Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
solo per capire perché ha uno status leggendario
Il gioco è ampiamente sopravvalutato eh :asd:
IA indecente che sa sempre dove stai, nemici che vedi attraverso porte e muri, grafica non eccelsa, frame ballerino, varie ed eventuali, però sai Goldeneye (il film) ai tempi fece scalpore, decisamente il miglior Bond di Brosnan e probabilmente rientra nella top5 dei 25 Bond usciti, però se cerchi l'eccellenza di genere su N64 i migliori sono Turok2 (ed il 3 presumo, che non ho avuto il piacere di giocare) e Perfect Dark, decisamente una spanna sopra a Goldeneye, che però ancora oggi resta il più famoso dei 3.
Un po' come quelli che pensavo che il miglior platform 3D su N64 sia Mario64, quando Banjo e Kazooie lo supera in tutto, però la gente ricorda Mario
Per quanto riguarda l'online sicuramente sarà quella porcata di sistema del NSO che nessuno sfrutta perché a Kyoto vivono fuori dal mondo e non capiscono che la gente normale non ha 3 persone col pacchetto extra che si trovano casualmente online allo stesso orario e casualmente sono tutti e 3 su quel gioco, e non è nemmeno possibile mandare inviti tramite console a chi sta facendo altro, quindi è una cosa inutile.
Ricordo l'online che avevano introdotto sul remake del wii ed era abbastanza osceno in quanto gli scontri a fuoco una volta su due terminavano coi giocatori che si uccidevano a vicenda :sard:
La cosa carina del multi del N64 è poter scegliere i vari personaggi della serie :sisi: però sono finiti i tempi in cui ci si ritrovava in 4 da qualcuno a giocare ai giochi del N64 :sadfrog:
Riguardo a questo gioco sono solo curioso di scoprire se ci sarà nuovamente il volto di Brosnan, o di Craig come su Wii, per il resto l'interesse nel giocarlo è sotto zero, ma se volessi farlo mi basterebbe inserire la cartuccia nel Nintendone, che mi fu regalata una dozzina d'anni fa da un amico che voleva sbarazzarsene.

nonostante i titoli comunque la domanda che attanaglia la mente del Nintendaro medio è una sola.....quando c'è il prossimo direct?
:asd:
Ormai temo se ne riparli a marzo :asd:

Sai che anche io non escluderei quel mese... il fatto che manchi il gioco di Marzo e nel remake di Kirby's Adventure potrebbe sembrerebbe esserci un mondo/feature non ancora annunciata, mi fa pensare un evento a gennaio

il fatto che manchi il gioco di Marzo
Per me è questo... se dovesse venire annunciato ai TGA o con un drop a caso, cambierei idea... ma a marzo un titolo importante N o comunque distribuito da loro, c'è sempre.

Tieni d'occhio gli amiibo

Pac, scalare un gioco in 4k non ci vuole nulla se l'emulatore supporta tale feature :asd:
Lo so, ho visto i risultati anche dei giochi snes.
Il fatto è che vedere texture super slavate e stirate, anche se definite e grafica ultra spigolosa (non parlo di aliasing che solitamente viene gestito dall'emulatore, ma proprio della conta/forma poligonale dei tempi) su un 20" in 900p come le ho viste io secoli fa è già abbastanza "triste", non oso immaginare il fianco che potrebbe mostrare su un monitor un filo più grande ed in 4K un gioco del genere senza qualche ritocco qua e là.
Sarebbe gradito in primis sistemare la compenetrazione poligonale abbastanza oscena, ancor prima di parlare di miglioramenti del frame come hanno fatto loro :asd:

Poi ci sono giochi che già ai tempi erano messi meglio per qualità delle texture e della conta poligonale che oggi ne escono decentemente, altri che non erano eccelsi e che oggi mostrano maggiormente il fianco ed onestamente non ricordo Goldeneye al top grafico neanche ai tempi.

Se un ragazzo è riuscito a moddare 150 giochi del N64 aggiungendo ray tracing, dlss, motion blur e frame cappato a 60 non vedo perché un team intero con uno sforzo minimo non possa fare anche di meglio su un singolo gioco, senza lo sbatti di fare un vero remake stile Wii

Ma il gioco di natale?

Recuperato il direct, non sono appassionato di giochi tipo farming, ma nel complesso sono molto soddisfatto. Un paio di annunci molto interessanti e qualche ingresso piacevole nel catalogo dei giochi con abbonamento. Per me direct da 8, anche se sarei quasi tentato di togliere un punto per la presentazione molto spenta di Zelda...

Rivisto e confermo l'impressione iniziale, per me come titoli presenti rasenta la perfezione (9 - 9.5) , l'unica nota stonata sono i jrpg squareenix fatti con lo stampino, peggio delle fattorie.
Possibile che facciano solo progetti mastodontici tipo FF e DQ main, e robetta a zero budget con contenuti tagliati che dimentichi il giorno dopo? Io vorrei solo vie di mezzo.

Invece deludente come esecuzione in se, troppi hanno cannato qualcosa
  • Zelda teaser e pure fatto male
  • Fire emblem fatto bene ma lo stile grafico mi fa vomitare
  • Bayonetta mostrato meglio in un video fuori direct
  • Mario rabbids mostrato megllio all'Ubisoft forward
  • Infinity Strash, aka Dragon quest Dai, aka I cavalieri del drago, aka unico titolo square interessante, neanche mostrato
  • Rune factory new series cosa vuol dire? Che razza di annuncio è che nessuno l'ha capito?

In generale tantaroba comunque, 8 abbondante :sisi:

Per me è questo... se dovesse venire annunciato ai TGA o con un drop a caso, cambierei idea... ma a marzo un titolo importante N o comunque distribuito da loro, c'è sempre.

Tieni d'occhio gli amiibo
Di solito quel periodo è per un gioco pokemon spin off :unsisi:

Rivisto e confermo l'impressione iniziale, per me come titoli presenti rasenta la perfezione (9 - 9.5) , l'unica nota stonata sono i jrpg squareenix fatti con lo stampino, peggio delle fattorie.
Possibile che facciano solo progetti mastodontici tipo FF e DQ main, e robetta a zero budget con contenuti tagliati che dimentichi il giorno dopo? Io vorrei solo vie di mezzo.

Invece deludente come esecuzione in se, troppi hanno cannato qualcosa
  • Zelda teaser e pure fatto male
  • Fire emblem fatto bene ma lo stile grafico mi fa vomitare
  • Bayonetta mostrato meglio in un video fuori direct
  • Mario rabbids mostrato megllio all'Ubisoft forward
  • Infinity Strash, aka Dragon quest Dai, aka I cavalieri del drago, aka unico titolo square interessante, neanche mostrato
  • Rune factory new series cosa vuol dire? Che razza di annuncio è che nessuno l'ha capito?

In generale tantaroba comunque, 8 abbondante :sisi:
Per Bayonetta, direi ovvio ^^

Beh… son 5 anni che si vocifera
Post automatically merged:

Perchè?

Anche voti come 9 son fuori di testa, ad esempio
Perché fuori di testa?
Il direct era incentrato su questo inverno, quindi come al solito non ci si può certo aspettare di vedere tutto il 2023. Ed è assolutamente incredibile rendersi conto che dopo Xeno3, Splatoon 3, Bayo 3, Rabbids 2 e Pokémon, ci aspettano subito in sequela un nuovo Fire Emblem, Octopath Traveler 2 e il nuovo Zelda main, condito nel mezzo dalla release occidentale di Pz4 ed un Kirby remake.

Praticamente abbiamo la conferma che si continua a ritmi forsennati.

Uno degli assaggi del post Zelda è tra l'altro Pikmin 4, altra bomba sganciata dal nulla.

Ovvio che il resto lo vedremo tra il primo direct del 2023 e quello estivo/e3.

Sembra che ogni volta se non annunciano tutta la scaletta da qui fino alla morte di Switch, il direct è stato scialbo.

Oggettivamente uno dei top 3-5 direct ever.

Il gioco è ampiamente sopravvalutato eh :asd:
IA indecente che sa sempre dove stai, nemici che vedi attraverso porte e muri, grafica non eccelsa, frame ballerino, varie ed eventuali, però sai Goldeneye (il film) ai tempi fece scalpore, decisamente il miglior Bond di Brosnan e probabilmente rientra nella top5 dei 25 Bond usciti, però se cerchi l'eccellenza di genere su N64 i migliori sono Turok2 (ed il 3 presumo, che non ho avuto il piacere di giocare) e Perfect Dark, decisamente una spanna sopra a Goldeneye, che però ancora oggi resta il più famoso dei 3.
Un po' come quelli che pensavo che il miglior platform 3D su N64 sia Mario64, quando Banjo e Kazooie lo supera in tutto, però la gente ricorda Mario
Per quanto riguarda l'online sicuramente sarà quella porcata di sistema del NSO che nessuno sfrutta perché a Kyoto vivono fuori dal mondo e non capiscono che la gente normale non ha 3 persone col pacchetto extra che si trovano casualmente online allo stesso orario e casualmente sono tutti e 3 su quel gioco, e non è nemmeno possibile mandare inviti tramite console a chi sta facendo altro, quindi è una cosa inutile.
Ricordo l'online che avevano introdotto sul remake del wii ed era abbastanza osceno in quanto gli scontri a fuoco una volta su due terminavano coi giocatori che si uccidevano a vicenda :sard:
La cosa carina del multi del N64 è poter scegliere i vari personaggi della serie :sisi: però sono finiti i tempi in cui ci si ritrovava in 4 da qualcuno a giocare ai giochi del N64 :sadfrog:
Riguardo a questo gioco sono solo curioso di scoprire se ci sarà nuovamente il volto di Brosnan, o di Craig come su Wii, per il resto l'interesse nel giocarlo è sotto zero, ma se volessi farlo mi basterebbe inserire la cartuccia nel Nintendone, che mi fu regalata una dozzina d'anni fa da un amico che voleva sbarazzarsene.
Goldeneye è storico per il suo multiplayer comunque

Ultima modifica:
Perché fuori di testa?
Il direct era incentrato su questo inverno, quindi come al solito non ci si può certo aspettare di vedere tutto il 2023. Ed è assolutamente incredibile rendersi conto che dopo Xeno3, Splatoon 3, Bayo 3, Rabbids 2 e Pokémon, ci aspettano subito in sequela un nuovo Fire Emblem, Octopath Traveler 2 e il nuovo Zelda main, condito nel mezzo dalla release occidentale di Pz4 ed un Kirby remake.

Praticamente abbiamo la conferma che si continua a ritmi forsennati.

Uno degli assaggi del post Zelda è tra l'altro Pikmin 4, altra bomba sganciata dal nulla.

Ovvio che il resto lo vedremo tra il primo direct del 2023 e quello estivo/e3.

Sembra che ogni volta se non annunciano tutta la scaletta da qui fino alla morte di Switch, il direct è stato scialbo.

Oggettivamente uno dei top 3-5 direct ever.

Goldeneye è storico per il suo multiplayer comunque
No no Wolf, il direct è stato buono ma ad esempio soggettivamente per me da 6. Poco interesse per kirby fire emblem e zelda, un po’ di più (ma solo di recente) per pikmans e nel mentre tantissimo condimento di fuffa messa tanto per.

Chi invece aspettava quei giochi è rimasto soddisfatto, ma obiettivamente se dai 9 a questo direct in quelli davvero pieni devi sfondare la scala di valore, imo :sisi:

di altri tempi annunci come quello di pikmin4 con un logo sarebbero stati bollati come fumo negli occhi mentre ora si trasformano in annunci bomba

Diciamo che a mente fredda darei a questo direct un 8.
Purtroppo si, l'annuncio di Pikmin è stato un po' sottotono, Zelda non me lo aspettavo e per quanto il trailer aggiunga poche informazioni nuovi, avere un titolo e già ora una data è tanto importante perchè di base da il via al ciclo di marketing del gioco.
Per resto lato titoli presentati e annunciati pienamente soddisfatto.

di altri tempi annunci come quello di pikmin4 con un logo sarebbero stati bollati come fumo negli occhi mentre ora si trasformano in annunci bomba
Oddio, sempre di nulla parliamo, ma tra annuncio con logo (vedi MP4) e annuncio con una manciata di immagini in game del gioco per me c'è già una piccola differenza. Almeno hai una base di partenza e a livello di percezione è un po' diverso.

Poi sì rimane un annuncio troppo striminzito e visto che esce nel 2023 potevano far vedere qualcosa in più, invece di parlare per minuti di quella inutile app mobile. Però ormai fanno spesso così, vedi splatoon l'anno scorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro