Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    186
Pubblicità
Sai quanta gente mette la pellicola sullo Smartphone?
No, non lo so, non ne ho mica applicate a centinaia in reparto telefonia :trollface:
Ma l'utilizzo dello smartphone è totalmente diverso, come il modo di portarlo in giro ed i posti in cui lo riponi.
Sono prodotti diversi

Io userò la pellicola che troverò nella custodia ufficiale nintendo
Scusate, ma se non servisse una pellicola, perché è presente da applicare nella custodia ufficiale?
Dove avete letto che c'è una pellicola nella custodia? Che io sappia sullo schermo di Switch 2 è già pre-applicata una pellicola, ma non è per i graffi ed è difficile da rimuovere.

Dove avete letto che c'è una pellicola nella custodia? Che io sappia sullo schermo di Switch 2 è già pre-applicata una pellicola, ma non è per i graffi ed è difficile da rimuovere.
La custodia ufficiale di Nintendo ha con sé anche una pellicola, che non é di vetro temperato ma é comunque una protezione sostituibile in caso di graffi

In realtà questa pare essere una pellicola da tenere obbligatoriamente (oltre che difficile da vedere e rimuovere e mi sa pure che andrebbe ad invalidare la garanzia :sard:), non è come quella che ti danno sopra lo smartphone per non sporcarlo al primo utilizzo.
In sostanza si, ne servirà una seconda se vorrete averla anti urto/graffio ecc… :asd:

Non tutte le pellicole solo uguali, probabilmente la oled ne montava una di bassa qualità.
Il fatto è che se un giorno rimuovi una rimuovi anche l'altra, ma in ogni caso prima di applicare pellicole su pellicole, che per quanto buone un minimo ti cambiano la qualità visiva, attenderei di valutare la pellicola applicata da Nintendo.
Post automatically merged:

Può essere, ma quelle puoi anche non applicarle e metterne di migliori (io che vado sempre di samsung non ne ho neanche bisogno dato che di base ho un vetro resistente e non una cafonata di terz'ordine stile apple), il fatto è che su Switch2 è già applicata, quindi se decidi di mettere un'altra pellicola praticamente vai a mettere un filtro sopra un altro filtro sopra l'immagine, se metti qualcosa che non è buono come dicono fai solo un danno a livello visivo.
A parole tutte le pellicole/vetri sono ottimi, nei fatti pochi lo sono, quando ne applichi qualche centinaio ci fai l'occhio al volo.
In realtà pare sia la stessa pellicola protettiva presente sull’oled, una sorta di pellicole di emergenza per contenere lo schermo rotto e non far muovere i pezzi. Al netto di questo quindi serve appunto un’altra pellicola se si vuole avere una protezione per graffi e urti, e su questo assolutamente, meglio prenderne una buona anche in virtù dell’investimento che si va a fare (tipo ch'esso una in vetro o molto resistente).

Pac, é normalissimo. La pellicola che mettono non é antigraffio e quella che si mette nella console serve proprio a quello.
Metto quella assicurata del Gamestop che e tipo antiriflesso e anche solida agli altri (anche se non è un vetro temperato) . eppure un graffietto comunque il gatto lo ha fatto.

Ma meglio sulla pellicola che sul display.

In realtà pare sia la stessa pellicola protettiva presente sull’oled, una sorta di pellicole di emergenza per contenere lo schermo rotto e non far muovere i pezzi. Al netto di questo quindi serve appunto un’altra pellicola se si vuole avere una protezione per graffi e urti, e su questo assolutamente, meglio prenderne una buona anche in virtù dell’investimento che si va a fare (tipo ch'esso una in vetro o molto resistente).
Praticamente come quella dei parabrezza per evitare che "esplodano"

Alby-91
"Carryng case& screen protector"

Allegati

• Screenshot_20250601-202456 (1).png
    Screenshot_20250601-202456 (1).png
    113 KB · Visualizzazioni: 31
Scusate, ma se non servisse una pellicola, perché è presente da applicare nella custodia ufficiale?
Perché la custodia stessa si riempie di polvere all'interno. Ed facile graffiare gli schermi quando gli passi i panni degli occhiali. Infatti si dovrebbero usare le salviettine per gli occhiali usa e getta per non rischiare di graffiare pulendo.

Ho capito anche io così. Leggendo in giro mi pare di aver capito che la parola "pellicola" forse è fuorviante, nel senso che è più uno "strato protettivo" dello schermo stesso, ergo, per chi vuole più protezione ci deve applicare sopra un altra pellicola o un vetro temperato, ma senza assolutamente togliere quello già preannunciato applicato.

Ho capito anche io così. Leggendo in giro mi pare di aver capito che la parola "pellicola" forse è fuorviante, nel senso che è più uno "strato protettivo" dello schermo stesso, ergo, per chi vuole più protezione ci deve applicare sopra un altra pellicola o un vetro temperato, ma senza assolutamente togliere quello già preannunciato applicato.
É quello che vi dico da un po' di tempo :asd:

Quanti articoli di disinformazione che girano con Switch 2... Pure la OLED era uguale.

É quello che vi dico da un po' di tempo :asd:

Quanti articoli di disinformazione che girano con Switch 2... Pure la OLED era uguale.
So, ma la domanda è un altra, è cioè della presenza di questo stato protettivo sono a conoscenza le varie aziende di pellicole e vetri temperati? Soprattutto queste ultime che si basano su kit di applicazione preimpostati. Questo "stato protettivo" non fa comunque quwl minino di spessore che potrebbe compromettere appunto l'applicazione di strati protettivi aggiuntivi?

So, ma la domanda è un altra, è cioè della presenza di questo stato protettivo sono a conoscenza le varie aziende di pellicole e vetri temperati? Soprattutto queste ultime che si basano su kit di applicazione preimpostati. Questo "stato protettivo" non fa comunque quwl minino di spessore che potrebbe compromettere appunto l'applicazione di strati protettivi aggiuntivi?
Assolutamente no, praticamente non ti rendi proprio conto che c'è qualcosa sullo schermo (almeno con OLED è così).
Post automatically merged:

Praticamente come quella dei parabrezza per evitare che "esplodano"

Alby-91
"Carryng case& screen protector"
Grazie mille, ho capito che vi riferivate a questo prodotto.

Qualcuno sa quando scade l’embargo per la recensione della console? probabilmente sarà il giorno prima di quella di mario kart? quindi sarà domani o martedì?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro