Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
St
Switch ha avuto BOTW, Odyssey e Xeno 2 nel primo anno (e sicuramente roba che dimentico), si MK e Bananza non è lo stesso tipo di lancio. Tralasciando le discussioni su Bananza che possono essere molto soggettive, mi pare abbastanza unanime pure qua nel suo topic che MK non sia il capolavoro che tutti ci aspettavamo.
Stai comparando i primi 9 mesi di switch 1 contro i primi 3 di switch 2 :rickds:

Switch ha avuto BOTW, Odyssey e Xeno 2 nel primo anno (e sicuramente roba che dimentico), si MK e Bananza non è lo stesso tipo di lancio.

Xeno 2 uscì il decimo mese dal lancio però, Switch 2 ha solo due mesi di vita ancora

C’erano anche Splatoon 2, Arms e Mario+Rabbids, qua per ora oltre a DK e MK ci sono Metroid Prime 4, Pokémon Legends ZA e Hyrule W

Ma è la situazione terze parti ad essere molto diversa rispetto al primo anno di Switch 1. C’è differenza tra uscire con Puyo Puyo Tetris e uscire con Cyberpunk, Splict Fiction e Street Fighter 6

Io ancora non ci sono dentro con la console, sto giocando a bananza ma nello stesso momento uso anche switch per giocare a lavoro gli arretrati.
Contento anche della roba annunciata

Switch ha avuto BOTW, Odyssey e Xeno 2 nel primo anno (e sicuramente roba che dimentico), si MK e Bananza non è lo stesso tipo di lancio. Tralasciando le discussioni su Bananza che possono essere molto soggettive, mi pare abbastanza unanime pure qua nel suo topic che MK non sia il capolavoro che tutti ci aspettavamo.
Aspetterei di vedere il prosieguo considerando che fino a fine anno abbiamo Prime 4 e qualche altra sorpresa in arrivo. Chiaro switch ebbe il merito di lanciare Zelda che fu un titolo di una qualità ENORME. Però qui intanto c'è Bananza che IMHO non sfigura vicino a Odyssey e MKW non sarà un capolavoro ma al solito tra capolavoro e "no good" ci sono tante sfumature e direi che siamo nel range di un titolo di ottima fattura con dei "ma".
Se poi allarghiamo la finestra al "primo anno" direi che è veramente presto per tirare le somme, siamo appena al terzo mese di Switch 2 :ahsisi:.

Se droppano a settembre un baffuto rifatto a modo ed espanso per dire è un'altra bombetta :sisi:

Aspetterei di vedere il prosieguo considerando che fino a fine anno abbiamo Prime 4 e qualche altra sorpresa in arrivo. Chiaro switch ebbe il merito di lanciare Zelda che fu un titolo di una qualità ENORME. Però qui intanto c'è Bananza che IMHO non sfigura vicino a Odyssey e MKW non sarà un capolavoro ma al solito tra capolavoro e "no good" ci sono tante sfumature e direi che siamo nel range di un titolo di ottima fattura con dei "ma".
Se poi allarghiamo la finestra al "primo anno" direi che è veramente presto per tirare le somme, siamo appena al terzo mese di Switch 2 :ahsisi:.

Se droppano a settembre un baffuto rifatto a modo ed espanso per dire è un'altra bombetta :sisi:
per Mario invertirei la tua visione: rifatto ed espanso a modo :asd:

comunque, detto che Zelda era condiviso con wiiu (come sarà Metroid con la prima switch), anch'io sono dell'idea che Nintendo stia sicuramente facendo abbastanza, soprattutto contando che, a differenza di switch, viene da una console che ha creato grande fiducia.
anzi, per certi versi arriverei quasi a dire che fa troppo, forse sarebbe meglio non impuntarsi sull'idea del gioco mensile evitando quindi qualche uscita minore o riproposizione troppo fresca...
e poi un attimo di pazienza, la console non ha due mesi e per arrivare al primo compleanno ci sono ancora dei giochi da annunciare, oltre che da valutare quando usciranno.
detto comunque che tenere il passo di Mario, Zelda, xeno, splatoon sarà dura...

piuttosto è sul lato di comunicazione in generale e quel che possiamo supporre oggi sulla base delle comunicazioni ufficiali del supporto third che stanno le criticità

Comunque la cosa più fastidiosa, fastidiosa di quelle che vorrei scrivere una bestemmia GROSSA qui dentro, è l'esistenza di quel gioco (?) sul fare il fuoco in spiaggia
Segretamente il mio game of the show.

Qualche anno fa passai con amici il periodo di capodanno in una casa che aveva il riscaldamento tramite una stufa a legna.
Tutti gasati per questa nuova esperienza, capimmo fin da subito che non avevamo idea di come tenere la fiamma viva dopo qualche minuto. Con un po’ di trial and error capimmo che i legnetti più piccoli erano la chiave, ma finimmo per abusarli e finirono. Neanche wikihow venne in nostro soccorso.
Ma questo gioco forse sì.

Xeno 2 uscì il decimo mese dal lancio però, Switch 2 ha solo due mesi di vita ancora

C’erano anche Splatoon 2, Arms e Mario+Rabbids, qua per ora oltre a DK e MK ci sono Metroid Prime 4, Pokémon Legends ZA e Hyrule W

Ma è la situazione terze parti ad essere molto diversa rispetto al primo anno di Switch 1. C’è differenza tra uscire con Puyo Puyo Tetris e uscire con Cyberpunk, Splict Fiction e Street Fighter 6
La lineup seria la fanno i first non facciamo i finti tonti ed è incomparabile.

per Mario invertirei la tua visione: rifatto ed espanso a modo :asd:

comunque, detto che Zelda era condiviso con wiiu (come sarà Metroid con la prima switch), anch'io sono dell'idea che Nintendo stia sicuramente facendo abbastanza, soprattutto contando che, a differenza di switch, viene da una console che ha creato grande fiducia.
anzi, per certi versi arriverei quasi a dire che fa troppo, forse sarebbe meglio non impuntarsi sull'idea del gioco mensile evitando quindi qualche uscita minore o riproposizione troppo fresca...
e poi un attimo di pazienza, la console non ha due mesi e per arrivare al primo compleanno ci sono ancora dei giochi da annunciare, oltre che da valutare quando usciranno.
detto comunque che tenere il passo di Mario, Zelda, xeno, splatoon sarà dura...

piuttosto è sul lato di comunicazione in generale e quel che possiamo supporre oggi sulla base delle comunicazioni ufficiali del supporto third che stanno le criticità
Si chiaro non sarà facile ripetersi ma la situazione anche a me sembra abbastanza buona nel complesso. E pur non dovessero andare pari e patta anche sticazzi, potenzialmente mi sembra un buon anno tra la roba uscita, la roba annunciata e la roba "leakata".

Oltre al supporto dei Third che per ora è limitato a Port di giochi vecchi (+ qualcosa in contemporanea tipo Borderlands) ma la situazione in prospettiva mi sembra già migliore di Switch.
Post automatically merged:

Wut? uno dei cavalli di battaglia che giustamente si mette in evidenza comparando la linea up di Switch alle altre console è il supporto dei Third. Un migliore supporto dei Third va assolutamente ad arricchire la line up, è tutt'altro che banale tirarlo fuori.

Oltre al supporto dei Third che per ora è limitato a Port di giochi vecchi (+ qualcosa in contemporanea tipo Borderlands) ma la situazione in prospettiva mi sembra già migliore di Switch.
questo può essere vero. il problema è che mesi fa sulla base di razionali prospettive, sentendo i rumors, vedendo la prima presentazione, ecc, pensavamo un po' tutti che oggi saremmo stati nella condizione di commentare una situazione già ufficialmente MOLTO migliore di quella di switch.
e al momento non è così

Preferisco BOTW come gioco a prescindere, ma era un gioco per Wii U.
Per quanto mi riguarda la line up di "only" switch 2 è migliore.

Lato third pure Switch 2 sta messa di gran lunga meglio.
Post automatically merged:

Per chi parlava giochi nextgen, abbiamo tutti gli sportivi che sono 1:1 con le versioni Next-Gen.

Arriva Cronos in contemporanea, Borderlands 4 un mese dopo etc.
Anch'io vorrei vedere TUTTO ora, ma diciamocelo è rischioso anche per loro.

Non solo devono portare nuovi giochi, ma anche i vecchi che non sono arrivati per il limite dell'HW di switch, il tutto senza incidere con i big nintendo :asd:

Mica come altrove che puoi rilasciare il gioco quando vuoi, tanto non c'è nulla. :tè:

però Morty, non possiamo discutere sulla base di quel di cui sei certo tu (o magari ti è stato spifferato da qualcuno qui), dobbiamo farlo sulla base di quel che si sa ufficialmente e abbiamo visto.
e se si vuole rimandare il giudizio ci sto, ma se uno vuole già buttarsi quanto mostrato finora non dà buone indicazioni

Non servono spifferate per sapere che Doom, NG4, AC e CoD arriveranno... Sono sempre usciti su Nintendo quando potevano

Con Xbox morente le TP non hanno nemmeno scelta e direi che l'intenzione c'è tutta

Comunque mi va bene, si aspetta e poi si valuta allora

Qual è la tua idea?

Che la situazione stock post-lancio vedendo alcuni dati di vendita sparsi fosse peggiore del previsto, e infatti

5.82 milioni di console distribuite a Giugno (tutte vendute) e poi meno di un milione (forse molto meno) nelle successive 3 settimane, a indicare un netto calo nella distribuzione globale. Da un punto di vista aziendale non ha senso annunciare a raffica se non puoi capitalizzare da tali annunci. Quando riusciranno nuovamente a distribuire grosse quantità allora arriveranno le comunicazioni. Vi garantisco che funziona così

Sopra stavano parlando di terze parti.

Ma anche se ci limitiamo ai soli first non mi trovi d'accordo, in base a quale criterio è incomparabile? Per la qualità?

• Mario Kart direi che si può mettere nella tier di Splatoon 2, entrambi ottimi
  • Donkey Kong va tranquillamente in quella di Odyssey
  • Metroid storicamente non ha mai sfigurato vicino a Zelda, quindi quei due al momento li pongo alla pari. Entrambi crossgen fra l'altro
  • Pokémon ok, non regge minimamente il confronto con Xenoblade, ma esiste
  • Kirby Air Riders...Sakurai dietro...penso si possa porre tranquillamente sul livello di Mario+Rabbids
  • Hyrule Warriors 3 questa è facile, = Fire Emblem Warriors

Tolto Xenoblade io non lo vedo questo dislivello, soprattutto se consideriamo che sono 7 mesi contro 10 quindi per un confronto equo bisogna vedere cosa esce a Febbraio e Marzo, magari l'equivalente di Xeno esce fuori proprio in quei due mesi

Sopra stavano parlando di terze parti.

Ma anche se ci limitiamo ai soli first non mi trovi d'accordo, in base a quale criterio è incomparabile? Per la qualità?

• Mario Kart direi che si può mettere nella tier di Splatoon 2, entrambi ottimi
  • Donkey Kong va tranquillamente in quella di Odyssey
  • Metroid storicamente non ha mai sfigurato vicino a Zelda, quindi quei due al momento li pongo alla pari. Entrambi crossgen fra l'altro
  • Pokémon ok, non regge minimamente il confronto con Xenoblade, ma esiste
  • Kirby Air Riders...Sakurai dietro...penso si possa porre tranquillamente sul livello di Mario+Rabbids
  • Hyrule Warriors 3 questa è facile, = Fire Emblem Warriors

Tolto Xenoblade io non lo vedo questo dislivello, soprattutto se consideriamo che sono 7 mesi contro 10 quindi per un confronto equo bisogna vedere cosa esce a Febbraio e Marzo, magari l'equivalente di Xeno esce fuori proprio in quei due mesi
Diciamo che senza sapere poi la qualità effettiva dei titoli e cosa arriva nello stesso arco di tempo, resta un discorso un po' fumoso anche se concordo che comunque in prospettiva non mi sembra assolutamente un anno non buono. Tra questi aggiungerei il confronto tra i titoli gimmick ARMS e Drag x Drive anche se qui c'è da dire che Drag ha 1/27esimo del fascino di ARMS. E manca da citare anche Splatoon 2 nella line up di Switch 1.

Però bo, ha senso paragonare al secondo mese le due line up :asd:?! Arriviamo almeno a fine anno e possiamo confrontare i primi 6 mesi almeno :ahsisi:. I primi 6 mesi del 2026 sono poi un totale mistero :asd:. Potrebbe uscire il mondo o il nulla :sisi:

Per me è scandaloso non avere gli upgrade dei giochi switch 1 dopo 2 mesi (diventeranno 3 con agosto).

Dovevano essere messi al lancio per tutti i giochi,non solo Zelda!
Il fatto è che non ci sono proprio i formazioni a riguardo e non è manco detto arriveranno a questo punto.

Sta a vedere che su questo aspetto fa meglio Sony?! :shrek:

Non servono spifferate per sapere che Doom, NG4, AC e CoD arriveranno... Sono sempre usciti su Nintendo quando potevano

Con Xbox morente le TP non hanno nemmeno scelta e direi che l'intenzione c'è tutta

Comunque mi va bene, si aspetta e poi si valuta allora

Che la situazione stock post-lancio vedendo alcuni dati di vendita sparsi fosse peggiore del previsto, e infatti

5.82 milioni di console distribuite a Giugno (tutte vendute) e poi meno di un milione (forse molto meno) nelle successive 3 settimane, a indicare un netto calo nella distribuzione globale. Da un punto di vista aziendale non ha senso annunciare a raffica se non puoi capitalizzare da tali annunci. Quando riusciranno nuovamente a distribuire grosse quantità allora arriveranno le comunicazioni. Vi garantisco che funziona così
si ma arriveranno quando? Sempre in versione castrata con mesi o anni di ritardo...Siamo a punto e a capo, apparirà sempre come l'ultima ruota del carro per quanto riguarda i multipiatta

Per me è scandaloso non avere gli upgrade dei giochi switch 1 dopo 2 mesi (diventeranno 3 con agosto).

Dovevano essere messi al lancio per tutti i giochi,non solo Zelda!
Il fatto è che non ci sono proprio i formazioni a riguardo e non è manco detto arriveranno a questo punto.

Sta a vedere che su questo aspetto fa meglio Sony?! :shrek:
Questo concordo, sto aspettando gli upgrade per fare un po' di recuperi (Bayonetta 3, XenoX). Un po' lento su quel fronte. Anche l'assenza di upgrade per MP Remastered è da denuncia :sisi:

Tra lasciando che il world é appena uscito e che quindi in piena fase evolutiva, finalmente si ha un single player corposo e la migliore scelta di pg.

Sicuramente va rifinito il bilanciamento visti i 24 PG, ma va considerato che Mario kart 8 al lancio di Wii u non era assolutamente uguale a com'è ora su switch che era una versione Deluxe.

Comunque quei giochi li ha avuti in 9 mesi, switch 2 a solo 2 mesi di vita e comunque il suo primo anno durà 6 mesi.

Nintendo deve abbandonare le politiche anti consumatore che ha intrapreso Ed ha rotto le palle con le game key card.. Altrimenti va boicottata lato third e prendendo solo le esclusive.. Stop, poi ognuno faccia come crede ma questi piano piano stanno diventando I peggiori del settore togliendo tutto quello di buono che avevano creato in epoca switch 1

Nintendo deve abbandonare le politiche anti consumatore che ha intrapreso Ed ha rotto le palle con le game key card.. Altrimenti va boicottata lato third e prendendo solo le esclusive.. Stop, poi ognuno faccia come crede ma questi piano piano stanno diventando I peggiori del settore togliendo tutto quello di buono che avevano creato in epoca switch 1
Senza le game Key card i third non sarebbero neanche usciti retail :asd:
Non sono state un volere di Nintendo ma un compromesso con i publisher

Pubblicità
Pubblicità
Indietro