AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Reazioni
- 855
questa dalla satuazione eccessiva è la mia piu grande paura vedendo alcuni giochi switch 1 girare su switch 2 e sembri confermarloIo non mi ci ritrovo nel sondaggio, sono tra la terza e la quarta opzione. Ossia deluso ma non da refundare brutalmente
Il feeling generale è che si tratti più di una Switch 1.5 che di una Switch 2
- I joycon sono scomodi tanto quanto quelli di Switch 1, l'inventore di sti bagagli ha una passione per i tunnel carpali e le torture cinesi perchè altrimenti non si spiega la conformazione di sto presunto joypad
- La retrocompatibilità è dignitosa per i titoli patchati, quantomeno lato frame rate han fatto un buon lavoro, meno con le migliorie lato lod/geometrie/iq. Prendendo come campione di riferimento BOTW, lo sto giocando atm, non si guardano i forzieri che ti poppano a due metri di distanza o il lod dell'erba che mantiene il solito rendering bordo pg. Un gioco con target switch1/WiiU poteva e doveva essere lavorato per essere al pari di una eventuale remaster. Per il resto, lato tecnico ho solo Fast Fusion di gioco dedicato Switch 2 ed è stato una enorme delusione lato qualità d'immagine
- Il chip wifi è ridicolo come la switch day one, sta console dentro una camera d'albergo è pressocchè inutilizzabile (Esperienza diretta già su due strutture differenti)
- Scalda troppo anche in portatile, fastidioso seppur ci siano i joycon che rubano l'attenzione sotto l'aspetto comodità/grip/feeling della console in mano
- l'HDR è un flag nei menu e nient'altro, in portatile il valore aggiunto è nullo. Lo schermo in generale avrebbe bisogno di un menu dedicato per una calibrazione di fino perchè ha chiari problemi di oversaturazione in tante occasioni
- Dashboard identica al predecessore, va bene la continuità ma quì si è esagerato
- L'eshop è il solito clusterfuck
- I caricamenti restano comunque fastidiosi, lunghi e, generalmente, le migliorie non sono tali da essere percepibili come tali nei giochi in retro