuni vengono ipnotizzati e attaccheranno Arnice. Disevocarli con R2 è meglio e magari rievocare chi sappiamo sarà immune (nel mio caso il gargoyle).
Quarta fase: possiamo riutilizzare i servan ma è il minimo. Niente veleno ma c'è terreno ghiacciato che ci rallenta i movimenti, il problema è che tornano le lucertole. Loro non sono rallentate dal ghiaccio quindi ci circonderanno molto in fretta e come se non bastasse Mistral è più arrrabbiata e lancerà sempre una decina di ventagli in modo veloce. Non si può parare tutto questo per di più con sto terreno.:asd: Sta fase deve durare il meno possibile se non niente ed è per questo che ho tenuto la nightmare form in attesa fino alla fine.
Alla fine ieri sera ce l'ho fatta. Anche grazie ai tuoi consigli :sisi: In realtà non avevo la quarta forma perchè non avevo evocato gente nuova (me ne mancava uno solo) e non mi andava di fare apposta quella cosa, poi da un video ho visto che è semi-op quella forma ed ho cambiato idea, mi ha aiutato parecchio. Boss comunque senza senso :asd:
Ho finito lo scenario successivo ed ho fatto il boss al primo tentativo :asd: Niente a che vedere con quello. Ora sto vedendo se riesco col metodo dei gatti (non so se lo conosci) all'entrata di QUEL dungeon ad ottenere l'oggetto per farmi salire almeno i 4 servans principali al 15, ne ho avuti 2 me ne mancano 2. Poi devo fare il finale vero e l'ultima missione del colosseo (dove non so che pesci prendere, ma ci penserò poi).
 
Top