Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono un collezionista è la vedo proprio brutta, perché colleziono esclusivamente giochi Nintendo, il resto va bene anche digitale.
Sono nella pupù fino al collo :sisi:
mi sa di sì :sard:

Diciamo che il fatto che i giochi non scendano mai o poco di prezzo in realtà a me personalmente non è una cosa che dispiace… a distanza di anni ho rivenduto titoli e comprato quelli nuovi con ottime vendite

Comunque tutta questa shitstorm per i prezzi dei giochi switch 2 in realtà secondo me è un pochetto troppo amplificata.. aldilà del fatto che in giro fanno passare che tutti i giochi Nintendo avranno il costo di Mario kart.. e nulla impedisce di pagarli meno es. games and movie e Amazon fr che hanno ottimi prezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se troviamo un altro utente che conferma la tua idea allora ti rispondo pure.
Altrimenti la considero come una boutade da sabato sera.
Se la mettiamo nell'ottica del costo dei giochi, ha ragione

I costi di partenza dei giochi di qualsiasi altra piattaforma eccetto il pc sono sempre stati più alti che su console Nintendo

Il problema ENORME è che, se un gioco su Ps o xbox viene lanciato ad 80, dopo qualche mese o anche entro un mese lo trovi a 10-20-30 euro meno o addirittura la metà, su console Nintendo parte a 60 ma rimane a 60 in eterno

E questo, almeno a me, frena un botto dall'acquisto di certi giochi

Per dire, un DK o un Kirby, a loro la darei più che volentieri un'occasione, ma se mi costano 70€ sei anni dopo non li prendo neanche per il cazzo, con tutto il rispetto

E purtroppo, salvo rarissimi casi, è la stessa, identica situazione anche per i third party su console N

Spiegatemi perchè dovrei prendere Fifa su Switch a 70€ se su ps5 mi costa 19€? (esempio con titolo e prezzo random, è giusto per rendere l'idea)

Ci sono centinaia di titoli Nintendo che non ho mai giocato, né giocherò mai, solo e soltanto per i prezzi proibitivi, la politica dei prezzi di Nintendo è una delle robe più ridicole che siano mai nate dal mondo dei videogiochi

Diciamo che il fatto che i giochi non scendano mai o poco di prezzo in realtà a me personalmente non è una cosa che dispiace… a distanza di anni ho rivenduto titoli e comprato quelli nuovi con ottime vendite

Comunque tutta questa shitstorm per i prezzi dei giochi switch 2 in realtà secondo me è un pochetto troppo amplificata.. aldilà del fatto che in giro fanno passare che tutti i giochi Nintendo avranno il costo di Mario kart.. e nulla impedisce di pagarli meno es. games and movie e Amazon fr che hanno ottimi prezzi

è il solito Nintendoom.

quando le altre fanno porcate, tutti si piegano e danno le spalle, quando si adegua N dopo anni e anni (il costo di sviluppo sale anche per lei quando salgono le specs) tutti a indignarsi

Devi dirlo al mio portafoglio se non si vendono :sadfrog:
Post automatically merged:

Lo sono state co.e prezzo della console in se ma come giochi sempre cari erano, su switch i giochi a 60 erano e raramente li vedevi sotto i 45 euro, su console aony e ms stavano a di piu' ma scendevano subito.
Quindi no se uno colleziona tanti titoli e non rivende ps5 e' sicuramente piu' economica di switch :sisi:
Se poi parliamo di promo semprini ormai fa un sacco di preorder di ps5 a 40 euro
No no, scendevano anche per Switch solo che nessuno li teneva in conto Zelda Echoes of Wisdom dopo neanche un mese di almeno 10€, stessa cosa per Donkey Kong, se vai su Unieuro trovi Xenoblade Chronicles X uscito due settimane fa a 40€ invece di 60€.
Sto fatto che i giochi per Nintendo Switch non scendano mai di prezzo è una leggenda metropolitana dovuta al fatto che pochi titoli importantissimi non siano mai scesi di prezzo.

Se la mettiamo nell'ottica del costo dei giochi, ha ragione

I costi di partenza dei giochi di qualsiasi altra piattaforma eccetto il pc sono sempre stati più alti che su console Nintendo

Il problema ENORME è che, se un gioco su Ps o xbox viene lanciato ad 80, dopo qualche mese o anche entro un mese lo trovi a 10-20-30 euro meno o addirittura la metà, su console Nintendo parte a 60 ma rimane a 60 in eterno

E questo, almeno a me, frena un botto dall'acquisto di certi giochi

Per dire, un DK o un Kirby, a loro la darei più che volentieri un'occasione, ma se mi costano 70€ sei anni dopo non li prendo neanche per il cazzo, con tutto il rispetto

E purtroppo, salvo rarissimi casi, è la stessa, identica situazione anche per i third party su console N

Spiegatemi perchè dovrei prendere Fifa su Switch a 70€ se su ps5 mi costa 19€? (esempio con titolo e prezzo random, è giusto per rendere l'idea)

Ci sono centinaia di titoli Nintendo che non ho mai giocato, né giocherò mai, solo e soltanto per i prezzi proibitivi, la politica dei prezzi di Nintendo è una delle robe più ridicole che siano mai nate dal mondo dei videogiochi
Io credo che il "problema" vostro sia che siate utenti multipiattaforma.
Trovate un gioco PS5 in promo, lo comprate e ci giocate, lo finite ed invece di cercare un gioco in promo per Switch ne cercate uno che è uscito in precedenza ad 80€ e adesso trovate scontato e lo prendete.
Io sono monoconsole, devo tenere gli occhi aperti solo per quella console e negli ultimi anni non ho mai speso più di 40€ per un gioco (per l'ultimo Xenoblade mi hanno dato 5€ per comprarlo ma conta poco).

Eh, Mario Kart World li vale 90€?

Ultima modifica:
A me il direct è piaciuto molto, è evidente la volontà di lasciare spazio alle terze parti, word e bananza sembrano stupendi quindi non capisco il problema, è stato serratissimo come ritmo con tantissimi giochi annunciati uno dietro l'altro poi se volevate tutti i big al lancio forse il problema è un po' vostro :asd:.
Sempre le solite scuse....il direct di switch 1 non aveva tutte le big al lancio, era un milione di volte migliore di questo

io ho sempre fatto così:

i First che mi interessano al d1 magari con qualche bonus preorder, occasionalmente recuperi First dei giochi per me di secondaria importanza quando scontavano in digitale al 33% e poi qualche gioco rivenduto nel corso della gen (anche e soprattutto i third, ma anche qualche First non importantissimo) recuperando sempre ottime cifre.

poi quando arriva la nuova gen (anche se ora con la retrocompatibilità vacillerò) portavo indietro un tot di giochi e recuperavo la nuova ammiraglia a pochissimo :asd:

per dire, ho venduto Star Allies a distanza di... 4 anni? e Gamestop (non un privato eh, un'azienda avvoltoio) me l'ha valutato 30 euro :asd:

oggettivamente non capita da nessuna parte che un First di seconda fascia venduto dopo 4 anni ti faccia recuperare metà (o più, vendendo a privati) del 50%.

probabilmente vendendo 4-5 esclusive switch per comprarmi Switch 2 ci faccio 200€ :asd:

ovviamente per un collezionista i prezzi dei giochi possono essere un problema, per chi invece non ha problemi a rivendere, il fatto che mantengano il loro valore nel tempo è un plus.

c'è sempre l'altro risvolto della medaglia

l'upgrade però è anche gratuito per chi ha l'abbonamento e il gioco vanilla, a differenza di quanto avviene su ps ad esempio :unsisi:

bisogna dirle per intero le cose
Si, infatti io ora passero al tier maggiore dato che arriva anche sua naesta' f-zero gx nel catalogo e in futuro vorrei anche rifarni path of radiance( aspetterei anche rqdiant dawn a sto punto e mega run)
Per il resto per me beno male spendo in maniera simile tra pst e switch vendebdo e comprando usato tante volte

è il solito Nintendoom.

quando le altre fanno porcate, tutti si piegano e danno le spalle, quando si adegua N dopo anni e anni (il costo di sviluppo sale anche per lei quando salgono le specs) tutti a indignarsi
da che pulpito. Te fai esattamente all'opposto con sony ma vabbè

No no, scendevano anche per Switch solo che nessuno li teneva in conto Zelda Echoes of Wisdom dopo neanche un mese di almeno 10€, stessa cosa per Donkey Kong, se vai su Unieuro trovi Xenoblade Chronicles X uscito due settimane fa a 40€ invece di 60€.
Sto fatto che i giochi per Nintendo Switch non scendano mai di prezzo è una leggenda metropolitana dovuta al fatto che pochi titoli importantissimi non siano mai scesi di prezzo.

Io credo che il "problema" vostro sia che siate utenti multipiattaforma.
Trovate un gioco PS5 in promo, lo comprate e ci giocate, lo finite ed invece di cercare un gioco in promo per Switch ne cercate uno che è uscito in precedenza ad 80€ e adesso trovate scontato e lo prendete.
Io sono monoconsole, devo tenere gli occhi aperti solo per quella console e negli ultimi anni non ho mai speso più di 40€ per un gioco (per l'ultimo Xenoblade mi hanno dato 5€ per comprarlo ma conta poco).

Eh, Mario Kart World li vale 90€?
Scendono massimo a 40 eiro come ho gia' detto( tranne qualche third o first sfigato anche di piu') ma se loro scendono di tale prezzo su ps5 trovi horizon a 15 euro per dire e il secondo a 25-30, come prezzi non c'e' proprio storia se vediamo solo il niovo dai e te lo dico io che riconosco il vantaggio della poca svalutazione dei titoli nintendo

è il solito Nintendoom.

Semmai è l'esatto opposto...l'avesse fatto sony o ms un evento del genere li distruggevano...qui come al solito si difendono a prescindere

Si, infatti io ora passero al tier maggiore dato che arriva anche sua naesta' f-zero gx nel catalogo e in futuro vorrei anche rifarni path of radiance( aspetterei anche rqdiant dawn a sto punto e mega run)
Per il resto per me beno male spendo in maniera simile tra pst e switch vendebdo e comprando usato tante volte
speriamo lo mettano presto PoR, ho un discreto hype per quello :asd:

Semmai è l'esatto opposto...l'avesse fatto sony o ms un evento del genere li distruggerà...qui come al solito si difendono a prescindere
io ho dato 6 all'evento e criticato parecchie cose.

onestamente Sony e ms non si sono prese MAI l'hating che si sta prendendo oggi N, né quando hanno alzato il prezzo di abbonamento e console (ripeto, DELLA CONSOLE), cavolo persino Concord e lo sdoganamento dei First Xbox su PlayStation si sono presi meno melma di Mario Kart a 90€.

basta guardare ogni streamer grosso del mondo, sembra che non aspettassero altro che aggredire Nintendo.

c'è chiaramente un problema di hating/rosik nei confronti di N là fuori, altroché :asd:

Scendono massimo a 40 eiro come ho gia' detto( tranne qualche third o first sfigato anche di piu') ma se loro scendono di tale prezzo su ps5 trovi horizon a 15 euro per dire e il secondo a 25-30, come prezzi non c'e' proprio storia se vediamo solo il niovo dai e te lo dico io che riconosco il vantaggio della poca svalutazione dei titoli nintendo
Che ti devo dire, credo che 40€ per un videogioco siano accessibili ad una grande fetta di pubblico ed infatti Switch ha venduto sia moltissimo HW che software
Poi ovvio che vorrei spendere anche io 15€ ma su Switch comunque mi sono trovato benissimo a livello di spese.

onestamente Sony e ms non si sono prese MAI l'hating che si sta prendendo oggi N, né quando hanno alzato il prezzo di abbonamento e console (ripeto, DELLA CONSOLE), cavolo persino Concord e lo sdoganamento dei First Xbox su PlayStation si sono presi meno melma di Mario Kart a 90€.

basta guardare ogni streamer grosso del mondo, sembra che non aspettassero altro che aggredire Nintendo.

c'è chiaramente un problema di hating/rosik nei confronti di N là fuori, altroché :asd:
ma non è vero ci sono state molte lamentele anche in quei casi...poi forse chiediti perchè se ne parla così tanto? Come mai nella chat del treehouse tutti ce l'avevano con i prezzi? vuoi forse die che 140mln di usser switch hanno deciso di fare hating a casaccio...forse forse la nuova politica prezzi e reatil di nintento corrisponde all'apice, a nuove vette, a livello d porcate che un'azienda puo fare. Sta cercando di prezzare i giochi a 80/90 euro e ammazzare il reail ma tutto ok. Fosse stata sony chissa cosa gli avresti detto

Che ti devo dire, credo che 40€ per un videogioco siano accessibili ad una grande fetta di pubblico ed infatti Switch ha venduto sia moltissimo HW che software
Poi ovvio che vorrei spendere anche io 15€ ma su Switch comunque mi sono trovato benissimo a livello di spese.
Ma sulle altre hai prezzi ben inferiori ed e' questo il punto

Diciamo che a sto giro hanno fatto parecchio rumore in negativo, tra il prezzo dei giochi sparato alle stelle, gli upgrade a pagamento che per quanto abituati con ps4/ps5 restano sempre mosse del menga, il giochino tutorial da pagare e il direct che non è stato imho eccezionale né come ritmo né come presentazioni, aldilà che vedere mkw e dk é stato un bel vedere, loro 2 non bastano a salvare 60 minuti di direct.
Per me fa bene la gente a criticare a sto giro, sinceramente non gli si può dire nulla, poi come sempre sarà il mercato a decidere.

Veramente ho visto decine di video che spernacchiavano sony sia per portal che per ps5 pro (giustamente, sono due porcate) N invece è sempre troppo giustificata...basta vedere il video di falconero di qualche tempo fa, che sottolineava sta cosa

Veramente ho visto decine di video che spernacchiavano sony sia per portal che per ps5 pro (giustamente, sono due porcate) N invece è sempre troppo giustificata...basta vedere il video di falconero di qualche tempo fa, che sottolineava sta cosa
Eppure mi sembra di leggere parecchie lamentele ovunque.
Usciamo dalla bolla, entrambe le compagnie, quando fanno porcate, vengono accusate, indipendentemente dal marchio. Dopo sarà il pubblico stesso con i suoi soldi a mandare il messaggio finale.

Ma direi di chiudere qua il discorso lamentele e percezione del pubblico, se ne è già parlato abbastanza.

Io sono un collezionista è la vedo proprio brutta, perché colleziono esclusivamente giochi Nintendo, il resto va bene anche digitale.
Sono nella pupù fino al collo :sisi:
Io invece non colleziono fisico da quando è cominciata la generazione Switch, mi troverò prezzi più alti ma niente di assurdo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro