Per una serie di fortuite congiunzioni astrali sono riuscito a recuperare il Direct senza che mi venisse spoilerato nulla.
In una sola parola? Ottimo.
Al di là del mio gusto personale (che qui ha pane per i suoi denti), non so davvero da dove iniziare.
Andando in ordine "cronologico":
-Fire Emblem Engage: non mi pare ispirato come il precedente Three Houses e l'idea delle evocazioni "centrali" a livello di storia non mi sorride (un po' come il chara del main). Il resto? Pare notevole, poche storie.
-Project Zero 4: sebbene NON sia il mio PZ preferito, sia di fronte ad un altro ottimo titolo per gli amanti del horror hap. Nel attesa che si muovano e facciano uscire finalmente un capitolo inedito.
-Xeno3: è una figata ma lo vedo come "distante" dovendo io ancora giocare il secondo^^
-Fitness Boxing FotNS: Meme game definitivo per gli amanti di Ken e soci
-Tunic: lo ho in wishlist da tempo. Me ne hanno parlato un gran bene.
-Mario+Rabbids 2: sembra davvero solido, ma aridaje, non smetterò mai di odiare i Rabbids.
-Front Mission: mi bastava vederlo per essere felice. Mi hanno pure confermato il remake del terzo, quindi ora inizio a sperare in una collection a tema
-A wonderful live è stato il mio primo Harvest Moon (Story of Season) nostalgia allo stato puro. Mi tenta molto^^
-Master detective: FINALMENTE si sono staccati da Danganronpa. Si spera possa essere l'inizio di una nuova saga. Il potenziale c'è ed è evidente.
-Octopath 2: delizioso. So che molti temono un more of the same ma il setting ed i personaggi visti nel trailer, confermano che siamo di fronte ad un titolo potenzialmente fenomenale.
-theatrhythm: Troppe tracce dlc già "premesse". Speravo che roba come SaGA fosse inclusa di base...
-Rune Factory 3: forse il Rune Factory a cui ho giocato di più. Molto curioso di vedere la roba aggiuntiva.
-Ib: e che si lo aspettava di vederlo su console? Credo lo abbiano giocato un po' tutti a questo punto. Uno dei classici degli rpg maker horror game, nonché uno dei migliori.
-Atelier Ryza 3: era "nel aria" dal titolo sembrerebbe la "conclusione" della saga di Ryza ma altro titolo che vedo "lontano" visto quanto sono indietro con gli Atelier.
-Pikmin 4: non si è visto nulla, ma sono contento che ci sia^^
-Harvestella: Sempre più interessante ha un tono più serioso rispetto alla media dei "Farm rpg".
-Bayonetta 3: il gameplay non lo guardo. è uno di quei titoli su cui si va sulla fiducia.
-Kirby Return to Dreamland Deluxe: uno dei Kirby migliori in assoluto. Poche storie. Giocarlo in co op sembra essere molto figo.
-CCFFVII:Hanno fatto un gran lavoro ma...le slot. è più forte di me. Non le sopporto.
-Tales of Symphonia: poche storie, uno dei migliori Tales of. Un jrpg solido, longevo, divertente. Il gameplay è obiettivamente invecchiato rispetto ai capitoli più recenti ma stiamo parlando del primo Tales of full 3d. è "normale". Da una parte sono contento che abbiano escluso a priori l'innominato da questo remaster. Certa robaccia è meglio lasciarla nel dimenticatoio.
-Zelda:...c'è da dire qualcosa? IL trailer si commenta da solo^^
...ed è tutto