Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    61
Pubblicità
MSI Claw A8 - Z2 Extreme

Sono ancora rumor, ma ecco le specifiche semi complete. Queste sono le alternative di prossima uscita, ogni paragone può essere più che sensato però inquadrandolo in un contesto reale...

Per me è già un miracolo quello che Switch 2 riesce a fare, al massimo ci ballano quei 50 euro in più o in meno per X motivi, in parte riassorbiti (con buona fetta di paraculaggine) dal bundle Mario Kart
Vabbè ma quanto viene a costare poi?

Cavolo grazie, ragazzi! Oggi, dopo otto anni, scopro che Switch è il successore del 3DS! Wow!

Ma aspetta… allora questo vuol dire che Nintendo dopo Wii U ha smesso di produrre console casalinghe! Sono shockato!
È il successore di entrambi in un form factor portatile che lo puoi collegare alla TV. L'hardware è portatile, ma la filosofia dei giochi segue entrambe.

Visti i precedenti purtroppo non sono molto serena. :dsax: Per ora i tempi sono in linea con tutti i preordini Nintendo che ho fatto su amazon negli ultimi anni. Infatti spesso aspettavo la mezzanotte del giorno di uscita del gioco per essere sicura che almeno mi arrivasse l’indomani e non il lunedì successivo.
Vediamo, ma non sono molto ottimista. :nono:
A rigor di logica le scorte in magazzino dovrebbero arrivare già qualche giorno prima del 5, e supponendo che non potranno gestire tutte le spedizioni giorno 4, sono sicuro che inizieranno a spedire già qualche giorno prima

This.

Impensabile, almeno per me, avere Switch/2 come unico device se si vuole giocare ai giochi di terze parti
Mio dio che pesantezza, io ho solo switch e ci ho giocato un botto di titolo terze parti e anche un grande chissenefotte dei baffetti di Aloy.
Bellissima questa putenza usata per far vedere le lentiggini, intanto devo ancora vedere un Breath of the wild sulle console da bimbi adulti con i petti villosi.

Boh anche entrambi :unsisi:
allora quello buoni. entrambi. unico difetto dei tasti è per i picchiaduro. sf vi mi sono trovato Scomodossimo ad usare quel pad ma non so dire se è effettivamente un difetto del pad o un limite mio. però feel proprio buono. pad usato anche su donkey e nessun problema li! joycon portatile e sul cane anche li zero problemi come tasti. come detto per me il mio problema sono le mie mani che hanno dolore dopo 30min./1h in portatile e ho giocato a tutte le portatili nintendo e sony antecedenti per questo mi dispiace perchè in portatile sono sicuro che giocherei mooolto di più in generale

Vabbè ma quanto viene a costare poi?
Temo un paio di Switch 2 (bisogna vedere se quelli bundle o meno). Per dire, le cose si possono fare, però poi dobbiamo scontrarci con la realtà, il mercato oggi questo propone. Senza contare la svalutazione di questi dispositivi, e il target diverso a cui sono rivolte

Mio dio che pesantezza, io ho solo switch e ci ho giocato un botto di titolo terze parti e anche un grande chissenefotte dei baffetti di Aloy.
Bellissima questa putenza usata per far vedere le lentiggini, intanto devo ancora vedere un Breath of the wild sulle console da bimbi adulti con i petti villosi.
Sì, ma diciamocelo se li vuoi nella totalità la devi affiancare non tanto per le prestazioni.
Per quanto mi riguarda un bel pc per il full HD/2k con dlss e passa la paura.

Credo di essere stato frainteso, quello che volevo dire è tutto l'opposto, nel senso che Switch (o comunque, una console Nintendo in generale) è una console che può benissimo essere considerata sia alternativa che complementare contemporaneamente rispetto a qualsiasi altro device.

Gli altri device, pc, console etc possono essere si alternativi ( a seconda dei gusti), ma difficilmente, al contempo, complementari tra loro. Neanche Playstation ormai, con l'uscita di alcune grosse esclusive su PC.

A rigor di logica le scorte in magazzino dovrebbero arrivare già qualche giorno prima del 5, e supponendo che non potranno gestire tutte le spedizioni giorno 4, sono sicuro che inizieranno a spedire già qualche giorno prima
Spero che con la console nuova, viste tutte le spedizioni che dovranno fare, sia così, ma credo che almeno con Nintendo non sia mai stato un problema di scorte. È proprio il fatto di preordinare che fa slittare la consegna dal giovedì al lunedì successivo. La prima volta l’ho scoperto con Pikmin 4. Uscito giovedì ma la consegna era ancora indicata al lunedì dopo. Giovedì avevo dovuto annullare l’ordine e farne un altro uguale per averlo venerdì.
Va be', speriamo.

Luck Fingers Crossed GIF by The Great Pottery Throw Down

MSI Claw A8 - Z2 Extreme

Sono ancora rumor, ma ecco le specifiche semi complete. Queste sono le alternative di prossima uscita, ogni paragone può essere più che sensato però inquadrandolo in un contesto reale...

Per me, per il periodo in cui siamo, è già un miracolo quello che Switch 2 riesce a proporre, al massimo ci ballano quei 50 euro in più o in meno per X motivi, in parte riassorbiti (con buona fetta di paraculaggine) dal bundle Mario Kart.

Al di là di tutto è un modello di lancio: ha il solo scopo di settare una linea col passato, prestazionale, e fare il più possibile velocemente base installata. Da qui in poi sarà il mercato (e Nintendo) a parlare e tutti gli aggiustamenti hardware e software arriveranno via via insieme ai giochi
Curioso sul prezzo
Post automatically merged:

Un po' qualunquista questo ragionamento però

e tutti gli aggiustamenti hardware e software arriveranno via via insieme ai giochi
L'unico aggiustamento hw che switch ha ricevuto gli ha dato più autonomia e stop ed onestamente chissene dell'autonomia.
La console già oggi per affrontare un'ipotetica nuova gen da 8 anni ha bisogno di poter spingere di più passando ad un FF a 4nm, ma se poi ancora una volta vogliono tenere le prestazioni identiche col modello D1 per non creare differenze tra utenti la revisione serve giusto a quelli a cui la console muore prima del tempo.
L'hw oggi è buono (sovraprezzato comunque) ma ad occhio inizierà a faticare già all'uscita di GTA6

stavo giusto pensando che con 535€ si prende la console con 3 giochi (bundle mk + fast fusion + welcome tour) :hype:

e nel mio caso che ho già l'expansion pack nso anche tokt e botw upgradati :ahsisi:

Cavolo grazie, ragazzi! Oggi, dopo otto anni, scopro che Switch è il successore del 3DS! Wow!

Ma aspetta… allora questo vuol dire che Nintendo dopo Wii U ha smesso di produrre console casalinghe! Sono shockato!

È UN TABLET.

tant'è che esiste una Switch solo handheld (Lite) ma non una Switch solo home a testimonianza di qual è la sua NATURA di base

p.s. sì, Nintendo ha smesso di produrre home console, proprio perché a riguardo ha alzato bandiera bianca

Ultima modifica da un moderatore:
L'unico aggiustamento hw che switch ha ricevuto gli ha dato più autonomia e stop ed onestamente chissene dell'autonomia.
La console già oggi per affrontare un'ipotetica nuova gen da 8 anni ha bisogno di poter spingere di più passando ad un FF a 4nm, ma se poi ancora una volta vogliono tenere le prestazioni identiche col modello D1 per non creare differenze tra utenti la revisione serve giusto a quelli a cui la console muore prima del tempo.
L'hw oggi è buono (sovraprezzato comunque) ma ad occhio inizierà a faticare già all'uscita di GTA6
Se guardiamo al passato sì, qui potremmo sperare se non altro nel mantenimento del boost delle frequenze, che per ora è puramente teorico. Magari con una revisione futura si potranno gestire quei clock in maniera più stabile (soprattutto in mobilità), dando un po' di brio generale. Anche le risorse dedicate al sistema mi sembrano eccessive, sia lato RAM che TENSOR core dedicati alle tech di streaming. Se non usate, magari nei giochi single player, non sarà scontato trovarle disponibili per qualche titolo futuro.

E poi ovviamente se il mercato non dovesse reagire bene, se farà fatica a raggiungere certi obiettivi (con Switch che potrebbe essere davvero il peggior nemico), insomma le incognite ci sono e sono tante, ma abbiamo tanti team Nintendo in silenzio da troppo tempo e... Vedendo il salto dal povero Tegra X1 ecco, mi aspetto ottime cose.

Sono sinceramente curioso per come andrà e come ricorderemo questo periodo pre lancio, quando molte cose saranno più chiare.

Per adesso tutto l'interesse è unicamente verso i titoli del primo biennio

Ultima modifica:
stavo giusto pensando che con 535€ si prende la console con 3 giochi (bundle mk + fast fusion + welcome tour) :hype:

e nel mio caso che ho già l'expansion pack nso anche tokt e botw upgradati :ahsisi:

fratello caro per negare che Switch sia una portatile bisogna essere hater :asd:

È UN TABLET.

tant'è che esiste una Switch solo handheld (Lite) ma non una Switch solo home a testimonianza di qual è la sua NATURA di base

p.s. sì, Nintendo ha smesso di produrre home console, proprio perché a riguardo ha alzato bandiera bianca

Che poi la console vera e propria è il tablet, mica il dock :asd:

Curioso sul prezzo

Un po' qualunquista questo ragionamento però
L'appiattimento del mercato generalista è sotto gli occhi di tutti e l'attuale crisi dei tripla A è lì a dimostrarlo, chiaramente la mia era un'iperbole per abbassarmi al tenore dei commenti che si leggono generalmente quando si parla di Nintendo ma è anche vero che la maggior potenza molto raramente serve ad altro se non ad esaltare le qualità visive.

Credo di essere stato frainteso, quello che volevo dire è tutto l'opposto, nel senso che Switch (o comunque, una console Nintendo in generale) è una console che può benissimo essere considerata sia alternativa che complementare contemporaneamente rispetto a qualsiasi altro device.

Gli altri device, pc, console etc possono essere si alternativi ( a seconda dei gusti), ma difficilmente, al contempo, complementari tra loro. Neanche Playstation ormai, con l'uscita di alcune grosse esclusive su PC.
Se ho frainteso chiedo scusa :fiore:

Ahahhahahahahahha direi che come "valore" dovremmo essere dalle parti dello SNES con il bundle Super Mario All-Stars!

Strano non ci abbiano pensato :icebad:

discorsi di lana caprina. Switch è esattamente quello che è: una console ibrida con line up unificata.
Di cosa è il successore? Di entrambe le piattaforme precedenti Nintendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro