Hype Indie World | Giovedì alle 15

Hype
Pubblicità
La lore Pokèmon è piena di riferimenti alle guerre, se non ricordo male proprio in X ed Y poi si accennò spesso ad una grande guerra nell'antichità, con migliaia di Pokèmon antichi che persero la vita ecc.

Farebbe molto age of calamity
Io è sin da piccolo che sogno un Pokémon del genere :sadfrog:

Il pokémon che vogliamo noi deve staccarsi completamente dal filone principale ed essere sviluppato magari da un third. Perché il VGC è diventato troppo importante per essere snobbato, anzi è l'aspetto più importante di un gioco pkm ormai. Quindi i titoli main lato storia continueranno a rimanere mediocri o quantomeno poco curati, perché tutte le forze devono essere indirizzate sulla componente competitive.
C'è da lavorare e tanto anche sotto quell'aspetto eh.

Tutto andava bene fino al primo dlc, poi han deciso di sminchiare tutto e han fatto ricorso a espedienti come le liste aperte per mantenere una parvenza di strategia.

È comunque la cosa migliore che hanno SwSh... Certo se abbassassero max airstream a 90 di base power magari farebbero un favore però c'è stato di peggio

La cosa ragazzi è che i diritti di Pokemon sono divisi tra the Pokemon Company,gamefreak e Nintendo. Fossero solo di Nintendo o la maggioranza fosse di Nintendo un investimento sul fare progredire il gioco ci sarebbe anche ma così non sarà mai purtroppo.

Esatto, non ha pieni poteri e nessuno da mai il massimo se non ha totalmente la torta per sé.

Comunque Nintendo ha una grossa quota azionaria in TPC, da cui ha attinto anche alcuni suoi attuali uomini di punta. Lo stesso Furukawa ci ha passato un periodo della sua carriera. Qualora l'ip fosse in declino, dovrebbero poter esercitare maggiore influenza.

secondo voi possiamo vedere un teaser magari solo titoli della prossima gen?

Secondo voi ci sono possibilità che mostrino un nuovo mythical?Ormai è da quasi un anno che hanno rivelato Zarude, sarebbe anche l'ora.

C'è da lavorare e tanto anche sotto quell'aspetto eh.

Tutto andava bene fino al primo dlc, poi han deciso di sminchiare tutto e han fatto ricorso a espedienti come le liste aperte per mantenere una parvenza di strategia.

È comunque la cosa migliore che hanno SwSh... Certo se abbassassero max airstream a 90 di base power magari farebbero un favore però c'è stato di peggio
Guarda io non sono un giocatore ma seguo spesso il competitivo e sinceramente sta storia delle liste aperte non mi fa impazzire. Tutto questo lamentarsi di non sapere l'item dell'avversario e di Ally Switch non lo comprendo, queste sono cose che fanno parte del gioco da sempre quindi non vedo perche stravolgere le regole solo per far contento qualcuno. E poi quel tocco di imprevedibilità rende le partite molto più divertenti secondo me. Però ripeto, non essendo giocatore ma solo spettatore forse non mi rendo conto dell'importanza di questi fattori durante le partite.

Conquest è uno dei titoli che prenderei al day one, non ho mai avuto modo di recuperare il predecessore ed è una lacuna che voglio colmare
Pokémon Conquest è quel gioco che ti fa imparare ad apprezzare Zubat

qQuPDPM.jpg

Ma visto che ci si aspetta remake di quarta postiamo un po' di linea evolutiva di Piplup :sisi:

ZSXs2EE.jpg

Guarda io non sono un giocatore ma seguo spesso il competitivo e sinceramente sta storia delle liste aperte non mi fa impazzire. Tutto questo lamentarsi di non sapere l'item dell'avversario e di Ally Switch non lo comprendo, queste sono cose che fanno parte del gioco da sempre quindi non vedo perche stravolgere le regole solo per far contento qualcuno. E poi quel tocco di imprevedibilità rende le partite molto più divertenti secondo me. Però ripeto, non essendo giocatore ma solo spettatore forse non mi rendo conto dell'importanza di questi fattori durante le partite.
La pensavo come te.

Premesso che non è Ally switch il problema (perchè sapere che l'avversario lo ha è una pressione psicologica maggiore a non sapere se ce l'ha o meno), le liste aperte sono state introdotte perchè troppo spesso l'imprevidibilità l'ha fatta da padrone e non in senso positivo. La dynamax di un pokèmon inaspettato può trasformare un pokèmon innocuo nella spina più grossa immaginabile nel cùlo senza modo di prevederlo. Infatti quest'esigenza con il roster iniziale e fino al primo dlc non esisteva perchè, in combinazione con i tornei fisici che indirizzavano e condizionavano il VGC di volta in volta, dopo una settimana di gioco lo capivi l'andazzo e c'era un fattore abilità, secondo me ma anche altri giocatori, molto importante (Vedi la prima Player's Cup vinta con la core chiamatissima Dragapult-Coalossal ma giocata in maniera quadratissima).

Solo che con l'andare del tempo e ripeto, la mancanza di tornei fisici che condizionano il vgc secondo me ha fatto molto, lo sviluppo delle core si è andato a far fottere in favore dell'effetto sorpresa.

Da settembre in poi ogni mese han cambiato il regolamento per vedere quale fosse il più appetibile. Almeno le Ultraseries lo sapevi dall'inizip che sarebbero state 3 e potevi organizzarti, qui cambiano quando gli va dimenticandosi che i giocatori devono spendere molto tempo per preparare i team.

Edit: spero si capisca quello che ho scritto che ho alzato un po'il gomito e non so se il discorso fila... Nel caso riformulo più tardi
Post automatically merged:

In tutto questo a me il VGC 2020 è piaciuto molto ma fìga io mi chiedo: ci voleva tanto a non permettere la dynamax agli uber?

Ultima modifica:
A me basta che aboliscano il Dynamax. Spero che la (noiosissima) Avventura Dynamax del secondo DLC di Spada e Scudo fosse un modo per dire “godeteveli tutti così grandi che al prossimo giro torniamo alle cose belle e più normali”

Il Dynamax anche nei remake di D/P non lo reggerei

A me basta che aboliscano il Dynamax. Spero che la (noiosissima) Avventura Dynamax del secondo DLC di Spada e Scudo fosse un modo per dire “godeteveli tutti così grandi che al prossimo giro torniamo alle cose belle e più normali”

A me a livello parametrico e di meccaniche non è dispiaciuta; lato estetico, all'opposto, è orripilante. Poi sarà che vedere combattimenti tenuti tra pokemon con delle differenze simili riguardo la mole lo trovo veramente brutto

A me non è dispiaciuto l'impatto che la meccanica ha avuto sul VGC. Lo preferisco di gran lunga alle mosse z.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro