Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah sisi quello certo. E' anche frutto degli sforzi che Nintendo ha fatto nel gestire le sue IP minori e riuscire anche farle apprezzare al pubblico.

Queste IP secondo me faranno fatica fintanto che Nintendo non abbasserà il prezzo di Switch 2 queste IP minori potrebbero arrancare sulla nuova console, ma a sua volta una console nuova ha bisogno delle sue IP forti quindi le due vanno a braccetto...i sono curioso per pokémon se il prossimo capitolo sarà esclusivo o meno, sappiamo che al momento non esiste una build Switch 1 del loro prossimo progetto, ma qualche test sembra essere stato fatto. Ma credo che ZA sarà un bel campo di prova per vedere la differenza di vendita tra le due SKU.
La penso esattamente come te. Nintendo ha saputo coltivare tante ip minori, adesso può capitalizzare su di esse e sulla base installata che ha saputo creare.
I benefici di Switch per quest’azienda sono non quantificabili, ha avuto l’idea vincente ed è giusto che la cavalchi, a tutto vantaggio di noi videogiocatori che vediamo aumentare l’offerta ludica.

Su pokemon, io penso che il prossimo dovrà essere per forza un capitolo main e girare solo su Switch 2.
Però si diceva così anche per Switch e poi uscì uno spin off, quindi chissà :)

Comunque cambiando discorso

Nessuno sa della reazione di un utente a caso che per caso voleva abbandonare il gaming in seguito alla dipartita di una nota mascotte videoludica?
ma non era ieri un tizio che qui sul forum ha salutato tutti perche' abbandonava il gaming in seguito a " nintendo cattivonaaaaHH!1"

Be insomma, tra le console peggio presentate direi che ci sono Xbox One "tvtvtv" e Wii U dove a fine presentazione nessuno aveva capito cosa fosse esattamente. Rispetto a quelle Switch 2 è oro :ahsisi:
Wii U fu presentata male ma Nintendo presentò solo giochi in esclusiva per essa.
Per il Direct Switch 2 abbiamo avuto minuti buttati nel cesso per la chat di Super Mario Party.
Una prece.

per me, oltre alle remastered eventuali, è giusto che su Switch 1 continuino ad arrivare quei progetti minori che non beneficerebbero in alcun modo delle capacità tecniche di Switch 2 (dove saranno comunque giocabili e/o avranno una loro sku).

in tal senso il 2026 di Tomodachi e Tengoku sono emblematici, e come giustamente dice Asso, stessa sorte può toccare a futuri Wario Ware, Brain Academy / Training, ecc

non sarebbe male se Nintendo rispolverasse un Nintendogs con controlli touch handheld e giroscopi su TV (+ mouse control su Switch 2) e fosse cross gen

potrebbero stamparci soldi per anni :asd:

Wii U fu presentata male ma Nintendo presentò solo giochi in esclusiva per essa.
Secondo me ricordate male le due presentazioni del Wii U :asd:
L'E3 del 2012 avevano: Pikmin 3 presentato maluccio, NSMBU e grande conclusione con Nintendo Land, fine, il resto grande carrellata di port third.

Riguardatevi questo, la presentazione di Switch 2 a confronto è oro colato

Ma vivi sotto un sasso?
No perché io sto vedendo una colossale shitstorm su Nintendo, ovviamente questa sezione del forum è una "bolla", ma l'internet è letteralmente esploso contro N.
Qua dentro ovviamente è come chiedere al macellaio se la carne è buona, ma in qualsiasi piattaforma social e sito si sta riversando una marea di critica su questa console
ma li leggete i post prima di partire ad accusare la gente o proprio nn ce la si fa? :D

io parlavo di PRIMA PRIMAAAAAAAAAA (spero sia chiaro ora) del 2 aprile

ovvio che ora è partita la shitstorm, l'hanno fatta davvero troppo grossa per essere passata sotto traccia, anche perchè un aumento di prezzo così poi finisce anche sulle altre console a macchia d'olio

Comunque al di là delle comunicazioni fatte "a metà" non riesco a capire com'è che molti dicono che sia stato un direct pietoso. Io anzi mi aspettavo di vedere molto meno. Sappiamo già che nel corso di quest'anno avremo un altro o magari anche altri due direct (bisogna capire se ne faranno uno a Giugno o tireranno dritti per Settembre) dove sveleranno altri giochi grossi in lavorazione.
Cioè dai, onestamente lato giochi io dormo sereno se penso a quanta roba hanno sfornato per la prima Switch nei suoi 8 anni di vita.
I forum sono fatti di esasperazioni: chi loda Mario Kart World ha difficoltà a dire se valga 90€, chi punta il dito contro il manuale di istruzioni a 6€ non tiene conto di Donkey Kong in 3D che mancava dal Nintendo 64 e via dicendo.
Si tende ad avere un'opinione che tenga conto solo di certi aspetti e non osservare un quadro di insieme.
Il dato di fatto è che il giorno prima qui dentro la stragrande maggioranza di noi non stava più nella pelle poi durante Mario Party Jimbo mi sono cadute le palle.

Che poi la sciocchezza della vidcamera: se punti così tanto su una feature allora la devi standardizzare, non metterla come opzione, cerca di integrarla nella Dock o nella console (che sporge un po' da fuori dalla dock).
Perdersi in un bicchiere d'acqua.

Il direct di Switch però fu più un unicum per Nintendo. Al tempo c’era davvero grande scetticismo nei confronti della compagnia, al punto che dovettero giocarsi tutte le carte subito (Mario, Zelda) insieme a tante altre cose.
Infatti poi restarono scoperti l’anno successivo, sopperendo con tutta una serie di remastered da Wii U.

Oggi Nintendo è in tutt’altra situazione, non ha bisogno di sganciare nè Mario, nè Zelda e farà comunque successo.
non è questione di rimanere scoperti gli anni dopo....nel direct c'era pure xeno2 che è uscito a DICEMBRE

qui nintendo s'è fissata solo sul 2025 e per un direct di lancio di una console, non puoi farlo perchè poi l'evento fa giustamente cagare

ma non era ieri un tizio che qui sul forum ha salutato tutti perche' abbandonava il gaming in seguito a " nintendo cattivonaaaaHH!1"
No, ha abbandonato il foro mesi fa cancellando l'account, ma è molto attivo su altri fronti

non è questione di rimanere scoperti gli anni dopo....nel direct c'era pure xeno2 che è uscito a DICEMBRE

qui nintendo s'è fissata solo sul 2025 e per un direct di lancio di una console, non puoi farlo perchè poi l'evento fa giustamente cagare
Ma bastava presentare meglio Prime 4 e avresti avuto 3 titoli grossi a cui pensare con un ottimo contorno con Hyrule Warrios e Kirby Air Riders e quest'ultimo necessitava di più di un teaser. Di fatto abbiamo già un gioco al mese da qui a fine anno.
Il gioco sulla sedia a rotelle è tristissimo e il gioco first step se avessero detto essere incluso con la console avrebbe fatto ben altra figura.

Per il malcontento sui prezzi, sarebbe bastato che Nintendo avesse evitato di alzare i titoli retail di 10 euro in alcuni mercati e per la console fossero stati sotto la soglia dei 450 sarebbe stata vista perfetta.

Prendere i commenti della chat di un social, really? :asd:
Screenshot-2025-04-06-105622.png

Ma tra l'altro quel Drop the Price è perchè gli americani si aspettavano che anche da loro MK sarebbe costato 10$ in più rispetto alla versione digitale, ma in realtà non sarà così ed è solo una roba localizzata ad alcuni paesi europei, ma questa cosa si è scoperta solo dopo un giorno quando catene come Bestbuy hanno iniziato a mettere i giochi :asd:
Nintendo ha gestito il PR in maniera PESSIMA, su questo non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che nessuno ne parla bene o che lo show sia stata percepito come uno dei peggiori dal pubblico anche no.

in realtà c'è stato un effetto strano...i primi video e commenti erano tutti positivi (con le reaction e quant'altro) a parte qualcuno...poi è spuntata fuori la cosa dei prezzi (che nn erano nell'evento) e da li è partita la shitstorm
Post automatically merged:

Ma bastava presentare meglio Prime 4 e avresti avuto 3 titoli grossi a cui pensare con un ottimo contorno con Hyrule Warrios e Kirby Air Riders e quest'ultimo necessitava di più di un teaser. Di fatto abbiamo già un gioco al mese da qui a fine anno.
Il gioco sulla sedia a rotelle è tristissimo e il gioco first step se avessero detto essere incluso con la console avrebbe fatto ben altra figura.

Per il malcontento sui prezzi, sarebbe bastato che Nintendo avesse evitato di alzare i titoli retail di 10 euro in alcuni mercati e per la console fossero stati sotto la soglia dei 450 sarebbe stata vista perfetta.
per una volta siamo d'accordo vedo...aggiungo che avrei messo l'upgrade gratis per i titoli switch più vecchi, incluso il primo zelda e magari fai pagare i più "nuovi"

vedermi botw "switch 2 edition" a 80 euro mi fa venire da ridere, per quanto è un capolavoro è un gioco con 8 anni sul groppone

Occhio perchè il 2025 è appena iniziato.. non sarà l’unico direct dell’anno.

Su questo posso essere d'accordo anche se sono in pochissimi a pensarla così.

Il mercato attuale sta dimostrando che così non funziona; infatti non si fa che parlare di software house in difficoltà.

Troppi costi
Troppa roba in uscita (con molti titoli che si perdono e passano inosservati)
Uscite annuali che innovano poco e niente
Contenuti a pagamento

Allora mi fai un prodotto riconoscibile, unico per tutta la generazione, curato, che mi dura e mi gioco per tutta la durata di Switch 2 (come Mario Kart ma anche i Mario) e lo fai pagare un po di più.

Per me ci può stare
E MK non è esattamente ciò che tu e l'altro utente avevate paura Nintendo facesse?
Un gioco con vari dlc a pagamento, quindi state salvando ciò che voi stessi denigrare, ma solo se lo fanno gli altri?

E MK non è esattamente ciò che tu e l'altro utente avevate paura Nintendo facesse?
Un gioco con vari dlc a pagamento, quindi state salvando ciò che voi stessi denigrare, ma solo se lo fanno gli altri?
Evitiamo questi toni da CW, comunque al momento non sono confermati DLC per MK World

Occhio perchè il 2025 è appena iniziato.. non sarà l’unico direct dell’anno.
Vero, ma ci aspettiamo altri giochi Nintendo per fine anno? Ci sono spazi?
Durante il Direct di Switch 2 Nintendo ha annunciato, da parte sua, 12 videogiochi, 6 sono videogiochi esclusivi (ho contato pure il manuale d'istruzioni...), 4 sono remastered e 2 sono cross gen, queste tutte per fine 2025, anche se farebbero meglio a spostare Kirby mandato a morire contro Mario Kart World.
E quest'anno esce GTA 6.

questo però era il più importante dei prossimi 6-7 anni
Nintendo l'ha pubblicizzato come un Direct ed è un Direct è stato nel bene e nel male :asd:
Quindi comunicazione più nel breve/medio termine, è dal 2019, dopo il disastro dei teaser troppo anticipati di Metroid, Zelda e Bayo3 che Nintendo ha cambiato comunicazione e tempi di annuncio dei suoi giochi.
Condivido anche io che almeno un gioco in più first del 2026 mi sarebbe piaciuto vederlo, però mi sa che già a Giugno avremo un nuovo show.

Vero, ma ci aspettiamo altri giochi Nintendo per fine anno? Ci sono spazi?
Durante il Direct di Switch 2 Nintendo ha annunciato, da parte sua, 12 videogiochi, 6 sono videogiochi esclusivi (ho contato pure il manuale d'istruzioni...), 4 sono remastered e 2 sono cross gen, queste tutte per fine 2025, anche se farebbero meglio a spostare Kirby mandato a morire contro Mario Kart World.
E quest'anno esce GTA 6.
Magari non 2025, ma se a giugno Nintendo mette il trailer di Mario con sopra 2026, o Astral Chain 2 sempre 2026, o altre cose del genere, penso che nessuno si possa lamentare :asd:

Anche perchè a ben vedere quest’anno su Switch 2 avremo oltre ai già citati, le versioni migliorate di Metroid Prime 4 e di Pokemon. Mica poca roba, a pensarci

Magari non 2025, ma se a giugno Nintendo mette il trailer di Mario con sopra 2026, o Astral Chain 2 sempre 2026, o altre cose del genere, penso che nessuno si possa lamentare :asd:

Anche perchè a ben vedere quest’anno su Switch 2 avremo oltre ai già citati, le versioni migliorate di Metroid Prime 4 e di Pokemon. Mica poca roba, a pensarci
Se non ci fosse stato Pokemon sarebbe stato un Natale deludente per Nintendo.
Metroid Prime 4 è bellissimo ma viene considerato da Nintendo come una mezza cartuccia.
Daranno priorità a Pokemon ZA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro