Hype Nintendo Direct | Concluso

Hype

Sunshine è il peggior Mario di sempre

• Votatori totali
    20
Pubblicità
Un Direct ordinario: poteva andare peggio ma sarebbe dovuto andare meglio.

Samus sulla moto è Fonzie che salta lo squalo: non sanno più cosa fare.

Per me il meglio è il Virtual Boy seguito da Yoshi.
Quando la finiranno con le versioni Switch 2 di giochi usciti su Switch 1 aprirò un'ottima bottiglia.
Sono cose che posso tollerare dalle terze parti, non da Nintendo.
Al diavolo Super Mario Wonder.

L'unica roba veramente brutta del Direct è il doversi comprare il nuovo Virtual Boy (di plastica o cartonato che sia, almeno si sono degnati di dare anche una versione economica) per giocarne i titoli nella virtual console, ma chi se ne frega degli effetti 3D, roba che tra l'altro ai tempi dava pure un forte fastidio agli occhi :asd:
Per il resto i soliti catastrofismi e la sempre presente rivalutazione del WiiU buttata sempre così a caso, lasciano il tempo che trovano, e a me Fire Emblem nemmeno piace.
Non dovevano metterlo oggi? Non lo trovo sul My Nintendo Store.

ha un che di positivo questo direct dal mio punto di vista.... posso aspettare a prendere una switch 2 e continuare a direzionare le mie finanze su ps5 e rog

sono certo, ma non importerebbe nemmeno ribadirlo, che arriveranno tempi migliori per switch 2 e allora ci penserò seriamente

Ovvio vendono comunque come il pane, poco sforzo massima resa
Però sull’aspetto tecnico non gli si può dire nulla, sia Bananza che Kart World visivamente sono una delizia. Come già detto in passato, per me 1440p con 60 fps potrebbero tranquillamente rimanere lo sweet spot perfetto per i giochi Nintendo in questa e nelle prossime generazioni. Non sentirei davvero il bisogno di “saltare dalla sedia” per la grafica dei giochi N, preferirei saltare dalla sedia per meccaniche di gioco che si diversifichino ed evolvano quelle già presenti.

L'assenza di Splatoon Raiders comunque è una delle cose che più mi ha stupito, cioè lo avrei proprio dato per certo e me lo sarei aspettato anche ad inizio 2026.
Mi sfugge il senso di annunciarlo così, a caso, senza poi mostrarlo.

Però sull’aspetto tecnico non gli si può dire nulla, sia Bananza che Kart World visivamente sono una delizia. Come già detto in passato, per me 1440p con 60 fps potrebbero tranquillamente rimanere lo sweet spot perfetto per i giochi Nintendo in questa e nelle prossime generazioni. Non sentirei davvero il bisogno di “saltare dalla sedia” per la grafica dei giochi N, preferirei saltare dalla sedia per meccaniche di gioco che si diversifichino ed evolvano quelle già presenti.
Saltare dalla sedia non e' riferito al graficone ma mondi e meccaniche nuove che con la potenza della console ora sono in grado di realizzare

Perché non dirlo nel Direct?
Lo avevano già detto durante la presentazione della console.
Post automatically merged:

Saltare dalla sedia non e' riferito al graficone ma mondi e meccaniche nuove che con la potenza della console ora sono in grado di realizzare
Già Bananza, che ha iniziato il concept su S1 per poi diventare esclusiva S2, ha già mosso qualche passo in questa direzione con la totale distruttibilita ambientale. Alla fine hanno costruito l’intero gioco su una meccanica che su S1 non sarebbe potuta esistere. Per quello starei tranquillo, l’innovazione delle meccaniche ci sarà, sono altri aspetti a preoccupare :asd:

Non ho seguito bene la discussione del Wii u ma ricordo da possessore al day one, che al lancio uscirono New Super Mario Bros U e Zombi U, mi pare 30 novembre del 2011 se non sbaglio, il successivo gioco rilevante fu Pikmin 3 che arrivo' l'estate successiva :|
A me il direct non è dispiaciuto, per me gli indie sono come esclusive, li gioco solo in portatile e su Switch 2 quindi...
Il prossimo Mario main sono convinto sia bello che pronto ma lo annunceranno il prossimo anno per la stagione festiva, troppo presto adesso con Mario Kart e Donkey Kong già usciti più Metroid in arrivo.... Samus poi toccherà prenderla per quello che sarà, ha avuto una gestazione lunghissima, ma non credo sarà una ciofeca.
I Galaxy rimangono capolavori, chi non ha avuto Wii ha l'occasione per recuperarli, chi come me vuole avere più giochi di Mario possibili su un unica piattaforma idem.
Il DLC di Bananza palese che sia stato tagliato dal gioco originale, ma per quasi un mese non ho giocato ad altro ed un altro motivo per tornarci non me lo faccio scappare.
Da giocare nei prossimi mesi c'è, poi è normale che dipende dai gusti personali.

Niente Splatoon Raiders quindi?

Niente Splatoon Raiders quindi?
Nada. Probabilmente è un titolo da estate 2026 e quindi aspetteranno l’anno nuovo per comunicarlo nuovamente. I titoli di oggi mi pare che arrivassero tutti a primavera 2026, capace a sto punto che uscirà nel prossimo anno fiscale oramai o al più tardi in estate, l’ip poi si presta bene al caldo con la vernice. :asd:

Tra l'altro l'incredibile supporto di ms promesso da Pippo spencer dov"e?Cod nn esiste,ma nemmeno gears remastered che è un gioco del 360 che gira semplicemente in questa gen con textures in HD...ah vero indy nel 2026...

L'unica roba veramente brutta del Direct è il doversi comprare il nuovo Virtual Boy (di plastica o cartonato che sia, almeno si sono degnati di dare anche una versione economica) per giocarne i titoli nella virtual console, ma chi se ne frega degli effetti 3D, roba che tra l'altro ai tempi dava pure un forte fastidio agli occhi :asd:
Per il resto i soliti catastrofismi e la sempre presente rivalutazione del WiiU buttata sempre così a caso, lasciano il tempo che trovano, e a me Fire Emblem nemmeno piace.
Ma soliti catastrofismi de che. È stato un direct dignitoso?
Guardiamoci in faccia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro