Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
È un gran bel gioco sicuramente, però boh, gli manca quel qualcosa in grado di farmelo amare appieno, quella magia tipica dei giochi indimenticabili

C'è una ripetitività sbagliata di fondo ( lo so che è una caratteristica del genere, per certi versi, solo qui è fatta male a mio parere) che ad un certo punto me lo ha fatto proprio droppare male, e mi dispiace perché mi aveva veramente preso all'inizio

Ed è il motivo per cui ribadisco sempre che bel gioco sì, goty proprio no
Post automatically merged:

È maledettamente sottotono, e quando lo dicevo mi attaccavano tutti dicendo " eh ma è uscita da un mese"

Ora praticamente sappiamo tutti i third da ora a inizio '26, e possiamo dirlo per certo

Avevo ragione? Avevo ragione :asd:
Bhe aspettiamo almeno Settembre per avere conferma o smentita

I third nuovi non li vedremo manco a settembre, per i primi periodi saranno tanti porting e poche novità come Elliot.

Ma semplicemente tutti davamo per scontato che avrebbero fatto il classico Direct main di Giugno. Non c’è stato quindi per forza di cose siam costretti a pazientare

Io la mia idea sul perché rinviino comunicazioni di rilievo comunque ce l’ho e basta guardare la situazione stock della console

non si parla di Nintendo però, ma di terze parti, tanto più che questo direct era incentrato su di esse.
finora paiono disattese le premesse che parlavano di un supporto come minimo molto migliore rispetto a switch 1, vediamo andando avanti se la situazione cambia
Non mi pare che le terze parti non stiano supportando però eh, quanta roba sta uscendo tra cui Cronos e Borderlands? Roba nuova Switch 2 dubito che uscirà tanto presto a meno di third party che avessero i dev kit da almeno un anno o che

3e0fc2471e89e4be32a84c95921e931c.jpg

Comunque nel marasma ve lo siete sicuramente perso per cui ne approfitto per scriverlo qui: hanno rilasciato upgrade gratuito per Dragon Quest III HD

Da quel che ho capito su Switch 2 ora presenta una modalità performance a 60fps e ovviamente res più alte

Quindi ecco si inizia a smuovere qualcosa anche lato patch

Direct meh. Ma essendo un partner si partiva con aspettative piuttosto basse. Peraltro i due giochi Square sono comunque finiti in lista.

Detto questo Switch 2 è partita a fionda sia lato giochi sia lato vendite. Ma non c'è dubbio che la fame di nuovo annunci non può che aumentare a quasi 4 mesi dall'ultimo direct. Pazientiamo fino a settembre e confidiamo di fare una bella abbuffata.

Ma semplicemente tutti davamo per scontato che avrebbero fatto il classico Direct main di Giugno. Non c’è stato quindi per forza di cose siam costretti a pazientare

Io la mia idea sul perché rinviino comunicazioni di rilievo comunque ce l’ho e basta guardare la situazione stock della console

Qual è la tua idea?

Chi ne parla in quel termini, recensori in primis, l’ha giocato tutto
Per me intendo eh, sia chiaro :sisi:magari se lo riprendo e completo cambio idea, non so

La ciccia a quanto pare verrà mostrata a Settembre.
Devo anche dire che negli ultimi due anni roba third (di spessore) ne sto toccando pochissima.

Vorrei Hades 2, anche se ho fatto già una ventine d'ore su PC.

Non mi pare che le terze parti non stiano supportando però eh, quanta roba sta uscendo tra cui Cronos e Borderlands? Roba nuova Switch 2 dubito che uscirà tanto presto a meno di third party che avessero i dev kit da almeno un anno o che
Il problema qui non è la quantità ma la tipologia

Minchia se è un lancio sottotono con Mario Kart World e Donkey Kong Bananza, voglio anni fatti solo di periodi sottotono :azz:
Eh ok, ma poi?

Esatto, il nulla :asd:e giuro avrei preferito veramente il nulla invece dell'ennesima ondata di porting, al terzo giro di fila avrebbero anche rotto il cazzo :asd:

Assolutamente, ma credo che parli con la persona sbagliata in sto senso. :asd:

Io ritengo la comunicazione di N quest'anno molto sottotono (a partire dal Direct del 2 Aprile), e sono il primo a dire che tanti Third semplicemente non sono pronti o non sono ancora in sviluppo (è normale che sia così, è un hardware nuovo, meno performante, c'è chi è pronto e chi non lo è).

Ma nel caso specifico di questo Direct non avevo alcuna aspettativa, visto che non doveva esserci nulla di grosso (da quanto ho sentito io) in questo periodo, e così alla fine è stato.

Il tempo è galantuomo (come con Endless Ocean, o XenoX, o lo Zelda al femminile) quindi mi ripeterò: c'è un grosso Direct (già in cantiere da settimane) per la seconda metà di Settembre, con Third ovviamente e con i First grossi, inclusa una data a lungo attesa, e lo shadowdrop di un titolo importante per Settembre. Oltre ovviamente a nuovi annunci (spero nella Volpe) e vecchi annunci (Raiders maybe?). Onestamente le mie aspettative sono tutte lì.
Metroid Prime 2 Echoes shadowdrop

Data di Prime 4

Eh ok, ma poi?

Esatto, il nulla :asd:e giuro avrei preferito veramente il nulla invece dell'ennesima ondata di porting, al terzo giro di fila avrebbero anche rotto il cazzo :asd:
Black, ripigliati :sard:

Non abbiamo ancora date ma per fine anno dovrebbero arrivare Pokemon ZA (che ha già la data) Prime 4 e Kirby Air Riders più almeno un titolo che devono ancora annunciare

Eh ok, ma poi?

E poi Metroid Prime 4, Splatoon Raiders e Kirby Air Riders e se citiamo le terze parti Shinobi, Reanimal, Silksong e Hades 2 :azz:

Parlando a titolo strettamente personale

Che prendo altrove e non su Switch2 (a meno che sian tutte GKC) solo Cronos (ad oggi solo digitale qui), Ninja Gaiden 4 e Ghost of Yotei :asd:

Quindi boh non so dove vedete il vuoto se non quello comunicativo

Si puó sempre fare di meglio ma io più di 24 ore al giorno non ho

Black, ripigliati :sard:

Non abbiamo ancora date ma per fine anno dovrebbero arrivare Pokemon ZA (che ha già la data) Prime 4 e Kirby Air Riders più almeno un titolo che devono ancora annunciare
Parlo di third

A parte DK e Kart, first, poi di third cosa c'è?

E poi Metroid Prime 4, Splatoon Raiders e Kirby Air Riders e se citiamo le terze parti Shinobi, Reanimal, Silksong e Hades 2 :azz:

Parlando a titolo strettamente personale

Che prendo altrove e non su Switch2 (a meno che sian tutte GKC) solo Cronos (ad oggi solo digitale qui), Ninja Gaiden 4 e Ghost of Yotei :asd:

Quindi boh non so dove vedete il vuoto se non quello comunicativo

Si puó sempre fare di meglio ma io più di 24 ore al giorno non ho
.

comunque il problema è che purtroppo il direct di presentazione non è riuscito a far respirare l'aria di next gen, tra il poco sguardo concesso ai titoli first in cantiere, l'eccessiva presenza di switch 1, il focus su delle features abbastanza trascurabili + il malus prezzi che vabbè ha solo fatto rumore e inglobato per un po' la discussione. Perché poi alla fine parliamo di 5 mesi di distanza tra un direct e l'altro (aprile/settembre), quindi tempistiche non così diverse dalla solita scaletta e con l'estate in mezzo dove tutto è sempre un po' più sospeso.
Diciamo che al direct di settembre tocca l'arduo compito di correggere l'errore e, si spera, di far vedere seriamente qual è il piano per l'autunno ma soprattutto per il 2026, su cui desidererei si sbottonassero un pelo di più rispetto a come fanno di solito. Bisogna un po' celebrarla questa next gen, visto che la salute generale mi sembra buona e si è tutti al lavoro sulle nuove uscite.

però Morty, non possiamo discutere sulla base di quel di cui sei certo tu (o magari ti è stato spifferato da qualcuno qui), dobbiamo farlo sulla base di quel che si sa ufficialmente e abbiamo visto.
e se si vuole rimandare il giudizio ci sto, ma se uno vuole già buttarsi quanto mostrato finora non dà buone indicazioni
Non la vedo così grigia, a settembre esce Star wars e Dead Space 2 e mi pare pure Daemon Machina e FC26. Per le mie tasche e un botto di roba. FC aspetterò che EA lo sconta del 50% prendere il mio primo Fifa portatile, ma Daemon mi sa che aspetterà e daró priorità a star war che comunque pesa solo 25 GB (brava Ubisoft), la metà di Yakuza zero.

E che continuano a celare le uscite future, a parte qualche gioco datato 2026, continua a giocare a carte coperte.

Aspetto di vedere il direct di settembre, prima di esprimermi sul futuro prossimo della console.

E vorrei fare notare che quasi tutti i giochi mostrati TP erano cross gen, segnale positivo per switch 1 e mi fa intendere che a settembre inizierà a mostrare un po' di carte.

Ultima modifica:
Switch ha avuto BOTW, Odyssey e Xeno 2 nel primo anno (e sicuramente roba che dimentico), si MK e Bananza non è lo stesso tipo di lancio. Tralasciando le discussioni su Bananza che possono essere molto soggettive, mi pare abbastanza unanime pure qua nel suo topic che MK non sia il capolavoro che tutti ci aspettavamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro