Hype Indie World | Giovedì alle 15

Hype
Pubblicità
Ma c'è qualche lista con tutte le date?
Col fatto che ci sono ottanta pokemon e ottanta mario, devo capire come acquistarli e giocarli, in che ordine :asd:

E' stato un Direct bizzarro. Aperto con PKMN DLC, e chiuso quasi in fretta. Con nel mezzo quei 2 annunci 2024 marieschi strani, ma mi ha praticamente riempito la seconda metà dell'anno Switch con quasi solo giochi che mi interessano. Mi viene difficile essere scontento.

...

Samus dove sei? Mi stai tradendo col DLC di Elden Ring? Chiamami... Io ci sono... E dillo pure al DLC di ER... Amo anche lui.......

Secondo me avrebbero dovuto mettere Rpg a settembre/ottobre e wonder a novembre inoltarato per le vendite natalizie

E' stato un Direct bizzarro. Aperto con PKMN DLC, e chiuso quasi in fretta. Con nel mezzo quei 2 annunci 2024 marieschi strani, ma mi ha praticamente riempito la seconda metà dell'anno Switch con quasi solo giochi che mi interessano. Mi viene difficile essere scontento.

...

Samus dove sei? Mi stai tradendo col DLC di Elden Ring? Chiamami... Io ci sono... E dillo pure al DLC di ER... Amo anche lui.......
Il silenzio su M4 é assordante, spero davvero che vogliono costruire un qualcosa di grosso per settembre

Io vado di 7, buonissimi annunci, niente di iper gigantesco ma tra Pikmin 1 e 2, Super Mario RPG, Super Mario Wonder, il gioco platform con coinvolti alcuni sviluppatori di Sonic Mania, Star Ocean 2, il curioso gioco su Peach e altra robettina qua e lá niente male.

Il silenzio su M4 é assordante, spero davvero che vogliono costruire un qualcosa di grosso per settembre
Sara, il breath of the wild di switch 2.
Zeld per ovvie cose non puo' uscire, mario nuovo 3d, per qua to bello, non puo' mostrare al 100% i muscoli della macchina dal punto di vista grafico quindi metroid prime 4 uscira' con switch 2

Se lanciavano anche Mp4 nel 2023 la situazione si faceva veramente soffocante, con un rilascio nel 2024 ci sta se ancora giocano a carte coperte.
Poi devono uscire gli altri due prime e anche hunters :sisi:

...

Più che altro è stato piuttosto monotematico. Tantissimo Mario (praticamente hanno recuperato il quasi anno di nulla per la IP) , Pokemon (strano anche) e Pikmin in uscita.

Più che altro è stato piuttosto monotematico. Tantissimo Mario (praticamente hanno recuperato il quasi anno di nulla per la IP) , Pokemon (strano anche) e Pikmin in uscita.
Era il Mario Direct "pre Film"/"per il Film", arrivato con leggero ritardo rispetto ai pronostici :asd: Ma sostanzialmente serviva a rimettere in gioco la palla "Mario". Con giochi di vario genere, e importanza, e collocazione (molti 2023, ma già un paio 2024).

Più il companatico di DLCs vari, Pikmin, e PKMN (sorpreso da Detective così vicino).

A Settembre presumibilmente avremo FE Remake, e (si spera) Metroid.

Ci stiamo davvero avvicinando a fine Gen, ma a me sto Direct ha dato la forte sensazione che si tiri serenamente avanti anche per tutta la prima metà del prossimo anno (soprattutto considerando che FE Remake è scontatissimo, e probabilmente già pronto ad uscire).

Si, non è stato un direct brutto, ma molto insolito per come impostato.
E ripeto, le voci trapelate hanno un po' smorzato l'effetto wow

Direct che ci sta visto il contesto di console attempata, anche perché si arriva da una release eccezionale come Zelda Totk, c'è Pikmin 4 imminente da non oscurare eccessivamente, se avessero in serbo una bomba (che non mi aspetto più) è più sensato spararsela a settembre al rientro dalle ferie (e mancando giochi a dicembre.....:hmm:).

Pikmin 4 promette alla grande (sottosuolo, nemici potenziati di notte....rimandi zeldiani :asd:).
Super Mario Wonder è di sicuro l'annuncio più appagante e spero sia spintissimo il fattore "psichedelico", inteso come follie di gameplay e perchè no anche di look grafico.
Non conosco l'originale Super Mario RPG ma da quanto visto ho paura che risulti un pò troppo old style come esperienza, spero in qualcosa che vada oltre la fedele riproposizione. Non mi ha colpito.
Sul gioco di Peach temo lo facciano troppo "gnégné", altrimenti l'idea di averla come protagonista mi piace...ora aspettiamo qualcosa su Bowser...
...Comunque dato che siamo in tema di giochi "minori" dovrebbero rifare un gioco su Tingle (di Zelda) che mercanteggia e fa il buffone; insomma un Rosy Rupeeland che funzioni un pò meglio.

In tutto ciò, io che vorrei ricomprare la Switch non so davvero che fare. :asd:
Dal Direct è palese che siamo entrati nell'ultimo anno di vita della console, mi aspetto Switch 2 fra ottobre e novembre 2024 con Metroid 4 forse rimandato appositamente per fare da crossgen.
Ma è pur sempre 1 anno ed avrei una dozzina di giochi ancora che mi piacerebbe giocare.

Ultima modifica:
Io penso che anche il prossimo Mario 3D, oltre MP4, sarà cross-gen. Mi sembra strano che gli sviluppatori, dopo un mario odissey uscito nel primo anno di vita della console e senza dlc, si siano messi subito dopo al lavoro su un nuovo hardware che allora non esisteva…
Anzi per me è più probabile un nuovo mario 3d cross-gen che metroid prime 4, se quest’ultimo dovesse uscire nella prima metà del prossimo anno…

Comunque la cosa strana è che non c'è stato nulla per il 2024. Solitamente la one more thing è un titolo dell'anno successivo se non sbaglio :hmm:
Non che ci sia una regola però capita spessissimo

Felicissima per il gioco di Peach, Mario Rpg e gli amiibo di Zelda :geddoe: Pikmin carinissimo ed è stato piacevole vedere detective Pikachu.
Gli Arkham e i MGS sono gioconi, è sempre bello rivederli anche se sono solo raccolte.
Mario Wonder...non so, a primo impatto mi ha ricordato troppo i New, potenzialmente è molto interessante però, devo inquadrarlo meglio.
Direi che ci sta come direct di una console sul viale del tramonto dai :)

Mie personali mancanze: Prime 4 (se ne riparlerà per settembre ormai), Persona 3 reload (esisterà la versione switch?:dsax:), qualche aggiornamento su Dq III, suikoden 1+2, ys remake.
Ah e temo che a questo punto possiamo scartare l'esistenza di Prime 2 e 3 remake purtroppo :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro