Hype Pokémon Presents | 22 Luglio 15:00

Hype
Pubblicità
Nintendo ha "diritto di parola" solo per quanto riguarda gli slot dei suoi giochi, che infatti sono tutti in posizione chiave durante l'evento. All'inizio e alla fine.

Il resto degli slot sono in vendita. Se EA paga per avere 3 minuti pieni e pubblicizzare il gioco con il militare e l'orco, Nintendo che ci può fare? Al massimo può mettere il veto se il gioco non è in linea con i suoi standard, ma mica può dire "no, guarda, quello non ci piace, mostrane un altro".

mi pare chiaro che nintendo abbia potere decisionale solo sulla sua roba, a maggior ragione per tenere alta la qualità e l'attenzione dei media devano gestire meglio i vari spazi.

non voglio credere che per zelda, per quanto arretrato, non abbiano avuto nulla nulla da mostrare, specie se il gioco si incentrasse su uno spazio chiuso.

che poi a noi utenti non ci cambi nulla avere il trailer o meno perchè nei fatti non cambia ne date di uscita ne altro però cazzo ci fai fai un p' contenti....e facci godere un po'

Ma secondo me non è neanche un porblema di sviluppo (sicuramente il covid ha dato una bella mazzata), per me paghiamo lo scotto del 2017 stellare dove abbiamo avuto 5 dei team main che hanno rilasciato i giochi nello stesso anno e l'assenza dei retro che è stata dormiente fino al 2018.
Sì anche questo, ma che il covid abbia impattato i cicli di sviluppo e che non siano ancora riusciti a riorganizzarsi al 100%, mi sembra palese.

Ecco, il fatto che abbiano voluto fare un direct "canonico" mi fa ben sperare sulla prospettiva di un ritorno in carreggiata.

Ma secondo me non è neanche un porblema di sviluppo (sicuramente il covid ha dato una bella mazzata), per me paghiamo lo scotto del 2017 stellare dove abbiamo avuto 5 dei team main che hanno rilasciato i giochi nello stesso anno e l'assenza dei retro che è stata dormiente fino al 2018.
Si ma son passati 4 anni, non possiamo vivere di luce riflessa del 2017 stellare anche perchè la concorrenza anche fa i suoi anni con il botto ma i suoi team migliori dopo 3-4 anni fanno uscire le nuove bombe.
Il team di zelda non si sa se farà uscire un nuovo titolo nuovo.
Il team di mario è scomparso.
I monolith soft li hanno usati bene devo dire.
Gli inteligent system sono fuori dai radar.
Il team sakurai ormai è diventato Smashcentrico(che poi ad una certa anche basta,non puoi sacrificare un intero team su smash)
Qui sta console la mandano avanti le terze parti anche perchè se fosse per nintendo quest'anno sino a dagosto avevamo mario ammazza che mazza,mitopia,il gioco dei detective e la rom per pc di zelda dopo un 2020 molto scadente e un 2019 scarico per quanto riguarda la produzione interna nintento :sisi:

Comunque, correggetemi se mi sbaglio, mi sembra di capire che un altro grosso problema sia stata la presenza di Aonuma e l'assenza di BotW 2. Ora, spiegatemi per quale oscuro motivo vi aspettavate Zelda, o in quale modo Nintendo possa avere in un benché minimo modo suggerito la sua presenza.

Miitopia è il capito per 3ds con aggiunte, almeno così leggo :unsisi:
Il primo e unico gioco con i mii per switch in 4 anni di vita, mi aspettavo più tomodachi ad essere sincero :hmm:

Comunque io più rileggo la lista dei titoli annunciati, e più aggiungo titoli alla lista di quelli che devo comprare :unsisi:
Bho per me ottimo sto primo semestre, forse manca la bomba nintendo, che varia da persona a persona, ma sembra un inizio anno più che buono

Comunque, correggetemi se mi sbaglio, mi sembra di capire che un altro grosso problema sia stata la presenza di Aonuma e l'assenza di BotW 2. Ora, spiegatemi per quale oscuro motivo vi aspettavate Zelda, o in quale modo Nintendo possa avere in un benché minimo modo suggerito la sua presenza.
Forse perché dopo un 2020 di merda e 15 mesi senza direct, alla vista di Aonuma uno si aspettava Botw2 e non SS SD edtion con quel poveraccio che si scusava per il gioco di merda che doveva presentare.

Si ma son passati 4 anni, non possiamo vivere di luce riflessa del 2017 stellare anche perchè la concorrenza anche fa i suoi anni con il botto ma i suoi team migliori dopo 3-4 anni fanno uscire le nuove bombe.
Il team di zelda non si sa se farà uscire un nuovo titolo nuovo.
Il team di mario è scomparso.
I monolith soft li hanno usati bene devo dire.
Gli inteligent system sono fuori dai radar.
Il team sakurai ormai è diventato Smashcentrico(che poi ad una certa anche basta,non puoi sacrificare un intero team su smash)
Qui sta console la mandano avanti le terze parti anche perchè se fosse per nintendo quest'anno sino a dagosto avevamo mario ammazza che mazza,mitopia,il gioco dei detective e la rom per pc di zelda dopo un 2020 molto scadente e un 2019 scarico per quanto riguarda la produzione interna nintento :sisi:
2019 scarico dalla produzione interna Nintendo no :asd:
Poi ci sono inesatteze nella tua anlisi, gli IS hanno rilasciato un nuovo Paper Mario l'anno scorso per esempio.
Come ho detto si, alcuni team hanno progetti segreti da ormai 3 anni, ma direi che è presto per fasciarsi la testa, visto che per fare titoli ambiziosi 3/4 anni sono necessari come minimo

Ecco secondo me qua hai centrato proprio il punto. E non c'e' Mario Golf o Pokemon Snap che tenga.
Eh, il "problema" è che poi con questi giochini vai a raggiungere delle nicchie.

Per dire, io mi bagno con Detective Club ma perché mi piacciono le VN. A te magari piace - boh - Arms che io non ho manco considerato di acquistare.
Le big hit piacciono a tutti e vendono a tutti, ma qua serve roba "di contorno" "di spessore". Ossimori a parte, spero di aver fatto capire cosa intendo.

Con tutto che reputo sacrosanto che ci siano i Mario Golf o i Pokèmon Snap del caso e - in ogni caso - penso che questa prima metà dell'anno sia molto buona. Aspetto i giochi da settembre in poi per vedere come si diversificherà l'offerta.

Immagina che c'è nell'aria l'annuncio del nuovo god of war e si presenta il director del titolo e dice tranquilli non abbiamo notizie su god of war 2 ma in compenso abbiamo la remastered di god of war ascension con la stessa grafica di ps3 in hd.
Fai l'annuncio di skyward sword e basta come gli altri titoli non che trolli anche la tua utenza chiamando a nomura :asd:

Io me lo aspettavo. Ma non per questo la delusione per la sua assenza mi impedisce di godere del resto

Vi invito a rivedere cosa tutto esce in questi mesi. Anche roba non presente ieri

2019 scarico dalla produzione interna Nintendo no :asd:
Poi ci sono inesatteze nella tua anlisi, gli IS hanno rilasciato un nuovo Paper Mario l'anno scorso per esempio.
Come ho detto si, alcuni team hanno progetti segreti da ormai 3 anni, ma direi che è presto per fasciarsi la testa, visto che per fare titoli ambiziosi 3/4 anni sono necessari come minimo
Io del 2019 conto i prodotto di nintendo se contiamo tutti i titoli è stato un buon anno.
Yoshy.
Zelda link's awakening.
Luigi's mansion 3.
Fine
I vari fire emblem,astral chain e pokemon sono fatti da studi esterni anche se finanziati da nintendo.
I studi interni latitano da un bel pò ormai

Immagina che c'è nell'aria l'annuncio del nuovo god of war e si presenta il director del titolo e dice tranquilli non abbiamo notizie su god of war 2 ma in compenso abbiamo la remastered di god of war ascension con la stessa grafica di ps3 in hd.
Fai l'annuncio di skyward sword e basta come gli altri titoli non che trolli anche la tua utenza chiamando a nomura :asd:
A parte che God of War non ha quella caratura. In secondo luogo, Breath of the Wild 2 è stato già annunciato, il suo annuncio non è nell'aria. Non è rumoreggiato, è già realtà. Ma ciò nonostante, non risponde alla mia domanda. Cosa diamine avrebbe suggerito la presenza di Zelda? Te lo dico io, NULLA.

Siamo d'accordo che avrebbe potuto annunciare SS e via, ma se dici che trolla allora penso che c'è un problema. E di certo non è colpa di Nintendo.

credo che botw2 e prime 4 (se esiste ancora), saranno giochi da quasi fine ciclo switch se non proprio cross con la prossima piattaforma

per il resto gli annunci sono stati ok, diversa roba è proprio dedicata a fan specifici, quindi ci sta che no more heroes o un tattico jrpg non interessano a tutti

Forse perché dopo un 2020 di merda e 15 mesi senza direct, alla vista di Aonuma uno si aspettava Botw2 e non SS SD edtion con quel poveraccio che si scusava per il gioco di merda che doveva presentare.
Ok quindi un altro NULLA, nessuna cosa che lo suggerisse o rendesse plausibile che fosse presente. La remaster di SS, che era certa da più di un anno, passa come una sorpresa rispetto alla presenza di BotW. Come dicevo qualche post fa, aspettative irrealistiche basate sul nulla.

A parte che God of War non ha quella caratura. In secondo luogo, Breath of the Wild 2 è stato già annunciato, il suo annuncio non è nell'aria. Non è rumoreggiato, è già realtà. Ma ciò nonostante, non risponde alla mia domanda. Cosa diamine avrebbe suggerito la presenza di Zelda? Te lo dico io, NULLA.

Siamo d'accordo che avrebbe potuto annunciare SS e via, ma se dici che trolla allora penso che c'è un problema. E di certo non è colpa di Nintendo.
Ormai god of war ha quella caratura inutile fare come gli anziani che dicono che god of war è un giovinastro e non avrà mai la fama di zelda, basta vedere l'annuncio di ragnarok 2 cosa ha generato nei vari social.
Per me puoi non annunciare zelda man on inviti nomura per una remastered pigra,facevi un lavoro alla xenoblade definitive edition potevo anche capire ma far venire nomura per niente non ha senso per me :sisi:

perchè, per quello che mi riguarda, sono uno stronzo che vive di illusioni :sisi: dopo mesi di "non fanno i direct perchè non hanno molta roba e preferiscano gestirla con mini nel lungo termine" ti arriva nintendo con un main event e quindi da povero illuso, quale sono, mi dico "eh hanno roba da mostrare se finalmente ti tirano fuori un main direct" , a questo punto sono 3 anni che non sappiamo nulla di zelda e onestamente si ci ho sperato.

ovviamente colpa mia e di chi ci ha creduto.... però un po' di delusione mi pare anche legittima

Ormai god of war ha quella caratura inutile fare come gli anziani che dicono che god of war è un giovinastro e non avrà mai la fama di zelda, basta vedere l'annuncio di ragnarok 2 cosa ha generato nei vari social.
Per me puoi non annunciare zelda man on inviti nomura per una remastered pigra,facevi un lavoro alla xenoblade definitive edition potevo anche capire ma far venire nomura per niente non ha senso per me :sisi:

:coosaa:

lapsus importanti

Ultima modifica:
Io del 2019 conto i prodotto di nintendo se contiamo tutti i titoli è stato un buon anno.
Yoshy.
Zelda link's awakening.
Luigi's mansion 3.
Fine
I vari fire emblem,astral chain e pokemon sono fatti da studi esterni anche se finanziati da nintendo.
Se consideriamo i giochi Nintendo "solo quelli fatti da studi Nintendo", nemmeno quei 3 che hai elencato corrispondono alla definizione visto che sono stati fatti da studi esterni :asd:

Ok quindi un altro NULLA, nessuna cosa che lo suggerisse o rendesse plausibile che fosse presente. La remaster di SS, che era certa da più di un anno, passa come una sorpresa rispetto alla presenza di BotW. Come dicevo qualche post fa, aspettative irrealistiche basate sul nulla.
No infatti, pure Metroid e Bayonetta sono aspettative irrealistiche basate sul nulla.
Grazie Nintendo, vai alla grande :sisi:

Yoshy.
Zelda link's awakening.
Luigi's mansion 3.
Fine
Ti sei scordato pure Mario Maker che è fatto da un team interno.
Dai, nel 2017 ci sono stati 4 titoli sviluppati dai gruppi EPD su 7 e sono tutti quelli più rinomati, dategli il tempo per sviluppare i prossimi giochi ambiziosi.
Al momento solo uno dei 4 ha avuto un output notevole con Animal Crossing e Splatoon 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro