Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Invece la questione della carica massima al 90%? Va fatto?
Io non l'ho fatto, però lo consiglia la stessa Nintendo, la batteria alla fine è come quella di uno smartphone, si può sbracciare quanto si vuole ma andrà deteriorandosi con il tempo.
Detto questo non è una verità sia chiaro, io la trovo una frivolezza abbastanza inutile ma è una mia personalissima opinione.

Quella la stavo valutando, l'hai acquistata dallo store ufficiale? Tempi di consegna? Certo costicchia, soprattutto dal sito ufficiale, ma sicuramente ne vale la pena.
Preordinata dallo store ufficiale, spedita lunedì scorso e arrivata oggi dal Canada. Costa indubbiamente molto ma devo dire che la qualità è veramente top e se necessiti di cover, custodia e grip per joycon alla fine ci può pure stare considerando il valore del prodotto.
Tutto regolare con i joycon?
Ho visto una bella shitstorm su reddit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto diversi test e per fortuna la mia non è affetta dal problema dei joycon venuto fuori negli ultimi giorni in giro sul web. La presa rimane salda anche se si tiene la console soltanto da un joycon e scuotendolo.
Inoltre hanno comunicato che nel mese di luglio faranno nuovi test sulle custodie dei joycon e consentiranno a tutti gli acquirenti di ricevere la versione migliore che ne uscirà fuori, anche a coloro i quali non hanno lamentano e non lamenteranno problemi relativi ai joycon.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Perdonami, stamattina ho finalmente risolto l'annosa questione ed ho pensato di avvisarti.

Provavo togliendo HDR, VRR, tutto, però notavo che come aumentava la mole di dati trasmessi il cavo iniziava a sfarfallare, in 4K alla fine dava sempre problemi prima o dopo, ho provato a scambiare i cavi HDMI della Play 5 e della Switch 2 per fare un test.

Su Switch tutto perfetto, su Play invece, artefatti grafici, connessione che saltava un secondo e poi riprendeva... Insomma era il cavo.

Ne ho già ordinato uno nuovo, decente questa volta, diciamo che questa cosa mi ha fatto un po' girare le scatole, cercavo su reddit e siamo in tanti ad avere avuto problemi con il cavo stock, beh, se avete problemi sapete di chi è la colpa, probabilmente.
Avevo dei dubbi se usare il cavo in dotazione, direi che me li hai appena tolti.😂

Perdonami, stamattina ho finalmente risolto l'annosa questione ed ho pensato di avvisarti.

Provavo togliendo HDR, VRR, tutto, però notavo che come aumentava la mole di dati trasmessi il cavo iniziava a sfarfallare, in 4K alla fine dava sempre problemi prima o dopo, ho provato a scambiare i cavi HDMI della Play 5 e della Switch 2 per fare un test.

Su Switch tutto perfetto, su Play invece, artefatti grafici, connessione che saltava un secondo e poi riprendeva... Insomma era il cavo.

Ne ho già ordinato uno nuovo, decente questa volta, diciamo che questa cosa mi ha fatto un po' girare le scatole, cercavo su reddit e siamo in tanti ad avere avuto problemi con il cavo stock, beh, se avete problemi sapete di chi è la colpa, probabilmente.
Puoi condividere il cavo che hai preso?

Puoi condividere il cavo che hai preso?
Preso un cavo di ugreen HDMI 2.1, dovrebbe arrivare domani, per adesso posso dire che con quello della PS5 ho risolto al 100% ogni problema che avevo.

Sarebbe questo qui quello che ho preso in sostituzione, se volete domani vi aggiorno con la prova.

Anche se penso che questo lo andrò a mettere sulla Play, ora che ho finalmente risolto con la Switch ho paura a muovere :asd:

Preso un cavo di ugreen HDMI 2.1, dovrebbe arrivare domani, per adesso posso dire che con quello della PS5 ho risolto al 100% ogni problema che avevo.

Sarebbe questo qui quello che ho preso in sostituzione, se volete domani vi aggiorno con la prova.

Anche se penso che questo lo andrò a mettere sulla Play, ora che ho finalmente risolto con la Switch ho paura a muovere :asd:
Grazie aggiornaci ;)@

Ora che ci penso vorrei vedere Alan Wake 2 su SW2.
L'ho skippato e mi sento una persona terribile :sisi:

Fatto diversi test e per fortuna la mia non è affetta dal problema dei joycon venuto fuori negli ultimi giorni in giro sul web. La presa rimane salda anche se si tiene la console soltanto da un joycon e scuotendolo.
Inoltre hanno comunicato che nel mese di luglio faranno nuovi test sulle custodie dei joycon e consentiranno a tutti gli acquirenti di ricevere la versione migliore che ne uscirà fuori, anche a coloro i quali non hanno lamentano e non lamenteranno problemi relativi ai joycon.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Mi spieghi meglio cosa è successo, per favore?

A breve arriverà anche a me la switch 2, nonostante volevo prenderla più in là giocarmi la libreria di switch sulla 2 con migliorie e schermo grande mi allettava troppo quindi ho ceduto.

Ma se ho capito bene, se ho un abbonamento attivo posso riscattare le versioni migliorate degli Zelda senza costi aggiuntivi? Quindi se lo trovassi in offerta converrebbe?
Solo se hai abbonamento attivo online con il pacchetto aggiuntivo, quello che ti dava accesso gratis a diversi DLC e al N64 e GBA (ed ora pure al GameCube).

Si prendere la versione switch 1 e la scelta migliore a prescindere (anche pagando upgrade spendi di meno).

Senza contare che ancora se sei abbonato gli Zelda sono acquistabili con i voucher per gli abbonati all'online e con 100 euro volendo li puoi acquistare entrambi in digitale.
Post automatically merged:

Mi accodo anche io, ordinata oggi da gs e speriamo arrivi entro 2-3 settimane! A differenza tua peró non ho saltato tutte queste console nintendo (dopo GC, che ho ancora, son passato alle portatili Ds e Switch, saltando le Wii).

Un pó di magone m’è venuto a smollare il buon vecchio switch. Ma mi sono convinto!

Vista la decisione quasi improvvisa, chiedo al volo qualcosa di banalissimo:
  • ho conservato un pad switch (la coppia). M sono informato al volo ma non sono sicuro, è utilizzabile tranquillamente su switch2 immagino, ma cosa “perdo” rispetto al pad switch2?
  • cosa consigliate come accessorio? Giusto x aggiungere altri soldini ai 320 che giá devo mettere per differenza per switch2+mk. Del tipo proteggi schermo, custodia, o altro che vi viene un mente. Faccio presente che preferisco spendere qualcosa in più ma avere un accessorio migliore.

Il pad pro di switch 1 dovrebbe funzionare bene sulla switch 2.

Perdi rispetto a quello della 2 la possibilità di accendere la console direttamente dal pad i 2 tasti aggiuntivi riassegnabili come preferisci sul retro del pad, il tasto per la chat e il jack audio per collegare le cuffie al pad.

La cosa che pesa di più é il doversi alzare per accendere la console :asd:

Ultima modifica:
A me dà fastidio che, quando accendo la presa, la console si accende da sola ma dopo pochissimo si spenge di nuovo, quindi devo prima accendere la console, poi il pulsante sulla presa e infine muovermi ad "entrare" perché altrimenti torna in stand by, ovviamente anche Switch lo faceva.

Ho preso una decisione stamattina:

Se al prossimo direct droppano Colosseum, XD o entrambi, prendo la console il giorno dopo, fanculo

È un periodo un po' così ed ho troppo bisogno di rivivere il feeling da adolescente e bambino dei tempi del ds e del cubo, in cui comprai le console rispettivamente a luglio ed a settembre( o forse ottobre?) , ancora in pieno caldo

:sadfrog:

Spero non ci sia un price cut subito dopo o un'edizione rivisitata e migliorata dopo pochi mesi, che ogni volta sono stato sfigato in tal senso

In quel caso sarebbe comunque l'unica volta in cui la darei dentro per prendere la versione migliorata

Ho preso una decisione stamattina:

Se al prossimo direct droppano Colosseum, XD o entrambi, prendo la console il giorno dopo, fanculo

È un periodo un po' così ed ho troppo bisogno di rivivere il feeling da adolescente e bambino dei tempi del ds e del cubo, in cui comprai le console rispettivamente a luglio ed a settembre( o forse ottobre?) , ancora in pieno caldo
Sicuramente ci saranno tagli di prezzo, revisioni, edizioni limitate e quant'altro ... È il bello della tecnologia :gogogo: :predicatore::iwanzw::hmm:;)

Però tutto questo non deve interessarci, nel senso un acquisto va fatto quando serve, quando si vuole utilizzare l'oggetto, non in attesa di cosa verrà o di quello che sarà meglio, perché è un circolo vizioso per cui si aspetta sempre un momento che non arriverà mai. Nel caso, si fa sempre in tempo ad aggiornare con qualcosa di più bello, con tutta serenità e se davvero ne varrà la pena.

Nel corso di una generazione ci saranno mille motivi per cambiare, quindi un anno o tre cambia veramente poco, saremo sempre un passo indietro a una limited, un versione 2, un qualcosa di... corretto, fino a quello dopo ancora.

Se pensi di avere voglia di un nuovo giocattolo insomma, e le "magagne" di questa Switch 2 non sono per te un problema, di sicuro avrai una generazione piena di grandi giochi da recuperare nel tempo.

Se invece non sei pienamente convinto, magari puoi trovare altro che già adesso può darti quello che stai cercando. Nessuno può sapere questo meglio di te. Nel dubbio, ti consiglio soltanto di non fare mosse azzardate se non sei assolutamente sicuro di quello che avrai al momento, e guardare quello che succede perché le occasioni arrivano quando meno ce lo aspettiamo, insieme a quello che ci piace consumare

Se mai ci sarà una prima revisione se ne parlerà tra due anni come minimo e sarà al massimo una versione con batteria migliorata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro