Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma perché no? Mi pare che un titolo impegnativo come Cyberpunk stia tutto sulla schedaSenza le game Key card i third non sarebbero neanche usciti retail
Non sono state un volere di Nintendo ma un compromesso con i publisher
Questi hanno tolto I punti oro senza motivo, aumentato I prezzi di ogni cosa, tolto I voucher, comunicano una merda, fanno uscire I third anni dopo che sono usciti ovunque e fanno pure I preziosi.. Ho sempre Amato Nintendo ma le critiche bisogna farle altrimenti andra' sempre peggioSenza le game Key card i third non sarebbero neanche usciti retail
Non sono state un volere di Nintendo ma un compromesso con i publisher
Perchè CD Projekt hanno avuto le palle di ridurre i guadagni sulle vendite dei giochi fisici.Ma perché no? Mi pare che un titolo impegnativo come Cyberpunk stia tutto sulla scheda
No mi sembra una analisi molto lucida e oggettiva la tuaQuesti hanno tolto I punti oro senza motivo, aumentato I prezzi di ogni cosa, tolto I voucher, comunicano una merda, fanno uscire I third anni dopo che sono usciti ovunque e fanno pure I preziosi.. Ho sempre Amato Nintendo ma le critiche bisogna farle altrimenti andra' sempre peggio
Il direct di ieri? Se mi fai tutto su gkc perche' non dovrei prendere gli stessi identici giochi su steam a sto punti? Visto che almeno da quel lato valve caga letteralmente in testa a Nintendo?
Cioe' non danno motivi validi per supportarli, anzi fanno solo incazzare
Attention, e' solo come la penso io
Tai facendo il classico discorso che butta tutto dentro il calderone ma che perde totalmente il punto del discorso e l'analisi effettiva del problemaQuesti hanno tolto I punti oro senza motivo, aumentato I prezzi di ogni cosa, tolto I voucher, comunicano una merda, fanno uscire I third anni dopo che sono usciti ovunque e fanno pure I preziosi.. Ho sempre Amato Nintendo ma le critiche bisogna farle altrimenti andra' sempre peggio
Il direct di ieri? Se mi fai tutto su gkc perche' non dovrei prendere gli stessi identici giochi su steam a sto punto? Visto che almeno da quel lato valve caga letteralmente in testa a Nintendo?
Poi CD project ce la fa a non fare gkc e gli altri no? Eppure cyberpunk e' dieci volte piu' immense di tanti altri giochi... Mistero
Butto tutto dentro il calderone perche' Nintendo fa minkiate da quando e' iniziato il 2025..S
Tai facendo il classico discorso che butta tutto dentro il calderone ma che perde totalmente il punto del discorso e l'analisi effettiva del problema
Si ma non si porta avanti così un discorso, anche perchè è un problema dei thirdButto tutto dentro il calderone perche' Nintendo fa minkiate da quando e' iniziato il 2025..
Cyberpunk é un ip da 30/40 milioni, se lo può permettere, si armottizzato un parte del costo della cartuccia e aggiunto solo 10 dollari al prezzo sui consumatori come Nintendo.Ma perché no? Mi pare che un titolo impegnativo come Cyberpunk stia tutto sulla scheda
Quindi dicendolo in parole poverissime, mettere il gioco su "dischetto" costa molto meno che su cartucciaCyberpunk é un ip da 30/40 milioni, se lo può permettere, si armottizzato un parte del costo della cartuccia e aggiunto solo 10 dollari al prezzo sui consumatori come Nintendo.
Devi anche capire che quei 15 dollari se non vendi le copie fisiche, rimangono sul groppone delle TP, non lo recuperano neanche vendendo a 10 euro in più.
No sinceramente non mi sento di condannare le TP che mettono i giochi con le keycard, anche io al posto loro avrei fatto lo stesso, distribuire 500 Mila copie 7,5 milioni in più di costi di distribuzione e potrebbe pure floppare.
I giochi comunque te li vendono a 60 euro, e non 80 come Nintendo.
che una cartuccia costi di più di un "cd" ok, ma quanto incide? quale è il prezzo della scheda di per se?Perchè CD Projekt hanno avuto le palle di ridurre i guadagni sulle vendite dei giochi fisici.
Le schede switch 2 costano per poter garantire velocità di letture superiore e capacità, i margini di guadagno ad un prezzo di 70/80 sono estremamente bassi
In sezione Sony sono mesi che sto cantando il De Profundis, per non parlare dei commenti durante un DirectDa che mondo e mondo se le third hanno la possibilità di risparmiare lo faranno sempre.
Altre magari vedendo il caos che si è creato sfrutteranno la cosa per portare i giochi completamente su scheda
Per quanto riguarda i titoli, capisco il voler sapere tutto in anticipo perchè così si sta sereni, ma nessuno vi ha obbligati a comprare la console.
Anche perchè diciamocelo, se si acquista Nintendo lo si fa per i giochi interni, che poi i third saranno più presenti va bene pure, ma non si compra solo per quello.
Personalmente sono saturo della pochezza della concorrenza (dopo anni) ma non vado nei topic specifici della sezione a lamentarmi, non ha senso.
Lo sfotto invece c'è, ci sta![]()
Non dico che viene fatto solo qui, semplicemente non ha senso alla lunga.In sezione Sony sono mesi che sto cantando il De Profundis, per non parlare dei commenti durante un Direct
Ti riporto un calcolo fatto da Zaza, dal databreach di Arc System sembrano costare 15$ a cartuccia, una cifra enorme, le cartucce Switch 1 costano meno (e anche li quelle da 32GB solo un paio di giochi le usano) e i blueray sono una frazione estremamente inferiore.che una cartuccia costi di più di un "cd" ok, ma quanto incide? quale è il prezzo della scheda di per se?
tra l'altro parliamo di giochi, come nel caso di cyberpunk, dove hanno già superato il loro picco di vendite massimo altrove, quindi costi ammortizzati e via dicendo, su switch sono ri edizioni vendute, ma anche giustamente, a prezzo pieno di giochi, per così dire, vecchi che hanno già avuto il loro ritorno, quindi anche con la spesa di un supporto piu costoso rientrano nel margine di guadagno, e sicuramente in cuor mio m ivinee da ire che almeno non fanno la figura dei pulciari.
tra l'altro se l problema costo cartuccia fosse di così peso non gli meriterebbe proporre direttamente una versione digitale senza rompersi tropp il cazzo ed evitando inutili polemiche?
Sì le percentuali retail sono corrette, circa 30% agli Store, 15% ai Platform Holder (rispetto ai 30% degli Store digitali) + il costo di stampa del supporto.
Se il costo delle Card da 64Gb è davvero 15$, e se davvero non ci sono altri tagli disponibili, è insostenibile.
60$ - 9$ (Nintendo) - 18$ (Retailer) - 15$ (Scheda) = 18$.
A questo si deve aggiungere (vale al di là del retail) le indirect taxes di alcuni paesi che gravano sui business (non il VAT che grava sul consumatore), e il generale costo di trasporto e stoccaggio dei supporti retail (che gravano sul distributore, alle volte il publisher stesso distribuisce alle volte no, accordandosi con distributori terzi).
Per un AAA i margini diventano bassissimi a queste condizioni.
Per la cronaca: il consumatore ha diritto di non volere le GKC, è solo un discorso a monte. C'è un problema di costi nettissimo perché un publisher possa scegliere di venderti il AAA da 100M di dollari facendo margini di 18$ (manco netti netti).
Il dischetto non può funzionare su console portatile, Psp hanno maledetto la scelta e l'hanno abbandonata subito nel successore.Quindi dicendolo in parole poverissime, mettere il gioco su "dischetto" costa molto meno che su cartuccia
Non hai capito intendo dire che il retail Ps5 costa meno ai producer del Retail S2Il dischetto non può funzionare su console portatile, Psp hanno maledetto la scelta e l'hanno abbandonata subito nel successore.
La scelta più economica è sempre only digitale, e preferisco le keycard a questa ipotesi, e comunque Nintendo vende un botto e questione di tempo e i costi delle cartucce da 64 GB si dimezzeranno. Già Sega sonic kart lo fa uscire su scheda da 64 GB, anche se un mese dopo il lancio.
Ti sei scordato il prezzo degli accessori tipo il pad pro messo a 90 euro e con architettura interna diversa che è molto più difficile da aggiustare per l’user comune.Questi hanno tolto I punti oro senza motivo, aumentato I prezzi di ogni cosa, tolto I voucher, comunicano una merda, fanno uscire I third anni dopo che sono usciti ovunque e fanno pure I preziosi.. Ho sempre Amato Nintendo ma le critiche bisogna farle altrimenti andra' sempre peggio
Il direct di ieri? Se mi fai tutto su gkc perche' non dovrei prendere gli stessi identici giochi su steam a sto punto? Visto che almeno da quel lato valve caga letteralmente in testa a Nintendo?
Poi CD project ce la fa a non fare gkc e gli altri no? Eppure cyberpunk e' dieci volte piu' immense di tanti altri giochi... Mistero
Ecco, quello è il problema.Io vi inviterei a dare una effettiva controllata a tutti i third che devono uscire quest’anno (e ne mancano ancora diversi da annunciare)
Sono una marea, forse pure troppi visto che alle nuove uscite si mischiano i tantissimi port. Se non ci fosse sta questione annosa e deludente delle key cards ci sarebbe ben poco da lamentarsi