Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io l’ho prenotata ora dall’ app di mediaworld con ritiro in negozio.
HAi una carta PAYBACK? Perché fino a stanotte c'è un coupon che ti permette di ottenere doppi punti con gli acquisti su Mediaworld.

Comunque nonostante la shitstorm preorder sold out dappertutto.
ma certo :asd: io poi ci credo pochissimo che Nintendo sia caduta dal pero sinceramente.
Ripeto io al massimo mi aspetto una gen meno pop e un po' più elitaria ma sicuramente non un fallimento e in ogni caso la situazione va vista progressivamente, a seconda del software che uscirà.
Tanto lo abbiamo sempre saputo che sw2 non avrebbe replicato la magia.

Comunque al di là delle comunicazioni fatte "a metà" non riesco a capire com'è che molti dicono che sia stato un direct pietoso. Io anzi mi aspettavo di vedere molto meno. Sappiamo già che nel corso di quest'anno avremo un altro o magari anche altri due direct (bisogna capire se ne faranno uno a Giugno o tireranno dritti per Settembre) dove sveleranno altri giochi grossi in lavorazione.
Cioè dai, onestamente lato giochi io dormo sereno se penso a quanta roba hanno sfornato per la prima Switch nei suoi 8 anni di vita.

Previsioni molto basse, ricordiamoci che le Switch sostituiscono la combo console portatile/console fissa.
Detto ciò tutto dipenderà dai giochi: all’annuncio di un nuovo Mario, Zelda o Pokemon la gente farà la fila per acquistarla.
Switch 2 ha un target di prezzo completamente diverso rispetto a Switch, si va a inserire in una fascia completamente differente, in più ha avuto la reazione più negativa che una console abbia mai ricevuto, vedremo se si tradurrà con un backlash importante.
Ma se lo aspettano benissimo anche in Nintendo, visto che parte della motivazione di questi prezzi folli è cercare di recuperare le minori vendite con la marginalità più alta.
Secondo me se bissa i numeri di 3DS sarà un successo enorme a questo prezzo

in più ha avuto la reazione più negativa che una console abbia mai ricevuto
Ma vaa... la presentazione è piaciuta a moltissima gente, il problema è stata la comunicazione estremamente frammentata e i prezzi gestiti malissimo che hanno causato parecchia disinformazione e malcontento.
Dopo nintendo ha gestito malissimo la comunicazione PR, ma anche i provati che stanno facendo il giro per il mondo ne parlano tutti benissimo

Ma vaa...
Dopo nintendo ha gestito malissimo la comunicazione PR, ma anche i provati che stanno facendo il giro per il mondo ne parlano tutti benissimo
"Drop the price" ti dice niente?

Non trovi veramente nessuno che ne parli bene, una shitstorm così non si è mai vista.
Guarda qualsiasi articolo parli di switch, in qualsiasi lingua, e dimmi che commenti vedi.

Assolutamente no, alla fine è come avere di nuovo due console sul mercato :asd:
No, non è proprio così.
I giochi Switch 1 faranno comunque parte della lineup della 2, sebbene mi aspetto che la proporzione delle uscite sia a favore della 2, non è una situazione alla 3DS+WiiU ma più simile a come hanno convissuto PS4 e la 5.

Be insomma, tra le console peggio presentate direi che ci sono Xbox One "tvtvtv" e Wii U dove a fine presentazione nessuno aveva capito cosa fosse esattamente. Rispetto a quelle Switch 2 è oro :ahsisi:

No, non è proprio così.
I giochi Switch 1 faranno comunque parte della lineup della 2, sebbene mi aspetto che la proporzione delle uscite sia a favore della 2, non è una situazione alla 3DS+WiiU ma più simile a come hanno convissuto PS4 e la 5.
Certo, tutto quanto prodotto per Switch arriverà su Switch 2, ma io penso che usciranno prodotti dedicati a Switch (quindi remastered o progetti minori, ribadisco giocabili anche su Switch 2) per ancora molto tempo. In modo da alimentare il mercato low budget per un bel po’.

Non trovi veramente nessuno che ne parli bene, una shitstorm così non si è mai vista.
Guarda qualsiasi articolo parli di switch, in qualsiasi lingua, e dimmi che commenti vedi.
Prendere i commenti della chat di un social, really? :asd:
Screenshot-2025-04-06-105622.png

Ma tra l'altro quel Drop the Price è perchè gli americani si aspettavano che anche da loro MK sarebbe costato 10$ in più rispetto alla versione digitale, ma in realtà non sarà così ed è solo una roba localizzata ad alcuni paesi europei, ma questa cosa si è scoperta solo dopo un giorno quando catene come Bestbuy hanno iniziato a mettere i giochi :asd:
Nintendo ha gestito il PR in maniera PESSIMA, su questo non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che nessuno ne parla bene o che lo show sia stata percepito come uno dei peggiori dal pubblico anche no.

Be insomma, tra le console peggio presentate direi che ci sono Xbox One "tvtvtv" e Wii U dove a fine presentazione nessuno aveva capito cosa fosse esattamente. Rispetto a quelle Switch 2 è oro :ahsisi:
Non è oro, ci va a braccetto, soprattutto per la reazione che ha suscitato

Certo, tutto quanto prodotto per Switch arriverà su Switch 2, ma io penso che usciranno prodotti dedicati a Switch (quindi remastered o progetti minori, ribadisco giocabili anche su Switch 2) per ancora molto tempo. In modo da alimentare il mercato low budget per un bel po’.
Ah ma quello sicuro, dico solo che non sono progetti che levano manovalanza dall'altra console, perchè roba come Tomodachi Life o Rythem Heaven sarebbe comunque arrivata su Switch 2, Nintendo non si è mai focalizzata solo su progetti AAA.

Prendere i commenti della chat di un social, really? :asd:
Screenshot-2025-04-06-105622.png

Ma tra l'altro quel Drop the Price è perchè gli americani si aspettavano che anche da loro MK sarebbe costato 10$ in più rispetto alla versione digitale, ma in realtà non sarà così ed è solo una roba localizzata ad alcuni paesi europei, ma questa cosa si è scoperta solo dopo un giorno quando catene come Bestbuy hanno iniziato a mettere i giochi :asd:
Nintendo ha gestito il PR in maniera PESSIMA, su questo non lo metto in dubbio.

Infatti il problema per me non è il direct, ma quello che è seguito

Ma va Velvet. Non è paragonabile a ció che successe con PS3 e in confronto a Xbox One è una risposta strapositiva :asd:

Ah ma quello sicuro, dico solo che non sono progetti che levano manovalanza dall'altra console, perchè roba come Tomodachi Life o Rythem Heaven sarebbe comunque arrivata su Switch 2, Nintendo non si è mai focalizzata solo su progetti AAA.
Ma anche se la levassero sarebbe giustificata, con tutta quella base installata.
Mettiamola così: prima che Nintendo si focalizzi unicamente su Switch 2 passerà molto molto tempo, io credo.

Ed è una cosa che apprezzo
Post automatically merged:

Che poi, pubblicare le remastered di Wind Waker e Twilight Princess su ambo le piattaforme, oppure uno Yoshi, o un Paper Mario Color Splash, o il Kirby del Wii U non penso porterà via molte risorse; così come fare (o far fare) giochi pensati ancora per Switch base, che poi saranno giocabili anche sulla 2, non impegnerà troppe risorse e produrrà parecchi benefici ancora.

Insomma, altra situazione di minimo sforzo massima resa :asd: onore al merito a Nintendo, capace di creare un ecosistema così funzionale e redditizio

Nintendo da sempre fa giochi con diversi budget, non sì è concentrata solo su una tipologia di prodotti come fanno altri.
Titoli come Tomodachi, Wario Ware, Brain training,ecc posso benissimo essere fatti per molto tempo su switch 1 diventando multi, gioverebbe anche il fatto che non abbandoni una base di 150mil

Comunque cambiando discorso

Nessuno sa della reazione di un utente a caso che per caso voleva abbandonare il gaming in seguito alla dipartita di una nota mascotte videoludica?

Ma anche se la levassero sarebbe giustificata, con tutta quella base installata.
Mettiamola così: prima che Nintendo si focalizzi unicamente su Switch 2 passerà molto molto tempo, io credo.

Ed è una cosa che apprezzo
Post automatically merged:

Che poi, pubblicare le remastered di Wind Waker e Twilight Princess su ambo le piattaforme, oppure uno Yoshi, o un Paper Mario Color Splash, o il Kirby del Wii U non penso porterà via molte risorse; così come fare (o far fare) giochi pensati ancora per Switch base, che poi saranno giocabili anche sulla 2, non impegnerà troppe risorse e produrrà parecchi benefici ancora.

Insomma, altra situazione di minimo sforzo massima resa :asd: onore al merito a Nintendo, capace di creare un ecosistema così funzionale e redditizio
Ah sisi quello certo. E' anche frutto degli sforzi che Nintendo ha fatto nel gestire le sue IP minori e riuscire anche farle apprezzare al pubblico.

Queste IP secondo me faranno fatica fintanto che Nintendo non abbasserà il prezzo di Switch 2 queste IP minori potrebbero arrancare sulla nuova console, ma a sua volta una console nuova ha bisogno delle sue IP forti quindi le due vanno a braccetto...i sono curioso per pokémon se il prossimo capitolo sarà esclusivo o meno, sappiamo che al momento non esiste una build Switch 1 del loro prossimo progetto, ma qualche test sembra essere stato fatto. Ma credo che ZA sarà un bel campo di prova per vedere la differenza di vendita tra le due SKU.

perche' non metti pure in conto tutti gli hater che approfittano della situazione per sparare a zero a raffica....

drop the price ormai e' subito diventato una stronzata a da dire a prescinderfe...anche se domani tagliano il prezzo di 200 ore...ormai gasa i fessi che ogni minkiata la fanno diventare virale

questo non toglie nulla alle stronzate fatte da nintendo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro